-
Inserito il: 06 May 2018 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 169
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Per la nostra amata maestra!!!!
-
-
Inserito il: 06 May 2018 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1403
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Davvero mille e ancora mille complimenti per la bravura del realmenestrello Fufina
-
-
Inserito il: 07 May 2018 07:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Grazie Fufina...come se li avessi ricevuti bella amichetta mia
-
-
Inserito il: 08 May 2018 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4249
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Fufina, ogni settimana sei sempre più brava, Fufina e tata Anna siete super, super, super..... supertutto
-
-
Inserito il: 08 May 2018 19:59
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13596
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 11 May 2018 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4249
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
oggi è venerdì
-
-
Inserito il: 11 May 2018 14:51
-
Utente Registrato
saranno stati buoni i piccolini questa settimanaaaaa?
-
-
Inserito il: 11 May 2018 15:06
-
Utente Registrato
dimenticavo...Divettaaaaaa era questo il giochino di Thea che si era avanzato per te la volta scorsa
-
-
Inserito il: 11 May 2018 19:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3626
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E questa sera .....tanti bei palloncini colorati-da lasciare volare in cielo - per le nostre stelline sul Ponte
e dei buoni biscottini da sgranocchiare nell'attesa che Fufina cominci a raccontare una nuova storia .
-
-
Inserito il: 11 May 2018 20:11
-
Utente Registrato
Picciniiiiiiii lavate le zampetteeeeeeee?
messo il pigiaminooooooooo?
chi c’è c’è: guardate che io metto gli occhiali e leggoooooo
la favola di questo venerdì d’intitola: "Haronsel e Isottel"
C’erano una volta due westy fratellini che si chiamavano Haronsel e Isottel. Loro vivevano in una casetta sul limitare del bosco assieme alla loro mamy, al papy e a una sorellina bipede, la famiglia, tra le altre cose, ogni tanto affittava temporaneamente un appartamento a persone di passaggio.
Un giorno la nuova inquilina, che non sopportava i cagnolini, approfittando dell’assenza dei bipedi di famiglia e con la scusa di andare con i due westyni a fare una passeggiata portò Haronsel e Isottel nel profondo della foresta e, dopo aver fatto giri su giri tanto da far perdere loro l’orientamento, li abbandonò.
I due piccolini iniziarono a vagare per la foresta, mentre scendeva la notte. Ad un certo punto giunsero in una radura dove c’era una casa tutta costruita di crocche e di premietti al pesce. Haronsel e Isottel avevano fame e si precipitarono a mangiarla.
Ad un tratto uscì un losco individuo, che disse loro: “Ma che bei cagnolini che sieteeeee, non rimanete fuori! Entrate, entrate!”
Haronsel e Isottel, che nella loro vita avevano sempre avuto a che fare con delle brave persone, non se lo fecero ripetere: quell’uomo sembrava gentile, offrì loro un pranzo succulento e un letto dove dormire. Ma il mattino dopo rivelò la sua vera natura: in realtà era un perfido cagnaro, che aveva già messo in gabbia molti cagnolini creando un allevamento in serie per rivendere a caro prezzo i cucciolini. Egli chiuse Isottel in una gabbia, per poterla impiegare subito subito come fattrice e mise Haronsel in uno stanzino angusto, per usarlo con come riproduttore.
Fortunatamente Isottel era lontana dal calore e il cagnaro dovette aspettare qualche giorno prima di mettere in atto i suoi loschi piani con lei, mentre Haronsel tutte le volte che gli avvicinava una cagnolina ringhiava e abbaiava: uè lui era ufficialmente fidanzato con Crystal del suo cuore e mai e poi mai l’avrebbe tradita così!
Spazientito il Cagnaro un bel giorno disse: “Voi due non siete stati un affare! Vuol dire che vi venderò al primo che passa!” così dicendo passò davanti ad uno sgabuzzino vuoto, che utilizzava per isolare le fattrici con i loro cucciolini in attesa degli acquirenti, con l’intento di rinchiuderci temporaneamente Haronsel e Isottel, ma quando si sporse per aprire la porta Haronsel, svelto svelto, gli passò davanti a pedi e lo fece ruzzolare, chiudendo poi l’uscio con il chiavistello.
