-
Inserito il: 27 May 2018 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
ma queste favole ???? manco dal sito da un po ... mannaggia ... sono una meraviglia Fufi
-
-
Inserito il: 27 May 2018 23:00
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
grassi grassie grassie a tutti
-
-
Inserito il: 28 May 2018 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
brava come sempre , dolcissima Fufina
-
-
Inserito il: 30 May 2018 07:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Grazie bellissima favola..... sono emosssssionata ...... Fufina bella tantissimi bacini 😘😘
-
-
Inserito il: 01 Jun 2018 15:59
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Chissà quale nuovo racconto riuscirà ad inventare la nostra fantasiosissima Fufi ? Sono proprio curiosa !!!
Da parte mia , comunque , ecco qualche bocconcino goloso per fare uno spuntino ...
-
-
Inserito il: 01 Jun 2018 19:58
-
Utente Registrato
slurp slurp Thea ... ho dato qualche assaggino qua e là ... grazie ...troppo golosa iooooo!
Allora picciniiiii che ne diteeee avete fatto i bravi e vi siete lasciati lavare le zampetteeeeee? Ohhh che vedono i miei occhiettiiiii … anche i dentiniiiiiiii!
allora passiamo alla fase due: messi i pigiaminiiiiiii?
...e allora daiiiiiiiiii … inforco gli occhiali e vado a incominciare la letturaaaaaaa...pronti? viaaaa
ecco la fiaba di oggi dal titolo: "I baulanti di Westylandia"
Quattro westyni Leonida, Biancaneve, Deejay e Fufi, vissuti in differenti casette, dopo essersi incontrati ad un raduni di westy.it, durante il quale hanno armonizzato i bau bau delle loro meravigliose vocine, decidono di andare in tournée per il mondo ”siiiii” esultano in coro “partiamo: ci faremo assumere nella banda municipale di Westylandia!”
Sulla strada per Westylandia i quattro amici, stanchi dal lungo cammino, scorgono una casa illuminata. Leonida, il più intraprendente, vi guarda dentro da una finestrella e informa gli altri tre "Sapete cosa vedo? Una tavola apparecchiata con ogni ben di Dio e attorno gatti della brigata di Silvestro di Gattylandia, seduti pronti per pappare, che se la spassano!”. Gli amichetti allora di rimando: “ farebbe proprio al caso nostro! Ah se fossimo noi lì dentro al posto loro!”
Essendo affamati, i westyni pensano a un modo sia per mandare i gattacci in fuga e per liberare la zona dai nemici, sia per usufruire del banchetto che era stato approntato sicuramente rubando le vettovaglie nelle locande e nelle fattorie di Westylandia. Così, dopo essersi posizionati l'uno sopra la schiena dell'altro, intonano a gran voce il loro concerto, ispirandosi ad una composizione pensata da tato Alberto, e abbaiata da tutti e quattro a squarciagola e che, accompagnata da rulli di tamburi e suoni di cornamusa, produce un frastuono pari alla carica di un intero battaglione westyfero ”Highlander Highlander white terrier bau bau bauuuuuuu” .
I gattacci, non sapendo da dove provenisse quel baccano e quella marcia, presi di sorpresa, si immaginano che il casolare stia per essere assalito in gran forza dalle truppe armate di Westylandia e fuggono via spaventati.
I quattro amichetti cantori, allora, entrano, si rifocillano con il cibo lasciato sulla tavolata e decidono di fermarsi lì a dormire per la notte, trovandosi ognuno il proprio angolino di gradimento “rooof rooooonfffft grsgronnnffffftttt gronf ronf rooooonfff”
Durante la notte i gattacci, ripensando a quanto successo, non sentendo più rumori, si accorgono di essere stati forse un pochino precipitosi: “ Meooooow non avremmo dovuto lasciarci impaurire" e decidono così di mandare uno di loro a verificare la situazione: se nella casa andasse tutto bene e se per caso le guardie armate della Regina Arabella se ne fossero andate. Non essendoci luce, il volontario va in cucina per accendere una candela, ma sentendo il gran russare dei nostri quattro westyni pensa di essere di fronte ad un intero squadrone di soldati addormentati e si spaventa ancor di più quando Leonida gli affibbia un gran morso in un garretto...allora il gattaccio tenta di fuggire dalla porta sul retro, fa qualche passo in dietro e così va a scontrarsi con Biancaneve che gli assesta un altro azzannata nell’altra zampa, allora attraversa di corsa la casa per riguadagnare la porta, ma là era sdraiata Fufina che affibbia un altro morsicone nella terza zampaccia e in ultimo Deejay pianta i denti affilati nell’ultima zampa ancora sana.
Tornato dai suoi compagni, il gattaccio, non avendo visto le cause di ciò che gli era accaduto a causa del buio, racconta loro di essere stato battuto da un invincibìile reggimento di soldati famelici, rispetto ai quali non era proprio possibile averla vinta ed a riprova di questo mostra loro le quattro zampe ferite e ancora sanguinanti per i morsi.
