Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Cambio ingredienti su crocchette Forza 10
-
Inserito il: 17 Feb 2010 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Riagganciandomi al discorso sopra citato da Camilla, anch'io ho notato che Peggy da qualche giorno si lecca le zampe anteriori;potrebbe mica trattarsi di dermatite o cose del genere????Voi che ne pensate?Grazie
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
puo'essere l'alimentazionecosa mangi peggy?e fai dei fuori pasto?mamma da piccolo mi dava pezzi di grana e io avevo cominciato a leccarmi le zampine davanti...appena ho smesso di mangiarlo ho smesso di grattarmi
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Io ho iniziato con purina riso e agnello e.... mai problemi, anzi, pelo lucido e folto!!!! Mai stato male! Mamy ha provato a volte a darmi altri prodotti consigliati, aggiunti a piccole dosi, ma ogni volta problemi intestinali, e pensare che io adoro latte e yogurt e non mi fanno niente!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Oggi dall'ufficio ho chiamato direttamente al telefono Forza 10 e ho parlato con una loro veterinaria
Dunque gli ingredienti Mais , Olio di Mais, e Lievito di Birra ci sono sempre stati solo che non erano scritti
Meno di un'anno fa' hanno dovuto adeguarsi in quanto e' uscita una normativa che obbligava a specificare tutti gli ingredienti
E mi hanno pure detto che hanno dato mandato ai loro informatori di avvisare negozi e vet.
Ma dove
La mia negoziante e la mia vet. sono cadute dalle nuvole e domani si faranno sentire pure loro direttamente con la Sanypet che produce forza 10 -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
la mia mamma NOn legge gli ingredienti delle mie crocche abituali, ma controlla il codice a barre da dove provengono...
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 19:51
-
Utente Registrato
io le leggo perche' camilla e' allergica a tante cose purtroppo ed e' diventata un'abitudine mia quando mi capitano in mano cose nuove da poter eventualmente dare a camilla ma immancabilmente come le prendo le ripongo anche perche' c'e' sempre qualche cosa che non posso darle
Su foza 10 andavo sul sicuro pero' -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Eukanuba?
No grazie, Cami, pensaci -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:24
-
Utente Registrato
Camilla,
scusa la mia impertinenza ma io son una persona col carattere piu' rompi di un west a 8 zampe: visto quanto son dubbi gli ingredienti delle crocche che si danno ai cani........... hai mai pensato, visto che sei allergica ed intollerante , ad una alimentazione casalinga che escluda problemi?
Slap -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 21:34
-
Utente Registrato
pero'e'vero xche'non provare il casalingo dato che hai tutte queste intolleranze?
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 22:26
-
Utente Registrato
Non so' sinceramente la mia vet. me lo ha sempre sconsigliato
Magari provero' ad indagare un po'
Ellioto perche' no eukanuba? -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 23:57
-
Utente Registrato
attenzione xche'alcuni veterinari DEVONO fare pubblicita'alle aziende di croccantini
ecco xche'a volte ci danno i campioni prova...che mamma prende x gentilezza ma a casa cestina
con il casalingo almeno sai cosa le dai da mangiare..poi ovviamente bisogna vedere l'esigenze della vostra famiglia..io ho sempre dato a strauss i crocchi anche x comodita'soprattutto se non siamo a casa e non potrei fargli da mangiare..solo che anch'io da qualche mese a questa parte faccio meta'crocchi e meta'casalingo..se no non mangia... -
-
Inserito il: 18 Feb 2010 00:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Anche io mangio le crocche purina pro plan riso e agnello come Nanuk...il mio pelo e' diventato folto folto..mai avuti problemi.
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 00:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Oddio ho scritto avuti volevo dire mai avuto problemi....Mi sa che le crocche mi danno alla testa
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 11:49
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Anche Eron da diversi mesi mangia le crocche della Forza 10 al pesce, al posto delle Royal al pollo che davano problemini di leccate di zampe.
La sua dieta consiste nelle crocche, un po di jogurt la mattina, pezzetti di frutta oltre a qualche biscottino premio...e tutto sommato devo dire che male non sta.
Senza penalizzare nessun tipo di crocche, io penso che tutte vanno bene, il difficile è di trovare quelle che meglio incontrano le esigenze alimentari dei nostri beneamati. -
-
Inserito il: 18 Feb 2010 19:10
-
Utente Registrato
infatti Eron sono d'accordo con te
Mi lamento pero' che solo da un po' (parlo per forza 10) hanno cominciato a scrivete tutti gli ingredienti dopo una normativa emanata dal governo e proprio tra gli ingredienti non scritti ci stavano quelli a cui camilla non puo' neanche avvicinarsi
La trasparenza e' tutto soprattutto sui mangimi per animali allergici -
-
Inserito il: 18 Feb 2010 21:55
-
Utente Registrato
Camilla,
Eukanuba no!
Perche' effettua sperimentazioni su animali.
Non sarebbe bello pensare al tuo canillo usato fino a fargli scoppiare il fegato per capire quanto certe crocchette funzionino... o a beagle ai quali asportano il rene per capire quanto il cibo per cani con deficienze renali funzioni.
Scusa se ti sembro molto estremista, ma di sofferenze su animali usati per far felici i tati di cani che mangiano felici le saporose crocchette,,,, ne ho piene le balle:-).
p.s: ma di vivisezione se ne parla poco qui, lo so , e' un argomento forse poco consone col clima delizioso che ci lega alla nostra vita coi westyni.....ma esiste anche questo -
-
Inserito il: 18 Feb 2010 22:29
-
Utente Registrato
monica cmq hai ragione...che brutta cosa.
anche le royal canin che io mangiavo sono nella lista nera?
e delle novafood che mangio ora che mi dici? -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 09:54
-
Utente Registrato
Ciao Strauss,
anche la Royal Canin ( che prima usavo anche per il gatto) effettua sperimentazioni su animali.
La Novafood no
Pubblico di nuovo un link in cui sono evidenziate le marche da scartare e quellee da preferire:
http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html.
p.s. : anzi apro anche un nuovo post di modo che sia piu' visibile a tutti noi... -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 12:07
-
Utente Registrato
grazie mille monicaho risposto sull'altro topic che hai aperto
-