Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Vorrei tanto diventare mamma!
-
Inserito il: 02 Nov 2015 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Buongiorno piccolo Mizar e dolcissima Wendy vi auguro di tutto cuore una buona settimana ......vi pensiamo sempre tanti bacini
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
ciao piccolino, come stai? tantissimi baucini da tutte noi!
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Vi siamo sempre accanto
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1366
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
CIAO MIZAR,CIAO WENDY TANTI BAUCIOTTI
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
😘😘😘😘😘😘😘😘
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9141
Data di Iscrizione: May 2009 -
posso dare un suggerimento (peraltro non richiesto)?
Penso che il trattamento di Mizar sia troppo pesante, il cortisone di per sé è sia antinfiammatorio che antidolorifico, ha senso spaccargli lo stomaco aggiungendo anche altri prodotti antidolorifici? invece che ridurre il dosaggio del cortisone io proverei ad eliminare il resto dei farmaci.
se non siete convinti....Citazione:
REGIME USUALE DI TRATTAMENTO: la lunghezza ed il dosaggio del trattamento variano in dipendenza della gravità della malattia, alcuni cuccioli con CMO abbisogneranno di essere tenuti sotto Cortisone fino ai 10 mesi ed oltre. Si deve far in modo che il cane non abbia manifestazioni dolorose usando il minimo dosaggio possibile di farmaci. A questo scopo è bene che proprietario e veterinario tengano presente quanto segue:
- i sintomi della CMO hanno cicli di 10/14 giorni di febbre e dolorabilità, quindi il cane può sentirsi meglio per un pò permettendo di ridurre il dosaggio.
Il Prednisone è il farmaco steroideo usato più comunemente, però alcuni casi sono così leggeri che possono essere trattati con Aspirina per Bambini o una sola iniezione di cortisone.
A volte per facilitare l'assunzione del cibo da parte del cucciolo durante le crisi bisogna ammorbidirlo o frullarlo.
SCHEMA DI TRATTAMENTO CON PREDNISONE
Primi 3 giorni: 5 mg due volte al dì
Seguenti 10 giorni: 5 mg solo di mattino
è possibile mantenere questo dosaggio per diverso tempo.
Se il cucciolo sembra stare meglio e non ha dolore è possibile dare 5 mg a giorni alterni.
Dopo due settimane, se le cose vanno sempre bene, provare con 2,5 mg. a giorni alterni. Se riappaiono i sintomi della malattia bisogna tornare al dosaggio precedente. Il Prednisone renderà il cucciolo affamato ed assetato ed urinerà con più frequenza. Questi sono gli effetti collaterali più evidenti.
ESPERIENZA PERSONALE DELLA DR. ANNE SANDERS:
Ho trattato personalmente una mezza dozzina di W.H.W.T.
Hanno tutti recuperato pienamente la salute. So che molte persone temono le cure a base di cortisone ma io ho dovuto curare un soggetto fino al 14esimo mese di vita e, a tutt'oggi, dopo 11 anni vive in ottima salute.
RIFERIMENTI:
-ANNE C. SANDERS Med. vet. Comitato Salute del W.H.W.T. Club of America www.westieclubamerica.com -
-
Inserito il: 02 Nov 2015 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Mizar caro piccino, sei nel cuore di tutti noi! Baubacini guaritori e un grande abbraccio alla tua meravigliosa famiglia e alla tua mamy Wendy! Spero che oggi sia per te una giornata migliore!
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13249
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
bau piccino mio bau bau
-
-
Inserito il: 02 Nov 2015 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 550
Cara Astra, i tuoi consigli sono sempre ben accetti!
