Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / come quando e dove stripparmi..
-
Inserito il: 07 May 2009 08:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
BAU!....cos'è questa cosa delle ghiandoline?
-
-
Inserito il: 07 May 2009 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
EVITA ASSOLUTAMENTE DI FARE SVUOTARE LE GHIANDOLE perianali SE NON E' STRETTAMENTE NECESSARIO
( e comunque fallo fare al veterinario ) ....i westie non soffrono di queste cose , mai andare a stuzzicare certe parti delicate , possono infiammarsi e cronicizzare . -
-
Inserito il: 08 May 2009 07:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
AAHHHHHH Sì...le ghiandoline!....non ho capito...
-
-
Inserito il: 13 May 2009 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
ciao a tutti!ho appena compiuto 6 mesi e sono pelosissimo!!anche voi soffrite di caldo come me????la mia mamy vorrebbe stripparmi ma il pelo non è ancora pronto, inoltreè molto morbido e teme non sia possibile stripparmi!help!
Per chi fa lo stripping, è doloroso???perchè io odio farmi pettinare, non oso immaginare come farnno a stripparmi, ma ci danno qualche sedativo per farci stare buoni????
Resisterò a qs caldo???
bau bau a tutti e w i crocchini! -
-
Inserito il: 13 May 2009 21:43
-
Utente Registrato
Ciao Thomas a 6 mesi e' possibile iniziare a fare una prima slanatura .
E' nella norma che il pelo sia ancora relativamente morbido perche' hai ancora il pelo da cucciolo , il pelo crespo viene mano mano che e' strippato !
Chi ti dice che il pelo e' morbido e non si puo' strippare non e' in grado di fare lo stripping.
Lo stripping se fatto al momento giusto e da mani esperte e' assolutamente INDOLORE !!!
INVECE E' DI IMPORTANZA FONDAMENTALE CHE PETTINI IL TUO WESTIE ALMENO 2 VOLTE ALLA SETTIMANA ALTRIMENTI SI FORMANO I NODI E POI SI CHE SONO GUAI PER STRIPPARE SIA PER TE ,CHE PER IL TOELETTATORE !!INOLTRE SI ABITUA AD ESSERE SNODATO E AVRA' MENO PROBLEMI ANCHE A STARE SUL TAVOLINO LA PRIMA VOLTA.
Ciao.
-
-
Inserito il: 14 May 2009 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Ahhhh ... Mi sto spaventando ... La mamma a Luglio mi vuole portare a fare il mio primo stripping ... Noi stiamo a Roma zona Magliana-Portuense e le hanno consigliato una toelettatrice che sta proprio in questa zona ... Speriamo bene ... Vi farò sapere
Bauuuu -
-
Inserito il: 14 May 2009 14:42
-
Utente Registrato
ok ...attendiamo notizie e intanto incrociamo le zampine !!
-
-
Inserito il: 25 May 2009 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Visto il caldo la mamma sabato mi ha portato dalla nostra toelettatrice che ha detto che il pelo era morbido e che avremmo fatto una slanatura () in modo tale che la prossima volta sarebbe stato più semplice, a me il risultato è sembrato uguale a quello dello stripping ... Sono uscita dalla toeletta e la mamma mi ha guardata e ha detto dov'è Birba????
Mi si sono drizzate anche le orecchie ... avevo troppo pelo, dice la mamma ... Io dico che mi sono sentita toccata nell'orgoglio quando la toelettatrice ha detto alla mamma che potevo avere un difetto genetico e mi sarebbero rimaste giù -
-
Inserito il: 25 May 2009 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Per l'arrivo del primo calore la veterinaria mi ha sconsigliato di andare a farmi strippare
Siamo comunque andati da un tolettatore e ci ha detto che qualcosina mi farà prima di andare al Raduno per alleggerirmi un po' di pelo, sopratutto nelle zone inferiori (zampette, pancia) dove giornalmente mi si appiccicano le foglie, i forasacchi ecc.
