Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Sbaglio in qualcosa nella sua educazione?
-
Inserito il: 14 Apr 2010 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
buongiorno tata di william.. noi abbiamo vissuto con il mocio pronto acqua e lisoform x 6 mesi circa( grande invenzione il mocio!!!)..mi ha tappezzato la casa di cacca..grande aiuto me l'ha dato mia figlia che da cucciola non l'ha mai lasciata sola .adesso va molto meglio certo qualche dispettuccio me lo fa ancora es.2 domeniche fa le ho fatto il bagnetto e zac è scattata la vendetta ipì sul tappeto.In realtà walter l'addestratore mi ha spiegato di trattarla come un cane con ordini precisi e diritti e doveri precisiOvvio non sono riuscita in pieno ma nanà è molto più tranquilla e mi fa morire quando voglio da lei qualcosa e lei guarda altroveFA finta di non capire la possino!!!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ghghgh tata di William, il piccoletto ha capito tutto dalla vita
Io sono furbisima, danni in casa non ne ho ancora mai fatti, ma...quando decido che DEVONO giocare con me, non c'è santo che tenga. DEVONO giocare con me.
Quindi porto il giocattolo sui loro piedi e do al malcapitato il tormento finchè cede: gli picchietto la gamba con il naso, gli rubo le ciabatte, rubo qualunque cosa non sia inchiodata al muro o ai mobili.
Così si alzano e giocano
Ma il meglio lo do alla sera.
A colazione e pranzo siamo solo io e mami.
Lei ha deciso da subito che non si fa impietosire da me, così mangio la mia pappa e poi vado a giocare sul balcone.
La sera, a cena, invece, faccio taaaaaaante di quelle scene pietose perchè so che papo se non mangio viene da me e giochiamo a mangiare le crocche...e mami lo sgrida -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Ciao a tutti, Io appena arrivato a casa ho sgranocchiato la zampa di un mobile moooolto antico, mamy mi ha sollevato da terra con un urlo e sono corso sotto il letto con il codino stranamente nascosto sotto il culetto.
Da allora mai fatti guai, mai ciabatte, telefonini, ecc. Allora sono diventato un angioletto!!!!!
Divento nevrotico quando mamy usa il folletto, ma neanche sempre.
Raramente abbaio, e quando lo faccio, ormai mamma ha imparato secondo le vare modulazioni della mia voce, che tipo di necessità ho e si regola di conseguenza.
Esempio: suono gutturale = richiamo motivato
suono forte = richiamo per gioco
suono soffocato = che ne dici posso avere? E dai?( non vorrei disturbare)
suono preceduto da ringhiotto = ora mi sono stufato, sbrigati!
suono lamentoso = capriccio
Se volete un interprete mi troverete sul mercatino -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
FORTEEE NANUK HAI PROPRIO RAGIONE
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
noi westini siamo troppo furbi e riusciamo a capire i punti deboli delle tate......ma e' anche per questa nostra area spavalda che siamo cosi' irresistibili!!! Se siamo anche un po' viziatelli e' finita!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Nanuk,
sino ad ora riconosco due modulazioni:
Voce Isterica1: voi umani gozzovigliate a tavola ed a me manco una briciola, ora vi faccio patire la cena,
Voce isterica 2 ( uguale alla 1): abbaio contro il gatto che non vuole giocare....Abbaio contro la scopa che vuol lavorare , e' una cosa nera e brutta: deciso! io le abbaio ( questo succede alle 7 di mattina mentre tutto il condominio dorme).
Voce pietosa: mi lamento, guaisco, mi butto ai piedi della mamy mentre lei si veste per andare al lavoro........ il messaggio e': tata-mamy o cmq bipede che mi hai portato in questa casa, io ho voglia di dormire ma vieni sul letto con me? Dai, non andare al lavoro .
Mi licenzio? -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 20:31
-
Utente Registrato
Monica, mi viene voglia di strapazzarlo di baci se dici così!!!!!!
Vogliamo fare a cambio per una settimana???? Ma te lo ridò consumato!! -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 20:38
-
Utente Registrato
Siii!
