-
Inserito il: 04 May 2018 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1520
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Forse questa sera la Maestra Fufi è andata al cinema con i tati ?
a vedere "WESTYN ZAMPEDIFORBICE"
Oppure è stata invitata ad una westyfesta dalla Regina Arabella ???
oppure ... .......
oppure sta giocando a "prendi la pallina" con la nonnina
La mia mamy dice, che secondo lei, la nostra signora Maestra Fufi sta lavorando ... sta preparando le favole da leggerci le prossime sere
mah , è già tardi, ormai non viene più ......
IO AVREI UN'IDEA ... mandiamo stellina Hugo a vedere cosa sta facendo la Maestra ihihih ... SI SI DAI , che bella idea
........ .......... ......
... si è addormentata così ha detto Hugo. Dopo tanto tanto lavoro per noi, si è appisolata - un attimino- vicino al suo peluche ... ....
come è bella
BUONANOTTE signora Maestra FUFI, tanti bacini da parte di tutti i tuoi piccoli allievi.
Noi ora andiamo a mangiare le cosine buone che ha preparato THEA e te ne lasciamo una ciotolina per domani .... forse ...
ciaoo -
-
Inserito il: 05 May 2018 06:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiii scusate zia fufinaaaaa ... ieri sera non c'era verso di far collegare il pc a Internet sarà stato il brutto tempo o che il portatile di mamy è un catorcio ma non si riuscivano in nessun modo!
Rinnovo l'appuntamento a questa sera ... la favola era pronta -
-
Inserito il: 05 May 2018 07:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Fufina....hai visto che bello il reportage di Gregolino e Hugo ? Nella fotina “rubata” da stellina Hugo quando dormi sei BELLISSIMA
Un po’ di riposo ci vuole anche per gli artisti !!!! -
-
Inserito il: 05 May 2018 07:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3564
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Zia Fufina sei scusatissima , anzi hai visto che belle le ipotesi e l'investigazione fatte da Greg e da Hugo stellina ?
Asciuga le lacrimucce e riporta il sorriso su quel tuo dolce musetto !!! A questa sera !!! -
-
Inserito il: 05 May 2018 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Per la nostra maestra... Sia Fufina! -
-
Inserito il: 05 May 2018 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 05 May 2018 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3564
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Qualche giochino da regalare alla fine della serata ai cucciolini ....
-
-
Inserito il: 05 May 2018 18:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Suicidio un giochino fischiettosooooo
-
-
Inserito il: 05 May 2018 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiiiiiiiiiiiiii lavate le zampetteeeeeeeeeeeeeee?
messo il pigiaminoooooooooooooooooooooooo?
ora incominciooooo chi c’è c’èèèèèèèèèèèèèè
Allora, dopo gli imprevisti del venerdì, eccezionalmente di sabato vi racconto la favola che s’intitola: "Il brutto pipistrelloccolo"
C’era una volta in Westylandia una bellissima giornata d’estate: il grano era bello giallo, l'avena era verde il ruscello scorreva all’ombra degli alberi, il fieno era pronto nei prati …ma la cicogna era raffreddata ...volava con un fagottino rosa nel becco e doveva consegnarlo da quelle parti ma… etciùùùùù con uno starnuto poderoso aveva fatto volar via il bigliettino con l’indirizzo che ci avevano appuntato sopra le stelline e ora non sapeva più dove andare! Che pasticcio! E ora? Che fare?
Intorno ai campi e ai prati c'era un grande bosco, in mezzo al bosco, in una radura esposta al sole, si trovava un magnifico castello circondato da un parco stupendo e da un fossato e, poco distante, una piccola grotta riparata e all’ombra. Da lì proveniva un gran brusio: era mamma pipistrella che aveva ricevuto un pacchetto da una sua collega cicogna e stava per aprire il fagottino azzurro.
La cicogna raffreddata, a quel punto, disse tra se e se “mah forse anche questo bebè è da consegnare qui … la consegna di maschi e femmmine avviene sempre separatamente …. io lascio il mio fagottino e poi si vedrà, intanto me ne torno in dietro nel mio nido al calduccio che sto proprio male!” e così fece.