A quel punto, non avendo il coraggio di avventurarsi ulteriormente nel territorio di Westylandia, i gattacci se ne ritornano con la coda tra la zampe da Re Silvestro.
E i nostri quattro amici? Loro si presentano dalla Regina di Westylandia cui donano la loro splendida composizione canora, che viene adottata come inno del nostro bel regno e immediatamente vengono chiamati tutti a far parte della banda reale in considerazione delle ugole davvero eccezionali
https://www.youtube.com/watch?v=zFs7kGeuYVk (qui si trova il video del nostro bell’inno)
MORALE: non bisogna abbattersi davanti alle difficoltà, ma affrontarle cercando delle nuove soluzioni, utilizzando al meglio le nostre capacità, ricordandoci sempre che, comunque, l’unione fa la forza se si collabora assieme per un fine comune! La favola insegna tre parole importanti: coraggio, altruismo e fedeltà … e poi che i gattacci di re Silvestro non avranno mai la meglio sui westyni di westylandia … in ultimo ci insegna ad apprezzare il nostro bellissimo inno che voi piccolini dovete imparare a cantare assieme ai vostri tati e per il quale dobbiamo ringraziare Leonida, papo Alberto e il papo Ugo … ma lo impareremo un altro giorno, non questa sera che già si è fatto tardi.
bene bene ora spegniamo le luci e chiudiamo gli occhietti che le stelline scalpitano: è il loro turno di venire a giocare con voi nei vostri sogni
-
-
Inserito il: 01 Jun 2018 20:44
-
Utente Registrato
Lo dico sottovoce perchè Astra - che sta revisionando già i testi che verranno pubblicati nel 2° libro Westy - non mi possa sentire( altrimenti mi azzanna ) ...ma anche le tue favole della buona notte lette qui in Teatro per i piccolini potrebbero farne parte !!! Sono simpatiche e si concludono con una saggia morale , a me piacciono proprio tanto !!!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2018 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
ooooooooh fufi
lavati dentini, messo pigiamino (post operatorio, grrrrrrr .... se solo potessi dare a mammina un morso sul garretto ), letta la favola della buonanotte tutta d'un fiato B E L L I S S I M A
buonanotte -
-
Inserito il: 01 Jun 2018 21:33
-
Utente Registrato
Grassie thea ...ma non si può : sono revisioni di favole famose
-
-
Inserito il: 01 Jun 2018 21:34
-
Utente Registrato
Un baciotto sul tartufotto a smillina ... fatti passare le bue mi raccomando!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2018 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Sei bravissima davvero! Complimenti!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2018 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Eccomi eccomi, ....
West Highland West Highland White Terrier
West Highland West Highland White Terrier
che bella, anche questa sera, la favola con i miei amici e stellina DJ
e poi il nostro Inno West Highland West Highland White Terrier
mi piaceeeeee BRAVI papo Alberto e papo Ugo
...e tu zia Fufi sei SEMPRE BRAVISSIMISSIMA
Ehi psss psss ... sapete cosa ho fatto questa sera, dopo aver ascoltato la favola bella??? Ho preso due grissini buoni e una mozzarellina di zia Thea e poi sono andato in giardino con i tati a guardare le lucciole
Siiii le ho viste, erano tantissime e i tati hanno detto che sono le nostre stelline che ci vengono a salutare. Infatti ce ne erano due che volteggiavano sulla casina del mio Hugo
Sono contento, sono felice, ..... ho ascoltato una bella favola con i miei amichetti del Teatro, ho cantato con loro, ho fatto una bella merenda, ho visto le lucciole-stelline e ora .... ho tanto sonno ... vado a nanna a continuare in sogno questa bellissima serata con voi
Buonanotte a tutti -
-
Inserito il: 02 Jun 2018 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Bella bella bellissima ......ora mi vado a sistemare sul lettone , mi prendo,due grattini sul panciottino e poi tante belle ninne .... grazie Fufina
-
-
Inserito il: 02 Jun 2018 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Fufinaaaaa!
Bravissimaaaaaa! -
-
Inserito il: 03 Jun 2018 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 08 Jun 2018 12:53
-
Utente Registrato
Questa sera non potrò venire a Teatro ..., ma domani mattina appena sveglia di corsa sarò qui , per leggere la favola di Fufi !!!
Voglio lasciare tuttavia un pensierino per chi parteciperà . Cosa può far piacere a grandi e piccini ?
biscottini fatti in casa !!!!!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2018 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
THEA!!!!!!!! vuoi vedermi morta? non posso accontentarti! sono sul ponte già da un po'...
