-
Inserito il: 15 Mar 2010 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Tranquilla! Qualche anno fà la nonna è stata morsicata da un lessie dei vicini, conosciuto, tranquillo e ben tenuto, ed è dovuta andare al pronto a farsi medicare, era davvero una brutta ferita. I medici hanno avvisato l'Asl che ha poi contattato la nonna e sono anche andati a vedere il cane. Dalla nonna hanno voluto sapere cosa era successo ma il tutto non ha avuto nessun risvolto. Un bacino al tuo bimbo e
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Stai tranquilla...anni fa avevo un cane molto mordace e morse appunto me ke allora ero una ragazzina.....Arrivo' un tizio a casa ke guardo' il cane a stento... lui fuori dalla porta e il cane ke abbaiava come un forsennato in casa. cmq tutto fini' con una stretta di mano..lui comprese ke il cane era molto vivace e ke io gli avevo rotto le balle... a parte gli skerzi il mio cane era un po' aggressivo ma la cosa fini' come si dice a tarallucci e vino ...Bacini al piccolo Gabriele e slurpini a Spike
-
-
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Spike ma che mi combini !!!!!! Non ti preoccupare non ti succede nulla !!!! vengo io a difenderti e a parlare con gli umani a volte sono proprio strani !!!!!!!
-
-
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Stefy andrà tutto bene. Non ti preoccupare. Il medico del ps lo fa sempre la segnalazione alla asl; non solo per morsi di cani ma anche di altri animali... alla mamma lo aveva morso uno scoiattolo e fu fatto anche per quello. è quasi ridicola la cosa...
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 23:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
stefy cara stai tranquilla che non succedera'nulla,al limite verranno a fare un giro a casa ma sinceramente dubito anche su quellox loro e'la prassi..
mi spiace tanto x il tuo piccolo bimbo siamo tutti certi che spike l'ha fatto solo xche'era stanco e'una cosa abbastanza freguente..lo fa anche strauss..se quando riposa viene disturbato ragisce.
stai tranquilla -
-
Inserito il: 16 Mar 2010 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
fino ad adesso non ha chiamato nessuno!!!!
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E' successo anche a noi con la Terry, aveva morsicato mia figlia di 33 anni, è andata al pronto soccorso ed hanno fatto la denuncia, non è mai venuto nessuno. Era colpa di mia figlia che aveva tormentato la povera cagnolina 15 enne e che l'aveva avvisata con ben tre ringhiate
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Mi dispiace tanto ma non ti preoccupare perchè la denuncia la devono fare di prassi.
Il pincer di mio cognato ha morso il labbro del suo bimbo giocando che è dovuto x forza andare al pronto soccorso x essere medicato, la denuncia è stata fatta, ma non è accaduto proprio nulla -
-
Inserito il: 17 Mar 2010 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9164
solitamente non succede niente se il cane è il cane di casa quindi la sua salute è sotto controllo e non c'è rischio di rabbia.
resta da scoprire il motivo per cui SPIKE ha deciso di assaggiare Gabriele....
posso conoscere la dinamica del fattaccio?? -
-
Inserito il: 17 Mar 2010 18:09
-
Utente Registrato
Ciao Astra
Eravamo rientrati da poco in casa, dopo il raduno di Rimini
cani e bimbi erano molto stanchi e spike si è messo vicino a me sul divano...
dopo un pò anche Gabriele è venuto vicino a me, ma siccome lo spazio era poco ha spinto spike giù dal divano (poverino, stava dormendo) e come reazione ha morso...
La colpa non è di Spike...lo so benissimo...il bimbo deve imparare a rispettare gli animali...ma d'altra parte è ancora piccolino... -
-
Inserito il: 17 Mar 2010 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
STEFY COME STA LELE??è PASSATA UN PO' LA BUA??..TI HO GIA' RACCONTATO LA STORIA DI MILA E ANDREA MIO NIPOTE..UN'INCIDENTE IO LO CHIAMO....I BIMBI SONO BIMBI E I CANI SONO CANI..NON HANNO COLPA NESSUNO DEI DUE PERO' PURTROPPO A VOLTE SUCCEDE!L'IMPORTANTE è CHE IL PICCOLO LELE NON ABBIA PAURA DI SPIKE E CHE NON SI SIA FATTO MALISSIMO!!CURA..................TANTI BACINI SULLA BUA E QUALCHE CAREZZINA A SPIKE!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 18:58
-
Utente Registrato
Tranquilla Terry...
Lele e Spike hanno fatto pace con un bel bacino!!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 23:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anche strauss circa un'anno fa ha dato un morsichino alla mia cuginetta di 5 anni...ovviamente lei gli dava troppo fastidio,tutti in famiglia gli dicevamo di lasciarlo in pace..strauss ha sopportato una,due tre volte...ma alla quarta si e'rigirato..
niente di importante fortunatamente solo lo spavento della bimba,ora lei non gli da'piu'fastidiolui non doveva neanche tentare d morderla..ma e'il loro modo x dire non si fa
alla fine mia mia cugina ha capito
putroppo tra bimbi piccoli e cani questi incidenti anche se non si vorrebbe possono capitare -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 17:44
-
Utente Registrato
SPIKE prima di tutto considera che nessun bambino viene riconosciuto come capobranco, sono sempre dei sottoposti al cane di casa, se si lascia salire il cane sul divano gli si riconosce un ruolo vicino al capobranco (posizione elevata da terra) o addirittura di capobranco cosa comunque pericolosa.
lo so che è impossibile trattenersi dal condividere con i nostri cani il letto, i divani etc etc però soprattutto se ci sono bambini sarebbe meglio che il cane fosse ben conscio del suo ruolo in famiglia che non deve essere MAI quello dei capobranco.