Ti dirò che nonostante mi siano stati prescritti due antidolorifici, non avendo avuto subito a disposizione il "Gabapentin" che avrebbero dovuto prepararmi, i primi giorni di cura avevo dato solo Alevica e cortisone, non 5 mg, ma 2,5 (probabilmente perché per il suo peso è un dosaggio sufficiente. Poi, visto che il piccolo si era ripreso bene, il "Gabapentin" non gliel'ho mai dato, finché non ha avuto la seconda crisi qualche giorno fa. Soffriva tanto, e il cortisone non aveva ancora fatto effetto! Da stamattina l'antidolorifico non gliel'ho più dato. Quello che non capisco è con che criterio si debba calare la dose e per quanto tempo sarebbe consigliabile continuare con lo stesso dosaggio. Finché Mizar prendeva 2,5 mg, mezza compressa al giorno, andava tutto a meraviglia, dopo 8 giorni ho cominciato a scalare 1/4 di compressa al giorno e sembrava andare ancora tutto bene. Poi sono passata a 1/4 a giorni alterni e il secondo giorno ha iniziato a stare male di nuovo.
Per quanto riguarda il protettore gastrico, mi hanno dato il Rio Pan gel, 2 mg due volte al giorno, 30 minuti prima dei pasti. Ogni volta per farglielo prendere con la siringa è un supplizio. Che cosa ne pensi? C'è qualcosa di più facile e efficace da somministrare? Grazie e bacioni... -
-
Inserito il: 02 Nov 2015 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Forza Miziiiiii i tuoi zietti sono qui tutti per te.... Forza piccolino fai vedere quanto hailander sei....
Un mondo di coccoline da tutti noi ❤️❤️❤️ -
-
Inserito il: 02 Nov 2015 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
bauninne Wendy e Mizar
-
-
Inserito il: 03 Nov 2015 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: May 2015 -
Infini auguri al mio piccino che oggi festeggia il suo 3° complimese.
Sei continuamente nei miei pensieri amore mio.
Ti voglio un gran bene e sto pregando tantissimo perchè le cure facciano effetto e tu non debba soffrire più.
In questo periodo la mamy non ha avuto tempo di collegarsi molto al sito, ma si è tenuta in contatto costante con tata Laura.
Sei il nostro primo pensiero la mattina quando ci svegliamo e l'ultimo prima di addormentarci.
Tanti baubacini anche a te Wendy cara, che con tanto amore ti prendi cura della nostra creatura.
-
-
Inserito il: 03 Nov 2015 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 550
Grazie, dolcissimo papino Axel, sto facendo tutto il possibile per far si che la vita del nostro cucciolino sia il più serena possibile! Anche i miei tati sono tanto premurosi con lui e cercano di dedicargli tutto il tempo possibile. Noi tutti speriamo che con tanta volontà e con la forza dell'AMORE il nostro angioletto possa crescere sano, forte e soprattutto felice!
Un grandissimo baubacio a te e a tutta la tua bella famiglia! -
-
Inserito il: 03 Nov 2015 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Buon complimese Mizar, acora un po' di pazienza e poi tornerà tutto alla normalità!!!!
Tani anzi tantissimi bacini per te -
-
Inserito il: 03 Nov 2015 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
forza Mizar ...più cresci più diventi forte e sconfiggerai il male che ti da tanto dolore !!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Nov 2015 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Mamma mia piccolino giá 3 mesi .... Stai diventando grande ..... Ma sarai sempre il nostro cucciolo del cuore ❤️❤️❤️
ciao piccolino ti vogliamo bene..... -
-
Inserito il: 03 Nov 2015 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21726
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
si comunica all'allegra combriccola che in occasione del terzo complimese del nostro cucciolotto bello, ci sarà il quizzone!!!!!
su su date i numeri..... mi raccomando, accorrete numerosi!!!!! -
-
Inserito il: 03 Nov 2015 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9141
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
Quello che non capisco è con che criterio si debba calare la dose e per quanto tempo sarebbe consigliabile continuare con lo stesso dosaggio.
Purtroppo è una via che si percorre per tentativi, cercando il dosaggio che fa effetto e che sia il più basso possibile.
però questa ricerca è un po' complicata dalla presenza contemporanea degli antidolorifici.
secondo me hai fatto bene a non dare il secondo visto l'impatto sullo stomaco!
per un possibile sostituto del Riopan posterò io stessa sullo spazio del nostro vet. vediamo se ha qualche idea. -
-
Inserito il: 03 Nov 2015 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Buon compimese piccolo Mizar,spero con tutto il mio cuoricino che tu possa stare presto bene....
-
-
Inserito il: 03 Nov 2015 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13249
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-