-
Inserito il: 14 Apr 2018 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
davvero complimenti,sei fortissima Fufi. e...grazie x questi momenti piacevoli
-
-
Inserito il: 20 Apr 2018 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Chissà se anche questa sera la nostra Fufina troverà il tempo per rallegrarci con le sue belle favole illustrate ? In ogni caso , però , per lei e per tutti i frequentatori del Teatro , piccini e grandicelli , ho preparato una torta con tante margheritine primaverili . Ciao e buona merenda !!!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2018 17:41
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
chissà? suspense io però consiglierei ai piccolini di fare i bravi!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2018 20:16
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiiiiii … lavate le zampetteeeee?
messo il pigiaminooooooo?
possiamo incominciare a leggereeeeee?
il racconto di questa sera è: “il giro della penisola in ottanta westy”
A Mantova viveva una westyna eccentrica, amante dei fiori e dei giardini all’inglese: Lady Ariel Rabbitt. Lei, tanto ricca quanto metodica e precisa, abitava in una bellissima villetta assieme alla sua amica Thea che preparava delle merendine buonissime ed era anche particolarmente brillante e simpatica.
Un giorno entrando al Garden Club Lady Rabbitt trova alcuni soci nel pieno di una discussione su un articolo del «Westy Tail», che, oltre a riportare la notizia di una grande rapina alla Banca di Westylandia (una saliera e un porta pepe d’argento) abilmente descritta da Leonida Kent, pubblicizzava la nuova rete dei westy-raduni italiani, calcolando la possibilità di fare il giro della penisola in tempi rapidissimi attraverso i westy raduni organizzati dagli iscritti al social westy.it. Nessuno dei soci del club riteneva questa cosa possibile, ma Lady Rabbitt, indispettita da questa cattiva opinione sulla capacità dei westy di socializzare, si lancia immediatamente nell’avventura e scommette ben ventimila chilogrammi di crocchette che riuscirà a compiere l’impresa partendo quella sera stessa per essere poi di ritorno entro 80 giorni dopo e riportando a Mantova, come testimonianza, gli organizzatori di ogni westy-raduno, assieme al tagliandino di partecipazione al raduno incollato sull’apposito libretto dei raduni. Calcolando circa un westy-raduno al giorno concordano sul fatto che, tra westyni e organizzatori, di ritorno dall’impresa avrebbero dovuto essere in numero di ottanta.
L’impresa venne subito riportata su tutti i principali giornali e denominata “il giro della penisola in ottanta westy”.
Ariel e Thea, dopo aver aperto un forum specifico su westy.it per chiedere la collaborazione di tutti gli amichetti, partono immediatamente dalla stazione ferroviaria di Mantova, dove era in corso il primo raduno westyfero, aggregando al viaggio i primi westy-organizzatori della spedizione: Tommyno e Majetta.
La destinazione era Torino, dove si stavano svolgendo ben due raduni: il raduno “westy-Juve” e il raduno “le meraviglie di Torino”: anche in questo caso si aggregano le famiglie Prince e Dongia organizzatrici dell’evento.
La nuova destinazione è ora alla volta di Bergamo dove il “fantastico Trio”, che inutile a dirlo si aggrega ai viaggiatori, sta organizzando un altro raduno “taglia, cuci e pappa quel che capita”.
Non molto distante, a Brescia, nella casetta di Sissi, Bonbon, Diana a Gaia è operativo il “raduno di primavera”, anche a loro vien chiesta la partecipazione al viaggio westyfero e, dopo una piccola zuffa familiare, Gaia Belzebù e Diana l’indomita, si aggregano con la benedizione di tata tuttofare.
Man mano che i giorni passano il gruppo di Amici westyni si fa sempre più grande.
Dove è il prossimo raduno? Ah si a Milano … presto presto ... trasferiamoci tutti in quella sede… ma chi è che organizza? Ah si Beaaaaaa la nostra amichettaaaaaa
Giunti però a Milano si presenta un grave imprevisto per l’impresa della nostra westyna: il detective pasticcione Gattox vedendo la grande disponibilità di mezzi e la velocità con cui si muove il gruppo di westyni prende un abbaglio: “e se fosse lei il ladro delle saliere? Se l’acciuffo potrei diventare il primo detective di Silvestro Yard! Che colpo!”
Così ne approfitta per mettersi alle calcagna degli allegri westyni per estorcere informazioni sul viaggio di Lady Rabbitt.
Il gruppo diventa intanto sempre più numeroso, allegro e caciarone, ma arrivati a Maranello sede dell’ennesimo raduno, organizzato da Poppyna Ciaspolina, cominciano i guai: presi dall’entusiasmo entrano nella sede della Ferarri e, dopo aver scorrazzato e scavato le buche nella pista, fanno allegramente plin plin sulle ruote e sui sedili delle auto!
