-
Inserito il: 15 Feb 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ti racconto la mia esperienza: Indy e' il primo cane della mia vita, ho sempre avuto solo gatti. E' arrivata a 2 mesi in una casa con 5 gatti enormi, avevo qualche timore per l'inserimento dei primi giorni, ma niente... tutto tranquillo. I miei gatti sono davvero buoni e tranquilli, ma cosi' non me lo aspettavo.
Sono cosi' felice di Indy che sto gia' pensando di prenderle una compagna di giochi, non ha mai fatto disastri, e' sempre allegra e felice, dorme esattamente quanto dormo io, se vado a letto ci va anche lei, quando mi alzo si alza anche lei. Non ho avuto problemi con gli altri cani, e' socievole con tutti e con quelli arroganti si sottomette e smorza tutte le aggressivita'.
Avevo letto tanti libri, ma poi e' venuto tutto molto spontaneamente. La mia westie ha sicuramente un buonissimo carattere, ma non mi aspettavo davvero che fosse tutto cosi' semplice.
Da subito ha dormito nella sua cuccia vicino al mio letto, non deve salire sui divani e sui letti e lei non lo fa. Ha cuscini e cuccie un po' per tutta casa, rispetta le regole senza fatica, detto una volta non c'e' stato bisogno di altro. Insomma, io sono entusiasta di questa esperienza. -
-
Inserito il: 15 Feb 2010 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Grazie anche a te Indy, per aver voluto condividere la tua esperienza.
Io non sono al primo cane ( da quando avevo 7 anni ne ho sempre avuti a casa), cani , gatti, merli, tartarughe,papere, scoiattoli, criceti, canarini gloster, bengalini... insomma , un po' a fiuto me la son cavata sempre bene.
E' solo che, come ho detto, l'arrivo di un cucciolo dopo cani 2 persi in breve tempo, mi mette un po' di apprensione, forse non tanto riguardo alle mie scelte, quanto piuttosto ( incosciamente) riguardo la paura che possa accadergli qualcosa.
Ma so , sotto sotto, che andra' tutto bene
Abbiamo rimandato l'arrivo del cucciolo perche' si prevede : seconda sverminazione, prima vaccinazione e qualche giorno di osservazione dopo la vaccinazione da parte dell'attuale veterinario...e pare si arrivi come minimo a fine mese.
Insomma , quanto "prima", ma se deve essere "poi" ben venga, vi presentero' Ex Macchiolina ( e' scomparsa la vitiligine dal suo nasino):-) -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
orcogatto, allora devi trovare un altro nome?
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 13:47
-
Utente Registrato
CIao Rudy!
dietro ogni nome che ho dato ai miei animaletti c'era sempre una motivazione: Elliot si chiamava cosi' perche' aveva un modo elegante di tendere zampina anteriore a mo' di ballerino di danza classica ( mi ricordava il ballerino del film Billy Elliot).
Avevo pensato a William per il nuovo pelosino in arrivo perche' ha un modo di fare e d muoversi
come un principino...
ma visto che passeranno perlomeno altre due settimane prima che arrivi a casa... avro' modo magari di cambiare idea sul suo nome -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
quando "aspettavo" rudy io avevo pensato al nome pedro.
Tutta la famiglia ha partecipato alla scelta del nome e poi mia mamma ha trovato rudy. E' piaciuto a tutti e quindi cosi' e' stato!
Io l' ho fatta breve ma e' durato un bel po'. si cambia e ricambia idea... questo e' il bello!
ciao
barbara -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Monica tienici informati sul nuovo arrivo...vedrai che sara' bello e sano!!!!! Quando arriva a casa non ci far mancare le sue foto...mi raccomando!!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 20:56
-
Utente Registrato
Biagio, foto???
ma io pubblico delle gigantografie:-)
Oggi ho risentito al tel la mamy temporanea di William.
E' scesa stamattina in tavernetta e mancava lui all'appello!!
Terrore:-)
Il piccolo aveva scavalcato la staccionata che lo divide dall'ambiente a lui concesso e la mamy si e' poi accorta che abbaiava e protestava perche' non era capace di ritornare dalla mamma e dai suoi fratellini.
Credo che questo cucciolino, come annusato ad istinto, mi dara' del filo da torcere -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
quanto ha il piccolo Monica??
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 21:21
-
Utente Registrato
Il 27 febbraio compie due mesi
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
Credo che questo cucciolino, come annusato ad istinto, mi dara' del filo da torcere
questa è la parte migliore....
credo che tutti noi, chi più chi meno... ci siamo preoccupati... forse anche troppo....
le prime notti controllavo Micky per vedere se respirava, se era ancora li.... guai se non andava di corpo..... dopo un pò mi sono rilassata e mi sono goduta questa avventura..... una magnifica avventura.... quando sto al pc, è qui vicino a me... se mi sposto, mi viene dietro.... mi chiederò sempre se capisca del bene che gli voglio... penso di si... visto che è una specie di patella..... e a dirla tutta... mi fa anche piacere!!!
Monica... goditi tutto... te lo meriti e se lo merita il piccolo William...... mi raccomando, goditi anche le pisciattine in giro per casa!!!!! -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:06
-
Utente Registrato
Oh!
ho il pavimento di casa di marmo troppo pulito!
Non ci son abituata, erano anni che non era cosi'
Non vedo l'ora che qualche canillo provveda a sporcarlo:-) -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ti aspettiamo presto piccolo William
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:29
-
Utente Registrato
Ok , ti aspettiamo ...vedrai che riempirai il cuore di gioia e felicità a Monica !!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ti aspettiamo
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:36
-
Utente Registrato
Aspettate con me ed aiutatemi a saper aspettare: io son troppo impaziente.!!!!
Mai in vita mia, per quanti cani e gatti abbia raccolto in strada e portato a casa , son stata cosi' preoccupata per un nuovo arrivo. -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:42
-
Utente Registrato
Monica anche io ero impaziente , quanto devi ancora aspettare ??
Ti aiuteremo noi !!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:49
-
Utente Registrato
Una settimana... uff
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 00:02
-
Utente Registrato
dai che una settimana volae noi nel frattempo di facciamo compagnia in attesa che il piccolino entri a far parte della nostra famiglia
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
che bello un nuovo amichetto!!
Mony, siete tutte uguali! la mia mamy mi porta un giorno sì e l'altro pure dal vet e le viene il sudore freddo anche se mi faccio un graffio.Ma noi siamo cani forti e tenaci..Bha,è così apprensiva che mi chiedo come farà un giorno con un bimbo non peloso. -
-
Inserito il: 18 Feb 2010 11:57
-
Utente Registrato
mosquitonanche la mia mamma e'cosi'!e'talmente ansiosa con me che se faccio un respiro non normale entra in paranoiache stressqueste mamma!!
dopo 2 anni sta'imparando a controllarsi ma i primi tempi era pazza -