Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento La Rossella - Grugliasco (TO)
-
Inserito il: 17 May 2013 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io sono stata prenotata (ma è una parola che non mi piace..in quanto sono stata desiderata con amore e mi secca dire la parola precedente),il primo di agosto e sono arrivata il 23 gennaio.Tieni conto che magari ci sono altre persone in lista prima e poi magari a seconda del sesso desiderato bisogna ovviamente vedere se dalle cucciolate nascono maschi o femmine e quanti.Io ad esempio faccio parte di una cucciolata che era composta da due birbanti maschietti e solo io come femminuccia.Comunque la tata telefonava circa ogni due mesi per sapere la situazione..era impaziente!!E poi finalmente la tanto aspettata telefonata che ci diceva che io li stavo aspettando.Non hanno potuto scegliere in quanto ero solo io come femminuccia ma la tata dice sempre che mi avrebbe scelto tra mille e io lei!!!!Pensate che quando sapeva che il parto della mia tata pelosa era imminente (aveva fatto due conti) tutte le notti mi mandava la buonanotte!!!!Max non vediamo l'ora di conoscerti !!Tata di Max mi raccomandi tienici aggiornate!!!
-
-
Inserito il: 17 May 2013 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Dubito che ti chiami prima dei 45 giorni dalla nascita, data in cui si fa il primo vaccino. Tanto non potresti avvicinarti ai cuccioli.
Ti consiglio comunque di sentire gianfranco.
Io lo chiamavo spesso e non mi ci ha mai mandato.... !!!
Ma sai gia' che e' nato? -
-
Inserito il: 18 May 2013 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ah ok, quindi sono tempi lunghi... No certo, non pretendo di essere chiamata il
giorno dopo la nascita, ma almeno sapere che sono nati e che rientro in quella "tornaa" di Tati diciamo... Non so se riesco a spiegarmi! Anche perchè, e non è il mio caso, qualcuno potrebbe anche decidere di rivolgersi altrove per provare ad accorciare i tempi...confido comunque nella professionalitá dell'allevamento che ho scelto per il mio Max. E poi mi sembra di aver capito che lui (o la figlia che è diventata veterinario) potrebbe seguire anche l'iter vaccinale successivo alla consegna ed è comodo avere un solo referente, no? -
-
Inserito il: 18 May 2013 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Tornata
-
-
Inserito il: 20 May 2013 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Tata di Max non farti problemi a chiamare Gianfranco! Penso proprio che lui ti chiamerà quando Max sarà lì che ti aspetta...ma se tu vuoi notizie prima fagli un trillo!
Ti racconto com'è andata con me! I tati hanno detto a Gianfranco a fine novembre scorso che mi avrebbero voluta per questa primavera, e lui li ha messi in lista per maggio/giugno come chiesto da loro (ovvio che è sempre tutto molto indicativo..non si può sapere con precisione quanti cuccioli nasceranno, se saranno maschietti o femminucce..). Poi a marzo una nostra amica ha portato il suo pelosino da Gianfranco per lo stripping e visto che era lì gli ha chiesto se la pelosina destinata ai miei tati fosse nata. Erano nate le cucciole che avrebbero potuto lasciare l'allevamento a maggio, ma c'eravamo anche io e la mia sorellina che avremmo potuto lasciare l'allevamento già verso metà aprile. E così i tati non hanno resistito, sono corsi a vedermi, e sono diventata la loro Bea! Per loro forse l'attesa è stata meno difficile perché c'era già il mio "westyfratellone" Benny con loro..ma poi dopo avermi vista e stata dura attendere i 20 giorni che sono trascorsi prima che mi potessero portare a casa!
Ti confermo anche che la figlia di Gianfranco è veterinario e sicuramente potrà occuparsi di vaccini e cure anche dopo che Max avrà lasciato l'allevamento se lo vorrai! -
-
Inserito il: 20 May 2013 23:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Grazie tesorina Bea! Chiameró io visto chenil Gianfri non mi chiama....
-
-
Inserito il: 21 May 2013 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ii mio Tatotutta quella pazienza li....non resisterebbe e cercherebbe altrove!!Di allevatori bravi ce ne sono di sicuro e sicuramente avrebbero Westyni disponibili!
