-
Inserito il: 12 May 2009 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anche la mia padroncina è incuriosita, non ha proprio idea di cosa sia un Kong. E' parente di King Kong???
-
-
Inserito il: 12 May 2009 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao a tutti!!!
...Adolfo ma sei veramente scatenato.... bè io i peluches li sgozzo
Il Kong è un bell'attrezzo, è una specie di palla (vuota) e con un piccolo buco. La tua mamy la deve riempire di cibo (crocche), tenerla in freezer. Quando te la da, tu perdi un sacco di tempo per far uscire il cibo.. La trovi nei negozi di prodotti per animali....
Bauuu -
-
Inserito il: 12 May 2009 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Fichissimo sto Kong! Devo dirlo a mamy
Il mio primo pelouche l'ho "svuotato"... gli ho aperto il pancino e ho iniziato a tirare fuori la gomma piuma... che bravo westy che sono!!! Era una mucca!!!
Un pensiero per il piccolo grande Peter Pan dal nanetto Jack. -
-
Inserito il: 12 May 2009 21:03
-
Utente Registrato
Jack sei un tesoro!!!
Io e mamy siamo commosse -
-
Inserito il: 13 May 2009 07:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Grazie Smilla,
ma io adesso sto proprio bene, mi sono presa tanta paura ma per fortuna è passato.
Certamente il Plasil non lo voglio più vedere neanche disegnato..
Anche la mia mamy mi da il Kong, ma se lo riempie di crocchette non lo mette in freezer!
slurpini a tutti.
e uno slurpone ad Adolfo -
-
Inserito il: 13 May 2009 07:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
grazie peggy e grazie a tutti.. ho visto in internet sto famoso kong...
io sto bene ieri mamma e papà mi hanno portato a spasso sono tornato e ero distrutto...
il peluches la mamma me lo ha nascosto adesso mi da solo giochi di gomma però sto bene xchè eiri sera ho mangiato ho fatto tante coccole a mamma e papà...
oggi la mamma è andata al lavoro e mi ha lasciato solo nel prato tanto quando mi lasciano andare in giardino non guardo + in faccia nessuno sto li e me la godo proprio tutta, in + ho circa una quarantina di olivi sui quali fare pipì...eheh -
-
Inserito il: 13 May 2009 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Siiiii- anche io voglio sapere che cosa è il Kong !!
-
-
Inserito il: 16 May 2009 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: May 2009 -
scusate ma sapete se l'antibiotico "stomorgil" può causare gli stessi effetti del plasil???perchè la mia mamy ha il dubbio che sia stato quello ad avvelenarmi...
-
-
Inserito il: 16 May 2009 12:50
-
Utente Registrato
Ciao Eris, purtroppo non conosco quell'antibiotico, ma su una dispensa per studenti della Facoltà di Veterinaria di Torino, ho letto che spesso i farmaci possono causare dei grossi problemi ai nostri AMICI.
Fidati io ne so qualcosa... ho perso un westie avvelenato dal plasil... capisco perfettamente -
-
Inserito il: 16 May 2009 15:04
-
Utente Registrato
ciao Wendy...sai la mia mamy ha tanta paura che sia stato l'antibiotico a farmi salire su in cielo...ora mamy vede un pò...anche perchè non si da pace...nonostante ci sia la nuova sorellina...tranquilla Wendy io sono sul ponte dell'arcobaleno con mio Fratello Pedro e il tuo fratellone...un bacione
-
-
Inserito il: 17 May 2009 10:56
-
Utente Registrato
Anche io non riesco a farmi una ragione del fatto che porti un cane dal veterinario con tutte le buone intenzioni (per farlo star bene!!) e ti ritrovi in un incubo!!!
Non hai idea di tutto ciò che abbiamo dovuto passare...
Ci sono tutta una serie di cose che secondo me andrebbero riviste:
1) maggiore responsabilità per i veterinari (d'altronde un avvelenamento da farmaci ad un umano, il medico non la risolve con un "mi dispiace")
2) qualcuno mi corregga se sbaglio: somministrare farmaci umani ai cani riconducendoli solo al peso è sbagliato; il cane vive mediamente 15 anni mentre noi umani viviamo mediamente 70 anni. Non è solo una questione di peso, ma anche di processi metabolici, invecchiamento cellulare ed organico, maggiore sensibilità verso i principi attivi.... D'altronde ci stupiamo sempre come la ripresa da talune malattie nei cani sia molto più celere che negli umani. Quindi le medicine, anche se rapportate al peso, agiscono in maniera differente.
