-
Inserito il: 16 Mar 2010 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Westieamici..questa mattina ho fatto il mio primo stripping...sono stato buonocosì ha detto il mio tolettatore... anche perchè la mamy era lì con me...ma quando e' arrivato il momento dell'asciugatura grrrrrrrrrr che rabbia..Cmq ora sono un westiebellissimo e profumatissimo. Slurpini
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma come mai alcuni di voi fanno stripping e bagno insieme?non bisognerebbe fare solo lo stripping e in un'altro giorno il bagno?
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
hai ragione strauss, mi domandavo anch'io la stessa cosa! il mio tolettatore me l'ha vietato assolutamente di fare il bagno dopo lo stripping e anzi mi dice sempre di non fare il bagno prima di una settimana.
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Questa io nn la sapevo...cmq io nn ho fatto un vero e proprio stripping perchè dice il tolettatore nn ero ancora pronto ma il bagnetto dovevo farlo per forza e' stato il primo da qundo sono nato e mamy nn poteva piu' vedermi cosi' anche se lei mi puliva con salviettine o acqua e aceto ecc...(ha seguito i vostri consigli) ma adesso nn se ne poteva piu
-
-
Inserito il: 18 Mar 2010 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao a tutti, io sono sempre stata tosata e mai strippata, è stata la stessa allevatrice a tosarmi fin dalle prime volte, i tati mi portavano fino a Piacenza per non rischiare che qualcuno mi facesse male, di seguito hanno continuato così, forse temevano che lo stripping potesse farmi male, sbagliavano sicuramente ma ormai
Ora vado da Roberta che ha tanta pazienza , non mi piace per niente andarci, ma ogni tanto mi tocca!Comunque mi fa molto carina -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 15:54
-
Utente Registrato
io non ho niente contro la tosatura xche'anch'io non vengo strippato,ma che lo faccia un'allevatrice mi sembra una cosa stranissima..coloro che allevano westy dovrebbero solo strippare
ma magari il tuo pelo non era adatto alla strippaturase e'cosi'ci puo'anche stare! -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 16:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
NOI TIFIAMO PER NICOLA!
(Firenze) Io sono un vero e proprio monello, sicuramente dovuto al fatto che il mio primo stripping è stato effettuato da dei veri e propri carnefici!!!
Nicola ha avuto con me una dolcezza e una pazienza infinita... e finalmente mi da donato un aspetto westy. La mia foto , quella vicino al pianoforte, risale a prima dello stripping, a quando ero ancora piccolino. Sul mio blog c'è la foto subito dopo lo stripping. Colgo ancora l'occasione per salutare Nicola. Potete scrivergli cercando la westina OLIVIA. -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
..sai Strauss sulla mia storia ci sono parecchie ombre, qualcosa a pezzi la tata ha anche scritto...comunque è andata proprio così è stata proprio l'allevatrice a tosarmi fin dalle prime volte.
In ogni caso ho avuto talmente tanti problemi seri, in questi anni, che la tosatura è il minore dei mali, in ogni caso io mi trovo bella anche così, anzi da quando abbiamo "superato" ssssssssssss la mamy lo dice a bassa voce, almeno il problema allergie il mio pelo è diventato molto belloZampette, in attesa di incontrarci al parco per una colazione...la mamy n on ha scordato -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
A FIRENZE NOCOLA E' IL MEGLIO!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 14:17
-
Utente Registrato
miro'certo che sei bellissima cosi',sei splendida e come dice la tua mamma la cosa piu'importante e'che ora l'allergia brutta ti sia passatail pelo e'una cosa assolutamente secondaria
tanti splurpini in attesa di conoscersi -
-
Inserito il: 24 Mar 2010 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, io sapevo che per il bagno bisogna aspettare almeno qualche giorno, con lo stripping si aprono i pori della pelle e se ci finisce il sapone dentro si rischia di irritare la pelle
-
-
Inserito il: 24 Mar 2010 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Io non sono mai riuscito a fare uno stripping in una volta sola. non sto molto fermo e la mia toelettatrice dopo un po' mi rimanda a casa; ho l'attenuante di essere ancora cucciolo. Infatti lo faccio diviso in tre sedute e vengo strippato sulla schiena il primo giorno, il collo e il resto il secondo. Nel terzo vengo rifinito sulle orecchie e zampe e mi viene fatto il bagnetto. Ci sono andato venerdì scorso e poi ieri. Venerdì questo mi aspetta l'ultima fase. Capisco che riportarmi tutte queste volte è un impegno per i tati ma è talmente vicino a casa... Poi penso che i toelettatori non vogliono perdere tempo per guadagnare sempre gli stessi soldi. Alla mia le faccio perdere 3 giorni.
