Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Acquisto di un Westino di 70 giorni ...
-
Inserito il: 23 Aug 2010 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
noi aspettiamo ma ancora quanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Angeloooooooooooooooo se ci sei batti un colpooooooooooooo
Aggiornaci siamo tutti in trepidante attesa -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Angelo sono curiosa di vedere il 'nostro cuccioletto' , non sei geloso vero, se lo chiamo così???? Mannaggia mi sembra di averlo partorito io, tanto ho vissuto la vicenda da vicino!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
oh porca zozza!!! io sto partendo per roma e mi sà che per qualche giorno non potro seguire la telewestinovela..... FACCI SAPERE ANGELOOOO.....
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ho letto ora degli ultimi sviluppi!!!!! adesso pero' dalla curiosita' non resisto!!!
Angelo, mi raccomando facci sapere ! -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 17:57
-
Utente Registrato
Angelo vedo che sei collegato...allora????? Dai dai che siamo curiosi come scimmiette
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Salve,
sono appena tornato da Trento.
la westina è splendida , però era rimasta solo lei perché l'altra la meno carina, è stata venduta ieri sera, quindi non c'è stata la possibilità di scelta.
Ho voluto vedere i genitori, il papà non c'era perché viene preso in affitto come stallone al momentoi della monta, mentre la madre era visibile.
Sorpresa... la mamma che si chiama Penelope (con tanto di pedigree) era totalmente rasata e presentava una dermatite atopica estesissima su tutto il corpo al punto tale da sanguinare.
A quel punto non me la sono più sentita di prendere la cucciola sebbene fosse molto bella, perchè ho avuto il timore che fosse anch'essa affetta da dermatite atopica che come sappiamo per i westini è addirittura fatale.
Chiedo pertanto agli esperti se è trasmissibile dalla madre ai cuccioli e se ho fatto bene a desistere.
Io credo di sì.....
Grazie a tutti. -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 18:08
-
Utente Registrato
Angelo mi dispiace non so risponderti, credo che una componente genetica ci sia, ma forse dovresti parlare con gli allevatori che sono molto piu' esperti!
Io ho preso gli ultimi miei 3 westini all'allevamento Alekos a Lucca, Alessandra l'allevatrice alleva da 30 anni ed ha cani bellissimi, le mamme visibili e lo stallone che usa di solito, il papa' di biagio e Alekos ZiggY Stardust ed e' iscritto al sito, lo puoi vedere ed e' bellissimo!!!POrova a contattarla, magari ha cuccioli disponibili! se vuoi il numero non esitare a chiederlo
Mi dispiace per la piccola e anche per te che eri partito pieno di speranze! -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Ciao Angelo, la mia mami ti suggerisce una pagina del sito di Elisa http://www.westie.it/dermatite.htm
In ogni caso, come per gli umani allergici (come la mia tata) una componente di ereditarietà c'è sempre, seppure non sia detto che da soggetti sani (o meglio, allergici non conclamati e non sintomatici) non nascano soggetti allergici o che sia obbligatorio che da soggetti allergici nascano soggetti allergici conclamati.
Certo che una westina con la dermatite atopica forseforse sarebbe il caso di non farla riprodurre... -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
In effetti anch'io (parla il Papo) avrei avuto dei problemi, vedendo la madre così, e mi sembra che anche il comportamento degli allevatori non sia stato corretto, visto che ti avevano detto che, essendo il primo, avresti potuto scegliere, e invece poi ne era rimasta solo una, e, guarda caso, la più "bella", perchè quella più "brutta" l'avevano già venduta! Mah.....Comunque penso che tu abbia agito nel modo giusto, meglio non avere fretta.....mi dispiace che hai fatto 600 Km. per niente......
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ehi Angelo....se dovessi risentire la signora che aveva le due Westyne, digli da parte mia (Asia) che non ci sono Westyni più o meno carini.....SIAMO TUTTI BELLI COME LA LUNA!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Angelo... hai fatto benissimo a non prenderla.... dispiace per i km fatti.... ma.... come si fa a far cucciolate con una mamma con dermatite atopica????? mi sa tanto di persone molto poco serie!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
mi dispiace molto Angelo...eravamo tutti contenti per te! evidentemente non è il momento...ma non disperare una westina busserà sicuramente alla tua porta
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
uffa, mi dispiace
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 21:04
-
Utente Registrato
Povero Angelo, purtroppo un altro sogno svanito! Comunque hai fatto bene, infatti il fattore ereditario incide molto!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Salve Angelo, parla Rosy mami di Whisky, se vai su wwwemildog.it c'è un allevamento proprio vicino a te a Reggio Emilia, dai un'occhiata c'è una piccola bellissima!!! Butta un occhio x curiosità !!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Dimenticavo la piccola si chiama Timmy e dalla foto e' bellissima!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
mi dispiace tantissimoper le tue speranze sempre vane.......ma oltre alla perfezione militare, hai un'altra qualità: LA TENACIA.Continua e persevera vedrai c'è la farai. In tutta Italia ci sarà una Westina per te!!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 22:25
-
Utente Registrato
Oddio, non vorrei fare la guasta feste del momento ma ho dato una sbirciatina al sito indicato dal nostro amico Whiski e soggettivamente, c'è qualcosina che non mi convince molto.
Innanzitutto tengono tutte le razze e secondo mio modesto parere, un allevamento che si rispetti non dovrebbe avere più di 2/3 razze.
Dicono che il pedigree viene rilasciato solo se richiesto....... perchè mai non
darlo se i genitori ce l'hanno?
Riferiscono che il peso non viene indicato dallo standard e può variare dai 4,5 ai 6 kg.........ma stiamo scherzando?
Secondo me non c'è motivo di andare avanti, voi che dite?
Ripeto, questo è solo un mio parere, non voglio dare nessuna sentenza! -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
concordo con te Peggy... e non continuo che è meglio
-