-
Inserito il: 26 Oct 2009 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
cara Megghye...è mamma Debora che scrive...
...sono straziata dal dolore, credimi...è bruttissima la tua sofferenza...
Io penso che la piccola Camilla sappia di non star bene...gli animali hanno questo sesto senso che gli fa capire come stanno...
Io condivido la tua scelta...anche io andrei dal veterinario, magire sentirei un paio di opinioni, ma nel malaugurato caso in cui non dovessero darti speranze anche io come te penserei ad accompagnarla dolcemente sul ponte....(mi scendolno le lascrime mentre scrivo questo...)...è un gesto d'amore che gli dobbiamo...
Ti siamo vicine...con affetto, Debora -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Cara Megghye, valuta attentamente la situazione, senti altre opinioni....
Io con Peter Pan ho preso la decisione di accompagnarlo sul Ponte quando mi è stato detto che la malattia era arrivata ad uno stadio in cui avrebbe iniziato a soffrire, è stato terribile, ma ho pensato che volerlo tenere ancora con me sarebbe stato solo egoismo ed accanimento. Con molta sofferenza è stato addormentato ma gli ho ridato la sua dignità di cane forte ed orgoglioso.
Ti sono tanto vicina e ti mando un grande abbraccio -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Valentina:
sono giorni che penso alla tua situazione. ho avuto purtroppo + di un'esperienza con persone molto vicine come la tua.
l'ultimo, aveva un cancro al pancreas, mi ha detto che se lo facevo guarire mi dava 10.000 euro.
appena abbiamo scoperto che non era curabile e che immancabilmente avrebbe sofferto x mesi io se avessi potuto lo avrei fatto addormentare molto prima di quello che ha fatto la natura..
io credo che quando non c'è nessuna speranza (certa e assicurata da molti dottori) la cosa migliore è non far soffrire il malato.
non capisco perchè x morire bisogna soffrire non riesco ad accettarlo.
io sono molto cristiana e quello che ho detto è anticristiano però quando non c'è speranza è inutile far tribulare le persone dei mesi xchè sedati con medicine...
loro sanno come si risolve...
quindi io ti posso dire FAI LA TUA SCELTA SENZA AVER ALCUN RIMORSO E NON CREDERE MAI DI AVER SBAGLIATO QUALCOSA.
è difficile però una volta fatto di tutto, non bisogna sentirsi in colpa.
qui ti siamo tutti vicini. un abbraccio. -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...la penso esattamente come Valentina...anche io ho pensato la stessa cosa vedendo mia nonna morire lo scorso Natale...siamo troppo dei mostri quando facciam soffrire le persone...almeno con gli animali possiamo farlo...logicamente solo ed esclusivamente se tutti i veterinari dicono che non ci sono possibilità...e spero non sia questo il caso...
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
camilla ieri sono andata in chiesa ed ho acceso un cero per te , spero che qualcuno da Lassù ti aiutie ti protegga in questo momento così difficile .
un abbraccio gianna -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Sono convinta sia il gesto di amore più grande.....
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
CAMILLINA SPERO CHE TU NON STIA SOFFRENDO, TI MANDO UN BACIO
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Camilla anche oggi ti ho pensato tanto, piccolina.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Camilla sei nei cuori di tutti noi....
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Megghye, faccio fatica a scrivere, piango a dirotto, il mio Jody ha avuto gli stessi problemi della tua Camilla, alla fine era solo pelle e ossa e vomitava continuamente.Quando il veterinario mi ha detto che non c'era più nulla da fare e avrebbe solo sofferto, mi è venuto un coraggio che non avrei mai pensato di avere. Gli ho chiesto di venire a casa perchè non volevo che il mio tesoro si sentisse portare via dalla sua casetta. Lo abbiamo addormentato. L'ho tenuto abbracciato fino all'ultimo, mi ha guardata come per ringraziarmi per quello che stavo facendo. Per qualche tempo ho sofferto ed ho provato rimorso, ma proprio qui tante persone amiche mi hanno confermato che avevo fatto la cosa giusta. Ti abbraccio forte forte. Daniela
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Cara Gianna, stasera prima di addormentarci faremo una preghierina per te, un abbraccio forte.
