-
Inserito il: 02 Oct 2014 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
denunciare? ma se ho letto recentemente che si stanno verificando in tutta Italia molti furti di cani e non si possono denunciare perche' non esiste il reato di furto di cane, ma il proprietario, anche se sa che e' stato rubato: reti tagliate, i vicini hanno visto un furgone aggirarsi nelle vicinanze ecc. puo' solo denunciare lo SMARRIMENTO.
-
-
Inserito il: 02 Oct 2014 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Vedo che Micky ha puntualizzato le frasi "importanti" delle caratteristiche della compravendita di questa fiorente azienda!
la sola situazione che devo chiarire è quella relativa alle "ernie".
Le ernie dei cuccioli in genere sono già presenti all'età di 45/60 gg in quanto si tratta di ernie ombelicali o inguinali, o, in minor numero di ernie scrotali.
A me ne sono capitare un paio, una operata facilmente e con successo prima della consegna al proprietario, l'altra veramente minuscola è stata lasciata dove era in quanto il vet curante del proprietario l'ha giudicata minima e in effetti non ha mai causato problemi al cane.
é un difetto che può capitare a tutti.
Glen: non si può denunciare un commercio che in realtà in sè non è illegale, per sporgere denuncia non bastano le intenzioni, si può procedere solo se il fatto avviene e vengono beccati con cuccioli sotto i 4 mesi, senza vaccinazione, senza chip.
ai confini con la ex Jugoslavia non ci sono più veri posti di dogana quindi o la guardia di finanza ha una segnalazione specifica o i camion con i cuccioli passano tranquillamente.
recentemente hanno fatto chiudere uno studio veterinario (in Lombardia) che addirittura importava personalmente cani dall'est. Certo con la ferrea salute di quei poveri cuccioli in questo modo si procuravano direttamente una vasta clientela!!! -
-
Inserito il: 02 Oct 2014 15:01
-
Utente Registrato
Indy: ma come!!!! quando acquisti un cane legalmente viene trattato come un frullino (garanzia inclusa) ....ma se lo rubano non lo puoi denunciare come il furto della tua auto?
-
-
Inserito il: 02 Oct 2014 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
non sapevo che non si potesse denunciare il furto! inaudito!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2014 16:07
-
Utente Registrato
L'ho letto nei giorni scorsi sui giornali, perche' nelle zone di Modena e di Reggio Emilia sono stati rubati dei cani e i proprietari sono disperati perche' nessuno li cerca in quanto non esiste questo reato. Non so se qualche emiliano ha notizie piu' di prima mano. Quindi, anche facendo denuncia ai carabinieri, si deve denunciare lo "smarrimento" e comunque loro non lo cercano.
Pare che ci siano dei furgoni che viaggiano vicino alle case con giardino dove sono tenuti dei cani e quando trovano l'occasione tagliano recinzioni, forzano porte e cancelli e li portano via.
Grandi e piccoli, di razza o meno. Le ipotesi sono che vengano rivenduti o usati per la riproduzione, ma il peggio e' che potrebbero essere usati per i combattimenti clandestini e quelli piccoli come ... non saprei dire bene e in modo poco atroce... esche o attizzatori per quelli grandi, insomma niente di bello, anzi tutto di orribile. -
-
Inserito il: 03 Oct 2014 14:39
-
Utente Registrato
Mi risulta che il furto di un animale sia denunciabile esattamente come il furto di un oggetto!
che poi però non lo cerchi nessuno è assolutamente vero!
sulla modulistica asl della Lombardia non è prevista la denuncia di furto ma solo di smarrimento o decesso o cessione del cane. -
-
Inserito il: 03 Oct 2014 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 284
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
INDY da noi finiscono sulle tavole dei cinesi.
-
-
Inserito il: 03 Oct 2014 20:21
-
Utente Registrato
Noooooo! Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana!
-
-
Inserito il: 03 Oct 2014 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
leggenda per leggenda..... alcuni anni fa fu chiuso un agriturismo...... ed era pure molto rinomato..... avevano trovato dei cani all'interno delle celle frigorifere!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Oct 2014 04:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Amici io sono di reggio...questa storia dei furti non la sapevo!!!! bene...ora la mia tata è terrorizzata e probabilmente eviteranno di lasciarmi sola in giardino anche se stanno via solo 10 minuti!!! speriamo non accada niente!!!
