Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Acquisto di un Westino di 70 giorni ...
-
Inserito il: 23 Aug 2010 22:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
mi spiace !!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
hai fatto bene a non prenderla..spiace x la cucciola,ma questo"allevamento"e'stato davvero poco serio
prima di tutto come ti aveva detto avresti visto 2 westine e non una,secondo dovevano essere sinceri e dire che la mamma aveva la dermatite atopica evitando di far fare ad una persona cosi'tanti km
terzo e non meno importante ma che razza di persone sono se fanno accoppiare una westina con problemi????
chi ha preso la sorellina di questa westina come ha fatto a fidarsi???sempre che qualcuno l'abbia presa....
io lo ripeto aspetta un cucciolo da un'allevatore fidato..di gente che vuole solo guadagnare ne e'pieno il mondo -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
angelo mi sento in colpa...
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
mamy di Adolfo, ma che colpa e colpa, non è certamente tua la resposnabilità se quelli sono stati poco chiari, tranquilla, sono andato a Torbole sul lago di Garda ed ho fatto il turista con la mia morosa, quindi nulla di cui pentirsi.
La cosa che mi infastidisce è che per la seconda volta hanno usato foto di repertorio convincenti per attirare l'acquirente, infatti la cucciola sebbene molto bella non era quella delle foto, alcuni particolari me lo hanno fatto notare.
Quindi già da questo si evince che il testa di rapanello di allevatore è in malafede.
- Se i genitori sono consanguinei non è un problema , basta farli accoppiare con la testa (mo sta a vedè che gli allevatori sono esperti di genoma e dna)
-La madre è messa così perchè ha appena partorito (sfido io con il parto si abbassano le difese immunitarie ed emergono i problemi latenti, che comunque esistono)
- Le abbiamo tenuto la cucciola più bella ( ma se non si ricordavano che dovevo arrivare in mattinata ! La moglie ha fatto fatica a ricordarsi che venivo da Bologna)
Queste ed altre affermazioni mi hanno indotto a lasciar perdere , oltre al fatto che la madre poverina è proprio messa male.
La dermatite o cos'altro fosse non lo so, è ad uno stadio talmente grave da farle sanguinare la pelle, sono quasi tentato di segnalare quei due delinquenti all' ENPA se fossi sicuro che prendano provvedimenti, ma ne dubito.
La mia compagna voleva prenderla lo stesso perché non ha capito che quella malattia è debilitante e trasmissibile per via genetica, così hanno anche creato un problema a livello personale perchè adesso io sono quello "cattivo", ma che andassero e riprenderselo dove dico io ! -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 08:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Premetto che io non conosco l'allevamento di Reggio Emilia comunque visto che ci abita vicino senza andare in capo al mondo un'occhiata non e' la fine del mondo!!!! Quindi anche Angelo saprà valutare come ha fatto sino ad adesso!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Angelo hai fatto bene !!il mio primo westie soffriva di dermatite atopica ,un calvario durato cinque anni!!!!
Solo cinque........
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Mi spiace.. e che dire che pensavo che i trentini fossero persone abbastanza serie... evidentemente c'è di tutto proprio al mondo!! a torbole il lago non è un granchè, potevi andare + in giù..cmq dai hai passato una giornata diversiva...
che dire.. mi spiace e hai tutto il mio appoggio.! -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 11:19
-
Utente Registrato
Sì, grazie Adolfo, da Torbole poi abbiamo percorso la strada che costeggia il lago fino a Garda e da lì abbiamo ripreso l'autostrada, è stata comunque una giornata costruttiva dal punto di vista dei rapporti umani e non, per noi Torbole è molto carina visto che non siamo autoctoni ma cittadini un po' rimbambiti.
Vabbè, aspetteremo l'occasione giusta , togliti dalla testa che qualche regione italiana sia scevra da malfattori, quelli sono ovunque, non meravigliarti , quando si tratta di dinè....