Ho bisogno di una tregua:-)
Nanuk, mica abbai pure tu contro l'aspirapolvere?MIca fai cacca vicino al letto? Mica mordi le caviglie fino a farle sanguinare?
Nanuk, io ti adotto e ti cedo il "guastaWestye!":P -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 20:47
-
Utente Registrato
Proprio adottare no!
Per stancarlo compra un tapis roulant e fallo stancare bene! -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 21:01
-
Utente Registrato
Messo sulla cyclette e pedala piccolo nanetto!
ora mi ha stancato
Al 42esimo kilometro forse lo faccio dormire con me. -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
William.. mi sa che ti abbiamo dato troppi ottimi consigli... sei piccolino... e va bene così....
in molti hanno scritto che rimpiangono quei primi mesi... è vero... ricordarli piccoli.... pronti a conquistare il mondo... scalda il cuore.... ci hanno stregato... siamo proprio delle mamy-rinco....
Monica... goditi veramente ogni secondo (compresi i disastri, le cacchine vicino al letto etc), si calmano (circa).... sono dei coccolosi tenerosi monelli bianchi.... unici.... e, forse, ci hanno adottato!!!!!! -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao a tutti... la mamy la iscrivo io al club dei rincowesty, secondo me dovrerbbe essere la prima della lista.! Scrive la tata di Mirò: la piccola è la cosa più bella che ci sia capitata, cosa della quale lei è pienamente consapevole..nel sito ci sono diversi esempi delle sue intemperanze, ora ha 5 anni ma ne ha fatte veramente di tutti i colori, purtroppo il fatto che ha avuto anche problemi di salute importanti ..., non ci ha aiutato.. e lei ha preso piede..la verità è che vederla così con quel faccino da impunita che ti sfida...è irresistibilmentewesty!!!!
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Parla il papà di Rusty:
Io sono stato costretto a prendere decisioni anche drastiche per placare un pochino il carattere di Rusty.
Negli ultimi mesi, quando con mia moglie uscivamo di casa, al ritorno non era mai un bello spettacolo, infatti il nostro "angioletto" ha fatto fuori:
Telecomandi
Mobili
Palline di natale (glitterate .... e qualcuno ancora su questo forum se lo ricorda!!!)
Fiori finti
Fiori Veri
Cuscini
candele e chi più ne ha più ne metta .....
.....e tutto con l'aiuto di quell'altra scellerata di gatta che ci ritroviamo a casa!
Ah, dimenticavo, pure la cacca del gatto fa fuori il disgraziato..... se poco poco la dimendico nella lettiera per più di un minuto è finita!!!!
Detto questo, vuoi per il lavoro, per il poco tempo in generale, il birbantello stava iniziando a prendere largo in casa ed allora sono scattate le contromosse opportune, fino ad arrivare ad acquistare una musuerola di stoffa!!!
Lui fa il bambino impuntito? anch'io! Lui vuole le mie attenzioni? ed io più di lui! Fa gli occhi da pesce lesso? divento cieco all'improvviso!
Insomma, è stata una guerra psicologica ma alla fine il risultato lo abbiamo portato a casa!!!!!
I nostri westy è vero, sono degli attori nati e chiunque si sia convinto che il proprio cane non lo capisca, non si lasci fregare! il westy capisce tutto, sa bene cosa può fare o no, conosce benissimo le cose a cui teniamo e le parole che diciamo..... semplicemente le ignora se vede che dall'altra parte non c'è un carattere forte in grado di tenergli testa.
Avere un cane è una gioia immensa ed un immenso sacrificio, ma se riusciamo a dedicargli il tempo necessario ed i metodi giusti (senza farci westy-rincoglionire), il nostro cuccioletto diventa non solo il nostro migliore amico, ma anche e sopratutto un compagno di vita eccezionale. -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 13:17
-
Utente Registrato
ben detto papi di Mirò, tempo, tempo, ci vuole tempo e pazienza
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Concordo in pieno con la tata di Adolfo...Benny non è viziatissimo in realtà , e non è nemmeno mai stato un gran combinaguai, ma furbetto lo è, e tanto...sa benissimo come deve fare per ottenere quello che vuole considerando quale tato ha di fronte...è ruffiano da far paura...e sa benissimo che con me può permettersi di essere disobbediente più di quanto possa fare con il suo tato.....tata di William..penso che sia tutto nella norma...William è semplicemente....un westy...vedrai che con il tempo, tanta pazienza ed un po' di fermezza la situazione migliorerà ..