-
-
Inserito il: 21 May 2013 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Brando....il piccolo Max è nato!!!!!
-
-
Inserito il: 21 May 2013 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Ciao mamy di Max, sono la mamy di Joker, ti posso dire che conosco Gianfranco e la sua professionalità dal 2001. Ti dico solo che prima di prenotare Joker ci ha voluto vedere x fare un colloquio. Ci ha detto che il cucciolo non era a disposizione e che sarebbe arrivato dopo circa 70/90 gg. Il giorno del ritiro ci ha fatto una full immersion su trammenti/cibo ecc. Alla sera stessa arrivati a Milano ha squillato il telefono ed era lui per sapere se era tutto ok e come era andato il viaggio.
-
-
Inserito il: 21 May 2013 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
noi siamo entrambi rossellini e confermo tutte le positività!!!!!
Tengo a precisare che Gianfranco non è manesco!!!!!
E' una questione di "psicologia" del cane....
I cani sentono molto la gerarchia tra loro, ma anche noi tati siamo considerati i loro capo-branco, per questo ci ascoltano e danno retta "ai nostri ordini",
Quando si fa uno stripping, non tutti i pelosi sono pazienti e se si vuole far bene il lavoro, senza fargli male e senza togliergli pelo dove non si dovrebbe,( e per finire in giornata soprattutto!!!! ), bisogna subito fargli capire chi comanda!
Gianfranco non è il loro tato, loro non lo conoscono, con la ribellione saggiano chi può spuntarla.
Gianfranco la spunta sempre, per forza, deve stripparli!!!!!!
La nostra tata ha imparato a fare lo stripping, e se noi vediamo che la tata ha proprio intenzione di procedere, allora noi ci mettiamo l'anima in pace e stiamo buoni....
Mami a volte lo scappellotto o la presa energica sulla collottola che li dà, ma per farci capire chi comanda, non certo per farci male!!!!
Così accorciamo anche i tempi del fastidio e della noia!
Soprattutto non usciamo fuori coi buchi rosa! -
-
Inserito il: 21 May 2013 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
I miei tati hanno conosciuto Gianfranco un anno fa..sono andati a conoscerlo con il mio fratellone Benny (che ad 8 anni è stato per la prima volta strippato come si deve!!) accompagnati dai tati di Jack.
Hanno visitato l'allevamento, conosciuto Gianfranco e Rossella ed avuto un'ottima impressione, e ritengono che sia un allevamento di grande professionalità, non hanno proprio motivi per pensarla diversamente..
Quotiamo in pieno il post di Nanuk, e quello di Joker!! -
-
Inserito il: 21 May 2013 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Scappellotti durante lo stripping? Mai visto ne sentito fino ad oggi!
Posso capire la presa energica per evitare che il peloso possa muoversi durante la procedura, soprattutto quelle più "delicate" (forbici), ma poi tante tante coccole (forse anche troppe!!)!
Quindi mi aggrego alle perplessità di Peggy -
-
Inserito il: 21 May 2013 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Al mio fratellone Benny al massimo Gianfranco ha tirato un urlotto (con quella sua vocina..) e detto "faccia da pirla".. Lui lo ha ringraziato con una leccatina sul naso!
-
-
Inserito il: 21 May 2013 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
buon per te Toto! Evidentemente sei buonissimo e non c'è bisogno
-
-
Inserito il: 29 Jul 2013 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13318
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Mi ero persa il forum del mio allevamento: io e i miei tati a due zampe siamo contentissimi de "La Rossella". Quando aspettavano che ci fossero genitori pelosi per avere un cucciolo sono stati disponibilissimi e ci hanno spiegato bene tutti i tempi e le necessità. Nonna e mamy avevano perso da qualche mese la bassottina che avevano prima e non potevano più sopportare di stare senza un pelosetto per casa. Quando hanno telefonato (dopo neppure tanto tempo) che c'era la mia cucciolata mamy e nonna non stavano più nella pelle e credo abbiano fatto impazzire zio Gianfranco per potere andare a darmi una "sbirciatina" e quando finalmente sono riuscite hanno realizzato che ero BELLISSIMA! Il punto è che era bellissima anche mia sorella e così sono entrate in crisi: non fosse stato che l’allevamento aveva già l’ordine per due westyni ci avrebbero prese tutte e due!