-
-
Inserito il: 08 Jun 2018 17:24
-
Utente Registrato
Lo so , Astra , lo so ...ma ti assicuro che il mio voleva essere un complimento per Fufina ( è fantasiosa e inesauribile ! ) e non certo un tiro mancino per te !!! Ti avrei dato una zampetta per la revisione
-
-
Inserito il: 08 Jun 2018 18:38
-
Utente Registrato
chissà se stasera il teatro apre?piccini voi che dite?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2018 19:50
-
Utente Registrato
Picciniiiii indovinate un poooo? È già di nuovo venerdìììììììì … lavate le zampetteeeeeee?
e il pigiamino l’avete già infilatooooooo?
guardate che sto per mettere gli occhiali e dare il via alla lettura di questa seraaaaaaaaaaa sbrigateviiiiiiiiii
la fiaba di oggi s’intitola: "Il Principe Wesstocchio"
un giovane westyno di nome Wess, se ne andava un giorno d’estate trotterellando felice nel bosco quando, improvvisamente, gli si para di fronte la terribile stregatta che gli chiede di sposarla.
“Giammai” risponde il westyno “io aspetto la cagnolina del mio cuore, non una gattaccia spelacchiata come te!”.
La stregatta non prende però la risposta per il verso giusto e zac! Trasforma il westyno in un ranocchio “d’ora in poi non sarai più Wess, ma Wesstocchio, così t’impari!”.
Si sa come vanno queste cose: il piccolo Wess, anzi ora Wesstocchio, sarebbe rimasto in forma di ranocchio finché una principessa non l’avesse baciato … il westyno si mise così il cuore in pace e andò alla ricerca di una sorgente frequentata da principesse, che trovò nel boschetto di Westylandia, quello che si estende intorno al palazzo reale.
Wesstocchio, tuttavia si accorse di una cosa strana: ossia che sebbene l’aspetto esteriore fosse di ranocchio, quando si specchiava nella pura e veritiera acqua della sorgente di Westylandia questa rimandava sul pelo dell’acqua l’immagine del bel westyno che era … questo lo intristiva ancora di più, ma comunque gli ricordava il suo vero essere.
Un mattino la giovane principessina Asia Lavinia, della casata dei Westyfer, annoiata ed accaldata in una torrida giornata d’estate, si andò a sedere sul ciglio della sorgente, all’ombra delle fresche frasche e si mise a giocare con la pallina di suo fratello Olyverino: la tirava in aria per poi riprenderla al volo, ma a un certo punto mancò la presa e pluffete la pallina sprofondò nell’acqua.
“hai hai hai che guaioooooo” pensò tra se “quella era la pallina preferita del mio fratellino Olyverino, regalo della sua fidansata e io l’ho presa in prestito senza chiedergli il permesso: se sa quello che è successo andrà su tutte le furie! E ora che faccio?” così pensando si mise a piangere. Piangeva talmente forte che Wesstocchio la udì e si offrì di aiutarla a ripescare la pallina … in cambio però lei avrebbe dovuto volergli un pochino di bene e tenerlo accanto a sé a palazzo … la piccola dolce westyna promise subito di accogliere Wesstocchio nella sua cameretta, sempre che mamy le avesse dato il permesso, così il ranocchione le recuperò la pallina, uscendo quindi saltellando dall’acqua.
A questo punto però Asietta non sapeva più che pensare: se guardava davanti a sé vedeva un siampatico ranocchietto verde, ma se guardava nell’acqua vedeva riflesso un giovane westyno “hei ...ma che mistero è mai questo?” toccava con la zampina la guanciotta o la punta del naso del ranocchio e nell’acqua risultava che in realtà toccasse il musetto di un westyno.
Fu così che si mise a giocare con il ranocchio: tocca di qua e tocca di là con una zanpotta, con l’altra con la punta del codino, e poi la punta del tartufino … insomma il ranocchietto era simpatico, ma altrettanto simpatico era il westyno dello specchio d’acqua … non solo … era pure bello! Fu così che mentre guardava lo specchio d’acqua vide un cagnolino che sporgeva le labbruccia e sovrappensiero anche lei le sporse scoccando un bacio al ranocchio “ptù ptù ptù” fece quando si rese conto di ciò che aveva appena fatto … ma non trascorse neppure un nanosecondo che zappete il ranocchio tornò ad essere il bel Wess, liberato dall’incantesimo dal bacio di una vera principessa.
Asia Lavinia sbarrò gli occhietti e si innamorò subito del bel giovanotto pardon del bel westyno … ora il problema era diventato un altro: come evitare che il suo fratellone Olyverino non ringhiottasse a quello che sarebbe dovuto diventare il suo fidansato! … ma questa è un’altra storia.
MORALE: piccini è importante imparare a giudicare gli esseri viventi andando oltre a quello che sono le semplici apparenze, inoltre non bisogna mai disprezzare chi ti aiuta nel momento del bisogno. Infine, ma non per importanza: la potenza dell’amore è enorme e tutto può … quindi attenzione westyne da marito a quello che fate … forse se il vostro fidansato non è un principe non è tutta colpa sua … provate a baciare il ranocchietto! Ihihihihihihihihihhihi
e così anche la fiaba di oggi è conclusa … i miei nipotini Wess e Asietta stanotte avranno di che sognare ihihihihihihihihi e le stelline potranno andare a curiosare nei sogni di tutti voi … a ninna ora e alla prossimaaaaaa
-