-
-
Inserito il: 04 Oct 2014 14:22
-
Utente Registrato
Nonnina mi fa la guardia armata!
-
-
Inserito il: 08 Oct 2014 14:55
-
Utente Registrato
avevo già avuto un parere affermativo da un poliziotto e stamattina ho verificato anche con i carabinieri......il furto di cane (e anche lo smarrimento) possono essere denunciati come un qualsiasi altro tipo di furto.
io spero che non succeda mai a nessuno ma sappiamo che possiamo almeno denunciare il reato. -
-
Inserito il: 08 Oct 2014 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 246
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Oggi mentre mamy pranzava il mio tatone Marco le ha detto che domenica ha visto un cinese con un westyno,nulla di male ma mamy gli ha chiesto se l'aveva al guinzaglio o in un vassoio su una tavola apparecchiata.Stavo mangiando le mie crocche sono scappato subito in giardino,anche loro erano a tavola.
-
-
Inserito il: 08 Oct 2014 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 654
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
la may non mi lascia mai nè in macchina nè in giardino da solo.....ha sempre avuto paura che potessero rapire il fratellone e ora ha la stessa paura per me! però dice sempre, che puri di riavermi venderebbe casa! la casa si rifà....Brian no!
-
-
Inserito il: 09 Oct 2014 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Citazione:
e li comprano anche in allevamenti giusti, poi li ritrovi al canile, che tristezza
Dubito fortemente che cani presi in Allevamenti con la A maiuscola finiscano in canile.. Anzi, in genere sono gli stessi allevatori che si riprendono il cane in caso di problemi.. -
-
Inserito il: 21 Oct 2014 14:41
-
Utente Registrato
Striscia la notizia di ieri sera!!!!!!
https://www.facebook.com/video.php?v=10152386456356641&set=vb ...
mi sa che la matanza in vista del natale è già iniziata!!!! -
-
Inserito il: 21 Oct 2014 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Vergogna Sequestro negozio, ritiro licenza a vita, multa VERAMENTE SALATISSIMA e per finire qualche buon giorno di vita in gabbia e in viaggio dentro i camion lager ... naturalmente occorre anche andare a monte di tutto questo viaggio e darci sotto
-
-
Inserito il: 21 Oct 2014 15:26
-
Utente Registrato
grrrrrrr ho visto striscia ieri sera grrrrrr e hanno pure fatto male a Edoardo Stoppa grrrrr
-
-
Inserito il: 21 Oct 2014 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Poveri cuccioletti!
-
-
Inserito il: 03 Nov 2014 13:54
-
Utente Registrato
http://www.tipresentoilcane.com/2014/11/03/la-tv-svizzera-parla-d ...
La TV svizzera parla dei cani dell’Est (e l’Italia fa una figuraccia)
Guardate, vi prego GUARDATE questa trasmissione della TV svizzera: è un ottimo reportage sui cuccioli dell’Est, che gli svizzeri spesso vengono a comprare in Italia (per “risparmiare”…), perché in Svizzera i negozi non possono vendere cani.
La trasmissione si chiama “Falò” e mostra diversi esempi di cuccioli provenienti da negozi italiani (bella figura ci facciamo…) che sono andati incontro ai “soliti” problemi (parvo, cimurro, morti precoci, spese allucinanti sostenute per curarli eccetera eccetera); ma si parla anche della moda dei microcani, che per farli apparire tali vengono spesso importati ad età improponibili (5-7 settimane), con passaporti che dichiarano età maggiori.
Insomma, una “bella” (si fa per dire) panoramica su questo traffico che, nonostante tutti gli sforzi dei cinofili seri, sembra non volersi fermare, anzi prospera sempre più a causa dell’illusione di poter comprare un cucciolo di razza a basso prezzo.
La trasmissione si può vedere cliccando su questo link.
Guardatela… e possibilmente condividete a raffica!
http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/Il-traffico-dei ... -