Il cagnaro urlava e batteva i pugni contro la porta chiusa, che minacciava ogni istante di fracassarsi … ora Haronsel, Isottel e tutti gli altri poveri cagnolini che erano stati segregati nella casa, non sapendo più che fare, si misero tutti assieme ad abbaiare a più non posso … in questo modo riuscirono farsi sentire dai bipedi della famiglia di Haronsel e Isottel, che non avevano mai smesso di cercarli e da tutti gli altri amichetti di westylandia che, alla scomparsa dei loro amichetti, si erano mobilitati nella ricerca.
Sentendo quell’abbaio e riconoscendo le voci dei loro amichetti riuscirono a rintracciarli ed a salvarli facendo anche intervenire le guardie cinofile dell’OIPA ed Edoardo Stoppa di striscia la notizia che fecero immediatamente arrestare il cagnaro per maltrattamento e furto di animali, oltre che per apertura di cagnoleria abusiva.
Degli inquilini che avevano disperso i westyni nella foresta, intanto, si erano già occupate le guardie di westylandia e li avevano morsi a dovere: infatti stanno ancora correndo adesso per il mondo dalla paura di essere inseguiti e azzannati dai westyni arrabbiati.
MORALE: piccini mai fidarsi degli estranei, specie quelli che offrono bocconcini prelibati, se non sono vicini i nostri tati, perché le apparenze ingannano! Nella vita occorre tenere bene aperti gli occhi, perché il pericolo è sempre in agguato e, soprattutto, bisogna usare l'ingegno per tirarsi fuori dai guai. E poiiiiiiiiiiii: l’unione fa la forza!
Piaciuta? Allora l’appuntamento è per il prossimo venerdì. Ora buone ninne: avete appuntamento con le stelline e, al posto vostro, non vorrei assolutamente perderlo!
-
-
Inserito il: 11 May 2018 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3626
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sììììììì, mi è piaciuta !!!!! Il venerdì sera vado a nanna sempre contenta , grazie alle belle storie di Fufina !!!! Ora sgranocchio un biscottino a forma di farfalla e dò la buona notte a tutti gli amici e a tutte le stelline !!!
-
-
Inserito il: 11 May 2018 20:56
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 11 May 2018 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4450
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ehi amici, siamo quassù attaccati ai palloncini che ci ha regalato THEA
Che favola FUFI , ci ha fatto battere il cuoricino e come sempre hai chiuso con la piccola e preziosa morale, che tutti i cucciolotti dovrebbe imparare bene e non dimenticare MAI, neanche davanti a una golosissima salsiccina
BRAVA BRAVA BRAVISSIMA
E ora cucciolotti tutti a nanna e lasciate la porticina dei sogni aperta .... siamo arrivandoooo
Gregolino ... Greg ... Gregoriooo basta mangiare i biscottini di THEA ... fila a nanna -
-
Inserito il: 11 May 2018 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1585
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
ciao amichetta, io mi chiamo Greg ti è piaciuta la favola della mia maestra Fufi? A me si tantissimo
.... e anche i biscottini di zia Thea, buonissimi
Se non ti piace il tuo biscottino, posso mangiarlo io ... mi sacrifico volentieri sai ?!?
....Gregolinoooo basta mangiare, a nanna su corri corri corri ... la mamy ti aspetta ... -
-
Inserito il: 11 May 2018 21:31
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 11 May 2018 21:39
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 11 May 2018 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 261
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
L’ho sempre detto io!
Saggia Fufina i miei complimenti!
-
-
Inserito il: 12 May 2018 07:16
-
Utente Registrato
Siamo letteralmente a bocca aperta , mamy ed io , ......noi leggiamo sempre il sabato mattina così iniziamo il fine settimana belle contente
Zia Thea sto facendo colazione con i tuoi biscottini mmmmmmmm buoniiiiiiiii
Zia Fufina grazie per il cavallino è bellissimo e come non mi stancherò mai di dirti BRAVISSIMA mille volte BRAVISSIMA -
-
Inserito il: 12 May 2018 07:18
-
Utente Registrato
Greg .....sei proprio un lumacone....cosa non faresti per un biscottino
-
-
Inserito il: 13 May 2018 16:25
-
Utente Registrato