Ho telefonato a Reggio ma la canina è già stata venduta. -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Angelo, lo sai che sei proprio sfortunato? Trovi tutti furbetti del quartierino , caspita quanti ce ne sono!!! Visto che non ti tiri indietro anche a fare parecchi Km, puoi sentire l'allevamento La Rossella, vicino a Torino. Qui sul SN è ben conosciuto, io ho preso due cuccioli e sono felicissima. Se vuoi sento Gianfranco, è un tipino particolare, ma se lo conosci, scopri che ama molto i suoi cani, e lavora correttamente. Sono anche del parere che non dovresti avere tanta fretta, io sono un pochino fatalista e tutti questi intoppi che trovi, mi farebbero pensare che dovrei rallenatare e aspettare un pochino. Le nostre allevatrici Elisa e Monica, sono fantastiche, certo dovresti aspettare un pochino, hanno pochi cuccioli, ma penso siano una garanzia. Non è meglio aspettare un pochino ma andare sul sicuro? Comunque sei veramente tosto e meriti tutta la fortuna di questo mondo.
Ciao, Daniela e Jack -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 12:24
-
Utente Registrato
ciao bellissima biancaanch'io la penso come la tua mamy
angelo sono certa che presto avra'la sua meravigliosa cucciolina tra le bracciaarrivera'..ci vuole solo un pochino di pazienza
p.s.bianca ho visto le tue foto..che tenerezza!benvenuta tra noi -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 12:26
-
Utente Registrato
Eccola là, una labrador che si è intromessa nella chat dedicata ai westini, bella però la labradorina !
La mamy della labrador è quella tipaccia che ieri mi ha messo il broncio per via della westina e che voleva riempirla di fiocchetti e ciappini, sgridatela !
Jack, grazie per le dritte, conosco Gianfranco a cui ho telefonato tempo fa per un cucciolo, non ne ha disponibili e fino a gennaio non pensa di averne, mi propose però un Jcak Russell che nonostante fosse molto carino non mi ha fulminato visto che sono sensibiloe solo al fascino dei westie.
Trovare delle persone oneste è difficile e forse questa mia odissea sta aprendo gli occhi a qualcuno, so perfettamente di essere troppo rigido nella scelta, rigidità sicuramente acquisita attraverso la mia vita professionale ma che risulta essere utile nello smascherare sti cetrioli travestiti da allevatori.
Uno meno stizzoso di me avrebbe rpeso la westina che è splendida solo perché se ne innamora e poi ?
Meglio aspettare un po', so già a chi rivolgermi, telefonerò ad Elisa e mi metterò buono buono in lista di attesa...
Grazie a tutti , baci ai westini e anche alla labrador va là! -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 12:46
-
Utente Registrato
l'attesa ti ripaghera'di tutto
la mia mamma non puo'sgridare la mamma di bianca xche'dice sempre che se fossi stata femmina mi avrebbe messo anche lei i ciappini
ma sapete che mamma e nonna un giorno hanno mi hanno fatto un codino in testa
mi sono incavolato neroche non si permettano mai piu'
io sono MASCHIO -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
fai bene ad aspettare la fretta a volte non è una buona consigliera
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao Angelo...io avrei un paio di indirizzi da darti..se vuoi sentire per un cucciolo/a..ma sono un pò lontanucci uno è della famiglia dove è nata la mamma di Sean ,sono di cavarzere prov.di venezia,sono molto seri,la mamma del mio piccolo è sana come un pesce(divora polli arrosti interi e non fa una piega), bella e con un bel pedigree,non ho idea se ora in quella famiglia hanno cuccioli. L'altro è di un allevamento amatoriale a santamaria codifiume prov. di Ferrara,li c'è il papà di Sean,hanno circa una ventina di pelosi e quindi hanno spesso cucciolate.Non ho mai visto questo allevamento in quanto Sean sono andata a prenderlo a Ferrara a casa della mia amica,padroncina della mammma di Sean,è lei che mi ha parlato di questo allevamento in quanto è lì che lei aveva portato la sua piccola a fare accoppiare. Se vuoi te li invio via mail al tuo indirizzo di posta elettronica. Fammi sapere. Un abbraccio Paola e Sean.
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 13:43
-
Utente Registrato
Grazie Sean , conosco la signora di Santamaria Codifiume, l'ho già contattata e per ora non ha cuccioli.
Quelli di venezia però non li conosco...