3) Dopo tanta sofferenza, magari istituire la possibilità di effettuare una autopsia (non con le cifre assolutamente proibitive attuali) per capire esattamente cosa è successo (e mi riconduco al punto 1)... credo che sia un nostro diritto.
4) Per le aziende farmaceutiche: come vengono testate le medicine sugli animali??? Secondo me non alla stessa maniera di quelle umane!!!
5) Non in ordine di importanza: perchè si cura sempre il sintomo e NON LA CAUSA??????
Caro Eris, sicuramente starai giocando, in forma e in salute, con Pedro e Peter Pan -
-
Inserito il: 17 May 2009 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Purtroppo anche i cani possono essere allergici ai principi attivi dei farmaci esattamente come le persone, la mia umana ogni volta che deve prendere un farmaco che non ha mai preso deve provare prima con una dose minima e vedere se non succede niente poi può passare ai dosaggi corretti.
Disgraziatamente non sempre si può fare un test del genere, il Plasil solitamente è ben tollerato, anch'io l'ho preso quando ho avto la gastrite e vomitavo di continuo, certo in contemporanea mi curavano anche la gastrite ma bloccare il vomito era comunque importante.
Lo Stomorgyl non l'ho mai preso so però che alcuni allevatori lo usano senza problemi sui westie.
Però ci sono anche delle intolleranze per razza: ad esempio i Chow Chow ed i Collie sono intolleranti all'Ivomec, che si usava una volta contro la filaria quando non esistevano prodotti appositi. -
-
Inserito il: 17 May 2009 12:29
-
Utente Registrato
Carissima Wendy....ora che ho letto il nome del tuo meraviglioso FRATELLONE....ho capito le rafioni del tuo nome...la mia mamy ha chiamato la mia nuova sorellina AKIRA che significa luce......ed oggi ha capito cosa è stato a farmi stare male...sotto casa ci sono giardunetti pubblici...la mia mamy mi portava lì solo quando pioveva perchè così facevamo prima ed eravamo vicino al portone di casa...e lì era pieno di gatti...si fino a due mesi fa...fino a quando c'ero pure io....ora ci sono solo i loro corpicini che il comune nemmeno provvede a togliere...ebbene si c'è qualcuno del palazzo mio e vicino che ODIA gli ANIMALI e sta provvedendo a sterminarli....la mia mamy ora ha paura x la mia sorellina perchè anche se non l'avvicina al giardinetto capisci bene che non è tanto sicura la zona....ma ci siamo io e Pedro che cerchiamo di proteggerla e la mia mamy è sicura di questo....un bauuuuu da qua su!!!
-
-
Inserito il: 17 May 2009 14:20
-
Utente Registrato
Brava!!! Mi chiamo così proprio per via della favola di Peter Pan....nei sogni di mamy io sarei dovuta diventare la fidanzata di Peter Pan!!!
Rabbrividisco: quello che scrivi è ancora peggio di certe supposizioni.... capisco la tua mamy avrà una paura!!!! Io non capisco come la gente possa arrivare a tanto
Ciao Astra, è vero quello che scrivi relativamente alle allergie e intolleranze e sono d'accordo, però a me personalmente è capitato che molto spesso i problemi venissero sottovalutati e quest'atteggiamento di "superficialità" onestamente non lo condivido.
Io con Peter Pan sono finita parecchie volte di notte in clinica per via del vomito e tutte le volte mi veniva detto: "è gastrite". Senza che venisse fatto un esame!!!! Ma allora abbiamo la sfera di cristallo? Non credo...
Dopo il primo ricovero (15 giorni in terapia intensiva per la modica cifra di quasi 2.000 euro) mi viene detto che il problema al fegato era già presente e che il plasil ha scatenato semplicemente una patologia latente. Va bene, quindi per non saper ne leggere ne scrivere:
1) la gastrite NON c'entra nulla con il fegato
2) siamo sempre lì che ci giriamo attorno: perchè non è stato fatta una semplice ecografia al fegato (in clinica hanno visto tutto con l'eco)
3) se un tato porta il suo amico dal veterinario vorrebbe delle risposte e non supposizioni!
4) tutte le volte (prima del primo ricovero) gli veniva dato qualcosa per bloccare il vomito (sintomo) e MAI nessun esame per capire la causa, NONOSTANTE LE MIE RIPETUTE RICHIESTE DI POTER CHIARIRE LA SITUAZIONE.
