-
Inserito il: 13 Feb 2015 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9307
Data di Iscrizione: May 2009 -
La tattica di uscire quando noi pelosi facciamo qualcosa che non va è ottima e super-collaudata!
con i cuccioli che (ad esempio) eccedono con la mania di morderci le mani, i piedi etc etc bisogna andarsene a lasciarli da soli senza guardarli più, per almeno 5 minuti.
quindi se le due zoccole continuano la guerra provate a piantarle da sole.
è importante continuare a nutrirle in luoghi separati, per evitare guai perché quando c'è di mezzo il cibo tendiamo a diventare ancora più intrattabili! -
-
Inserito il: 13 Feb 2015 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Astra, grazie. In effetti pare che funzioni!
per quanto riguarda il cibo, noi non abbiamo mai avuto problemi: mangiamo ognuna nelle nostre ciotole vicine, a meno di un metro l'una dall'altra e quando una di noi finisce la pappa si siede, aspetta che l'altra finisca, e quando entrambe abbiamo finito, senza litigare ed in tutta tranquillità ci scambiamo le ciotole: non sia mai che la pappa dell'altra sia migliore! Le pappe sono uguali.....ma noi vogliamo accertarcene!
Un altro esempio: io prendo una medicina che la mamy nasconde in un po' di miele: io lecco il cucchiaino con medicina e miele mentre Gaia mi guarda e poi, per non fare differenze mamy lo rientinge nel miele, ma senza medicina, e lo offre a Gaia: l'altra sera io mi sono avvicinata e nentre Gaia leccava il cucchiaino da una parte io lo leccavo dall'altra.......sembrava ci stessimo baciando! La mamy ci ha detto che siamo delle str.......zette!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Feb 2015 15:05
-
Utente Registrato
Bene così allora! se riuscite a non azzuffarvi per la pappa siete (quasi) brave!
la tattica della "medicina condivisa" è importante....noi ci siamo sempre beccate un pezzo di sottiletta .....così non facevamo caso alla sottiletta con ripieno di pastiglia che si prendeva la malata di turno.
Avvertenza per l'umana: ricordarsi di NON leccare il cucchiaino anche lei! -
-
Inserito il: 14 Feb 2015 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13749
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamyyyyyyy a me niente cucchiaino con il miele?
-
-
Inserito il: 14 Feb 2015 16:00
-
Utente Registrato
Grazie Astra......mamy starà attenta
Fufina se vieni a trovarmi, il miele lo divido anche con te -
-
Inserito il: 14 Feb 2015 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ihihihihihi....
...mamy il trenino non lo ha ancora provato !!!!!!!ihihihihihi ...ci sembra di leggere la fotocopia dei comportamenti nostri!!!!!! Ihihihihihi
-
-
Inserito il: 25 Feb 2015 18:27
-
Utente Registrato
Ciao amici, non leggete più gli aggiornamenti perché mamy non sa più cosa fare con noi!!!! Prima scriveva spesso perché i nostri comportamenti la facevano sorridere, ma ora che sono passati 50 giorni, non sorride più. E' piuttosto preoccupata, tendente all'inc...zzato!!!!