Così vengono rincorsi dagli addetti alle pulizie...quante risateeeee che fuggi fuggi! Di corsa sul treno per non essere acciuffatiiiii! Così si dirigono a Predappio a "Leamorine House" da Nanà e Pepè
ma … hoibò … cosa scoprono lì? Che un imprevisto aveva costretto gli organizzatori a rinviare il raduno. Che fare? Ogni westyno si mette in cerca di una soluzione per non far perdere la scommessa a Lady Rabbitt … ma ceeeertooooo spostiamo il raduno a Forlì e chiediamo a Sissi di aiutarci a fare un raduno estemporaneooooooo. Detto fatto…. Noooo come si può fare per organizzare così velocemente un raduno e avere un così elevato numero di iscittti? Va bè se si iscrivono tutti i westyni del gruppo di viaggiatori siamo già un bel numero, ma ci vogliono anche degli esterni … e poi anche lady Rabbit e seguito come possono fare a spostarsi così velocemente? A zampette? No,ci si metterebbe troppo tempo! Noleggiare un elefante? Noooo sopra non ci starebbero tutti i westyni! Poi a Lady Thea viene un’idea fantastica “perchè non chiedere consiglio su westy.it? sicuramente un’idea dagli amici iscritti al social vien fuori!” detto e fatto … entro poche ore ecco arrivare i rinforzi: Tata Anto tuttofare; Kirotta; Oh Maggie; Tati Beppe e Ory arrivano sui mega camper attrezzati per i lunghi viaggi “HURRAAAAAA” tutti i westyni salgono sui mezzi di trasporto e proseguono il viaggio, mentre quelli che leggono sul social del nuovo raduno e che abitano nei paraggi corrono subito subito a iscriversi e sul luogo dell’incontro.
Durante il tragitto si imbattono in un allevamento di cagnari … non è possibile per dei westyni per bene permettere che si verifichino simili cose al loro cospetto, così tutto il gruppo decide di salvare quei poveri cagnolini usati per la riproduzione in serie: un assalto per la gloria di westylandia!
Ora il gruppo è diventato enorme cagnolini, cucciolini, nutrici aaaah che bella marea bianca … va bè...bianca si fa per dire, non stiamo lì a guardare il pelo nel westy-uovo!
È ora la volta di Firenze dove ci aspettano a zampotte aperte Golia e Sissi e la famiglia di oliverwestyfero per un raduno westy-gastronomico
… il viaggio sul freccia rossa che conduce il gruppo al successivo raduno di Roma è accompagnato, oltre che dal ciuf ciuf del treno, anche dal ronf ronf dei westyni con la panciotta piena! Anche nella capitale si aggiungono altri westyni organizzatori.
Il viaggio continua e proseguono le tappe ai raduni: Lucca, per poi tornare a Rimini e a Desenzano sul Garda e poi in Friuli ad Arta Terme da Spillotto dove i westyni ne approfittano per fare anche un giretto rilassante alle terme, oltre che a pappare speck e prosciutto San Daniele … sorge il dubbio che il viaggio fosse un pretesto perché i westyni facessero delle gran scorpacciate! Via via di città in città giungono finalmente in provincia di Ferrara al Lido delle Nazioni, l'ultima delle 80 tappe, dove si svolge il raduno più importante: “Il Nazionale” dove ...colpaccio...riescono ad aggregare Admina e Admino
… loro però non vogliono viaggiare in treno con tutti gli altri westyni, ma si incaponiscono ad arrivare a Mantova a piedi, assicurando di riuscire a giungere nei tempi utili per la scommessa
Alla partenza per Mantova però il detective Gattox riesce a fare arrestare Lady Rabbitt per la distruzione della Cagneria, e poter finalmente fermare il viaggio e compiere le indagini per incastrarla sul furto delle saliere d’argento. Ma non sia mai che un westyno stia in prigioneeeeee in soccorso arrivano sul carrettino di PippoDueCilindri Hasso, Strega Vaniglia e Maya direttamente dalla Svizzera “scappiamo presto alla volta del Garden Club: siamo appena in tempo… corri corri corriiiii …”
Di fronte al Club, però, Gattox fa nuovamente arrestare lady Rabbitt e, questa volta, per il furto delle saliere, ma in realtà il capo della polizia, su indicazione dell’ispiratore reale di westylandia Sir Leonida,
ha già identificato chi realmente si è reso responsabile della sottrazione non autorizzata del pezzo d’argenteria e l’equivoco viene subito chiarito (come riportato nell’articolo “chi ha rubato il pepe?” consultabile nella sezione di westy.it “i racconti di westylandia”). Ora si è appena in tempo con lo scadere della scommessa. Entrano i westyni e gli organizzatori dei raduni e Lady Ariel e Lady Thea, assieme ai soci del club , nell’atrio, iniziano a contarli: uno, due, tre... venti... trentuno… cinquantatrè… settantanove … settantanove … non ce ne sono piùùùùù. Lady Rabbitt è affranta: per un organizzatore ha perso la scommessa! Ha perso metà dei propri averi per il viaggio e dovrà dare l’altra metà ai soci del club che hanno vinto la scommessa. Sarà così costretta a vivere in povertà, dovendo per di più mantenere i westyni liberati dalla Cagneria! Poi da un angolino spunta il codino di una piccola cucciolina, la Lily “bau bau bau Arieeeel Theaaaa guardate: sta entrando dalla porta Admina che trascina per la giacchetta Admino Marcoooooo ...eccoli… ora siamo ottanta!”
