Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Problemi neurologici: avete voglia di incrociarvi di nuovo per me?
-
Inserito il: 02 Jun 2016 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Ciao Wendy sei unica. 😘😘😚
-
-
Inserito il: 02 Jun 2016 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ahahahah la mia Tarta non è Full optional come quella di Fufina però è personalizzata: i "merletti" finali del carapace sono tutti rosicchiati. Avreste dovuto vederla la scorsa estate: era tutta incerottata, con le bende e la rete tubolare per tenere ferma tutta la medicazione. Poi stava in una particolare scatola con la zanzariera per evitare che le mosche e le zanzare la infettassero. Tutti la davano per spacciata, veterinario esotico compreso, ma è un highlander anche lei! Comunque la Tarta si chiama FriFri...è il nome che ha voluto darle il mio tatino!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2016 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Scusa Wendyna a te voglio tanto bene però un pelino di comprensione la devo spendere anche per FriFri.......povera , tutta incerottata.....
-
-
Inserito il: 02 Jun 2016 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Wendynaaaaaaaa....... Tesoro.... Se si tratta di rosicchiare ..... Veniamo a darti un aiutino anche noi !!!!!!
! Ihihihihihihihi povera Fri Fri !!!!!!!! Ihihihihih!!!!!!! Come stai sorellina ?????? Bacetti coccolosi da me ,da Clarice e da Cornelia !!!!!
-
-
Inserito il: 03 Jun 2016 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Wendy!
Penso ricorderai le mie vicende di 4 anni fa. Anche allora si ipotizzava epilessia parziale, mentre poi si è scoperto essere meningoencefalite immunomediata.
L'anno scorso a fine agosto ho iniziato a "perdere" le zampe posteriori... Panico! La paura era un ritorno della malattia. Corsa dal neurologo, visite, esami e alla fine si è concluso che era un problema a carico del sistema nervoso periferico (non centrale come 4 anni prima) dovuto ad una tiroide borderline (tendente all'ipotiroidismo). Iniziata la cura per la tiroide, i disturbi non si sono più presentati.
Questo era per darti qualche spunto. Purtroppo quando parli di problemi neurologici si apre un vasto mondo. Ricordo solo che all'epoca mi dissero che la diagnosi di epilessia arriva solo dopo aver escluso tutte le altre patologie.
In bocca al lupo! -
-
Inserito il: 03 Jun 2016 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13997
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Wendynaaaa va bè che a tartaruga in molti paesi è un piatto prelibato ... va bè che le crocche non sono granchè ... ma non potresti mangiare qualche altra cosa al posto del carapace di FriFri?
-
-
Inserito il: 03 Jun 2016 19:16
-
Utente Registrato
Phebe ricordo perfettamente tutta la tua storia. Il mio problema è che non posso fare gli esami che, finalmente, darebbero un nome ai miei vari disturbi. L'epilessia parziale sembra scongiurata perché Wendy non ha più le assenze di qualche tempo addietro.
Le miei condizioni sono stabili anche se tata vede un micro miglioramento.
Dopo averla assaggiata FriFri è la mia nemica numero uno...in fondo sono pur sempre un terrier e devo tenere alto l'onore dei miei avi -
-
Inserito il: 03 Jun 2016 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
-
-
Inserito il: 03 Jun 2016 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21896
Wendyna cara..... perdonami.... mamy è vecchietta e alla soglia dell'Alzheimer
.... noi abbiamo una specie di giardino amazzonico.... e li vivono 3 tarta.... se vuoi venire, noi ti ospitiamo a zampotte apertistime .... per le pappe: tanti polletti arrosto!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2016 08:00
-
Utente Registrato
Apro una mozione in difesa delle tartarughe rosicchiate
-
-
Inserito il: 04 Jun 2016 13:00
-
Utente Registrato
Una bella FriFri finta da mettere in mezzo al prato e prontissima ad essere azzannata ?
-
-
Inserito il: 04 Jun 2016 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9398
Data di Iscrizione: May 2009 -
ma le tartarughe sono da considerarsi cibo fresco o "scatolame"????
conosco un cane che rubava loro la frutta e un altro che le seppelliva nel terreno per tenerle come riserva alimentare per l'inverno!
Se non volete un carnivoro cacciatore prendetevi un San Bernardo! (parola di esperta!) -
-
Inserito il: 14 Jun 2016 11:51
-
Utente Registrato
Ciao amici miei dopo un micromiglioramento sono peggiorata.
Quando dormo sul divano (tata ha messo dei piccoli gradini per permettermi di salire) ed entra qualcuno in casa non riesco a girarmi correttamente verso la porta. A quel punto mi metto praticamente di lato con la pancia un pò esposta e la testa girata in modo anomalo. Non riesco più a muovermi e mi prende il panico.
Inoltre quando cammino le zampe vanno un pò dove vogliono loro e respiro male.
Tata è affranta e teme che non supererò l'estate.
In ogni caso mangio e bevo. -
-
Inserito il: 14 Jun 2016 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Wendy speriamo sia solo un momento
Un bacio piccola! -
-
Inserito il: 14 Jun 2016 11:59
-
Utente Registrato
Tesoro ..... dai coraggio , penso che un pò giù un pò su sia abbastanza normale . Che dice il vet. ?
Comunque incroci fatti....
-
-
Inserito il: 14 Jun 2016 12:27
-
Utente Registrato
piccolina forza ... speriamo che sia solo un momento ... e che poi tutto rientri in carreggiata ... almeno fino a comìera qualche giorno fa
coraggio noi siamo tutti con te
e ovviamente tutti incrociati
-
-
Inserito il: 14 Jun 2016 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9398
Data di Iscrizione: May 2009 -
Wendy vorrei suggerire alla tua umana di non facilitarti la salita sul divano, ho paura che tu possa cadere malamente nel tentativo di scendere e procurarti danni gravi.
Credo sia meglio che tu stia a terra e possa salire sul divano solo quando ci sono seduti anche i tuoi.
Se ti alimenti normalmente è un fatto positivo.
Speriamo che il peggioramento sia solo momentaneo. -
-
Inserito il: 14 Jun 2016 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Mi dispiace tanto...... piccolina metticela tutta. Noi siamo incrociate. Bacini
-
-
Inserito il: 14 Jun 2016 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21896
Dai Wendyna.... pensa alla tarta
-
-
Inserito il: 14 Jun 2016 18:50
-
Utente Registrato
Gli unici stimoli che ho sono tata, il cibo, l'acqua e la Tarta. Di tutto il resto non mi interessa nulla.
Astra, tata è stata tanto combattuta prima di mettere questi gradini ma il divano è l'unico posto dove mi piace stare. In soggiorno ho delle cucce e dei cuscini ma ci vado proprio raramente. I gradini che ha messo sono di gommapiuma un po' rigida, quindi attutiscono eventuali mie "disattenzioni". -