Mamma pipistrella vide il secondo fagottino rosa e gioì pensando ai due piccoli. Subito aprì il primo fagottino azzurro e da qui ne uscì un pipistrellino maschio nero nero con gli occhietti piccoli e chiusi, come si conviene, le orecchie grandi aguzze, le alucce e le zampine pronte per afferrarsi ad una sporgenza della grotta a testa in giù. Il piccolino emise subito con un acutissimo fischio la parola “fiiiiiiiiiiiiimamy” che subito lo strinse sul cuore esclamando “che bel figliolino mi hanno regalato le stelline!”
Mamma pipistrella aprì quindi il secondo fagottino rosa ma, qui rimase sconcertata: ne era uscito un pipistrellino con la pelliccia tutta bianca, con degli occhioni neri neri, delle orecchiette grandi e appuntite dall’interno rosa, quattro zampine, senza alcuna ombra di ali, e in più una cosa lunga che usciva dal sederino e che si dimenava a destra e sinistra, nessuna tendenza ad afferrarsi alla parete della casetta di roccia. Come vide la luce brontolò un “baumamy” che sicuramente poco aveva di ultrasuono. “Oh questa mia figliolina non è venuta bene! come potrò mai fare a crescerla? Non solo è una pipistrellina albina, ma non riesce neppure a parlare bene e ad appendersi per riposare ... è anche grande e brutta!”
I pipistrelli dormirono tutto il giorno, tranne che la pipistrellina bianca, che invece voleva giocare ed uscire dalla grotta: la mamma ebbe il suo da fare per tenerla a bada. All’imbrunire si prepararono per uscire in cerca della pappa: i pipistrellini neri erano tutti belli arzilli e non vedevano l’ora di provare le loro alucce, mentre la pipistrellina bianca altro non faceva che sbadigliare e muoversi trascinandosi sulle zampette alla ricerca di un angolino caldo per dormire.
I giorni e le notti passarono in qualche modo con la mamma pipistrella che aveva comunque un occhio di riguardo per la sua figliolina sfortunata, ma non così era per tutti gli altri componenti della tribù e anche per il fratellino pipistrelino: altro non facevano che dileggiare la povera biancolina e farle i dispetti. “Lasciatela stare” provava a difenderla la mamma “non ha fatto niente a nessuno”
“si ma è troppo grossa e troppo brutta, quindi non lo vogliamo con noi!” mamma pipistrella rispondeva “è vero, ma è tanto buona e mi vuole bene, magari con il passare del tempo ci assomiglierà di più e saprà cavarsela”
Nonostante la mamma la difendesse e nonostante la piccola si rotolasse nel fango per sembrare anche lei nera, veniva comunque presa di mira da tutti, spinta, strattonata e presa in giro. Con il passare del tempo le cose, anziché mitigarsi, andavano sempre peggio, persino il suo fratellino gli diceva “se solo il gatto ti prendesse, brutto mostro ...se solo fossi lontano da qui!”.
La piccolina era sempre più triste ed il suo codino non si alzava più come un’antenna, né si dimenava come i primi giorni, finché un bel mattino di sole, non potendone proprio più, scappò via dalla grotta: gli animaletti del bosco scapparono via spaventati da quel razzetto bianco che passava di corsa "È perché io sono così brutta" pensò la piccolina e chiuse gli occhi, ma continuò a correre.
Finchè, senza fiato e la linguetta rosa penzoloni si fermò ai bordi di una cascatella che usciva da una fontanina e, dopo aver bevuto l’acqua limpida, si addormentò su un’aiuola fiorita coloratissima e profumata.
Erano quasi le cinque quando venne svegliata da un chiassoso cicaleccio di risatine, di bau bau, di canzoncine: era Fufina il realmenestrello che accompagnava i cucciolini di Westylandia a fare merenda nel parco del castello della Regina Arabella e, aiutata dalle sue amiche Thea e Ariellina, aveva il suo bel da fare per tenerli tutta a bada “Gregolino non tirare il codino a Emily” “Amedeo non ti allontanare altrimenti non ti do più la fetta di torta” “Kate non ti sporcare il collarino nuovo dentro alle pozzanghere”
udendo tutto quel frastuono la piccola pipistrellina, incuriosita, sporse la testolina facendola sbucare dal cespuglio di ortensie.