Lady Ariel Rabbitt e Lady Thea entrano così nel salone delle feste del Garden Club all’ultimo secondo utile e vincono la scommessa...sono ancora lì che pappano ballano, ridono e festeggiano, mentre Admina e Admino hanno i piedi in una bacinella piena di acqua fresca.
MORALE: mai disperare! l’unione fa la forza eeeee i westyni sono pieni di risorse e gli admins … prima o poi arrivano ihihihihihihhihihihih … ma, soprattutto, per noi ci sono sempre!
bene… anche oggi è fatta … a ninna presto … le stelline stanno per arrivare!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2018 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Alla fantasia non c'è limite !!! E che onore essere annoverata tra i protagonisti di questo racconto westyfero !!!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2018 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Bello bello bello bello mille volte bello !!!!!!! Una SUPER AVVENTURA con tanti amici protagonisti !!!!!!
Grazie Fufina e tata Anna -
-
Inserito il: 24 Apr 2018 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
bravissima! che impegno!
-
-
Inserito il: 26 Apr 2018 18:36
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
chissà se venerdì il teatro fa il "ponte"?picciniiii io al posto vostro non rischierei fate i bravi comunque!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2018 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per questa sera ho preparato dei piccoli cornetti salati farciti e una torta con le fragole
Siete contenti ? -
-
Inserito il: 27 Apr 2018 18:35
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Torta con le fragoleeee ... non fatela vedere a mamyyyyyyyy ... alttimenti se labpappa tutta lei ihihihihihih
-
-
Inserito il: 27 Apr 2018 20:09
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiiiii lavate le zampetteeeee?
messo il pigiaminooooooooooo?
allora venite qui che inizio a leggereeeeeee
la favola delle bauninne di stasera s’intitola: ”IL WESTY CON LE PANTOFOLE”
C’era una volta un vecchio e povero povero mugnaio, che morendo divise i suoi pochi averi in eredità ai tre figli: al figlio maggiore lasciò in eredità un mulino, al secondo un asino e al più piccolo, non avendo altro, un piccolo westyno esuberante dal nome Dunchinetto, che il giovane s’impegnò subito a non lasciare mai.
Il figlio più giovane, manco a dirsi povero in canna, era molto triste poiché, pur avendo immediatamente preso in simpatia il cagnolino bianco, non sapeva neppure come sfamarlo.
Inoltre, come spesso accade ai bipedi che hanno a che fare con i westy, si ammalò subito di westyte acuta. Questa malattia incurabile, come ben sanno le nostre tate, è la pulsione irefrenabile d’acquistare ogni oggetto raffigurante il west highland white terrier, in genere usando la carta di credito dei papyni oppure, in alternativa, impiegando i loro soldini con grandi rinunce su altre compere.
I fratelli del bipede si erano immediatamente dileguati con i loro averi e non si erano minimamente preoccupati di aiutarle lui e Dunchinetto.
Un giorno, mentre divideva con Dunchinetto da bravo fratellino, l’ultima crosta di parmigiano rimasta e l’ultimo pezzettino di focaccetta genovese, gli scappò di lamentarsi ad alta voce sul destino che avrebbe avuto il povero cagnolino se non avesse al più presto trovato qualche mezzo di sostentamento.
Improvvisamente Dunchinetto, dandogli una slinguazzata consolatoria sul naso gli disse: "Fidati di me, portami un polletto che fischia, fabbricami due paia di pantofoline comode e belle, dammi il permesso di usare qualcuno dei tuoi gadget westyferi e farò di te un bipede ricco".
Il giovane, che tanto non aveva nulla da perdere, si procurò il necessario e diede i permessi.
Il westyno quindi, preso tra i denti il polletto fischiettoso, andò nel bosco e, indossate le pantofole, si mise a giocare con il polletto richiamando l’attenzione del corteo di caccia della Regina Arabella, che vedendolo così allegro gli chiese di unirsi a loro.
