-
Inserito il: 10 Mar 2010 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Grazie ragazzi, me lo avete ricordato!!!
L'anno scorso ho fatto il prelievo ed ero a posto, ho sempre preso il Cardotek, ma a quanto so, anche il vaccino, non ti danno la sicurezza. mamy mi dà anche aglio, mi spruzza di antizanzare per bambini, poi advantix. Le hanno anche parlato del collare excalibor, ma si deve documentare meglio... -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Amici io ho 6 mesi devo fare anche io questa prevenzione?..Se devo farla mi spiegate da dove cominciare? la mia mamy nn sa nulla...pillola vaccino prelievomi spiegate un po'?..fino ad ora il vet mi ha messo il frontline combo,,va bene cosi'?Grazie a tutti
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Accipicchia,Micki!
Ma quante ce ne avete?
La veterinaria mi fa fare il prelievo e poi ci fa prendere il Cardotek a fine marzo.
Meno male che e'buono!!!! -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
max il frontline da solo non basta anche xche'sarebbe meglio a mio parere usare advantix che e'piu'completo come antiparassitario
cmq chiedi al tuo veterinario x la profilassi della filaria,lui sapra'dirti cosa devi prendere(sicuramente pastiglia x ora)!
nanuk quanta roba che metti x le zanzaremeglio prevenire!!
io uso advantix e mi trovo benissimo mai vista una pulce ne una zecca,da quello che so'2 antiparassitari insieme non vanno molto bene,io eviterei il collare le pipette vanno benissimo!
a me il vet.aveva detto di usarlo solo se andavo al mare e facevo tantissimi bagni dato chel'effetto della pipetta non durava piu'un mese ma meno...ma mamma non l'ha mai usato,invece di mettere la pipetta dopo 30 gg me l'ha messa dopo 20 ed e'andato tutto benissimo -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 23:22
-
Utente Registrato
Grazie Strauss...la prox settimana mamy mi porta dal vet a chiedere consigli
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Luna... c'è ne sono tante tante....
io per esempio non sopporto il collarino.... abbiamo provato con Advantix e appena messo mi son beccato 3 zecchette maledette, in una settimana!!!!!
abbiamo provato Exspot e mi son beccato le pulci!!!!
adesso siamo ripassati all'antico... riproviamo con advocate.... il vet, per il clima di qua, ci ha sconsigliato il frontline.... dice che le bestiacce ingrassano!!!! -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 23:30
-
Utente Registrato
Ho letto proprio ora l'efficacia dall'advantix..eh si e' piu' completo del frontline perche' tiene lontane anche zanzare e flebotomi...mi sa che useremo quello
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Mi piacerebbe proprio sapere perchè 3 veterinari diversi non mi hanno ancora mai fatto fare il prelievo per la filaria e mi hanno solo detto di prendere il cardotek.... Che veterinari sono?!?!?!?! UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
....boh....io da quando avevo due mesetti prendo ogni mese una pastiglietta di "Sentinel"....la mamy me la avvolge nel Philadelphia e io la mando giù con gusto!.....finora nessun prelievo....
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 11:57
-
Utente Registrato
kate quando vai dal veterinario prova a chiedergli x curiosita'xche'non fa il prelievo?mi sembra strano anche a me che alcuni lo fanno e altri no
i casi sono 2 o a noi ci bucano inultilmenteoppure i vostri vet. saltano un passaggio
pero'come prelievo mi sembra importante...almeno vedono se siamo stati contagiati o meno dalla filaria che e'una brutta malattia -
-
Inserito il: 11 Mar 2010 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Ciao ,la mia tata ha chiesto al vet se avrei dovuto fare il prelievo per la filaria e mi ha risposto che essendo nato a fine ottobre ,quindi qd la filaria non è presente ,non sarebbe servito fare il prelievo di sangue,dovrò prendere direttamente il cardotek da aprile.mamy lo ha chiesto apposta perchè con i cagnolini che ha avuto prima il vet ha sempre fatto il prelievo.
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
concordo con il vet di JAMES, i cuccioli nati in inverno non possono essere stati punti da zanzare portatrici di filaria, però appena arriva marzo bisogna iniziare la prevenzione.
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 16:48
-
Utente Registrato
Astra a Marzo?il vet mi ha detto primi di aprile ed anche con gli altri cagnolini iniziavo a targli le tavolette di Cardotek in ql mese,grazie x una tua risposta
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 16:56
-
Utente Registrato
un mese non fa una gran differenza, dipende anche da dove vivi, oltretutto il prodotto antifilaria qualunque esso sia agisce eliminando eventuali microfilarie che hanno colpito il cane nei 30 giorni PRECEDENTI, in pratica è retroattiva, quindi basta prenderla quando appiono le zanzare e si eliminano eventuali problemi anche se le zanzare non le abbiamo viste subito. la cosa importante è non saltare somministrazioni perchè i prodotti di prevenzione agiscono solo sulla forma infantile della filaria e non sui soggetti adulti.
per gli smemorati quindi è meglio l'iniezione annuale. la mia umana che ha una memoria di ferro (solo per le cose di noi pelosi, per le sue è un disastro!!!) preferisce il cardotek plus perchè è anche vermifugo (non polivalente) -
-
Inserito il: 11 Mar 2010 17:04
-
Utente Registrato
Grazie Astra,dai sempre tante info utilissime!La mamy per non dimenticarsi metteva sempre il promemoria che c'è nella confezione sul frigo,farà così anche con me ...che tata smemorina che mi ritrovo
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Astra, cosa ne pensi dello Stronghold? Lo conosci?
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 22:51
-
Utente Registrato
astra il cartotek plus e'in tavolette?dici che e'meglio?
-
-
Inserito il: 12 Mar 2010 15:26
-
Utente Registrato
confesso che in certe cose sono un pò tradizionalista...avendo provato il cardotek su tutti i miei botoli pelosi e non avendo mai avuto problemi continuo ad usare quello, la tavoletta è molto appetibile e solo i westie più smorfiosetti la rifiutano agli altri piace e se la sgranocchiano, bisogna però sempre controllare che l'abbiano mangiata tutta altrimenti ne deriva un sottodosaggio.non siate troppo fiscali nel valutare la corretta dose, è un prodotto che anche a dosaggi superiori non provoca problemi.(questo NOn vuol dire raddoppiare la dose perchè avete sbagliato a pesare il vostro botolo....
mi risulta che Stronghold vada bene per filaria, pulci e vari acari della rogna etc etc ma non funzioni sulle zecche....
se volete avere informazioni attendibili le trovate a questo link (porta ad un pdf)
http://www.ema.europa.eu/vetdocs/PDFs/EPAR/stronghold/V-050-PI-it.pdf -
-
Inserito il: 12 Mar 2010 17:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie Astra! La mia allevatrice lo usa per i suoi cani e dice che, anche se non è espressamente indicato per le zecche, lei per esperienza ci si è sempre trovata benissimo e da quando lo usa non ha più visto zecche sui suoi pelosetti.
-
-
Inserito il: 13 Mar 2010 16:38
-
Utente Registrato
non so come la tua allevatrice alloggia i suoi cani, se ha recinti con pavimenti in cemento e i cani non escono nei prati è facile che di zecche non ne abbia, io e i miei colleghi pelosi invece stiamo in giardino di giorno e da molti anni vediamo zecche molto di rado (anche perchè a forza di antiparassitari evidentemente nel terreno non ci sono più le uova) però possono arrivare portate da gatti che girano qui intorno o anche dagli uccelli.
-