-
Inserito il: 22 Apr 2010 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Beh Rin, tieni presente pero' che questa e' la dosa consigliata per la marca di crocchette che uso , magari le crocche che usi tu son piu' proteiche e caloriche delle mie e quindi ne basta di
meno.
Pensa che sulle mie crocchette dovrei tenere anche conto di quanto sara' il mio peso da adulto per stabilire la quantita' esatta, ed io come faccio a saperlo??.
Cmq io adesso peso 3,900 kilogrammi ed dire che son pure io son un bel "cicciotto" -
-
Inserito il: 22 Apr 2010 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Rin cucciolino, mi ricordo che anch'io avevo sempre un sacco di fame
. La mami mi dava la razione scritta sulla crocche puppy della Trainer Novafoods senza farsi intenerire dalle mie richieste
. Crescevo un chilo al mese fino agli 8 mesi. Poi ho cominciato a rallentare sia la razione delle crocche che si è stabilizzata come da tabella, sia il peso. Ora ho un anno e peso Kg.8,100, mangio 150 gr.delle stesse crocche ma versione adult, anche se in questo periodo non ho molta fame, ma il vet dice che è normale in primavera
Non preoccuparti troppo, fai sicuramente un esamino della cacca
, non crea nessun problema ma è importante
-
-
Inserito il: 22 Apr 2010 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9267
Data di Iscrizione: May 2009 -
RIN ATTENZIONE!!!!
NON devi mangiare il peso di crocche per cani di 4,5 chili!!! sulle confezioni di crocchette si intende dose per peso del cane adulto!
quindi devi mangiare la dose per cani di 10 chili che è più o meno il peso del westie adulto....
ci credo che hai sempre fame, i tuoi umani ti stanno tenendo a dieta!!!
ma il tuo allevatore non vi ha speigato come funziona??
ovviamente devi mangiare crocchette versione "puppy"... -
-
Inserito il: 22 Apr 2010 16:22
-
Utente Registrato
Rin,
credo che Astra abbia fatto una precisazione importante!
Son andata a verificare le dosi consigliate Royal Canin perche' mi sembrava davvero poca la razione giornaliera che mangi.
Se usi le Royal Canin MiniJunior( per cani DA ADULTI fino a 10kg) allora le dosi consigliate sono queste:
cucciolo di 4 mesi:
- peso da adulto 8 kg: 140 gr al giorno
- peso da adulto 10 kg : 180 gr al giorno...
Quindi forse sei davvero un po' troppo a dieta -
-
Inserito il: 22 Apr 2010 16:26
-
Utente Registrato
giusto WILLIAM!!!
inoltre io preferirei le crocchette per taglie medie anzichè per taglie mini almeno ogni tanto mastichiamo un pochino invece che mandar giù tutto come aspirapolveri... -
-
Inserito il: 22 Apr 2010 16:36
-
Utente Registrato
Giusto Astra!
anche questa tuo suggerimento mi pare ottimo
Quelle crocchettine minuscole che mangio vanno giu' come se le bevessi ed un po' di ginnastica masticatoria in piu' non farebbe che bene -
-
Inserito il: 22 Apr 2010 16:42
-
Utente Registrato
Precisazione esatta Astra, la mami ha dato per scontato che la razione fosse intesa per peso del cane adulto
. Io purtroppo mangio le crocche mini, le altre non mi piacciono
. La mami compensa con pane secco e carotine così fa lavorare i miei dentoni
-
-
Inserito il: 22 Apr 2010 16:43
-
Utente Registrato
pane secco e carote vanno benissimo, i cani di piccola taglia hanno spesso problemi di denti (deposito di tartaro) e masticare cose dure è comunque di aiuto per eliminare i depositi, altrimenti andiamo a fare l'ablazione del tartaro troppo spesso e facciamo troppe anestesie.
-
-
Inserito il: 22 Apr 2010 16:49
-
Utente Registrato
Vero Astra, la mami vuole un consiglio da te. L'allevatore aveva consigliato anche le ossa di prosciutto crudo. Lasciando perdere l'impiastro sul pavimento che si lava, non è troppo salato? Io ho provato una volta, certo lo ha rosicchiato con grande gusto, ma dopo ha bevuto moltissimo. Ho preferito sospendere, che dici?
-
-
Inserito il: 23 Apr 2010 16:06
-
Utente Registrato
mah, io non le ho mai usate...a parte il pavimento veramente da scrostare con la spatola come sulle navi negriere visto il contenuto di sale io lascerei perdere....
-
-
Inserito il: 23 Apr 2010 16:13
-
Utente Registrato
Grazie tata di Astra
-
-
Inserito il: 05 May 2010 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Mamma mia a chi lo dite..
Anche io ho sempre fame, ho fatto 4 mesi oggi e mangio 160 gr di croccantini della Nova Foods già da due settimane perchè avevo talmente fame che aspiravo tutto come un'aspirapolvere e poi rimanevo 10 minuti col singhiozzo..
Solo che continuo ad avere fame
Vorrei solo capire, è meglio aumentare un pò la dose o sono solo una fogna senza speranza? -
-
Inserito il: 05 May 2010 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Mi intrometto anch'io, tata di astra ma quindi possiamo comprare le crocche per cani mega ma dobbiamo variare la dose giustamente?
-