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara tata di William la mia mamy appena ha letto le tue frasi ha riscontrato nelle tue la sua vita con me i primi tempi e non solo i primi....Siamo degli attori nati e le mamy si fanno sempre impietosire!!Io sono arrivata nella mia nuova casa a due mesi e non ti dico ..mamy ha cambiato completamente la sua per me!!I primi tempi è stata dura ma adesso mamy ha compreso che noi westie abbiamo decisamente qualcosa di diverso ed in più dagli altri pelosetti ed in più siamo molto testoni e alla fine quando facciamo quel musetto con quegli occhioni ..beh,è fatta!!.Pensa che oggi non mangiavo la pappa perchè inappetente(in vero volevo qualcosa di diverso e di più umano)!!Allora mamy mi ha messo la pappa nuova nella ciotola buttando via quella che aveva messo un'ora prima..identica,e io l'ho mangiata tutta!!Volevo semplicemente che lei me la cambiasse!!Papy l'ha sgridata e le ha detto che me le dà tutte vinte!!E un pò è vero!!!Quindi consolati che non sei la sola..noi westie siamo dei furbacchioni!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ah!!Dimenticavo i primi tempi mamy e papy pregavano che arrivassero in fretta le 21,50 ora in cui mi stendevo a terra e dormivo staccando completamente la spina dal mondo!!Erano distrutti..ne combinavo di tutti i colori:guarnizione ciotola mangiata.ì,carta di credito di papy pure,cordless rotto,scarpe non ti dico..dovevamo girare in casa con gli scarponcini della timberland,senza stringhe,e poi corse,salti,mordicchiamenti vari!!Ora sono cresciuta e combino sempre un sacco di marachelle ma più di rado e di diversa entità !!Ma sono più grande e come dice Micky gustati questi splendidi momenti perchè poi il tempo passerà anche troppo velocemente e non dico altro altrimenti divento troppo melodrammatica!!!Ora mamy vorrebbe sempre che avessi ancora due mesi!!!Tanti slurpini!!!
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
..Nanuk è il papà di Rusty a cui devi dare ragione..Mirò ha una tata che sarei io, comunque lui ha ragionissssssimoooooo da vendere!!! è vero ogni tanto mi prende qualche sprizzo di disciplina,sopratutto pensando anche alle cifre spese con l'educatrice......poi però penso a quante voltre quando era più piccola avrei pagato..per vederla così pimpante e allegra..... ( e non avevo nemmeno il conforto del sito con cui confrontarmiche ora non mi riesce di essere troppo severa)diciamo che lei sta vivendo ora il pieno della sua gioventù è un argento vivo.
Un mezzo efficace, quando esagera, però lo uso...la pistola ad acqua, lei odia l'acqua in genere e anche scarica è molto molto efficace con la monella,,, fila in cuccia a gambe levate...la ragazza.
Zampette -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 20:53
-
Utente Registrato
Scrivo con un Westye attaccato alle pantofole ...( miiiiiiiii che dolore alle caviglie) e che mangia l'ultimo tappetino igienico in dotazione.
Scherzi a parte, davvero questi cani non son cani ma energia pura ( da tenere sotto controllo prima che l'energia diventi troppo dirompente).
Mi ci impegnero' con lui, non tanto per la mia salute mentale ormai vacillante:-), quanto piuttosto per farlo crescere sano, equilibrato e consapevole di cosa si puo' fare e cosa no.
Ripeto, mi spiace sgridarlo ma una sana sgridata penso sia salutare soprattutto per lui.
p.s.: Rimpiango sempre un westye di pelouche -