-
-
Inserito il: 24 Mar 2010 23:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Ah dimenticavo, non si può chiedere al toelettatore di non lavarci e di farci solo lo stripping e casomai lo facciamo a casa? o prenotiamo per la settimana dopo?
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
chi conosce su Bari un toelettatore bravo bravo bravissimo?...io ho cinque mesi e la mia tata è molto scettica riguardo lo stripping, lei vorrebbe occuparsi di me da sola......forse perchè lei fa la parrucchierache ne dite si può fare?
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Dipende, RockY, la tua mamma taglia o strappa???? Sto scherzando naturalmente.
Visto che non hai ancora mai fatto uno stripping o tosatura, io ti consiglio di fare SICURAMENTE lo stripping.
Cerca qualcuno capace e non farti tosare, le tosature vanno bene per chi ha problemi di dermatiti.
Non fa male, anzi, fa bene! Leggi sul sito le motivazioni e documentati su internet.
Io lo faccio da sempre in presenza di mamy e non mi sono mai lamentato. E' solo un po' noioso, perchè ci vuole tempo e noi ci stanchiamo di essere "maneggiati" troppo; è più costoso, ma si fa 2 volte all'anno. All'inizio, e non sempre, può apparire la pelle arrossata, ma con il passar del tempo non succede più. Se il pelo è pronto la tua mamy può verificarlo, tirando via un piccolo ciuffetto di peli dalla schiena (una decina), prendendoli dalla punta.
Il problema è trovare una persona capace di fare le cose con calma e competenza, specie all'inizio, quando siamo cuccioli. -
-
Inserito il: 11 Apr 2010 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Rocky, dimenticavo, visto che la tua mamy ha manualità , le posso suggerire di fare un corso di stripping, così di certo non avrai problemi! Chi ti vuole più bene di lei?
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
è vero Nanuk, la mamy ci stava pensando davverooooo e poi stripping gratis per tuttiiiiii
-
-
Inserito il: 18 Apr 2010 00:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Ciao a tutti! Piacere! Mi chiamo Iago, la mia mamy mi ha iscritto oggi al forum
Volevo chiedervi se conoscete un bravo toelettatore a Monza e zone limitrofe. Anche se sono ancora abbastanza piccolo (ho 8 mesi) la mia mamy vorrebbe farmi fare lo stripping, se il pelo è già "pronto"... Al momento mamy mi ha portato due volte a fare il bagnetto e già che c'ero mi hanno rasato solo le orecchiette... e hanno detto alla mia mamy che vedono loro quando il pelo è pronto
Grazie mille in anticipo e notte a tutti i westini, è tardissimo -
-
Inserito il: 18 Apr 2010 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Citazione:
sono ancora abbastanza piccolo (ho 8 mesi)
Non ne posso più.. i toelettatori inventano sempre le cose nuove , basta non farsi scopprire che di stripping capiscono ben poco. Una signora che ha preso un cucciolo da me, mi ha scitto : che è disperata il cane ha 8 mesi e toelettatore l'ha detto che ormai è tardi stripparlo, perche si doveva farlo a 6 mesi e adesso gli fai solo male
Io invece vi dico che il westie si possa strippare ogni volta che lo vogliamo!!! Dai 3 mesi in su, anche ogni mese!! Dipende dai scopi che abbiamo. ( Interventi possiamo chiamare in diversi modi: slanatura, trimming o stripping ma il cane saprà cosa è essere toccato e manegiato).
Per un cane da casa ok il ritmo ogni 3-4 mesi, a partire da che età volete (sempre è meglio più presto per farlo abituare)...
-
-
Inserito il: 18 Apr 2010 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io farò il mio primo stripping sabato prossimo!
Carmen è preoccupata perchè piango sempre
quando lei mi lascia da sola.
Ha paura che resterò traumatizzata,
anche se si fida del tolettatore
perchè glielo ha consigliato Elena.
C'è qualche trucchetto da usare per farmi stare più
tranquilla?
Carmen si sente quasi come quando i miei fratelli
umani sono andati a scuola il primo giorno! -