Io ho tenuto il conto di quanto ho speso nell'anno e mezzo di "vita" di PeterPan dopo il fattaccio: avrei potuto comprare 8 westie di alta genealogia. E' un sacrificio (anche di tipo economico) che ho fatto volentieri... ma ribadisco certi atteggiamenti non mi vanno giù.
Anche i medici umani a volte liquidano certe patologie con un generico "è lo stress" (che quasi equivale alla "gastrite" nei cani), non approfondiscono le problematiche e poi a volte (fortunatamente non sempre) ti ritrovi a dover fronteggiare anche situazioni gravi. Costa tanto fare un paio di esami, soprattutto quando, nel caso del cane, è il padrone a volerci capire qualcosa????? Per il bene del proprio amico....
Scusa lo sfogo Astra, ma ho perso un westie di 4anni e mezzo -
-
Inserito il: 17 May 2009 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
La Mamma ha utilizzato lo Stomorgyl sia per me che per il mio fratellone Storm ma non ha avuto alcun problema.Siamo guaritiE' successo così anche con il Plasil.
-
-
Inserito il: 18 May 2009 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Cara Wendy, sei stata davvero sfortunata, io per fortuna ho il mio veterinario che è molto scrupoloso e dopo aver sentito i sintomi ed avermi visitata mi ha fatto una lastra e poi per conferma mi ha spedito a fare un'eco allo stomaco, quindi si sospettava la gastrite e gastrite era.....Io voglio molto bene al mio vet, anche se a volte si prende delle libertà veramente inqualificabili con alcune parti del mio corpo, però mi ha aiutata quando ho partorito 8 cuccioli è stato con me fino alle 2 di notte e sono dosposta a perdonargli tutto (o quasi)...
-
-
Inserito il: 18 May 2009 17:36
-
Utente Registrato
Sono contenta che non tutti i veterinari siano come quelli in cui mi sono trovata ad avere a che fare!!!!
Preciso: non c'è l'ho con i veterinari, anzi... però alcune persone dovrebbero fare altri mestieri!!! -
-
Inserito il: 04 Sep 2009 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Il plasil che mi faccia venire la pelle d'oca è veramente poco....Ho parlato proprio due sera fà con un ex allevatore di westie, parlando sono finita per raccontare quello che mi era successo con Peter ,prima che finissi di parlare mi ha detto< la flebo di plasil??? è quello che là stroncato.>
Sembra che il plasil in westie sani dia le convulsioni in maniera leggera ,in un westie malato può portare alla morte. Sconsigliato per tutti i westie dunque, molti veterinari lo sanno i più giovani sembra di no. Che dire senza parole veramente.
Mi raccomando attenzione ai vostri westie ....mai e poi mai il plasil
(sapevo già che in parte il plasil aveva portato più velocemente Peter sul ponte.. ma quando me lo sento confermare è sempre una pugnalata al cuore) -
-
Inserito il: 04 Sep 2009 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
grazie tuuli e grazie a tutti quelli che dividendo le loro esperienze negative con noi ci aiutano a stare attenti e a poter tenere sotto controllo la situazione quando portiamo i nostri westy dai veterinari!
la conoscenza e'l'unica maniera x poter fermare ancora questi vergognosi errori che a volte persone un po'superficiali commettono,penso che andare da un veterinario e nel nostro piccolo conoscere termini o qualche nome di farmaco e sue conseguenze ci permette di fargli capire:tu sei il medico e lo affido a te,ma io non sono completamente ignorante!"
meno male che c'e'questo SN! -
-
Inserito il: 04 Sep 2009 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anch'io ho avuto dei problemi con il plasil.
Ho fatto una puntura l'anti vigilia di Natale da una veterinaria vicino casa che però un era la mia.
Dopo circa un'ora ho iniziato ha manifestare strani conportamenti : ho cominciato ha calpestare tutti i regali che si trovavano sotto l'albero di Natale correvo impazzito ero....allucinato.
Mami ha chiamato subitissimo la mia allevatrice Alessandra che allarmata ha chiamato un veterinario amico in facoltà all'università di Pisa, il quale ha confermato che il plasil è un farmaco tossico per noi che puo' dare strane reazioni.
Io sono stato male un paio di giorni poi sono tornato in me.
Ma mi domando che cosa andiamo ha fare dal veterinario se lui ci dà farmaci che ci possono fare peggio ?
X WENDY : sai non sono riuscita a finire di leggere il tuo racconto , mi dispiace infinitamente.
ciao gianna -