Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / cibi che i cani non devono mangiare !!!
-
Inserito il: 28 Jan 2010 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 456
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
ho trovato un sito su l'alimentazione casalinga per i cani eccolo :
http://www.reteimprese.it/pag_A7238B3064C0 -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Citazione:
I primi westy mica mangiavano crocche specifiche che non abbiano pollo che non abbiano questo quello e quell'altro !!!
Bravissimo Dolfino, io sono dello stesso identico parere!!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Cioccolato contiene teobromina è una sostanza molto velenosa per i cani, la dose letale - 300mg/kg !!! Sintomi di avvelenamento : vomito, diarrea, poliuria, in seguito aritmia, emorragia interna, infarto.
La cipolla e l' aglio contengono dimethylsulfoxid e disulfidi sono pericolosi per globuli rossi e possono portare all 'anemia.
Uova freschi contengono il fermento avidin quale impedisce assimilazione di biotina (VIT H, importantissima per la pelle e pelo).
Le vitamine ad uso umano contengono ferro che può distruggere membrane dello stomaco.
Il pane fresco contiene molto lievito che crea tanta area (meteorismo). Ok per il pane molto secco.
Pesce fresco porta alla mancanza di tiamina. (Se lo date fresco non più di una volta alla settimana, meglio cotto)
Cereali che contengono gluten possono procurare l' allergia. Il riso, grano saraceno e avena non lo contengono.
... -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
a Indy do solo i suoi croccantini, ma due giorni fa ha vomitato come una fontana e credo che abbia mangiato qualcosa ai giardini, vicino alle panche da pic nic. A volte si fermano persone a mangiare la pizza. Sono rimasta male perche' non era mai stata male e perche' non mi sono accorta che aveva mangiato schifezza anche se ero li (era buio). Poi on capisco perche' e' stata cosi' male se forse era solo pizza...
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
ma anche l'aglio ???? io sapevo che per i cani andava bene.... (vedi pastiglie GARLIC)....
aiuto !!!!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Dopo 9 stupendi anni con il mio Benny ho imparato a mie spese (soprattutto sue tesoro mio ) quali alimenti possono danneggiarlo e da tantissimo tempo mangia solo crocche agnello e riso e amen! è stato malissimo e io con lui e ho deciso che gli alimenti "sani" non esistono per noi figuriamoci per loro...ormai si è abituato lui e il suo stomachino e andiamo benissimo quindi non cambio per nessuna ragione. Il vet ha detto che siamo al sicuro finchè mangia solo agnello e riso. Milly grazie perchè il tuo post è utilissimo
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io in passato ho assaggiato diversi alimenti..sempre a piccole dosi ma cmq qualcosa riuscivo a raccattarla sempre,ora mamma mi da solo crocche e petti di pollo o altre carni tranne il maiale da mischiare con esse!
devo ammettere che ogni tanto quando i tati mangiano la pizza 2 o 3 crosticine le mangio pure ioe sempre ogni tanto quando mangiano biscotti,panettone etc un pezzettino piccolo piccolo lo mangio anch'ioma tutto in minime dosi.
cioccolato non so cosa siane tantomeno caffe'e the',le uova mamma non me le ha mai date,lei e'convinta che siano pesanti x me e non mi da nemmeno il latte xche'ha paura che mi provochi la dissenteria...
io cosi'sto'bene e mamma non vuole rischiare che cambiando alimenti possa risentirne -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Mah!!!!!!mi dispiace per voi amici, che dovete rinunciare a tante cose di cui siete abituati; ma per me ,dove sta il problema?????? DIO!!!! quelli non mi hanno mai fatto assaggiare nulla tranne le crocchette. Beati voi, perchè anche se vi tolgono qualcosa ,almeno potete dire di averle assaggiate. Sigh!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 13:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
nulla tranne le crocchette????arrrrrg io morirei, mi sarei già butttato sotto il tram
povera peggy non sai cosa ti perdi!!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 13:39
-
Utente Registrato
peggy complimenti ai tuoi tati che non si sono lasciati corrompere da noi
mamma dice che se tornasse indietro..solo crocche e mani dei nonni legate dietro la schiena x impedire che appena mamma si gira mi diano qualcosa
quante discussioni fatte in questi 2 anni..ma almeno adesso prima di darmi qualcosa guardano mamma e chiedono"questo puo'mangiarlo?" -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Ah,che dirvi Silver e Strauss, avete ragione tutti e due.Il primo perchè mi son persa molte cose saporite;il secondo perchè da quello che ho sentito dire in giro , forse bisogna fare davvero i complimenti ai miei tati.(però io rimango dell'idea che qualche piccolo assaggino .......)
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
No, sono micidiali, ATTENZIONE!!! Anche l' è pericolosa, l'ho letto su un libro!!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
No, l'aglio e la cipolla sono micidiali, ATTENZIONE!!! Anche l'uva è pericolosa, l'ho letto su un libro!!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 23:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Io mangio solo crocchette riso e agnello e le mangio anche con gusto..ogni tanto la mia mamy mi da qualche assaggino di banana o parmigiano o yougurt. Il vet dice che devo ogni tanto provare un po' di umido in caso dovessi averne bisogno in futuro per eventuali problemi alimentari( semmai dovessero manifestarsi)..Cmq solo assaggini contenuti in un piattino tipo da caffè proprio poco poco..
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 06:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
ma del pollo voi che dite? io lo mangio spesso
la tata nè ha anche parlato con il vet, perchè aveva letto che secondo tanti di voi faceva male, e le ha risposto che è una cosa soggettiva, se io lo mangio e non ho problemi, posso continuare a farlo
così per tanti altri cibi, uovo, formaggi ecc...
invece l'unica cosa rigorosamente bandita è la cioccolata! -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 12:07
-
Utente Registrato
silver anch'io sono goloso di pollolo mangio in tutti i modi e non mi ha mai fatto niente!anche a me il veterinario ha detto la stessa cosa..xche'privarmi di pollo se poi il pollo non a tutti fa malel'allergia al pollo e'una cosa soggettiva e se un cane e'sano puo'mangiarlo tranquillamente
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Silver io mangiavo il pollo e per tanto tempo nessun problema poi di colpo una bruttissima dermatite che mi ha logorato...oggi mai più pollo solo agnello e riso e solo crocchette e pane raffermo che io divoro come un pasticcino
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 14:24
-
Utente Registrato
si puo'anche capitare ma di solito le allergie si manifestano x la maggior parte dei casi subito dopo o nei giorni successivi aver ingerito un particolare alimento,poi certo ci sono casi che uno diventa intollerante ad un alimento all'improvviso anche se l'ha sempre mangiato..
come la mia mamma che ha sempre mangiato le uova e poi all'improvviso da qualche anno se ne mangia anche una minima dose sta'malissimo
cmq silver come vedi tutto e'soggettivo,se mangiandolo stai bene continua a mangiarlo,ovviamente come anche altri alimenti e non solo il pollo se si notano dei cambiamenti uno va a eliminare quel tipo di alimento
alcuni sono esempio allergici al pesce..uno magari glielo da pensando che sia un'alimento che faccia bene ma magari x alcuni non e'cosi e cmq il pollo e'sempre carne bianca come coniglio,anatra etc.... -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
...io qlc la assaggio di quelle scritte sopra tranne il cioccolato! ma un pezzetto di cotoletta con le uova come la fà la nonna...gnammete!!e' tutta rivestita di uovo fritto!!però penso che per ognuno e' diverso!!!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 14:58
-
Utente Registrato
che bonta'leoci e'tornata fame
-