-
Inserito il: 16 Sep 2012 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ecco il reale colombo
con il triste messaggio
ps cercate di non mangiarlo, puo' sempre tornare utile il pennuto!! -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Aiuto.... ansia , panico.....
Lord Whisky ......armati... alle armi !!! ... al campoooo.... !!!! alla battagliaaaa !!!
Non allarmiamo tanto la Regina... provvediamo a Lei in silenzio e con abnegazione !
......intanto metto un po di biancheria reale in un baule... al bisogno Sua Maestà deve avere tutto ciò che le serve anche al di fuori del Castello ! -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 16:26
-
Utente Registrato
Allora, cari westini, succede questo.
Fatto:
Il 1 maggio 1707, Inghilterra e Scozia furono unite in un unico regno (la Gran Bretagna) ed Anna divenne la prima sovrana di Gran Bretagna. Anna fu anche l'ultima sovrana del casato degli Stuart; le succedette un lontano cugino, Giorgio (Giorgio 1), del casato di Hannover, discendente di Elisabetta, figlia di Giacomo I.
La vita di Anna fu segnata da molte crisi relative alla successione alla corona.
In particolare l'incapacità di Anna di generare un figlio che sopravvivesse fino all'età adulta provocò una nuova crisi di successione, perché in assenza di un erede protestante, suo padre Giacomo II o Giacomo Francesco Edoardo (cattolici ambedue), figlio della seconda moglie dell'ex re, avrebbero potuto cercare di riconquistare il trono. Le precedenti guerre interne per il regno, infatti, erano state tra cattolici e protestanti.
La vittoria dei due Stuart sarebbe stata un ritorno al cattolicesimo romano e all'assolutismo. Fu per questa ragione che il Parlamento approvò una legge di successione che escludeva tutti i discendenti cattolici degli Stuart, designando al loro posto i protestanti principi d'Hannover, discendenti di Sofia del Palatinato, lontana parente di Anna. L'Inghilterra costrinse la Scozia ad accettare questa scelta, giungendo nel 1707 all'unificazione dei due regni con l'Atto di Unione.
Quando Anna si spense nel 1714 la successione era decisa: il tedesco Giorgio, con il nome di Giorgio I, divenne re inaugurando una nuova dinastia.
Conclusioni: stando all'Atto gli Stuart ( e Glengarry e' una Stuart) non possono regnare, ma lo sapevamo in pochi.
Stanotte i gattacci hanno rubato l'Atto in questione, e vogliono servirsene per invalidare la fresca nomina di Glengarry Regina ,impedire alla stessa di regnare, e compromettere il nostro regno.
Soluzioni:
-1) applicare la regola della "reggenza", ovvero un re o una regina di qualsiasi provenienza puo essere "reggente al trono", in attesa di modifiche di legge o dell'arrivo di un avente diritto per linea di sangue.
-2)recuperare l'atto in questione e farlo sparire, dando la caccia a tutti i gatti nessuno escluso, soprattutto a quelli di casa o definiti "amici", perche trattasi sicuramente di agenti nemici infiltrati: nessuno piu dei gatti ha questa sottile e ambigua propensione all'inganno e alla cospirazione.
Ora si da il caso che esista una terza soluzione,efficace ,rapida e a prova di qualsiasi contestazione.
Ma se mi pronuncio ora corro il rischio di essere giudicato "di parte" e di tirare l'acqua al mio mulino.
Ne parleremo a richiesta della nostra regina Glengarry.
Intanto proseguo indefesso col mio westidestriero a cercare i gattacci. -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Whisky...ma qui la faccenda è assai intricata....e pare assai grave anche . Un vero fulmine a ciel sereno! Ma, detto da westy a westy, non è che hai imbastito tutta questa faccenda per spostare l'attenzione del regno dai tuoi intricati trascorsi sentimentali, e aver così più opportunità di essere accettato come westyconsorte dalla Regina? E non è che la misteriosa terza soluzione sarebbe il tuo immediato matrimonio con Sua Altezza Reale per divenire così di diritto westyreggente al trono? Insomma, non è per caso che tutto questo è atto ad accelerare il matrimonio??
Caro Whisky, spero di essere nell'errore che tu non stia veramente complottando in tal senso, ma il dovere di pormi siffatte domande nell'interesse della nostra amatissima Regina e del regno. -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
In questo mosaico di mansioni e di incarichi, piacerebbe anche a me diventare un tassello e rendermi utile al Regno di Sua Maestà Glengarry ! Attendo fiduciosa una risposta, grazie.
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 18:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Come OSANO, LORD WHISKY, nel METTERE IN DUBBIO LA MIA AUTENTICA SOVRANITA'? io sono erede LEGGITTIMA degli Stuart e ve lo dimostro: Bonnie Prince Charlie aveva un erede peloso segreto che si è sposato con una duchessa di Blair Atholl pelosa. Io discendo da loro.
E pertanto il regno è mio. Tutto è segreto e ve lo rivelo io adesso. Gli windsor attuali non sono leggittimi, io sono la vera erede! Sono anche il possesso del segreto di dove è stato nascosto il tesoro di Bonnie Charlie dopo la disfatta di Culloden.Sono ricchissima e nulla mi fa paura!
