Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Pedigree, Microchip, Documenti / Quando arriva il pedigree?
-
Inserito il: 21 Feb 2011 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jaky... ringrazia il cielo che sei sana... lascia perdere il pedigree, sicuramente se te l'avessero dato era tutto fuorchè reale.....
senza offesa -
-
Inserito il: 22 Feb 2011 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
JAKY i cani di importazione setera hanno spesso il pedigree prima di quelli italiani, il pedigree polacco deve arrivare dal ente cinofilo polacco già intestato a nome tuo e marcato "ESPORT PEDIGREE", se finora non è arrivato è segno che non c'è.....
se sei stato acquistato in negozio probabilmente non esiste alcun pedigree emesso a tuo nome.
come sai che arrivi dalla Polonia? hai qualche documento che attesta le tue origini o ti è semplicemente stato detto dal venditore? -
-
Inserito il: 22 Feb 2011 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
si si vengo da un negozio comunque c'è scritto sul mio passaporto il paese. e sempre li c'è scritto anche il posto dove ero prima , insomma dove sono nata
eh vabbè anche se ormai dopo aver capito bene ieri che molto probabilmente il pedigree non arriverà mai, mamy comunque ci va al negozio dove mi hanno presa a rompere un pò la signora -
-
Inserito il: 22 Feb 2011 16:18
-
Utente Registrato
forse se eri già chippato quando sei stato portato qui posso tentare di fare una ricerca presso l'ente cinofilo polacco, dammi numero di chip e nome completo come risulta dal passaporto europeo
non sarà una cosa veloce perchè forse dovrò chiedere a qualche polacco di aiutarmi a capire come funzionano le cose.... -
-
Inserito il: 22 Feb 2011 16:46
-
Utente Registrato
ti ringrazio per l'aiuto ma dopo aver visto ieri che la ricerca non ha datto risultati, ci siamo attivati nelle ricerche
-
-
Inserito il: 22 Feb 2011 19:46
-
Utente Registrato
Jaky io accetterei l'aiuto di Astra... che sicuramente riesce ad entrare nell'ente polacco affiliato alla F.C.I. (Federazione Internazionale Cinofilia)....
manda il tuo numero di chip ad Astra... e aspettiamo fiduciosi
-
-
Inserito il: 22 Feb 2011 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
anche io accetterei l'aiuto di Astrafossi in te sarei curioso
-
-
Inserito il: 22 Feb 2011 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io l'ho aspettato una nno...............
-
-
Inserito il: 07 Mar 2011 20:36
-
Utente Registrato
eccomi qua scusate il ritardo con cui rispondo ma ho passato il tempo con la testa fra i libri comunque è stato svelato l'arcano finalmente siamo riusciti a passare nel famoso negozio
Ci è stato detto che i cani non hanno il pedigree perchè loro a quel prezzo basso ( bassoooooooo ?!? ) non garantivano il pedigree...quando la signora ha capito che mamy si stava veramente arrabbiando, siccomè voleva sapere dove è stato di preciso inserito il microchip e dove poteva verificare ciò, ha iniziato a buttarla sull'affetto dei cuccioli che quando si ama un cucciolo non bisogna preoccuparsi troppo della burocrazia, che i cani senza pedigree sono più belli ( huh??? non è un affermazione molto logica ) anzi spesso anche più sani e bla bla bla diciamo che ci ha riempito la testa con un mare di cose senza senso.
Io sono contenta che mamy mi ha presa e ci sto da dio ma se penso a tutti quei cuccioli meno fortunati e mi sento triste e soprattuto con quanta superficialità viene presa in considerazione tutto questo... -
-
Inserito il: 07 Mar 2011 23:27
-
Utente Registrato
piccola Jaky... avete solo ricevuto una piccola lezione di vita!!!!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2011 15:49
-
Utente Registrato
Jaky, preferisco non commentare le osservazioni della negoziante.....però indipendentemente dal pedigree il micorchip deve essere presente nel cane che viene importato esattamente come in quello che nasce qui, anche nei meticci.
non è una questione di pedigree ma di tracciabilità del cane.
generalmente il chip si trova nel collo lato sinistro, il tuo veterinario avrà certamente il lettore e potrà ritrivarlo sul tuo corpo.
senza il chip non avresti nemmeno potuto essere registrato alla asl, (sempre dando per scontato che tu sia stato registrato alla asl di competenza.) -
-
Inserito il: 08 Mar 2011 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
In alcune province,tipo quella di Siena,arriva poco dopo la presentazione dell'allegato b presentato all'ENCI da parte dei proprietari dei cuccioli.