“Oh” fece Fufina “e tu chi sei? Povera me ho perso qualcuno dei miei monellini? Ora li conto: uno, due, tre dodici, quindici...no ci sono tutti...allora tu chi sei? Sei uno nuovo? Ma non ti aspettavamo!” solo allora la piccolina, specchiandosi nell’acqua della fontana si accorse di essere uguale uguale a tutti quei biancolini che le si fecero attorno e che esclamavano «Sì, è arrivato un cucciolino nuovo, anzi è una westyna” battevano le zampette e saltavano, poi corsero a chiamare la Regina Arabella e tutti dicevano: «la nuova westyna è bellissima...Regina bisogna darle un nome subito subito è così coccolosa!». E la Regine disse “bene cucciolina tu sarai Nathalia e da oggi farai parte dei westyni di Westylandia”.
La nuova arrivata allora si sentì timidissima e nascose di nuovo la testa dentro il cespuglio di ortensie: era troppo felice, ma non era affatto superba, perché un cuore buono non diventa mai superbo! Ricordava come era stata perseguitata e insultata, e ora sentiva dire che era bellissima! Fufina e Thea e Ariellina aprirono allora il cespuglio di ortensie e le diedero una fetta di torta alla panna e una tazzina di the, allora Nathalia rialzò il collo e la testolina, frullò con il codino l’aria e esultò nel cuore: "Tanta felicità non l'avevo mai sognata, quando ero una brutta pipistrelloccola!."
MORALE: spesso i piccini durante la crescita si trovano ad affrontare tante difficoltà e tutte le creature hanno delle differenze tra di loro, ma le differenze devono essere accettate, perché potrebbero anche rivelarsi essere un dono. Tutti gli esseri viventi vanno un proprio valore, che esiste a prescindere dai contesti sfortunati e infelici in cui ci si trova a vivere, ma che prima o poi immancabilmente emerge.
e con questo piccolini miei la fiaba è conclusa: sceglietevi uno dei giochini che ha preparato zia Thea, e al rpofumo dei fiorellini di zietta Ariellina chiudete gli occhietti e dormite presto le stelline stanno per arrivare!
-
-
Inserito il: 05 May 2018 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3564
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
DELIZIOSA davvero questa storia , BELLA BELLA BELLA !!! Adesso vado a dormire anch'io , contenta e soddisfatta !!! La nostra Fufina non ci delude mai !!!
-
-
Inserito il: 05 May 2018 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
FUFINA d'oro Le stelline tutte ti voglio ringraziare, per l'entusiasmo, la dedizione, l'amore e la magica fantasia con cui scrivi e racconti le westyfavole ai nostri fratellini e sorelline sulla terra
Con l'aiuto di stellina Freddy, inventore della linea "Ponte chiama terra bzz...bzz" e grazie alla sua bravura con gli effetti-speciali-stellari ....
..... suspence ... suspence .... suspence .....
abbiamo mandato in "UniversiLandiavisione" ogni tua lettura delle westyfavole .... ... E ...
STANDING OVATION GRAZIE FUFI -
-
Inserito il: 05 May 2018 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 05 May 2018 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1520
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Evviva che bella anche questa favola del povero pipilocchio ...
westylocchio vampirelacchio ....
si insomma del pipistrellino albino brava sietta Fufi.
Grazie anche a sietta THEA che ci ha portato tanti giochini colorati
Ora siamo pronti per andare a nanna, ma prima ......
Fufinaaaa ... avvicina il tuo bel musetto ..... sei pronta ????
bacini bacini baciniiiii -
-
Inserito il: 05 May 2018 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Bellissimi, siete tutti speciali!!!!!!!
-
-
Inserito il: 06 May 2018 07:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Grassie dei bacini Gregolino ... oggi non ho avuto bisogno di lavarmi la faccia ... era già pulita ihihihihihih
-
-
Inserito il: 06 May 2018 07:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Commovente e bellissima....pensa Fufina che a mamy sono venuti gli occhi lucidi per la povera westyna maltrattata dai pipistrellotti E poi....quella bella fine con tutta la banda dei monellini di Zia Fufina , zia Ariellina e zia Thea
Mi unisco alla standing ovation di stellina Hugo -
-
Inserito il: 06 May 2018 07:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ehm ehm....come dire .....non sono cucciolina ma se avanza qualche giochino di zia Thea......
-
-
Inserito il: 06 May 2018 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 06 May 2018 08:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Era rimasto questo giochino pervte ... ma dal cellulare mamy non è più capaca a turar fuori le "url" per copiare le immagini!
-
-
Inserito il: 06 May 2018 08:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...e non è più neanche capace a scrivere
-