-
Inserito il: 23 Feb 2010 23:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche a me, Tommy!! Mamma mi tiene la coda proprio in quel modo per tenermi fermo mentre mi ispeziona dopo che torno dalla passeggiata per i bisognini!!
Mamma questa cosa l'aveva sentita dire dal toelettatore, che è anche proprietario di una westina, e aveva usato proprio questo termine: il manico del westie.
Mamma usa questo sistema per tirarmi fuori da sotto il tavolo o quando mi deve bloccare per qualche motivo. Ma non mi sono mai lamentato perchè non mi fa male, e la coda in quel punto è davvero molto salda e resistente, e comunque non è che mi tiene sollevato, la usa solo per tirarmi verso di sè o per tenermi fermo. -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 23:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io l'ho gia'sentita parecchie volte questa cosa ed e'veraci tiravano proprio dalla coda x tirarci fuori dalle tane
e poi da qualche parte ho letto che il westy e'adatto anche ai bambini proprio x questo motivo...i bambini e'risaputo che la prima cosa che tentano di fare agli animali e'tirare la coda(se i genitori glielo impedirebbero sarebbe una gran cosa)ma il westy ha poca sensibilita'sulla coda e se dovesse succedere non sentirebbero il dolore che possono provare altri animali o razze di cani -
-
Inserito il: 24 Feb 2010 08:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
anche a me Tommy e Scotty!!! La nostra coda è bistrattata!!! Magari me la tirassero quando entro in qualche tana o inseguo qualche leprotto!!!....invece no... ormai a me la tirano in casi di emergenza quando mi infilo sotto il divano!!! Dovevo nascere un secolo fa...ci sarebbe stata più soddisfazione!! dove andremo a finire
-
-
Inserito il: 24 Feb 2010 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Anche alla mia mamma lo avevano detto, aggiungendo anche che abbiamo la coda insensibile....
-
-
Inserito il: 24 Feb 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
da: http://it.wikipedia.org/wiki/West_Highland_White_Terrier
L'origine del Westie è in parte comune agli altri terrier di origine scozzese, tutti derivati dal Cairn Terrier. Fu il colonnello Malcolm a selezionare il colore bianco del pelo richiesto dallo standard. Il colonnello scelse tale colore per la visibilità dell'animale durante le battute di caccia che, infatti, risultava decisamente maggiore. La scelta derivò anche da un errore che il colonnello stesso fece durante una delle battute, uccidendo il suo cane preferito. Difatti i Westie sino a quel momento erano di colore marrone rosso utilizzati nella caccia a volpi e conigli (si infilano nelle tane prendono l'animale e vengono estratti tirandoli per la coda). C'é una disciplina canina dedicata ai westie dove, in cunicoli sotterranei, i cani devono trovare topi in gabbia e abbaiare per 5 secondi, affinché il padrone possa localizzarli.
-
-
Inserito il: 24 Feb 2010 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Esiste un punto: quello centrale della coda dei Westy che veniva utilizzato per " tirar su " i cani... ed e' il punto in cui la loro ossatura e' piu' forte.
Quello e' il punto cruciale della nostra coda.
Mi spiace solo che , ai tempi del colonello Malcom, i cani piu' deboli venissero abbattuti, in nome della forza della razza. Sputt Malcom!!!!!!!!!!!!!
( ma quando rinasco Westie dei primi dell'800..... sai quanti morsi nelle palle del Colonello son capace di dare):-) -
-
Inserito il: 24 Feb 2010 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...dicono nel filmato che ho una coda talmente forte da poterci trascinare un uomo!! ehm..vi disppiace se nn ci si prova????nn vorrei si staccasse!poi dice che abbiamo una voce cosi forte perche' quando trovavamo i ratti e rimanevamo incastrati bisognava farsi sentire per farci tirare fuori da buche e o tane!! e mica strillamo pe' gniente noi!!!In più possiamo bruciarci con il sole e nn amiamo il caldo!!
-
-
Inserito il: 24 Feb 2010 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
anche al papo gliela hanno detta questa storia...
infatti mi tira per la coda quando ringhiotto forte alla mia cuginetta luna -
-
Inserito il: 24 Feb 2010 23:31
-
Utente Registrato
monicasei fortissima
se torno anch'io nell'800 con te ti aiuto a prenderlo a morsi sui suoi gioielli..altro che caccia e abbattimento dei cani meno forti
ehi malcom -
-
Inserito il: 25 Feb 2010 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Indy per quanto possa sembrare strano è la verità!!!la coda serviva per tirarli fuori dalle tane!!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
W LE CODINE ANTENNOSE
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 105
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Coda?!?!?! Cos'è??????
La mia è talmente corta che da sotto i mobili non mi faccio mica tirare fuori! -
-
Inserito il: 25 Feb 2010 23:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mi unisco al mio amicotto strauss.. malcom
-
-
Inserito il: 06 Mar 2010 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Strauss concordo appieno!!!Altro che abbattere i cani più deboli.Quel colonnello Malcom,non ha conosciuto i miei dentini!!!!.Ma se dovessi tornare indietro nel tempo penso che il colonnello si ricorderebbe di me e della mia robusta dentatura!!!Ih!Ih!Bacini
-
-
Inserito il: 06 Mar 2010 13:49
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Alle volte succede anche a me d'incastrarmi e così la mia tata deve tirarmi furi dalla coda, non mi ha mai dato particolare fastidio o male... anche vero che nessuno mi ha sollevato solo per la coda, non credo avrei gradito Però alle volte la mi tata gioca con me tirandomi per la coda ed io mi diverto un mondo perchè poi facciam la lotta!!!!!!!!!
(pisciatina sulla gamba del colonnello ) -
-
Inserito il: 05 Apr 2010 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Puck, chi è il colonello in casa tua??
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ma non ci penso propriooooooo.......io con la coda non mi faccio tirar su e anche se fosse "normale" la mia mamma vede questo gesto non proprio carino solo un pò violento....P.s. non ne ho mai sentito parlare.......Ciaooooooooooooooo Un bacione a tutti
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 13:46
-
Utente Registrato
x i cani da tana era una cosa normale tirare il cane dalla coda che e'una parte insensibile se tirata in maniera correttase pero'mamma e papa'mi tirassero dalla coda io mi sa che gli staccherei una mano
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Hahaha anche io Strauss .. Anche se è una parte insensibile,io non credo che vorrei essere "alzata" per la coda. Amo essere presa in braccio, questo sì, ma la coda non me la tocca nessuno!!
-