Per ora rimango in standby aspetto un pochetto, sono un po' stanco di gironzolare a caccia di cuccioli... -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Angelo!! Se ti permetti ancora di chiamare "tipaccia" la mia mamy ti azzanno un polpaccio eh !!! Però, se mi dai un biscottino , se mi fai le coccole per quelle due o tre ore.. la puoi chiamare anche "brutta tipaccia"!! Mamy mi sta dicendo che sono una gran ruffiana ... chissà perchè..
Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza e se mamy, prima o poi, arriverà a casa con un westino.. io vengo a casa di ognuno di voi a mangiare crocchette -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Di niente Angelo!! Io comunque.. se non ti offendi..il numero te lo invio..non si sa mai!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao SIMBA, allora le minacce che ho fatto ad Angelo non sono servite....è tornato a casa senza westie un'altra volta!!!
bene, a dire la verità non posso dargli torto, da un allevatoe ci si aspetta che mandi le foto reali della cucciolata e dei genitori, il fatto che la mamma abbia la dermatite è un fatto negativo però devo dire che quest'anno mi sembra un anno davvero difficile per i westie da questo punto di vista, anche il nostro Magnus che non aveva mai avuto nemmeno un prurito in 11 anni di vita ha la zona attorno ai testicoli arrossata e non parliamo di Isa che ha una storia a sè della quale scriverò prossimamente anche per aver eil vostro aiuto (Angelo sa già tutto)
Comunque non sono rare le dermatosi da succhiamento, si presentano durante le fasi finali e dopo l'allattamento, speci in quelle mamme westine che si lasciano poppare anche quando la cucciolata ha due mesi passati e sta per andare a militare!!!
La mia umana Elisa che non separa mai i cuccioli dalle mamme ha notato che queste pazze allattano anche quando i piccoli hanno delle zanne da barracuda e questo a volte può causare guai.
Sulla reale percentuale di ereditarietà della dermatite ho avuto modo di constatare che non è così scontata, probabilmente è una possibile predisposizione ad essere ereditata ma non la condizione patologica.
peraltro negli umani è la setssa cosa, si ritiene più facile che genitori allergici abbiano figli allergici, ma non per questo si astengono dal riprodursi....
lungo discorso quello del rischio di generare prole ammalata sia nei cani che negli uomini, a me sembra si preoccupino quasi di più gli allevatori di cani che i futuri genitori!!! -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:Ricordo bene ke avevo il pancino sfigurato x colpa di quei cinque piraña ke mi ritrovavo intorno! Però sicuramente non al punto di farmi sanguinare. Ed ero pure brutta da morire xkè avevo perso tutto il sottopelo sulla schiena, ero grigia...
Comunque non sono rare le dermatosi da succhiamento, si presentano durante le fasi finali e dopo l'allattamento, speci in quelle mamme westine che si lasciano poppare anche quando la cucciolata ha due mesi passati e sta per andare a militare!!! -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 15:25
-
Utente Registrato
Ma la westina-mamma non aveva la dermatite solo intorno alle zinnette, ma soprattutto sulla schiena , sulle zampe e sotto la gola....
Le piaghe erano talmente profonde da sanguinare, in alcuni punti erano rimarginate e presentavano le croste tipiche di guarigione ma altrove erano proprio rosso vivo, la westina era chiusa in una gabbia e quando sono arrivato per visionarla (dopo molteplici insistenze) , lei si è avvicianta alla rete e mi ha slappato la mano, quindi l'ho vista da molto vicino.
Penso che sia malata da tempo e non credo che abbia ricadute solo in occasione delle gravidanze...anche se è possibile un aggravamento per via delle difese immunitarie abbassate.
Ho pensato subito alla rogna rossa ma quella mi è stato spiegato colpisce quasi esclusivamente i cani a pelo corto, allora memore di ciò che ho letto su questo s.n. (per fortuna che c'è) , ho ricordato che i westie sono facile preda della dermatosi atopica.
Quindi ho tirato le somme.
Il padre non era visibile ma pare che venga richiamato in "servizio" quando è tempo di cucciolate, entrambi i westie provengono da un noto allevamento che conosco come posto dove vengono incoraggiati gli accoppiamenti tra consanguinei... Ho visto i pedigree anche se onestamente ci ho capito poco.
Quindi ho girato i tacchi e me ne sono andato col magone perchè la cucciola è veramente bella. -