Cara Camilla, ti pensiamo tanto e ti mandiamo tanti slurpini...
Coraggio ragazze.. -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 22:45
-
Utente Registrato
Ti ringrazio di cuore jack.
Domenica in Chiesa ho acceso una candela x Camilla e una per voi pelosi perchè vi protegga e vi faccia stare bene.
Ringrazio tutti per la pazienza che avete dimostrato fino adesso nell'ascoltare i miei sfoghi.
Io che stò vivendo questa esperienza per la seconda volta con mio padre , continuo a piangere a dirotto leggendo le vostre drammatiche esperienze ...e adesso con Camilla ....non riesco a togliermela dalla testa .
In casa mia mi hanno sempre insegnato a voler bene agli animali in una maniera veramente forte(non per niente mio padre si chiama Francesco) e io adesso piango per Camilla come se fosse una persona perchè per me Ettore è come se fosse una persona .Ringrazio tutti perchè in questo sito il dramma di uno diventa quello di tutti e il condividerlo con gli altri a volte sembra meno pesante da sopportare.
un abbraccio grande gianna -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Gianna, ogni volta che leggo i tuoi post penso che tu sia una persona davvero speciale.. Ci sono persone così "belle" e sensibili in questo SN che dico sempre a me stessa quanto sono stata fortunata a scoprirlo..
A te, a Megghye..alle persone ed ai pelosetti che hanno bisogno di conforto e sostegno, un grande abbraccio di cuore.. -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Ciao Gianna, prego perchè il tuo papà possa superare anche questa seconda prova, e perchè tu abbia la forza di stargli accanto con coraggio.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 23:13
-
Utente Registrato
Grazie benny per le belle parole, io sono una persona normale , una persona che cerca di insegnare a sua figlia i valori che adesso sembra non esistano più. Ma in questo momento che sto vivendo io da figlia mi vengono fuori delle sensazioni che erano ben nascoste prima.
Io ho le lacrime molto facili ,mi commuovo facilmente e adesso che sono veramente scarica mi basta poco.
Devo dire che in questo periodo mi aspettavo telefonate da amiche o conoscenti con i quali ho vari legami, invece se ho ricevuto conforto l'ho ricevuto qui nel sito da persone che conosco solo virtualmente. Quando è stata scoperta la malattia ho smesso di scrivere , vi leggevo e basta...
adesso mi mancate , devo collegarmi per sapere che fate che succede ai vostri pelosi.
Anch'io qui ho scoperto tanti amici e adesso ne sono felice, si attraverserà questa burrasca speriamo dopo di vedere il sereno ma ho degli amici in questo sito che sò mi aiuteranno a differenza di chi invece io avrei dato per scontato mi fosse vicino e invece non c'è.
un bacio gianna -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Gianna, noi siamo qui per vedere il sereno assieme a voi. Cerca di essere forte per tuo padre, ne ha bisogno. La vita a volte riserva delle sorprese, in questo caso meno belle...ma a volte servono per capire chi abbiamo vicino...
Questa è davvero una gran bella famiglia. Un abbraccio forte forte -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 08:53
-
Utente Registrato
Ciao Gianna, sono felice che tu con noi possa trovare quella valvola di sfogo e quel qualcosa che ti dia un poco di serenità (per quel che è possibile). Westy.it sarà nato solo come SN, ma effettivamente è diventato una famiglia virtuale. Anche io, come te, trovo tra le persone iscritte molto più conforto e amicizia di quanto trovi nelle persone reali.
Ti abbraccio.
Luciana -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 08:55
-
Utente Registrato
Megghye, una preghiera speciale per la tua adorabile nanetta.....
a te tutta la mia stima e il mio affetto. Sei una persona unica....
Luciana -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Ciao gianna, che dirti... il conforto dalle persone vicine purtroppo molto spesso non si trova.
magari non lo fanno con "malizia" ma solo xhcè in certi momenti non si sa cosa dire.
qui siamo solo conoscenti e spesso è + facile esprimere la propria opinione...
io ti faccio un mega in bocca al lupo x tuo papà e faccio un mega in bocca al lupo a camilla, nella speranza che qualcuno dal cielo proteggga entrambi e non li faccia soffrire.
un abbraccio.Vale -