-
Inserito il: 09 Jan 2010 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Quest'estate era sempre caldo e secco.
Ora è caldo e secco quando dormo poi diventa freddo e umido. -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 178
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche il mio è sempre umido e fresco quando esco a passeggiare, mentre quando ronfo alla grande in casa con il riscaldamento è più probabile che sia secco e leggermente più caldo!
Invece volevo chiedervi: da quando vanno su gli anni tende a non essere più nero nero ma si scolorisce un po' sulla punta... capitato anche a voi -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
mamy dovrebbe andare a cercare la notizia... ma, in certi periodi dell'anno la pigmentazione può far diventare più chiaro il tartufino.... e alla stagione successiva, ritorna scuro!!!!
il mio tartufo, in un anno è sempre rimasto nero... ma sono piccolino, ho 1 anno e 4 mesi.... -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Quando sono fuori è sempre freddo e umido, in casa spesso è secco e caldo, soprattutto durante le nanne.....credo anche io che sia per via del riscaldamento...
Jack...a me il tartufotto a volte (ma decisamente non di regola!) si schiarisce un po' in inverno, infatti adesso è un po' più chiaro rispetto a quest'estate (ma comunque tanto bello !!!). Non credo dipenda dall'età perchè mi era successo anche quando avevo un anno o giù di lì..poi rare volte fino a quest'inverno!! Se non sbaglio Blizzard aveva scritto qualcosa al riguardo in un forum, ed aveva associato la diversa pigmentazione del naso alle basse temperature.. chissà....comunque nemmeno io sono di primo pelo....se è per l'età...allora tata spende soldi nelle creme per le prime rughette...e noi dovremo spenderli per il...lucido nero x naso??? ... -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 178
Ho guardato un po' di pareri sulla pigmentazione del tartufo... attribuiscono cause dovute all'alimentazione scorretta... ma cosa posso farci se a me piace la pizza... vediamo se con il cambio stagione ritorna nero, ho appena fatto le analisi dal veterinario ed ero tutto a posto... saranno stati i bagordi delle feste appena trascorse
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
jack ho trovato il forum che parla del cambio di colore del tartufo. E' in salute e si chiama "tartufone"....magari vai a darci un'occhiata!!!
-
-
Inserito il: 13 Jan 2010 11:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Elena, e se invece di essere tutto scolorito, è uscita solo una macchiolina rosa? Ad Heidi sul naso e a me sul contorno dell'occhio. Che significa?!??!
Grazieeeeeeee!!! -
-
Inserito il: 13 Jan 2010 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Senza vedervi non so neanche cosa dire, però se non mi sbaglio la Heidi ha messo più tempo da cucciola per la pigmentazione del naso?? Secondo me allora è la stessa cosa del "naso invernale"(tutte le mucose devono essere nere: naso, labbra, occhi, ma...) , qualcuno di noi non ha il pigmento ben fissato e col freddo e poca luce del sole succedono certe cose . Una delle mie camminando fuori ha anche le polpastrelli che tendono diventare rosa (anche se sempre ha avuto nere) .. però forse la mamma Di Bart sa spiegare meglio...
-
-
Inserito il: 13 Jan 2010 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
...quest'inverno anche il mio tartufotto di solito nero come la pece si è schiarito un po'..soprattutto alla base, lungo il controno delle narici, ma anche la punta si un po' "sbiadita"...mi è capitato altre volte in inverno, ma poi è tornato nero nero ! Sono convinto che si tratti del freddo...brrrr....o sto diventando un maialino..?? SGRUNF SGRUNF...
-
-
Inserito il: 13 Jan 2010 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anche a me sta schiarendo il tartufino!! Penso che seguirò l'ottimo consiglio di Blizzard delle alghe, ma dove si trovano?? In farmacia??
-
-
Inserito il: 14 Jan 2010 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Ho fatto vedere alla vet le mie bimbe. Ha detto ke sono "cicatrici". E' come se una persona si taglia e poi gli resta la pelle + chiara in quel punto. Probabilmente giocando tra loro si sono morse o graffiate ed è rimasto il segno. Oppure in giro hanno grattato su qlk ramo, qlk pianta.
Proverò anch'io le anghe! Basta ke mi dite dove posso comprarle...
Cmq ricordi bene, Elena. Heidi è stata l'ultima ad avere il tartufone tutto nero... però trovavo strano il fatto ke fosse tornata una macchia.
hissà... magari con le alghe riesco a farle tornare tutte e 2 splendenti cm prima! -
-
Inserito il: 14 Jan 2010 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
A me si sono molto schiarite le labbra, soprattutto sui lati.
-
-
Inserito il: 29 Jan 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
anche perla ha il tartufone schiarito, soprattutto intorno alle narici. Avevo paura fosse un problema causato dalla dermatite! ora ho letto il forum e Vi ringrazio ora mi tranquillizzo . Dove si comprano le alghe?
-
-
Inserito il: 29 Jan 2010 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 456
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
anche a milly si è schiarito il tartufone
pensavamo che gli facesse male un pò il pancino e gli abbiamo iniziato a dare il pollo insieme a un pò di verdure , prima mangiava solo pollo .
ora abbiamo letto che anche a voi succede le stesse cose forse proveremo anche noi con le alghe . -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Che bello, allora non mi devo preoccupare!!! E io che pensavo fosse colpa dei tappeti (mi ci strofino sopra)!!! Ora proverò anch'io le alghe, basta che capisco dove comprarle!!! Ma non è che mi faranno male?? Sono molto intollerante con l'alimentazione...
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
....la mia mamy aveva l'impressione che il mio tartufino da nero nero si sia schiarito un pochino....ahhhh....ora vedo che può succedere....tutto normale allora?
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
bijou il mio vet ha detto che in inverno ci sbianchiamo xchè prendiamo poco sole..
quando il sole tornerà tornerà nero anche il tartuone!!! -
-
Inserito il: 25 Feb 2010 18:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Trovate le alghe in un supermercato per animali: "SEEALGEN" compresse - estratto da alghe marine fresche (Ascophylium), prodotto da "CANINA pharma Gmbh - Hamm, Germania" e distribuito in Italia da "D.R.N. S.R.L - Via Bellisario 23/25 - 26020 Palazzo Pignano (CR) - tel. 0373938345 - fax 0373982427". Ho cominciato a prenderne 3 al giorno da pochi giorni, perciò ancora non si vede niente......vi tengo informati. Ciao
-
-
Inserito il: 04 Mar 2010 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 456
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
anche se gliele abbiamo date poche volte le alghe si vedono già un pò i risultati piano piano gli si sta annerendo il tartufoneeeeeeeee
-
-
Inserito il: 04 Mar 2010 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Leggo solo ora questo forum !!!! volete sapere una cosa ??? mamy prorpio oggi mi ha detto che se continua così il mio "tartufone" mi passa il lucio delle scarpe !!!
-