Westy.it Forum / VARIE / Manifestazioni e Concorsi / IL Westie ideale per partecipare a un campionato di bellezza
-
Inserito il: 21 Jul 2011 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Golia sei tu il più bello che ci sia, fa anche rima
-
-
Inserito il: 21 Jul 2011 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Yuma Noooooooooooooo fà solo rima
Comunque assomiglio molto al nonno
Ora dovrei anche cambiare foto sono molto più fatto e peso 9 kg -
-
Inserito il: 22 Jul 2011 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Smillina... il tuo fratellino è bellissimo.... e se nasceva sotto una pianta di cavolo, era bellissimo uguale.... magari meno teppista!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 13:02
-
Utente Registrato
Micky noi abbiamo conosciuto Athos e ti assicuro che è molto più che bello
La mia tata lò ha pure spupazzato -
-
Inserito il: 22 Jul 2011 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Golia... ti credo sulla parola... già dalle foto è uno spettacolo.... e ha anche un bell'abbaio!!! da cucciolino, ma promette mooooooooolto bene!!!! il piccolo vandalo!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 13:14
-
Utente Registrato
Siamo piccoli vandaliè nel nostro DNA
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
io non ero nei canoni da giovane figuriamoci adesso che sembro un meticcio, poi con il taglio estivo che mamy mi ha fatto fare.....
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
x me, metà delle descrizioni inserite nello standard sono arabo assoluto, nel senso che mi sembrano abbastanza vaghe... tipo: cosa dovrebbe capire uno da una definizione come "Più diritta possibile e portata gagliardamente, nè allegra"... cos'è una "coda allegra"?
in questo topic xò c'è un intervento di Blizzard con foto x misurare un westy... io non vedo la foto!
qualcuno mi spiega come si fanno le misurazioni? e magari qualche definizione dei termini tecnici?
io so solo cosa sono gli appiombi... e i miei sono ALLEGRAMENTE a paperotto!
mamy è proprio negata... se facesse la sarta mi ritroverei vestito da nano gongolo o da incredibile hulk! -
-
Inserito il: 22 Jul 2011 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Anche la mia mamy non ci capisce molto
Riusciamo a raccogliere indicazioni terra terra su come capire questi standard? magari con esempi e foto? -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
domanda: ma per partecipare alle expo enci occorre il vaccino antirabica?
-
-
Inserito il: 20 Jan 2012 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
SI ci vuole!!!
-
-
Inserito il: 20 Jan 2012 10:54
-
Utente Registrato
Admin Laura cosa nè pensi se facessimo una pagina tecnica con tutte l'informazioni per chi è interessato a partecipare all'expo?
Cosa nè pensi -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La vaccinazione antirabbica è obbligatoria e deve essere effettuata almeno un mese prima dell'esposizione. Stessa cosa vale anche per i pelosi che "partecipano" come spettatori, nelle esposizione dov'è ammesso l'accesso anche a quelli non iscritti.
-
-
Inserito il: 20 Jan 2012 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ho partecipato a varie expo...ed anche certe ne ho vinte, Cac, Cacib, Bob, raggruppamenti...ma le ho sempre odiate! quando era il mio turno puntualmente mi addormentavo sul tavolino da toeletta e poi non camminavo più bene e questo è molto importante per il giudizio, non mi sono mai piaciute!!
-
-
Inserito il: 20 Jan 2012 12:45
-
Utente Registrato
Anche a me non piacciono a Golia tanto sembra nato per queste expo
-
-
Inserito il: 20 Jan 2012 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Citazione:giusto ettore concordo in pieno!!!
Io non partecipo a tali gare, ho il mio petegree ,ma quello che ho più di tutti è l'amore dei miei tati che non mi cambierebbero mai con nessun campione di bellezza westy
Citazione:
Golia tanto sembra nato per queste expo
.......non so.....glielo hai chiestO? -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 13:24
-
Utente Registrato
Tuuli fà capire di NO
Golia basta vederlo , più lo guardano più si pavoneggia c'è chi nasce in un modo chi in un altro
Ettore è un mio carissimo amico e ha ragione, ma se Golia fosse stato come Tuuli avrebbe ricevuto il solito amore -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
non metto in dubbio ...
sai io son contraria alle expo..sono solo per noi umani per vincere un premio che poi esponiamo ...il cagnolino non sa nepopure cosa sta succedendo anzi penso che si domandi perchè cavolo una giornata tutta a pettinare di qua cotonare di là....
il pavoneggiarsi di un cagnolino non penso voglia dire "portami in mostra"....è una maniera come un altra per farsi notare e avere coccole....
scusami io la penso così ....nulla di personale -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 13:52
-
Utente Registrato
Figurati Ginevra fossimo tutti uguali
Io amo l'expo e Golia pure, Tuuli assolutamente no.... -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Siamo sempre sulle solite
Expo si - expo no...
In Italia è molto difficile diventare campione, perciò se un privato
ha un cane da compagnia (senza tante pretese) e non capisce a cosa servono gli expo,
consiglio neanche non provare di partecipare.
Se invece avete voglia di fare i cuccioli per non danneggiare la razza provate andare in qualche expo per avere un giudizio tecnico sulle qualità e difetti del “futuro riproduttore”. Per avere le idee nella scelta del maschio/femmina adatto.
Per gli allevatori è un lavoro - andare in expo
(parlo sempre di allevatori-selezionatori e non di allevatori-comercianti).
Ognuno fa il confronto con gli altri con i propri soggetti,
vede anche i cani di altri “dal vivo” per i futuri accoppiamenti.
Semplice partecipazione da spettatore per un’allevatore in expo
di diverso livello e (meglio) nei diversi paesi tiene
allevatore sempre informato sull’andamento della razza.
Per quelli invece che iniziano ad allevare è indispensabile partecipare !!!
Quasi in tutta Europa i cani destinati alla riproduzione (non importa se sono di allevatori o dei privati) sono obbligati di avere almeno una qualifica “eccellente”, presa in un expo nazionale o internazionale.
Vale a dire che il cane per prenderla deve essere tipico, con il pelo di giusta tessitura, con temperamento da terrier e senza difetti gravi come dentatura sbagliata o criptorchidismo o problemi della pelle. (dopo di che ricevono “il permesso per la riproduzione”)
Questa è la mia ennesima spiegazione (con le parole molto povere) a quelle che credono che expo fatti sono per pavoneggiarsi.
Chi invece ha un bel cane e ha voglia di divertirsi insieme deve cercare appoggio al suo allevatore e lavorare nella preparazione del cane – psicologica, atletica e della toelettatura. (qualche mese prima di portarlo in gara)
La mia richiesta personale – di scrivere pareri nella sezione “westie caffe”. Qui si parla di cose tecniche.
Grazie. -