-
Inserito il: 30 Jun 2014 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13350
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...questa mattina ci ho riprovato...prima mi è venuto fuori questo
po mi sono impegnata ancora di più e con matite e colori ho fatto qeusto...va meglio?
-
-
Inserito il: 30 Jun 2014 12:32
-
Utente Registrato
ops...ho fatto confusione...l'ultimo quadro che ho mandato non è il mio, ma è un quadro di David J. Rogers da inserire nella galeria moderna, il mio secondo dipinto è questo:
-
-
Inserito il: 30 Jun 2014 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Infatti Lady Fufi ...... mi pareva un pochino strano ... birbantella
Comunque, sei stata molto brava a fare il primo disegno e a colorarlo senza uscire dai bordi ... il secondo mi piaciucchia di meno non vedo westyni , però hai fatto bene le proporzioni dei cagnetti tra di loro ... VOTO FINALE: un bel 9
Io sto sempre provando , ma proprio non mi riesce di fare nulla
...vabbè, farò un pochino di riordino tra pennelli e colori -
-
Inserito il: 30 Jun 2014 14:45
-
Utente Registrato
ecco qui... ci ho messo tutto l'impegno e meglio di così non mi viene:
TITOLO: Fufi - autoritratto allo specchio
-
-
Inserito il: 30 Jun 2014 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
un altro dipinto da collocare nel nostro bellissimo museo...
-
-
Inserito il: 30 Jun 2014 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Svelato l'arcano!!
Lady Maya tramite internet ha scaricato dei disegni gia' pronti,
e li ha colorati!!
La birbantella faceva si' passi da gigante!!
E pensare che io a squola ero bravissimo e non copiavo mai!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2014 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Dai WHISKY non essere cosi duro con la piccola Lady Maya, io la darai pieno voti per la sua iniziativa.
-
-
Inserito il: 30 Jun 2014 21:33
-
Utente Registrato
Ho trovato questo quadro a Londra, titolo LA MADRA DI WHISTLER E SUOI WESTIE dipinto da Whistler nel 1871
-
-
Inserito il: 01 Jul 2014 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Bravi cm al solito!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2014 20:59
-
Utente Registrato
LILY POND BRIDGE Artista CLAUDE MONET
-
-
Inserito il: 02 Jul 2014 09:52
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 02 Jul 2014 12:43
-
Utente Registrato
ecco qui...ritratto a china dal titolo "fufi piccina" l'ho rifatto almeno dieci volte e meglio di così non mi viene...sono servite le lezioni? ora deo solo più imparare ad usare i colori a olio
-
-
Inserito il: 02 Jul 2014 12:57
-
Utente Registrato
...proseguono le ricerche in soffitta e ho trovato:
questo frabcobollo:
questa miniatura dell'ammiraglio Westynelson prima che perdesse un occhietto:
questa stampa antica di grande pregio e squisita fattura:
questo westyno in bronzo antico, ma di autore ignoto: -
-
Inserito il: 02 Jul 2014 13:52
-
Utente Registrato
Visto le difficoltà che incontrate per disegnare, il grande Maestro mi ha spedito degli ottimi consigli...
1
Decidi il soggetto del tuo disegno. Puoi prendere ispirazione da persone, animali, nature morte o paesaggi.
2
Scegli la matita più adatta allo scopo. Con una matita normale, otterresti un tratto di medio spessore con una gradazione di colore non molto intensa. Se preferisci una matita più scura, scegli una B. Più alto è il numero, più scura sarà la tonalità della grafite: ad esempio, con la 6B otterresti un nero più intenso della 2B. Se invece preferisci una linea leggera, usa una matita più dura, come l'H. I numeri più alti indicano un tratto più leggero, quindi la 6H sarà più dura della 2H. Troverai queste matite in qualsiasi cartoleria. Per realizzare un buon disegno, spesso è necessario usare matite di tipo diverso.
3
La punta della matita deve essere sempre appuntita, perché ti permette di realizzare un tratto più netto e preciso. -
-
Inserito il: 02 Jul 2014 13:56
-
Utente Registrato
4
Scegli il tipo di foglio perfetto. La carta Bristol è tra le migliori. La finitura della carta deve essere abbastanza liscia per ottenere un ottimo risultato.
5
Lavati spesso le mani per tenere la carta pulita. Lavale prima di iniziare a disegnare, così eviterai macchie e sbavature. Se fai uno spuntino, lavati le mani prima di rimetterti al lavoro.
6
Non appoggiare mai la mano sul disegno. Cerca di tenerla sempre sulle parti bianche, altrimenti potresti sbavare il tratto della matita.
7
Usa la gommapane per cancellare il tratto della matita senza rischiare di rovinare il foglio.
8
Esegui delle linee veloci e leggere per definire i contorni. Inizia disegnando le forme basilari che compongono gli oggetti, ad esempio dei cerchi, quadrati, triangoli e rettangoli. In particolare, fai attenzione alle proporzioni (ad esempio: l'oggetto a destra potrebbe essere due volte e mezzo più alto di quello a sinistra). -
-
Inserito il: 02 Jul 2014 13:59
-
Utente Registrato
9
Cancella e disegna di nuovo ciò che non ti soddisfa, finché le sagome non avranno l'aspetto che desideri.
10
Impiega tutto il tempo che ritieni necessario per disegnare le sagome in modo accurato, in modo che il disegno sia di grande effetto, risultando convincente. La quantità dei dettagli non potrà compensare le imprecisioni.
11
Appena sarai soddisfatto dell'aspetto del disegno, lavora sul chiaroscuro per incrementare i dettagli.
12
A lavoro finito, puoi iniziare ad aggiungere qualche rifinitura. Usa una penna con la punta sottile o una matita appuntita per aggiungere qualche dettaglio nelle zone più scure.
13
Se hai utilizzato una penna, cancella i tratti a matita che avevi disegnato per le sagome iniziali. Usa la gommapane invece di una normale gomma per cancellare.
14
Se vuoi, puoi colorare il disegno con un tratto leggero.
15
Sii fiero di te per l'ottimo risultato! Se non sei ancora soddisfatto del disegno, continua ad esercitarti per perfezionare la tecnica!
Buon lavoro!!!! il vostro Maestro -
-
Inserito il: 02 Jul 2014 14:19
-
Utente Registrato
matite con la punta
matite colorate
gomma pane
temperino
lavare le zampotte grrrrrrrrr
ora ci riprovo eh Ariellina...vedrai che capolavoro! -
-
Inserito il: 02 Jul 2014 15:24
-
Utente Registrato
ARIEL E FUFI ma siete bravissime
Ho seguito tutti i consigli con molto cura, tenendo le zampotte sempre puliti con questo risultato:
-
-
Inserito il: 02 Jul 2014 15:39
-
Utente Registrato
bravissimo Oliver adesso riprovo anche io poi vi faccio vedere!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2014 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
.............mi sono assentato un giorno ... per lavoro.... e cosa trovo?????? UNA MERAVIGLIA DI QUADRI...BRAVISSSSIMI ..... TUTTI QUANTI AL LAVORO PER IL MUSEO E PER IMPARARE BENE A DIPINGERE ....BRAVI BRAVI BRAVI ...
-