Dunchinetto a quel punto mostrò alla regina le sue pantofoline e le diede una bellissima borsettina di Harrods raffigurante una regina
Accompagnò poi il dono dicendo che era un regalo del suo fratellino bipede il Marchese di Carabattole, che possedeva anche tanti giochini con il fischietto, moltissime cose carine raffigurante i westyni e un’infinità di comode e graziose pantofoline da usare nei momenti di relax. Anche di queste fece dono ad Arabella, che le indossò immediatamente trovandole comodissime e molto trendy.
I giorni successivi l’ncontro si ripetè più e più volte e in ogni occasione Dunchinetto portava un dono westyfero alla Regina di Westylandia dicendo che era da parte del Marchese di Carabattole.
Finchè un mattino la Regina, incuriosita, gli disse che voleva conoscere il suo bipede.
Dunchinetto allora corse svelto dal fratellino e gli disse di spogliarsi e buttarsi nel fiume.
Quando la carrozza di Arabella passò di lì, Dunchinetto iniziò a gridare dicendo che il Marchese di Carabattole era stato derubato di tutte le sue carabattole e aveva bisogno di aiuto.
[img][/img]
ArabelIa, ricordandosi di tutti i doni ricevuti, fece fermare la carrozza per soccorrerlo e, mentre i due facevano conoscenza, si trovarono simpatici a vicenda perché la Regina è sempre una regina, ma il bipede era un vero amante dei cagnolini ed era bravissimo a fare i grattini ed i pernacchietti sui pancini e dietro alle orecchie.
Solo a quel punto Dunchinetto rivelò alla Regina che in realtà il suo fratellino bipede era povero in canna così la regina lo assunse immediatamente a palazzo come coccolatore di corte.
Mentre il bipede lavorava, o meglio si divertiva in mezzo a tutta quella marea bianca a quattro zampette, Dunchinetto scorrazzava felice nel parco del castello reale assieme a tutti gli altri suoi amichetti westyferi divertendosi come un matto.
MORALE: un westy è per sempre e chi non sa riconoscere in lui un bene prezioso, più di qualunque altra cosa, è un ben misero individuo, mentre chi è consapevole del suo valore e gli dona amore e affetto è la persona più ricca dell’universo.
Bene, anche per oggi abbiamo finito sogni d’oro piccolini … e non temete le stelline verranno pure questa notte a salutarvi.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2018 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Fufina cara , ci credi che le tue favole- rivisitate in modo speciale ed azzeccatissimo - piacciono molto non solo a me , ma anche alla mia vetusta tata !!! Sono le stesse che raccontavano a lei da piccola e che lei raccontava alla mia sorellona umana nei suoi primi anni di vita . Chissà se i bimbi di oggi le conoscono ,
certo è che nel Regno di Westylandia noi pelosetti abbiamo questa fortuna e di questo ti ringraziamo con mille scodinzolatine affettuose e mille bacetti !!! -
-
Inserito il: 27 Apr 2018 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 27 Apr 2018 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
brava brava
mi è piaciuta tantissimo Ogni volta, una favola bellissima e i protagonisti sono i nostri amichetti westy
la nostra maestra Fufina è LA PIU' BRAVA DI TUTTE LE MAESTRE DI CANTO E DI FAVOLE ... ANZI LA PIU' BRAVA DEL MONDO
E' tardissimo, devo andare a nanna, le stelline stanno aspettando i nostri sogni
Ciao buonanotte ... e ancora grazie Fufi per farci sognare con te -
-
Inserito il: 28 Apr 2018 07:01
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Eeeh thea sono le favole che nonnino raccontava a mamy per farla dormire la domenica pomeriggio ... poi lei le ha "ripassate" quando erano piccoli i suoi nipotini ... poi me le ha insegnate e io le raccomando to ai miei piccoli westyni ... ma solo se fanno i bravi neh? ... ma si è mai visto un westyno che non è bravo?
Grassie dei complimenti -
-
Inserito il: 28 Apr 2018 07:02
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Raccomando to=racconto
-
-
Inserito il: 29 Apr 2018 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
FUFINA GRAZIEEEEEEEEEEE
-
-
Inserito il: 04 May 2018 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E' di nuovo venerdì.......sono impaziente di sapere se Fufina ha già pensato ad una nuova fiaba della buona notte !!! Però non la voglio assillare , perchè capisco l 'enormità del lavoro che questo appuntamento richiede !!!
Ed io quale "spuntino" potrei preparare per la nostra Direttrice Artistica e per i frequentatori del teatro ?
-
-
Inserito il: 04 May 2018 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sono stata la protagonista di una bella storia e mamy non c'era.... grgrgrgrgr meno male che avevo registrato la fiaba grazie Fufina sei veramente brava
Stasera sarò in prima fila
questi fiori sono per te -
-
Inserito il: 04 May 2018 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io sono pronta
-