-
Inserito il: 08 Jun 2018 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Appuntamento immancabile !!!! E che bella anche questaaaaaaaaaaaa
-
-
Inserito il: 08 Jun 2018 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Hai un dono davvero! Brava bravissima!
e taaaaaaanta fantasia! -
-
Inserito il: 08 Jun 2018 23:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
... Che beeeella questa favola grazie Fufi, quanti sogni ci regali
Mi piacerebbe tanto tanto tantissimissimo essere anch'io un westyranocchietto bello che poi sposa la sua principessina
Principessinaaaa , ti aspetto vieni a darmi un bacino e vedrai che sorpresa
mi chiamo Greg "Piccolo cuore Greg" Principessinaaaaa .... Ho anche i biscottini di Thea .... .. ti aspetto .. -
-
Inserito il: 09 Jun 2018 07:12
-
Utente Registrato
Ora mi devi spiegare dove hai trovato quell’accappatoio !!!! Un commento più bello alla favola della nostra Fufina non poteva esserci
E vedrai quante Principessine avrai !!! -
-
Inserito il: 09 Jun 2018 07:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anche questa settimana sono rimasta senza bau , leggendo la tua favola illustrata e relativa morale !!! Bella , garbata , divertente , arguta , attenta a molti dettagli......complimenti Fufina !!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2018 18:38
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 10 Jun 2018 02:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
Fufina sei un portento! Brava bravissima!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2018 15:51
-
Utente Registrato
Amici amanti delle favole ... è di nuovo venerdì !!! Ho pensato che - con l'estate alle porte - nei prossimi giorni vi potrete divertire nel parco con laghetto di Westylandia con questi bei giochi !!!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2018 17:38
-
Utente Registrato
Ed aggiungo delle granite agli agrumi
-
-
Inserito il: 15 Jun 2018 20:22
-
Utente Registrato
Theaaaaaa ... domani provo tutti i giochini ... per stasera mi sonoaccontentata di assaggiare la granita slurp slurp ... grazieeeeeee
Picciniiiiii che ne dite di lavare le zampetteeeeee?
e di metetre il pigiaminoooo? Quello leggero che fa caldooooo?
va bene...se volete potete anche portarvi il peluche!
guardate che ho già gli occhiali sul tartufino e inizio a leggereeeeeeeeeee
oggi vi leggo la fiaba di "Peggottonzolo"
Una coppia di tati viveva accanto a un bel giardino circondato da altissime mura e senza portone d’ingresso, che era di proprietà della Stregatta. Essi ospitavano già due bellissimi cagnolini Sandolyna e Peggottonzolo, ma erano tanto tanto tristi perché il loro terzo bimbo peloso era da poco diventato una stellina.
Nel giardino della stregatta erano prigionieri tanti piccoli westyni che vivevano come potevano … a suo modo la stregatta gli voleva anche bene, ma col passar del tempo era diventata sempre più vecchia, malata e non riusciva più ad occuparsene. Nello stesso tempo, però non voleva assolutamente cederli a nessuno.
Sandolyna e Peggottonzolo avevano già convinto i tati a adottare uno dei cagnetti del giardino, ma non c’era verso a farselo dare.
Una notte le due sorelline decisero di andare a rapire un cagnolino dal giardino per darlo ai tati e così scavalcarono le alte mura, ma non avevano ancora neppure posato le zampotte sull’erba che si trovarono di fronte la Stregatta che, nonostante le loro giustificazioni, decise comunque di punirle: Sandolyna sarebbe tornata a casa, mentre Peggottonzolo sarebbe rimasta con lei assieme agli altri cagnolini, al massimo i due tati avrebbero potuto lanciargli i biscotti al di sopra del muro di cinta, che fece diventare altissimo ed inaccessibile.
Il pellicciotto del codino di Peggottonzolo, dal momento che lei si trovò a vivere nel giardino stregato, iniziò a crescere lungo lungo tanto che dovette raccoglierlo e annodarlo in una treccia a chignon
Quando la Stregatta voleva uscire gridava: «Oh Peggottonzola, sciogli il tuo codino, che per salir mi servirò di quello per benino». E così, arrampicandosi sulla treccia della coda, poteva entrare e uscire a suo piacimento.
Un giorno una piccola westyna di nome Kate, assieme alla sua sorellina Emily, passò per caso da quelle parti: era andata a trovare la sua mamma Gingerina e sentì abbaiare uno dei westyni ospiti del giardino “ehi ...ma questo bau mi è familiare” disse Gingerina infatti si trattava del bau della sua mamma “mamma mamma vieni fuori di lìììììì che ti presento anche la tua nipotinaaa” ma di rimando la westyna le disse “non posso perché la stregatta non ci lascia uscire dal suo giardino!”