Il regno è mio e guai a chi me lo tocca!
dite ai gattacci di fuggire dal mio regno subito e di stracciare pure quel pezzo di carta: posso annientarli con un solo GGRRRR...
ecco la prova della mia sovranità:
ho anche la copia autentica regalatami da lord Due (vabbè, non è una mug ma un grembiule da cucina molto bello ma la figura è la stessa...) -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 18:32
-
Utente Registrato
W Sua Altezza Reale Glen II, nostra indiscutibile sovrana!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Whisky di Hannover.... mi sa che benny ha ragione....non e' che tenti di accelerare le nozze con la sovrana ????
Devo sentire la mia consorte lady maya...deve interrogare le carte e capire se nel breve termine vede confetti reali !! -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 19:50
-
Utente Registrato
Ma infatti la terza soluzione sarebbero le nozze con me,
che risolverebbero tutto.
Ma prima di scatenarvi ascoltate:
Premesso che:
- la mia linea di sangue e' diretta e a prova di bomba
- da coniuge la consorte sarebbe automaticamente Regina per nomina diretta
- potrei stracciare (da Re)l'Atto in questione e quindi dare fine a questa situazione e
riportare nella legalita' ufficiale le linee di sangue degli Stuart
Considerato che:
- il minimo sarebbe quello di essere accusato di complotto
- un rischio, il maggiore, sarebbe quello di perdere la mia amata che potrebbe
vedere interesse nel mio corteggiamento
- che non ho nessuna velleita' di ambire al trono tramite "complotti"
- che sono un westiserio pieno di onore e non un cialtrone
decido questo:
siccome la mia amata Regina Glengarry ha ragione, mi dedichero' da subito a rintracciare un documento redatto alla fine della Guerra dei 100 anni e proposto fin dall'inizio del conflitto da Filippo VI di Francia, dove si dichiara esplicitamente che mai i discendenti degli Stuart dovevano essere esclusi dalle succcessioni monarchiche.
Tale documento esiste ed e' stato completamente ignorato durante la redazione dell'Atto di Unita'.
Mettero' a ferro e fuoco gli inglesi e iniziero' l'assedio delle residenze dei gatti reali di Londra e anche di Herremberg, al fine di riportare la giustizia e la legalita'.
Mi servono pertanto tutti i cavalieri disponibili, le reali navi e il reale esercito per iniziare
la guerra.
ps rimandatemi il piccione che mi serve, o per caso, siccome so che voi siete pieni di bonta', lo avete messo a riposare su un lettino di patate, nel forno cosi' sta piu caldo?? -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 20:12
-
Utente Registrato
Chef & Micky,
mi e' appena arrivato un fax
dove si dice che il piccione sta da voi.
E' vero??
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1884
siete fortissimi!!!!
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Lord Whisky... a corte niente piccioni in forno!!!! non scherziamo su queste cose....
per cena, visto il pranzo alquanto mezzo misero.... minestrina!!!!
su indicazione di Sua Altezza Reale...
il piccolo Chef è scappato a zampotte all'aria...
ps... Mod siamo solo da manicomio ma va benissimo così... e poi il nostro Pippo ci sta insegnando anche la storia britannica!!! -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
C'è tutto questo caos e io me lo sono perso??? Io sovrintendente delle guardie reali?????????
Preparo l'uniforme e arrivo..
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Mia Sovrana, ho interrotto senza indugio le mie vacanze e sto già tornando al castello. Presto potrà avermi al Suo fianco. Suo fedele Sir Chagall, Consigliere Reale
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 21:19
-
Utente Registrato
Micky è inutile che ci dai ad intendere che nelle reali cucine si prepara...minestrina.....non ci credi neanche tu!!
Oggi ho lasciato andare il piccione inviatomi da Whisky, anche se a malincuore , perchè avevo appena spolpato l'osso della fiorentina dei tati , ma il piccione non si trova più ed ho ragion di credere che stia veramente riposando al calduccio...nel forno o ...nella pancia di Chef??
Moderatore...vuole che provi ad intercedere per lei con Sua Altezza Reale Glen II, per farla nominare Lord Moderatore Ufficiale della Corte di Westilandia?...Nella sua posizione un titoluccio le si addirebbe e conferirebbe onore e autorità.. -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Lord Benny... sono il capo cuoco delle cucine reali.... niente piccioni... a mamy fanno troppa impressione!!! e chi verrebbe a spiumare tali volatili????
ahhhhhh forse ci sono: Moderatore può esser nominato: capo spiumatore!!!!! -
-
Inserito il: 16 Sep 2012 21:26
-
Utente Registrato
Eh beh...uno spiumatore serve sempre!
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Onorato del mio incarico, mia Regina. (manca la faccina con inchino)
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Hei! io sarò anche piccolina ma un posticino come damigella nel regno della nostra regina non c'è?? Lunga vita alla nostra indiscussa regina Glengarry! lei è l'unica vera erede al trono westye!
-
-
Inserito il: 16 Sep 2012 23:15
-
Utente Registrato
Mannaggia!!!
Ecco dove sta il mio piccione!!!!
Mia Regina, puoi far prendere provvedimenti per favore????
E l'Admin puo fare qualcosa per far cacciare i gatti dal sito??
Lord Oskardabagno, per favore intervenga con le reali guardie!!
La prego di prendere iniziative efficaci contro i gattacci!! -