Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Orecchie basse, prurito Terribile: Malassezia
-
Inserito il: 24 Apr 2010 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ok grazie mille amici oggi per esempio non mi sono mai grattato e anche l'orecchietto l'ho tenuto su tutto il giorno...cmq lunedì i tati fanno venire il veterinario così mi visita
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Gregory purtroppo tanti westini soffrono di malassezia....vedrai che con la cura tornerai come nuovo!!!
Slurpotti -
-
Inserito il: 28 Apr 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 223
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Gregory anche io ho la Malassezia, me l'ha appena confermato il vetrinario dopo aver fatto il tampone martedì..UFFI!!!La mamma stasera andrà nella clinica veterinaria che mi segue per acquistare l'AURIZON il farmaco che mi ha prescritto il veterinario...il surolan non ha funzionato!!Da questa sera dovrò mettere le gocce per 2 settimane..speriamo che mi passi in fretta...le orecchie prudono tanto!!SLURP....SLURP...SLURP
-
-
Inserito il: 28 Apr 2010 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
povero amore speriamo facciano subito effetto e plachino il prurito
-
-
Inserito il: 28 Apr 2010 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ma no fratellone!!non puoi avere bibi alle orecchie ,ma uffaaa!!Ma il vet ti ha detto da cosa è dovuto? hai crosticine sul corpo?povero fratellino,dai sopporta le goccine e mi raccomando torna in forma al + presto...tvttttttttttttbbbbb
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 09:07
-
Utente Registrato
fratellone fortunatamente non ho le crosticcine sul corpo..il vetrinario mi ha detto che è una dermatite che colpisce soprattutto i cani con il pelo bianco..leggendo altre testimonianze può essere portata dal parmiggiano...a me piace tanto e la mamma ogni sera me ne dava un pezzettino ormai..me lo sogno!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Almeno è circoscritta ,dai su con il morale vedrai che con le goccine passerà tutto!e via il parmiggiano,vedrai che troverai qualcosa di + buono da slurparti!Su su...ti stringo forte forte!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
grazie Gregory per le tue preziose informazioni, avevo anche io i sintomi descritti, il prurito l'avevo di più di notte. Il veterinario mi ha prescritto il vetaraxoid, mezza pastiglia mattina e sera per 15 giorni da subito sono stata meglio.Le orecchie sono rimaste rosa e non maleodoranti sono curiosa di sapere se é Malassezia..sarà un caso ma la sera prima del prurito ho ricevuto forse troppo formaggio, ne sono così golosa! 3 giorni prima ero stata dal toelettaore...e non é la prima volta che mi da questo effetto, finirà che non ci andrò più.Ora come stai Gregory?
-
-
Inserito il: 09 May 2010 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao amici westy! Ho bisogno di un consiglio urgente: improvvisamente il mio orecchio sinistro si è abbassato e la mia mamy si è preoccupata perchè non capiva come mai!! Quattro giorni fa mi ha fatto visitare dal veterinario che ha detto che l'orecchio era molto arrossato e che si trattava di un'inizio di otite, mi ha prescritto le goccie Surolan per 7 giorni (1 applicazione al giorno). La mia mamy fa molta fatica a mettermi le goccie perchè non sto fermo e, soprattutto, cerco di mordere appena mi accorgo che si avvicina la mio orecchio!
Allora in questi giorni ha dovuto mettermi il surolan solo quando mi addormentavo , lei si avvicinava di soppiatto e zac...riusciva a mettermi qualche goccia di medicina..! Comunque il mio orecchio rimane ancora abbassato....Sapete dirmi come fanno le vostre mamme a riuscire a mettere le goccie nelle orecchie? Siete tutti così bravi e calmi? O c'è qualche strategia che bisogna mettere in atto? Spero di ricevere qualche utile consiglio, grazie
a tutti e tanti bacini -
-
Inserito il: 09 May 2010 19:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ragazzi!!! Novità à à !!!!
per tutti i westini che combattono otiti e malessezia come me:
un nuovo medicinale al posto del surolan: easOtic della Virbac!!
mentre il surolan si deve mettere anche 3 volte al dì x 7 giorni
con questo si risolve in 2 volte al dì x 2 giorni!!
Provato dal sottoscritto! Favoloso
provate a chiedere info ai vostri veterinari se vi serve -
-
Inserito il: 09 May 2010 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Bene! Ne parlerò al mio Vet.per farmelo prescrivere! Volevo chiedervi: per quanto tempo l'orecchio resta abbassato? Quando si rialza? Sapete...la mia mamy è piuttosto ansiosa...sempre preoccupata!!!
Aspetto notizie, grazie!!! -
-
Inserito il: 09 May 2010 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se le gocce vengono messe male la cura non fa nulla..ti capisco e'successo anche a me
x come metterle ti ho risposto sull'altro topic dove avevi fatto la stessa domanda -
-
Inserito il: 10 May 2010 15:59
-
Utente Registrato
io ho la MAlassezia, ma le orecchie sono dritte...la mamma mi mette la sera le gocce tenendomi fermo (forse sono piccolo e me lo faccio fare)l'orecchio con una mano e con l'altra mi mette le gocce,senza trucchi,l'unica cosa priam di metterle mi accarezza tanto e appena ha finito mi dice"BRAVO AMORE BRAVO" e mi da un buon biscottino!!!!
-
-
Inserito il: 12 May 2010 11:33
-
Utente Registrato
Gregory come stati???
-
-
Inserito il: 01 Jul 2010 14:28
-
Utente Registrato
Urca io ho ancora l'orecchio sinistro abbassato, 2 settimane fa è venuto il veterinario e mi ha trovato un po' di dermatite ora tutto ok ho preso il cortisone (mi sembra ) poi mi si sporcava di nero allora i tati me l'hanno pulita tutti i giorni e ora ok pero' l'orecchio rimane giù non sapete come mai???
Grazie amici -
-
Inserito il: 01 Jul 2010 14:33
-
Utente Registrato
forse e' ancora un pochino dolorante e ti fa male tenerlo dritto, passato il dolore tornera' subito su'
-
-
Inserito il: 01 Jul 2010 14:50
-
Utente Registrato
Speriamo dai...grazie mille
-
-
Inserito il: 01 Jul 2010 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Scusate ma il Clorexyderm lo si trova in farmacia? Grazie
-
-
Inserito il: 01 Jul 2010 16:05
-
Utente Registrato
si e anche nei negozi di articoli per animali
-
-
Inserito il: 01 Jul 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Sì Maya anche nei negozi per animali e volendo anche su internet!!!!Ne so qualcosa...ah! le orecchie sono il mio punto debole!!Pulizia e medicazione tutti i giorni per tutta la vita!!E va bè!!Sopporterò!!Slurpini
-