Ai miei cucciolini,nati d'ottobre,il pedegree e'arrivato a fine gennaio .
In altre province sono piu'lenti,occorrono mesi.
Informati ,tante slurpatine,
Luna -
-
Inserito il: 08 Mar 2011 20:42
-
Utente Registrato
il veterinario ha verificato il microchip tempo fa quando stavo male , quindi direi che è presente ( almeno questo funziona ) e sono anche registrata all'asl
comunque questa esperienza non sarà mai scordata anche se grazie a ciò io sono arrivata in questa famiglia, e non oso manco ricordare quante ne ho passate prima visto il livello dei negozianti. -
-
Inserito il: 09 Mar 2011 16:02
-
Utente Registrato
allora possiamo metterci il cuore in pace, malgrado la presenza del microchip il pedigree non arriverà mai perchè non è stato richiesto dall'allevatore agli organi competenti al momento della nascita della cucciolata.
I negozianti in genere hanno cani senza pedigree ed il prezzo (solitamente attorno ai 5/600 euro) non lo prevede.
la cosa importante è che Jaky sia in buona salute anche se a me dispiace sempre che ci sia richiesta di cuccioli nei negozi visto i barbari sistemi di importazione e i tassi di mortalità durante il trasporto che hanno i fornitori dei negozianti.... -
-
Inserito il: 12 Mar 2011 17:15
-
Utente Registrato
purtroppo i miei genitori quando hanno preso jaky, non ersno per nulla informati a riguardo, e anche se hanno pagato un prezzo maggiore rispetto al solito range, non ci hanno pensato che dietro al negozio tutto bello carino e gentile ci sia un mondo davvero marcio.
questa esperienza ci ha fornito una lezione davvero importante jaky per fortuna sta molto bene(ora!) povera cucciola, e questo è la cosa più importante! è e resterà sempre il regalo più bello che abbiamo mai ricevuto e non penso ci siano parole per descrivere la gioia che ci da ogni giorno. -
-
Inserito il: 19 Jun 2011 00:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao, ragazzi!
Domani leggerò con interesse il post di Micky sul pedigree e gli altri documenti, sono ignorantissimo sull'argomento e voglio acculturarmi, così lo spiego io ai miei tati! Grazie, 'notte! -
-
Inserito il: 19 Jun 2011 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Jack, l'importante è che i tuoi tati ti amino e che tu li riempia di slurpatine. Non pensavo che non ci si potesse fidare dei negozi, soprattutto uno in centro di una grande città...ragazzi che business con noi poveri quadrupedi...
-
-
Inserito il: 19 Jun 2011 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Scusate
ma come si può fidarsi di qualsiasi negozio che vende i cani?
Posso capire pesci o tartarughe ... ma cuccioli del cane : pieni di vita e vivacissimi, come fanno tenerli sempre chiusi nelle piccollissime gabbie, sui pezzi di giornale
Cuccioli che a 35-40 giorni devono stare con la mamma e a 2 mesi hanno un'intelligenza da sorprenderci e anche se li lasci liberi in un ettaro non li basta...
Ma negozianti che cuore hanno quando sistemano i cuccioli come dei criceti
Lasciamo perdere pedigree... -
-
Inserito il: 19 Jun 2011 14:13
-
Utente Registrato
Harry Potter... piccolo cucciolotto... tu non hai nessun problema.... eheheheheh tanto l'ho visto il tuo pedigree nel sito dell'Enci....
l'importante è che i tuoi tati, ti abbiano dato il loro nome all'anagrafe canina... e risulta anche quello....
certo la lettura può essere anche noiosa, non è un racconto.... ma tutti i nostri tati dovrebbero sapere queste cose... quando la mia segretaria personale, nonchè schiavetta, ci metteremo a lavorare seriamente....
Bernie, se non ti spiace ti rispondo da un'altra parte... metterò qui il link.... devo vedere se c'è un topic sui negozi o simili....
Blizzard... mamy i pesci va a prenderli in pescheria.. e le tartarughe sono animaletti protetti.... quindi non esite nessun negozio degno di fiducia!!!! -
-
Inserito il: 19 Jun 2011 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Grazie Micky per la notizia che ho appena letto! I miei tati si stanno collegando al sito dell'ENCI, curiosissimi.... La mia dolcissima allevatrice ha spiegato un po' tutto alla mia nuova famigliola, ma ancora non è arrivato alcun documento per me. Attenderò fiducioso e peloso! Carezze sparse sul manto bianco. E buon pomeriggio.[img][/img]
-