Ma quel che è peggio...si sente in colpa! In genere stiamo vicine, io e Gaia, ci sopportiamo, abbaiamo e rincorriamo insieme il postino, mangiamo senza disturbarci ognuna la propria pappa.....ma quando ci sediamo sul divano con mamy che vuole rilassarsi...ecco, allora, diventiamo ...iene. Il fatto è che io ringhio, abbaio, fingo di attaccare ma Gaia non finge attacca e morde....Mamy aveva provato ad allontanarsi quando facciamo le monelle e pareva che funzionasse.....L'altra sera, però, mamy non è stata sufficientemente veloce e Gaia, dopo i miei ringhi, è partita all'attacco e mi ha preso l'orecchietto tra i suoi denti, io piangevo forte e mamy cercava di farle aprire la bocca, ma le sue fauci erano troppo serrate. E' stata così costretta e colpire Gaia che, mollatami l'orecchio, ha tentato di prendermi sotto la coda ma mamy mi stava proteggendo e non è arrivata sotto la codina ma mi ha afferrato la cosciotta. Altro mio pianto e piangeva tanto anche mamy, ma Gaia non mollava la presa. Mamy ha dovuto colpirla ancora e finalmente mi ha lasciato. Nel momento stesso mamy l'ha presa in braccio e l'ha chiusa in un altra stanza per poter controllare i miei eventuali danni. L'orecchietto era rosso/viola ma non presentava buchi, né sangue, così pure il cosciotto. Ha richiamato Gaia e l'ha aspramente sgridata
e poi ha sgridato pure me
. Cornuta e mazziata!!! Poi, ci ha messo in castigo: ci ha chiuso, sole, solette in due stanze al buio e lì ci ha lasciate per mezzora mentre lei cercava di ricomporsi e di tranquillizzarsi.
Ora sta provando un'altra tattica: appena una di noi inizia a comportarsi da str....za, in genere sono io, perché, nonostante Gaia mi morda, io non mollo....(cone si dice: duri e puri...mamy aggiunge pure..pirla!) Mamy ci minaccia e dice: "castigo". In genere ci fermiamo, ma quando non succede ci prende e ci rinchiude in stanze separate...Insomma ci mette in prigione. Ma lei, io lo so, ci sta tanto, tanto male.....Vuole un bene immenso a me e le spiace terribilmente vedermi infelice ( a volte non sto più nemmeno con lei la sera e mi isolo in cucina sul mio cuscino e non voglio raggiungerla nonostante mi chiami decine di volte....Alla fine viene a prendermi e chiude la cucina costringendomi a stare in salotto) e vuole tanto bene anche a Gaia che è affettuosissima con lei, è giocosa...è terribile..., insomma è una gioia per mamy mia ed è, soprattutto, la mamma di Bonbon!!!!
Quando facciamo le brave a mamy si scalda il cuore....ma quando ci comportiamo male mamy sprofonda nei suoi sensi di colpa: sapeva che io non volevo una sorellina, sapeva che io sono più felice quando siamo sole io e lei....... Ma, dopo la morte di Bonbon, mamy soffriva troppo. Aveva rinunciato ad un cucciolo che splendide amiche volevano donarle, ha rinunciato a comprarselo ......ha rinunciato, ha rinunciato, ha rinunciato. Sempre per la mia felicità, ma quando ha saputo di Gaia, la mamma della sua Bonbon, non ci ha pensato nemmeno un secondo, aveva pensato che fosse stato il destino con il nome di Bonbon a metterla sulla nostra strada...... Ed allora ha fatto un atto di egoismo...... Ha detto sì.... Per lei è gioia pura avere Gaia con noi, ma non per me..... -
-
Inserito il: 25 Feb 2015 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 654
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
egoista tu?????????????????? ma dai! vedrai che prima o poi le cose cambieranno......usa il tuo solito sensto senso e vedrai che troverai la strada giusta!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2015 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Diana per ordine di anzianità tu vieni per prima e Gaia deve capire...mamy deve essere dolce ma decisa e perentoria negli ordini gerarcici
..l'equilibrio è tutto nelle sue mani. Gaia è super intelligente e capirà presto. Bando ai sentimentalismi e via con essere decise.sei tu Antonella lí il capo! -
-
Inserito il: 26 Feb 2015 09:26
-
Utente Registrato
tata Antonella non mollare...ci va pazienza ma Gaia dovrà capire
Diana e Gaia smettetela di fare così altrimento vengo io e vi mordo a tutte e due! -
-
Inserito il: 26 Feb 2015 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 284
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
DIANA
-
-
Inserito il: 26 Feb 2015 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
"« Il flotte mais ne sombre pas »
mi ricorda qualcosa
PARIGIIIIIIIIIIIIIIIII
-
-
Inserito il: 26 Feb 2015 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
oh accidenti mia principessa cosa mi racconti
... facciamo che sabato visto che vengo a casina tua a trovarti... prendo da parte Gaia e gli faccio un bel discorsetto
... vedrai io sono un maschio coraggioso
... vedrai capirà
eventualmente una soluzione io potrei proporla a tata Anto... visto che voi due vi prendete per i capelli quando Anto si siede e voi due volete starle vicino... propongo a tata Anto di non sedersi più... perennemente in piedi, magari se è stanca si può appoggiare al muro
-
-
Inserito il: 26 Feb 2015 16:32
-
Utente Registrato
una domanda (forse ne avete già parlato ma sono pigra e non ho voglia di andare a rileggermi tutti i post!!!