SPIKE non ha fatto niente di anormale, siamo noi umani che non riusciamo a collocare i membri della famiglia in ordine gerarchico accettabile.
Altra cosa che ho potuto verificare quando andavo alle esposizioni di bellezza è che i cani specie i maschi tornano davvero stressati da una spedizione in cui passano tutto il tempo a contatto ravvicinato con altri maschi, mettiti nei loro panni e pensa come ti sentiresti se fossi un umano/umana che passa il pomeriggio con la fidanzata/fidanzato bellissimi e una frotta di pretendenti che vengono ad insidiarteli.....
per un cane la vicinanza di altri maschi al padrone ha questo tipo di valenza, il mio dopo un paio d'ore iniziava a farmi la pipì sulla gamba per marcarmi come sua....cosa che faceva solo quando c'erano troppi cani maschi in zona. -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 17:54
-
Utente Registrato
Infatti io non dò la colpa a Spike..lui ha reagito d'istinto...
Spike sale pochissimo sul divano, e mai di testa sua...può venire solo se invitato, appunto per non farlo sentire superiore a noi...
ma appunto per la stanchezza, non sono stata abbastanza svelta a farlo scendere per far posto al bimbo... -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 18:03
-
Utente Registrato
fortunatamente non è successo niente di grave, ma devi tenere conto del fatto che spike ha attaccato perchè sa di poterlo fare.....spero che con voi adulti non ci provi nemmeno....
-
-
Inserito il: 20 Mar 2010 18:13
-
Utente Registrato
No...assolutamente...non ci ha mai provato con noi...continua a farsi fare tutto, anche le cose più spiacevoli...
-
-
Inserito il: 28 Oct 2010 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Oggo l'ho davvero fatta grossa...a momenti, e per più di una volta ho provato a mordere la mia mamma.... aspettate va che vi racconta lei....
Ciao a tutti!Oggi ho portato Leo a fare il solito giro...e ha preso al volo un pezzo di qualcosa per terra. Faceva come sempre fa in questi casi il vago, mi abbasso e...AAAAAAAAA! Un pezzo di osso. Faccio per prenderlo e lui GRRRRR. Faccio per aprirgli la bocca e lui peggio GRRR e nn molla anzi. Non sò se lasciarglielo mangiare o provare a levarglielo dalla bocca con il rischio di essere morsa. Glielo devo levare, e' pericoloso farglielo mangiare. Inizio a strillargli forte, ad urlare...niente(si e' girata tutta la gente di via Appia Nuova!) riprovo a fargli aprire la bocca..niente.Serra i denti.Allora inizio a dargliele sul culetto forte... niente. Insomma un tira e molla e gli ficco la mano in bocca e con l'altra acchiappo il pezzo di osso di forma lunga. TOLTO. Ho sudato freddo, mi avrebbe morso,ringhiava cattivo.L'ho sculacciato, e mi sà che ha sentito anche male, anche subito dopo e...continuava a ringhiarmi ed abbaiarmi cattivissimo. Avevo il cuore a duemila e sudavo freddo. Cosa si fa in questi casi? Non sapevo davvero cosa fosse la cosa migliore. L'osso e' pericoloso se lo mangia ma mi stava per mordere.E ci sono rimasta male del suo comportamento nei miei confronti...il mio Leo....perche'?Lasciargli l'osso o cosa???Aiutatemi, datemi un consiglio. -
-
Inserito il: 28 Oct 2010 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Secondo a mamma hai fatto la cosa giusta. Pure a me é successo, alla sagra della porchetta di Ariccia. Io ho trovato un osso per terra e ho subito preso. Mamma si é acorta subito e mi ha infilato le dita in gola, ma io, piu furbo di lei, mi sono sbrigada a mandare giu. Lei si é arrabiata con me e con tutto il resto del mondo . Ha fatto un paio di preghiera e poi gli é passato. E per fortuna , a me é andata bene.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2010 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
hai fato bene a toglierlo ...gli ossi sono pericolosi poi quelli trovati a terra...era la sua preda quindi ti ringhiava perchè volevi togliergli qlc di suo...in certi casi un po' di voce grossa e decisa e una sculaccione forse fanno bene...se lo ricorderà...
ti racconto questa : noi stiamo in una casetta a due piani ...noi piano rialzato e sopra stava (ora non c'è più) mia madre, il piano sopra ora è affittato e ambra abituata com'era prima andava su a piangere alla porta degli inquilini...morale un giorno le ho sgridato e un piccolo piccolo sculaccione vietandole di andare su...non lo ha più fatto...fortuna???
quindi non bisogna dargliele tutte vinte altrimenti comandano loro... -