-
Inserito il: 19 Feb 2019 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
infine Scott ai tempi dei pirati!!! [img][/img]
-
-
Inserito il: 19 Feb 2019 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
...le terre degli gnomi , il West , i pirati ...
Scott hai girato ben bene il mondo !!! E noi siamo ben felici di vederlo attraverso le tue opere così particolari e rasserenanti !!! -
-
Inserito il: 20 Feb 2019 00:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 20 Feb 2019 00:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
SONO TALMENTE BELLI CHE SONO DA STUDIARE
Sono bellissimi già al primo sguardo ... ... ma se li si osserva con attenzione ... si scopre che dentro ad ogni dipinto ci sono varie scene, che a loro volta possono essere un piccolo quadro ...
....guardate bene il quadro "Scott al tempo dei pirati"......
Al primo sguardo veloce... ..
Una stradina affollata, vicino al Porto di un quasiasi villaggio ...è sera ... un bimbo guarda curioso il il pappagallo sulla spalla del pirata ...
..... .... ma guardardo attentamente... ....
C'è uno splendido e candido westyno (Scott) che osserva -un poco assonnato- il "passeggio serale piratesco" della via , ma non si è accordo
del piccolissimo gattino nero (i gatti dei pirati possono solo essere neri) che si abbevera nella canaletta di acqua, dove si rispecchia anche una luminosa luna piena, che gioca a nascondino tra le nubi.
Ai lati tante basse casette. A destra, una "losca taverna" .. dove all'interno si gioca a carte e si beve Rum, ma di quello piratesco, non lo conoscete???? ..... Io so tutto ho parlato con un esperto Spugna, il marinaio di Capitan Uncino... ora vi racconto ..
Siamo in un’epoca in cui centinaia di navi attraversano l’Oceano Atlantico da parte a parte: navi mercantili che dalle americhe vanno a rifornire i mercati europei; navi militari che spesso fanno da scorta a preziose navi mercantili e infine navi di pirati che vogliono rubare il contenuto delle navi mercantili e spesso vogliono anche impossessarsi delle veloci navi militari
Le traversate atlantiche erano molto lunghe e gli equipaggi avevano bisogno di mangiare e bere.
Alcuni equipaggi scoprirono presto a loro spese che era impossibile trasportare acqua potabile nelle botti di legno perché dopo qualche giorno si formavano alghe all’interno dei barili e all’epoca non erano ancora stati inventati i dissalatori.
La soluzione era bere alcol! E l’unica bevanda alcolica disponibile in grosse quantità e a buon mercato era proprio il rum.
A seguito della comparsa a bordo dello scorbuto, malattia generata dalla carenza di vitamina C, si iniziò a mescolare il rum con del succo d’arancia o di limone.
Nel 1756 poi, l’Ammiraglio Edward Vernon decise che la mezza pinta di rum andava servita con l’aggiunta di acqua: nacque così il Grog : "mezza pinta di rum, un quarto d’acqua, un cucchiaio di zucchero e una buccia di limone", il tutto servito per metà prima di mezzogiorno e l’altra metà a fine giornata.
E mentre la marina inglese beveva rum annacquato, si narra che i pirati fossero soliti bere rum mescolato con polvere da sparo per darsi la carica prima degli assalti alle navi.
Ma torniamo al nostro bellissimo dipinto ... proprio come sfondo si può vedere il mare , molto scuro e, forse, borbottante di burrasca in arrivo; spiccano, illuminati dalla luna, gli alberi delle tante navi ormeggiate. Un uomo spinge una cariola trasporterà il famoso cocktail piratesco? o candide sete orientali? ...
se guardate bene bene , c'è anche il tocco romantico .... al centro della stradina, a fianco del "pirata Gambadilegno", c'è un giovin marinaio, con la bandana rosa e l'orecchino ad anello, che lo segue distratto ... da cosa ... volge la testa verso una candida fanciulla, che esce da una porticina ... Una figurina elegante, lunga ampia gonna color del mare e una bianca camicetta, come la cuffietta che, forse, nasconde riccioli neri .... come la benda sull'occhio del pirata Gambadilegno
A forza di parlare, mi è venuta un pò di sete ... che ne dite di un bicchiere di Rum (ma di quello piratesco) e fare un altro brindisi per il nostro insuperabile pittore SCOTT?!?!?!?!