Quando siete entrambe a terra vi azzuffate ugualmente?
se il problema è il divano (o il letto se ci salite) ho paura che bisognerà bandirvi da queste comodità e lasciarvi sul pavimento almeno fino a che la situazione non si sarà normalizzata.....
Gaia è una ex fattrice se non ho capito male, a volte quando si tratta di allevamenti con parecchi cani i riproduttori sono tenuti di norma separati e a volte questo incide negativamente sulla socializzazione con gli altri cani.
(sto azzardando ipotesi e nulla più....) -
-
Inserito il: 26 Feb 2015 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1900
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
-
-
Inserito il: 26 Feb 2015 23:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao,amichette!!!! Ciao tata Anto!!!!!
....mamy nostra conosce moooolto bene queste situazioni !!!!!! Astra ha perfettamente ragione ed è per questo motivo che lettone e divano sono per me è per Clarice off limits!!!!!! L'unica che può salirci,aiutata da mamy, è Cornelia perché con lei non ci sono problemi!!!!! Se noi stiamo per terra non litighiamo perché non ci sono motivi di gelosia!!!!! Purtroppo noi qualche volta abbiamo litigato anche per qualche giochino ,allora mamy lo ha eliminato !!!! Mamy pensava di farmi prendere marito!!!!!!! Ora la sua preoccupazione è che se io dovessi avere dei figli ,molto probabilmente diventerei molto gelosa e possessiva, cercherei di proteggere sempre i miei piccoli !!!!! mamy anche in questo caso ,ha deciso di eliminare il problema ,così,almeno per il momento,niente matrimonio e niente piccolini!!!!!! La soluzione migliore è quella di cercare di prevenire le risse e le situazioni difficili ....è un pochetto difficile ma il capo branco ,in questo caso tu,Tata Anto, deve impegnarsi e deve riuscirci, deve far capire che è lui che comanda !!!!! ! Anche lo strissacervelli dei pelosetti lo disse a mamy quando lei lo contattò!!!!! Come A casetta nostra il capo branco è mamy ,così a casetta vostra deve essere tata Antonella!!!!! Non è una situassi one che si risolve dall'oggi al domani .....richiede tempo e soprattutto costanza e coerenza !!!! Noi,brave ragasse vi mandiamo tanti e tanti bacetti !!!!! Mi raccomando amichette.....fatte le brave anche voi e non fate preoccupare mamy vostra !!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2015 09:01
-
Utente Registrato
buon divertimeno oggi per la presentazione in società di Gaietta e di Cesare ... mi raccomando eh..per una volta comportatevi bene
tata Antoooooooooooooooo vogliamofotine e racconto mi raccomando! -
-
Inserito il: 28 Feb 2015 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 421
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Buon divertimento a tutti
Tata Antooooooooo....foto e racconto dell'incontro ....almeno sarà un po come essere stati li con voi !! -
-
Inserito il: 02 Mar 2015 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
CAPPERI ho letto tante novità!!! in bocca al lupetto tata Anto!
-