Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Perdita delle zampe: meningoencefalite
-
Inserito il: 29 Mar 2012 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Potrebbe essere che gli attacchi ci sono quanto l'antinfiammatorio perde d'effetto, cioè a diverse ore??
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
I due attacchi del weekend non c'entrano con il farmaco... ancora non lo prendevo!
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 19:38
-
Utente Registrato
Aggiornamento: oggi pomeriggio ho avuto altri due attacchi di mal di pancia.
Stasera siamo state dalla vet. Oggi ha parlato con la neurologa di Padova. Quest'ultima propende per gli attacchi epilettici parziali, comunque qualcosa di neurologico a livello centrale. Anche se fosse questo, al mio stato attuale non farebbe sicuramente una terapia farmacologica. Gli attacchi potrebbero manifestarsi solo per un periodo e poi smettere. La diagnosi dell'epilessia si fa per esclusione: emocromo completo, analisi degli acidi biliari, TAC... In caso di epilessia la TAC non evidenzierebbe nulla di strano... quindi per assurdo se non ho niente, ho l'epilessia!
Probabilmente gli attacchi di mal di pancia non c'entrano nulla con tutto ciò. Buscopan se mi viene una colichetta, Actinorm per tranquillità dato che sto prendendo l'antinfiammatorio e ho parecchio movimento di pancia, periodo di crocche gastrointestinal. Per sicurezza consiglia anche di ripetere la sverminazione.
Per la cronaca...
stavamo uscendo dal cancello di casa e io abbaiavo. Abbiamo sentito una finestra spalancarsi con forza e silenzio... Attraversiamo facendo finta di nulla. Dall'altra parte della strada mamy si gira e vede la strega che ci guarda dalla finestra senza dire nulla finché non siamo entrate dal vet... UCCIDITIIIIIIII!!!!!!
Per la cronaca 2...
dopo il racconto delle mie ipotesi, la vet (ambulatorio nella palazzina di fianco alla nostra) ha detto che non si era mai resa conto che noi uscissimo in terrazzo nella bella stagione, perché siamo brave brave. Un giorno ci ha sentite abbaiare, ha guardato e c'era quella deficiente della ragazzina che abita sopra di noi che ci chiamava!!!! -
-
Inserito il: 29 Mar 2012 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ah, se potessimo parlare!!!
-
-
Inserito il: 29 Mar 2012 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ragazzi questa si che e una brutta storia!!!
Attenta mami di Phebe non voglio spaventarvi ma la settimana scorsa ho visto un piccolo di Jack Russel di nemmeno un anno che si stava riprendendo da un avvelenamento fatto proprio dalla vicina e proprio dal balcone lo ha fatto piano piano tutti i giorni, finche una sera la sua mami e tornata a casa e lo ha trovato paralizzato con le gambine dietro si stava trascinando!! Mi ha fatto vedere un video era conciatissimo!!!!!
Corsa dal veterinario facendo tutti gli esami hanno diagnosticato avvelenamento, la signora propietaria del piccolo era incazzatissima infatti portando a spasso il piccolo si vedeva in tutto e per tutto una deambulazione strana!!!! Lo hanno salvato per un soffio!!!!!
Veramente una cosa ignobile il piccolo mi ha fatto una tenerezza infinita ed e difficile pensare che ci possano essere persone così ignobili su questa terra!!!!!
Prendersela con dei piccoli indifesi!!!!
Bastardi dentro!!!
Penso che la mami del piccolo sia determinata ad andare fino in fondo con la vicina, e con giusta ragione.
Lo avessero fatto a me non so' come avrei reagito!!!! Dico sul serio!!!!! -
-
Inserito il: 30 Mar 2012 11:32
-
Utente Registrato
Grazie per lo spunto, Whiski & Ginger! Ho girato l'ipotesi alla vet. Mi ha detto che c'è una patologia del westy con accumulo di rame nel fegato e l'aveva già presa in considerazione, ma i sintomi non sembrano compatibili. Comunque sta consultando altri vet per sapere se qualcun'altro ha avuto un caso del genere, perchè a questo punto non esclude più niente.
Riesci a informarti di che veleno si tratta nel caso del tuo amichetto? Grazie mille!
PS: stanotte altra "colichetta". -
-
Inserito il: 30 Mar 2012 11:33
-
Utente Registrato
Citazione:...molta gente sarebbe già morta!!!!
Ah, se potessimo parlare!!! -
-
Inserito il: 30 Mar 2012 12:09
-
Utente Registrato
Mi sa che è meglio fare un emocromo completo aggiornato... Va bene per tutte le ipotesi.
-
-
Inserito il: 30 Mar 2012 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Phebe appena ho l'occasione di vederli chiedo con esattezza cosa aveva diagnosticato il veterinario!!!
Spero di trovarli in passeggiata!!! -
-
Inserito il: 31 Mar 2012 08:33
-
Utente Registrato
Mi viene da ridere... Ieri mamy è stata dai Carabinieri per informarsi. Quello con cui ha parlato (era pure un bell'omino ) dice che non ci sono problemi a sorvegliare casa propria, basta rispettare le regole e non riprendere in giro ovviamente. E' altrettanto ovvio che se io riprendo una persona perchè questa ha messo la testa dentro il mio terrazzo, beh... è un problema suo che ha invaso la mia proprietà!