-
-
Inserito il: 20 Feb 2019 08:38
-
Utente Registrato
Solo dalla penna del nostro impareggiabile ART DIRECTOR del MUSEO di WESTYLANDIA poteva venire una lettura di questo dipinto così attenta e ricca di sfumature !!!!!!!
Lodi lodi lodi !!!!!! -
-
Inserito il: 20 Feb 2019 08:42
-
Utente Registrato
Lord Hugo...impareggiabile narratore ... mi inviti a bere il Grog? io porto la buccia di limone e i pasticcini "baci di dama"
-
-
Inserito il: 20 Feb 2019 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Che meraviglia !!! visitato tutto il museo , sosta al tavolo dei rinfreschi , quattro chiacchiere
con gli amici ... insomma una splendida giornata! Super complimenti all’artista , al catering e agli organizzatori !!! -
-
Inserito il: 21 Feb 2019 00:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Scott complimenti davvero ho visto i dipinti e che dire....sono stupendi
-
-
Inserito il: 23 Apr 2019 10:50
-
Utente Registrato
E' da un po' che non entro a curiosare nel nostro Museo e ne approfitto per lasciare una immagine con alcuni westies immersi in un prato primaverile profumato di lavanda .... proprio una gioia per gli occhi !!!
-
-
Inserito il: 23 Apr 2019 12:24
-
Utente Registrato
Giusto, nelle vacanze pasquali un bel giretto al museo è d’obbligo !
-
-
Inserito il: 27 Apr 2019 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ecco .. per fortuna che c'è Thea che apre il Museo e i visitatori Pasquali (Divetta sempre puntuale)
Perbaccowestydinci, avevo detto a fratellino Greg ( durante un bel sogno) di venire al Museo, riordinare i cataloghi, spolverare quale statuina ed esporre, insieme agli amici, i quadri nuovi ... niente di niente non si è neanche presentato per sbaglio ... panciotta all'aria in giardino a contare le margherite ... ahhh questa nuova generazione di westygiovinotti
Vabbè, allora farò io trovare qualcosa
Bepi westy venezian: "Me son perso in mezo al mar"
Ovviamente: "SANDO-CAN"
... Lo spazzacamino del Museo
... Westie anonima ma BELLISSIMA
Ciao amici un bau dal ponte, dal vostro Hugo ... AD.e..t..q..r..là -
-
Inserito il: 28 Apr 2019 08:22
-
Utente Registrato
...Sando can... occhi da “pesce bollito “ .. secondo me ha visto Geordie Girl in bikini
-
-
Inserito il: 28 Apr 2019 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Quando entro qui, rimango sempre a bocca aperta...devo affrettarmi a chiuderla, perché cominciano a volare i peli dei Pioppi...
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 12:19
-
Utente Registrato
Divettaaaaaa
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Thea e Hugo...
-
-
Inserito il: 19 May 2019 16:20
-
Utente Registrato
Usciamo per la passeggiata ? Il cappellino mi ripara
dalla pioggia , ma anche dal sole ( sperando che arrivi ! )
.... -
-
Inserito il: 19 May 2019 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
ma sei organizzatissima Thea e anche molto carina con quel cappellino
Verrei anch'io con te, ma piove sempre e sempre e ancora sempre
Basta adesso però , mi preparo e vengo anch'io con te
sarà sufficiente?
Se non piove andiamo al parco del Museo e compriamo un gelatino bauuu arrivo Thea Butta la cordicella che mi attacco -
-
Inserito il: 20 May 2019 07:56
-
Utente Registrato
Eccomiiiiiii....anch’io mi attacco alla cordicella . Andiam andiam andiamo a passeggiar lallallallalla.....
-
-
Inserito il: 20 May 2019 10:30
-
Utente Registrato
anche io sarà abbastanza lunga la cordicella? mah! però per il gelatino mi sa che fa freddo cioccolata con panna?
-
-
Inserito il: 21 May 2019 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Zia Fufi, con la cioccolata in tazza ci vogliono questi in abbinamento... -