Stanno sempre a spazzolarmi -
-
Inserito il: 25 May 2009 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao a tutti i westini in ascolto..vorrei porvi una questione che riguarda il mio amichetto Artù, che poi sarebbe il westino della mami della mia mami..
dopo le ultime volte che è tornato dalla strippatina iniziavano a venirgli tutte crosticine sulla pelle in tutto il corpo..abbiamo fatto tanti test ha iniziato a mangiare dei croccantini speciali per le dermatiti..e si è risolto fino alla volta dopo che è stato strippato..(da un'altro strippatore e con uno shampoo apposta) ora che è qualche mese che non viene strippato ma solo tosato gli sono andate via tutte le crosticine.. la pelle nel pancino da rosa è rimasta scura.. è successo a qualcuno? sapete cosa può essere successo? -
-
Inserito il: 25 May 2009 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Ho sentito che il giorno in cui vieni strippato non ti dovrebbero mai fare il bagno, perchè dopo lo stripping il bulbo pilifero rimane dilatato e il bagnetto potrebbe creare delle irritazioni!!
A mamy avevano detto che se avessi fatto lo stripping avrei dovuto essere lavata almeno 10 giorni prima!!
Ciao. -
-
Inserito il: 25 May 2009 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Milù, di solito le crosticine se compaiono dopo lo stripping vuol dire che semplicemente lo stripping è stato fatto MOLTO MALE o in periodi in cui il pelo non era maturo per essere strippato o in giornate di caldo umido (tipo quelle di questi giorni a Torino)....
La pelle del pancino scura onestamente non so cosa sia....
Ciao. -
-
Inserito il: 25 May 2009 18:19
-
Utente Registrato
Dopo una dermatite o allergia e' normale che la pelle si ispessisca e diventi scura per lo stato irritativo e infiammatorio della cute stessa .
Confermo che dopo lo stripping bisogna aspettare qualche giorno prima di lavare il cane.
Birba mi chiedo come la gente faccia a dire certe castronerie ...un difetto genetico il portamento delle orecchie... ma per favore !!!!
Ho visto che hai 4 mesi 1/2 , non c'e' un eta' ben precisa per tirare su le orechie : ci sono cuccioli precocissimi che le tirano su a 40 giorni e altri a 6 mesi ....l'unico consiglio spassionato che ti posso dare e di tosarle ben bene sia dentro che fuori per alleggerire il pelo che le appesantisce !!!!!!!!
Attenzione ai crocchini "speciali per dermatiti" ( contengono pollo ) che fanno piu' male che bene !!!!!!! -
-
Inserito il: 25 May 2009 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Monica conosci bravi strippatori a Brescia???
-
-
Inserito il: 25 May 2009 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
a me mi lavano sempre anche e ho fatto lo stripping e non mi è mai successo niente...sarà che la mia sig Isabella è brava!!!
-
-
Inserito il: 25 May 2009 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Ma la pelle di noi westini non dovrebbe essere scura normalmente, anche se abbiamo il pelo bianco? Io ad esempio ho la panzotta color antracite...
-
-
Inserito il: 26 May 2009 07:55
-
Utente Registrato
x Thomas: ciao, sono anch'io di Brescia... non è facile trovare professionisti bravi...se sento qualcuno ti faccio sapere!!!
Ciao.
Smilla -
-
Inserito il: 26 May 2009 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao a tutti, io x la prima volta sono andato sabato a farmi bello...
la dottoressa mi ha detto che ho tanta lana ma mi ha fatto lo stripping e tra 40 gg. devo tornarci, sono uscito bellissimo e non ho sofferto neanche un po'...
una goduria!!!! -
-
Inserito il: 26 May 2009 08:46
-
Utente Registrato
Io sono stata tosata...ho il pelo troppo morbido!!!
Beh, pazienza sarò una westina tosata!!!
Ciao.
Smilla -
-
Inserito il: 26 May 2009 13:27
-
Utente Registrato
A Brescia no , mi dispiace !!
Scotty certo che si ....ma quando si infiamma x dermatite e' ancora piu' scura quasi nera e si ispessisce .
Grazie Adolfo per la tua testimonianza ...questo fa capire che se fatto da mani esperte E' ASSOLUTAMENTE I N D O L O R E !!!!!!!! -