Da quando sono stata portata a casa il contatto con zio Gianfranco, che è sempre molto attento a noi westyni anche fuori sede, è frequente, anzi quando mi capita qualche cosa e poi viene a sapere che non gli hanno telefonato, sgrida i miei tati. Sono due anni che prova a convincere la nonna che è ora di farmi fare i cuccioli, anzi, che sono all’ultima spiaggia e che se perdo il treno del prossimo calore poi per me è tardi, purtroppo la mia nonnina che è tanto ansiosa oltre che tanto tanto nonnina, dopo un primo momento che sembrava essersi decisa ci ha già ripensato!
Zio Gianfranco vado spesso a trovarlo con la mia mamy e il mio papy (che si è aggiunto alle mie tate da quasi due anni), e a parte la sua tendenza a sgridarmi minacciandomi di “mordermi un orecchio” quando ne combino qualcuna o quando non sto ferma, poi alla fine dice che sono una bella ragazza e mi strofina il tartufino così facciamo subito pace! Insomma l’allevamento dal quale provengo secondo noi è super! -
-
Inserito il: 31 Jul 2013 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Gianfranco e rossella sono dei santi!
Sopportano tutte le telefonate della nostra mamy con le domande piu' strane!
Eh ma noi siamo 3 monelli!😜 -
-
Inserito il: 13 Oct 2014 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Mi aggiungo anch'io per ultimo.Complimenti alla Rossella,hanno splendide cucciolate tanto che la mia tata e'dovuta tornare tre volte perche'non sapeva decidersi,cosi'ho dovuto aiutarla io che ero gia'allora un bel "ruffiano":mi ha preso in braccio ed io le ho lavato la faccia.Sono stato io a sceglierla!Sono nato il 7 gennaio 1997:bello,intelligente,forte di salute,territoriale e testardo,un westy doc,d'altronde mia mamma,mio papa'e mia nonna avevano vinto numerosi premi,ma questo non ha mai interessato i miei tati,infatti grazie al mio dna e a loro sono arrivato a 17anni e 8mesi!Volete raggiungere la mia eta'o superarla?Andate,genitori dei pelosetti alla Rossella e voi,pelosetti,sceglietevi bene i vostri tati!
-
-
Inserito il: 13 Oct 2014 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
...la mia foto vale più delle parole...grazie La Rossella
-
-
Inserito il: 13 Oct 2014 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Si anch'io arrivo dalla Rossella e ne sono orgoglioso e felice ....
Sono persone umane che amano profondamente i loro pelosetti , tutti i loro pelosetti....
Sono persone di una grande conoscenza sempre pronta a condividerla con altri...
Una cosa che mi ha colpito quando i miei TATI per la prima volta sono andati a visitare l'allevamento è la serietà e l'amore che ci mettono nel fare il loro lavoro.
Loro hanno ritirato pelosetti venduti solo perchè chi li aveva presi si era accorto che noi facevamo cacca e pipì o perchè un cucciolo ha bisogno di essere seguito e addestrato, hanno ripagato il cucciolo pur di non farlo finire in canile( si perchè lo zio Gianfri dice sempre io non voglio che un mio pelosetto faccia una fine così) no se lo merita. Vogliamo parlare delle fattrici che vengono cedute dopo 6 anni massimo di età per dare a loro la possibilità di assaporare il calore di una famiglia?
La cessione è gratuita vogliamo parlarne? Basta che venga dato a persone serie e amanti della razza meglio se va a chi ha preso un loro cucciolo...
Che dire di più? Sono GRANDI VERAMENTE E LO DIMOSTRANO CON LE OPERE...
W la Rossella -
-
Inserito il: 13 Oct 2014 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13318
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
anche se quando vado a farmi mettere a posto il pellicciotto zio Gianfry mi sgrida perchè sono monellina ... W La Rossella
-