(chiedo scusa...una illustrazione più piccola non l’avevo)
Non trovando alcun accesso alle mura le due westyne se ne andarono sconsolate, ma si ripromisero di tornare ogni giorno a parlare con la loro parente e nei giorni successivi incontrarono anche i tati di Peggottonzolo che si recavano a trovare la loro piccola con un saccone di biscottini da lanciare al di là delle mura del giardino
Fu così che una volta videro come faceva la stregatta a uscire e scoprirono il modo scalare il muro di cinta. Decisero così quella notte di provare anche loro: recitarono i versi che avevano sentito dalla Stregatta e in un batter d'occhio si ritrovarono nel giardino con Peggottonzola e tutti gli altri westyni reclusi.
Erano proprio tanti e nessuno aveva cuore di lasciarli lì e così pianificarono la fuga e una super-mega adozione dei cagnolini: ci fu un immediato tam tam sul sito di westy.it chiedendo chi si offrisse di prendere in casa un cuore con la pelliccia intorno e fu così che tutti i cagnolini trovarono in un batter d’occhio una bella casetta accogliente e, sfruttando la codina di Peggottonzolo, scalarono l’alto muro di cinta e furono liberi di avere una vita piena d’amore … e di biscotti.
E la stregatta mi chiederete voi? Per ogni westyno che venne portato via, venne lasciato in cambio un peluche della trudy...tanto per lei non v’era differenza, inoltre non avendo più il codino magico di Peggottonzola non poté più uscire dal giardino! Ogni tanto però i westyni liberati andavano a portarle dei biscotti lanciandoli con la fionda al di sopra del muro di cinta!
MORALE: per quanto bene si voglia si propri figliolini, prima o poi è necessario aprire loro il portone e non imprigionarli pensando di far loro del bene, infatti devono poter godere delle gioie del mondo e del calore di una propria famiglia una volta che questa sia stata trovata. I confini tra far loro del bene e far loro del male possono essere molto sfumati e talvolta, sebbene le azioni possano essere scaturite dalle migliori delle intenzioni, di questa abiguità non ci si rende conto: si può esser tratti in inganno esagerando con l’iperprotettività, costruendo mura inaccessibili intorno ai piccolini anche negli allevamenti e chiudendo le orecchie ai consigli degli amici.
Il cuore dei tati inoltre è grande e pieno d’amore e, se noi non siamo gelosi, possono accogliere e accudire dolcemente ben più di un pelosetto nella loro casetta … sono tanti quelli del sito westy.it che possiamo citare ad esempio.
bene bene … che ne dite ora di andare a ninna? Un bacetto per voi da Fufina eeeeeeee occhio alle stellineeeeeeeeee
-
-
Inserito il: 15 Jun 2018 21:39
-
Utente Registrato
Anche tutte le stelline del Ponte si sono avvicinate per sentire meglio la tua bella favola , Fufina !!! Vedi come brillano ? E' il loro modo per dimostrare il loro apprezzamento !!! Ed ora , prima di ritirarsi sulle loro nuvolette , danno la buona notte ai piccolini e passano a salutare i propri cari ed amici nei loro sogni !!!
E' proprio bella questa consuetudine di trovarci qui a Teatro !!! Grazie Fufina !!! -
-
Inserito il: 15 Jun 2018 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
-
-
Inserito il: 15 Jun 2018 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Ohh si è bello avere una propria famiglia, essere il loro cuoricino scodinzoloso
Sarebbe bellissimo se i tanti musetti rinchiusi dentro a giardini dalle alte mura o dentro a gabbie senza affetto, trovassero anche loro la porta aperta di una casa, dove avere amore, cure, coccole e tanta buona pappa ..... e tutti i giorni .... sarebbe bellissimo !!!
Per fortuna non è solo un sogno e come dice la poesia del nostro amichetto Leonida
"Siete in tanti su questo Sito,
siete in tanti con un gran cuore
qui non c'è semplice amore,
ma un amore che uguali non ha."
Si Fufi, hai ragione, molti di questi tati hanno aperto la porta del loro cuore, a questi cagnolini meno fortunati di noi
Ora faccio nanna e spero di sognare tutti gli amichetti della bellissima favore
Stellineeee, vi aspetto
Porto a nanna anche il giochino che mi ha regalato Thea Grassie!!!! -
-
Inserito il: 16 Jun 2018 06:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 683
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Bellissima
-
-
Inserito il: 16 Jun 2018 07:36
-
Utente Registrato
Che bella anche questa ...e che belli i dessert di Thea e i commenti di Gregolino...amici siete meglio della Metro Goldwin Mayer
-
-
Inserito il: 16 Jun 2018 20:05
-
Utente Registrato
...da stasera alla sregatta non tirano più neanche i biscotti perché non se li merita!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2018 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 19 Jun 2018 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Ma l’accappatoio da ranetta mi dite dove l’avete trovato!
Grazieeeee ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ -
-
Inserito il: 20 Jun 2018 13:13
-
Utente Registrato
picciniiiii ... con questo caldo ... un gelatino al fiordilatte?
-
-
Inserito il: 20 Jun 2018 13:27
-
Utente Registrato
magari un giretto in piscina?
-