Dice anche se ho i referti del veterinario in cui è certo che tutto questo è causato da maltrattamenti, intanto posso fare una denuncia contro ignoti.
In ogni caso consiglia di valutare: vuoi andare avanti convinta o curi il tuo cane e sei felice che stia meglio e lasci perdere?
Lui consiglia caldamente di chiudere il terrazzo (ha pure lui un cane, quindi capisce...) cercando di impedire alla vicina di fare altro. Resta sempre il possibile discorso dei bocconi avvelenati e sapete cosa ha detto a mamy il Carabiniere? "Lei boccone al tuo, tu boccone al suo"!!!
E come sempre... SIAMO IN ITALIA!!!!! -
-
Inserito il: 31 Mar 2012 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Eh no! Cosa ne può il "suo"? Tu boccone a lei!!!
-
-
Inserito il: 31 Mar 2012 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Phebe,
al di là di quella che sicuramente è stata una battuta finale(verrebbe spontaneo a tutti, se rileggi ne abbiamo fatta più di una anche in questo forum e tra l'altro anche lui ha un cane!),
al dunque ti ha detto che:
tu puoi fare solo una denuncia contro ignoti, perché non avendo prove accertate dal tuo veterinario e testimonianze, non puoi fare di più! per legge altrimenti rischi una querela!!!!!
Ti ha rassicurato che puoi mettere la telecamera sulla tua proprietà (ne mettono anche contro i furti!)
Ti ha detto che sei tu che devi valutare, conoscendo la tipa... Se vuoi andare avanti con la denuncia senza prove, rischiando, oltre la querela, anche ritorsioni (tipo avvelenamento!), oppure prima verificare le cause del tuo male e nel frattempo fare attenzione
Per cui ti ha consigliato intanto di tutelarti!!!!! Poi vigilare!!!!!
Nel caso in cui succedesse qualcosa (prova di intrusione o beccata sul fatto!!!!) provvedere!!!!!
Ma, a mio parere, prevenire è sempre meglio che curare, magari "casualmente" viene a sapere che c'è una telecamera e ci pensa due volte, nel caso, a riprovarci! -
-
Inserito il: 31 Mar 2012 16:58
-
Utente Registrato
Il mio commento era in generale per come funziona l'Italia, non per il Carabiniere, eh! Lui è stato anche gentile!
Avevo dimenticato di dire che la telecamera finta è stata una delle ipotesi di cui abbiamo parlato. -
-
Inserito il: 31 Mar 2012 17:02
-
Utente Registrato
Citazione:Precisazione: anche con un referto del vet la denuncia si può fare solo contro ignoti! La signora si può denunciare solo con prove certe a suo carico. Il fatto che un cane venga maltrattato e ne sei certo perché il vet ti dice che è così e tu sicuramente non sei stato, non ti dà in automatico un colpevole.
Se vuoi andare avanti con la denuncia senza prove, rischiando, oltre la querela -
-
Inserito il: 31 Mar 2012 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
spero davvero sia stata una battuta quella dei bocconi! che tristezza...purtroppo senza prove e testimoni non si può fare altro...Phebe, spero che tutto il tuo malessere sia dovuto ad una curabile ed innocua cosa...
-
-
Inserito il: 31 Mar 2012 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Cura la canina , metti una protezione anti stronza e festa finita.
Con le leggi che abbiamo rischi di andarci tu nei guai!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2012 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Sono d'accordo con Woody! Con le leggi che ci sono rischi di perdere tempo e di ritrovarti in un'amara diatriba senza fine che potrebbe anche comportare ulteriori pericoli o ritorsioni nei confronti delle piccole (mica sono del tutto sane di mente le persone capaci di questi gesti). A questo punto meglio limitarsi a prendere ogni possibile precauzione perché l'odiosa non possa far loro del male e concentrarsi ora sulla salute di Phebe. Bauciotti
-
-
Inserito il: 01 Apr 2012 12:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Concordo con Woody e Benny La vicina bastarda si incavolerebbe e magari farebbe cose ancora più gravi. Proteggi la tua casa e le tue pelosine. Tira su muri, chiudi tutto. La legge non si occupa di cose così "futili". Non mettono dentro neppure gli assassini, rapinatori, stupratori, chi vuoi che si occupi di due "poveri animali"? E poi rischi davvero che la stronza ti faccia passare dalla ragione al torto. Importante è che Phebe guarisca tutto il resto è "schifo"! Bacini
-
-
Inserito il: 01 Apr 2012 12:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Scusate ma avete cambiato il nome al forum?? Ho letto "perdita delle zampe" aperto da amoremaomao, mi è venuta la tremarella alle gambe. Poi ho visto che era il solito forum. Mi sembra di aver capito che Phebe sta meglio vero??? Non fatemi più questi scherzi, per favore!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2012 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Jack anche io sono caduto steso quando ho letto il titolo! Ok l'argomento non è più la fibrosi polmonare...ma lì per lì mi è preso un coccolone!
-