-
Inserito il: 24 Apr 2010 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Spank..come va con i dentini?
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
buongiorno come va oggi SPANK ? Ci sono notizie?
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
penso anch'io che sia possibile che Spank abbbia l'osteopatia cranio mandibolare.
se fossero solo i denti non avrebbe dolore semplicemnte aprendo la mandibola. in questi casi è melgio fare una lastra per valutare l'enspessimento dell'osso mandibolare o dell'articolazione della mandibola. a volte è anche possibile "sentire" al tatto che l'articolazione della mandibola è inspessita o i rami mandibolari sono inspessiti.
il cane prova dolore anche sempliecemente nel mangiare o nel bere, e non abbaia perchè anche questo provoca dolore.
il trattamento nel caso di osteopatia cranio mandibolare è a base di antidolorifici o cortisone, a volte necessita alimentazione a pappa.
molti veterinari non sanno diagnosticare qiesta patologia perchè non se ne vedono molte.
attenzione: in caso di accertamento che si tratta proprio di osteopatia cranio mandibolare avvisare la''levatore che deve essere messo al corrente in quanto trattasi di patologia ereditaria supportata da gene recessivo, quindi si trasmette anche in caso di genitori sani ma che trasmettono ugualmente il problema. -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
ciao amici,ieri siamo andati da un'altro dottorino e ci ha detto la stessa cosa cioè che sono i dentitni.
Ieri forse mi sono sentito un pò meglio perchè ho cercato di giocare con i miei giochini preferiti e abbaiavo al mio amico fido(cagnolone di pezza)
Il mio papy non è ancora molto convinto e vorrebbe sapere cosa fare per capire quali sono i denti da latte.
davanti ho identini piccolissimi di lato sopra ho molto spazio libero e di sotto non si sa perchè dove ho il dolore e non mi faccio toccare.
Il mio papy dice che mi puzza tantissimo l'alito che fa puzza di sangue ma cmq sto un pò meglio meno abbattuto e quando sento pappa inizio a saltare bo?
PAPY:so che ha palermo si comprano le patenti di guida,spero non si comprino anche le laure veterinarie -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ti mando due foto del prima e del popo. Nella prima foto vedi i denti da latte: sono più piccoli. La seconda è coi denti nuovi... mamma mi faceva foto in continuazione!! Ogni cambiamento fisico me l'ha immortalato!!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:14
-
Utente Registrato
Troppo piccole, riprovo.
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:24
-
Utente Registrato
Scusate, ho occupato spazio, ma non sapevo come fare!! -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
I dentini da latte se non mi ricordo male, soprattutto i canini sono più appuntiti e pungenti di quelli definitivi.
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Però.. che cambiamento!! Io ho dei dentoni che fanno paura anche ai miei tati. Soprattutto i canini
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 16:14
-
Utente Registrato
grazie 1000 per l'aituo che mi state dando,oggi papy è riuscito ad aprirmi la bocca nessun segno di sangue nessun buco e sono sicuro di avere i denti di latte grazie a queste foto.
Inizio ad aver paura per la mascellina.Effettivamente a 3 mesi sono troppo piccolo per il cambio denti.
Però mangio bene,bevo bene e sbadiglio se fosse la mascella piangerei allo sbadiglio
C'è qualche cosa che posso controllare io per capire se il problema è la mascella?
Papy Ha provato a toccarmi delicatamente dove c'è l'attacco della mascella ma non piango,mi alza la parte superiore della guancia per vedere i denti superiori e non dico niente ma appena mi tocca anche piano la parte inferiore per vedere lo spingo con la zampona e oggi ho anche provato a morderlo(piano però) -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 16:42
-
Utente Registrato
mamy mi ha fatto qualche foto con la speranza che riusciate a capire voi.
Il lato che mi fa male adesso sembra eessere solo uno.e confermo che sbadiglio mangio e bevo regolarmente però non sono lo stesso di qualche giorno fa non corro non mordo non abbaio non inseguo le solite cose -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Caro Spank, mami ha parlato con la sua amica veterinaria e le ha detto che i dentini si cambiano dopo i 5 mesi.Lei pensa che dovresti prendere un antidolorifico (Rimadil 2/4 ml a Kg di peso, 1 volta al giorno per 5/6 giorni). No cortisone perchè sei troppo piccino. Potrebbe essere ostiomielite ma dovresti fare i raggi e si risolverebbe con un antibiotico. Comunque consiglia di fare i raggi in ogni caso!Speriamo che tu guarisca al più presto e facci sapere. Baci Luna & Chicca.
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 18:59
-
Utente Registrato
Papy di Spank:Non riuscendo proprio + a vedere quella facciuzza triste ho cercato il prontosoccorso veterinario + vicino e ho portato spank.
Mi ha confermato anche questo dottore che il problema è nei denti,i denti di spank sono ancora tutti da latte ma quelli sotto si preparano ad uscire e quindi iniziano la spinta,a detta dal dottore è una fase normale è il doilore dovrebbe durare intorno alla settimana 10 giorni.
Le gengive sono poco irritate se fossero state peggio mi avrebbe dato un farmaco adatto.
La mandibola è ok almeno per ora ma se questa situazione dovesse durare oltre il mese allora si provvederà ad indagini + approfondite.Spank non ha febbre mangia beve e vuole giocare questo è solo un buon segno
Grazie a tutti per i vostri consigli e mi scuso se non scrivo spesso ma il lavoro mi ruba tutto il tempo libero e quel poco che ho lo dedico alla mia famiglia (spank compreso) -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Non ti hanno suggerito un antidolorifico? Poverino, speriamo passi presto!!!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 19:59
-
Utente Registrato
Piccolo Spank, non so che dirti.... A vederti sembra tutto nella norma, ma se continua il dolore insisti per una lastra!!
Facci sapere nei prossimi giorni come ti senti. Incrociamo le zampotte per te!! -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
papa'di spank se 3 veterinari ti hanno detto la stessa cosa state tranquilli e aspettate i 10 giorni x vedere se va meglio...se poi continua ad avere problemi allora magari insistete xche'facciano dei controlli un po'prima del mese
ma vedrete che e'come dicono i veterinari..se tutti e 3 dicono la stessa cosa e'xche'e'cositante carezzine al piccolo spank -
-
Inserito il: 26 Apr 2010 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Ciao Spank.....và meglio oggi?
Slurpatine affettuose e bau bauuuu. -
-
Inserito il: 26 Apr 2010 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
BACIONI SPANK
-
-
Inserito il: 26 Apr 2010 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
spank come stai?
-
-
Inserito il: 26 Apr 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
bene se sono i denti meglio così!!!
l'osteopatia non è una passeggiata quando compare nei primi mesi di vita dato che va curata fino al compimento dell'anno di vita (mese più mese meno) quindi la dose di cortisone così prolungata è dannosa per i soggetti in crescita. -