-
Inserito il: 27 Apr 2010 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amici anche io molto probabilmente andrò in croazia quest'estate..per me sarà la prima vacanza yupppiiiiii i miei tati ci vanno quasi tutti gli anni..alla mamy piace lussino..anche cherso è carina, un'isola molto bella è rab molto molto carina..ve la consiglio proprio, altro posto bellissimo sono le isole inkoronate, è un parco naturale e si visitano con le barche per i turisti a meno che non si abbia la propria, se volete andare invece in un'isola modaiola amici westini ,la chiamano la "nuova ibiza" è l'isola di hvar..veramente bella si trova abbastanza giù..cmq in molti alberghi i tati hanno visto molti pelosetti che possono stare in hotel..quindi tuttiiii in croaziaaaa
-
-
Inserito il: 27 Apr 2010 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
In Croazia mai andata!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2010 05:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ecco a me mancano le incoronate e zara, è l'unica zona della croazia che non ho visto, dovrò rimediare prima o poi
hvar, deliziosa davvero, peccato che è tanto lontanaaaa -
-
Inserito il: 28 Apr 2010 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ragazzi, scusate!!!
Ma non pensavo di suscitare tutto questo interesse!! :-)))
Allora... diciamo che noi andiamo da diversi anni e siamo arrivati fino al'estremo sud, attraversato il Montenegro e arrivati fino al confine con l'Albania, percui... ho da parlare... :-)
Ho letto che interessano le isole... bene, la mia preferita è Pag, per una serie di motivi:
c'è un campeggio (strasko) molto grande e organizzato benissimo (anche se in Croazia sono tutti belli) e per i cani ci sono addirittura le docce, i negozi per il cibo ecc... Anche il bagno al mare è chiaramente consentito e ci sn le docce sulla spiaggia apposite.
L'isola è lunga e stretta e ha un centro principale dove si concentra la vita, soprattutto notturna, con ristoranti, bar, disco ecc... Il paesaggio è ancora molto naturale, con poche costruzioni e molti animali al pascolo (soprattutto pecore).
Noi quest'anno prenderemo una casa mobile per 1 settimana li... il sito internet: http://www.campeggicroaziapag.com/index.html
L'altra settimana la faremo a Cres in hotel, all'hotel Kimen; hanno dei prezzi molto buoni, soprattutto rapportati ai servizi offerti: è sulla spiaggia, e i cani hanno libero accesso, sono appena ristrutturati e hanno un'ottima cucina : http://www.hotel-kimen.com/it/
Questa poi è la posizione ideale per vedere i dintorni, l'isola di Krk e diversi tour organizzati dall'hotel.
Avendo più tempo, consiglio di andare più a sud possibile, dove i paesaggi meritano davvero: Dubrovnick resta la mia città croata preferita... Spalto invece è una città portuale che secondo me si può benissimo tralasciare.. :-)
Zara è comoda come punto di partenza per visitare le Kornati, riserva protetta e anche le cascate di Krca che meritano davvero... C'è poi una specie di villaggio, Pakostane, in cui si vivein queste capanne sulla spiaggia, all'interno di un villaggio: non si ha corrente ne bagno, bisogna usare quelli del villaggio,ma a chi piace il genere isola dei famosi ma con più comfort, non è male!!! Una volta era del Club Med.
Più all'interno ci sono le cascate di Plitvice, ma ci sono andata senza Kate quindi non ricordo se può entrare o meno... certamente è vietata la pesca e i bagni... m MERITANO!
Ho visto anche Hvar,Brac, Rab, Losinj,Murter,tutte molto caratteristiche, con magari meno campeggi e più hotel o piccoli B&B, ma con dei paesaggi incredibili. In tutte ho portato Kate senza problemi di sorta.
Primosten, Sibenik e Vodice, hanno bei campeggi e sono ideali per le escursioni in barca.
Chiaramente, serve il passaporto con la vaccinazione antirabbica, e le altre regolari, e la legalizzazione; nessuno mai vi fermerà a controllarle ma meglio nn rischiare!
Essendo costiera, bisogna ricordarsi di mettere l'advantix ogni 15 giorni e il cardotek normalmente. -
-
Inserito il: 28 Apr 2010 08:37
-
Utente Registrato
dimenticavo.. a Zara sono stata allo Zaton Village, molto grosso e accetta i cani... Sono stata in bungalow, ma ci sono diverse possibilità...
-
-
Inserito il: 28 Apr 2010 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Caspita quanti spunti da tutti voi...mamy adesso si segna e comincia pian piano a spulciare...
diciamo che ci piacerebbe un posto tranquillo,giornate di mare e relax,accesso al mare tranquillo anche per james in maniera che non si trovi subito nell'acqua fonda(cfr. fifone),spiaggia di sassolini perchè di sabbia credo sia dura trovarle,un appartamentino o una camera in albergo perchè il papi odia i camping ....andremo a luglio penso per 3 o 4 gg non di + purtroppo
I laghi di Plitvice devono essere molto belli...io segno tutto cmq! -
-
Inserito il: 28 Apr 2010 12:05
-
Utente Registrato
sì sì confermo, sono fantastici i laghi di pltivice una visita la meritano senz'altro, almeno una giornata intera (se non due!) perchè sono enormi!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2010 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
mamma e papa'l'anno scorso sono andati a dubrovnik era una tappa della crociera!!che bellissimi posti
volevamo ritornare in crozia quest'anno ma mi sa che quest'anno niente ferieeravamo cmq intenzionati a rimanere in istria,prima di tutto xche'e'la parte piu'vicina a noi e secondo xche'dicono che piu'a sud vai piu'gente brutta si trovaanche a dubrovnik c'erano certi tipacci in giro e dalla nave si erano raccomandati di stare super attenti e di scendere con pochi oggetti personali dietro -
-
Inserito il: 28 Apr 2010 15:57
-
Utente Registrato
No guarda non è assolutamente vero... più vai giù più posti belli trovi, e la gente è come quella dell'istria... !! L'unica cosa che cambia sono i prezzi, in media costa meno al sud...
Noi saremo li dal 26 giugno al 10 luglio, se qualcuno di voi capita per Pag o Cres possiamo trovarci!!
Per ciò che riguarda le spiagge sono tutti di ciottoli tranne quella stupenda di Bol, a Brac... basta digitarlo su google e vedete la foto -
-
Inserito il: 21 May 2010 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anch'io sono stata varie volte in croazia a parenzo krk premantura e cherso, la mamy è andata anche a brac ma senza di me. in tutti i posti non ho avuto problemi, ho dormito in appartamenti e mi son fatta tanti bagnetti ovviamente dove mi era permesso, a parenzo ci sono vari campeggi dove noi abbiamo una nostra aerea anche se talvaolta i rompini ci sono comunque....
un buon sito dove prenotare appartamenti, che secondo me in croiazia conviene, è
www.apartmani-hrvatska.com prenoti direttamente al proprietario senza intermediazioni di agenzie
buone vacanze a tutti
io quest'anno restero con la zia, mamy va in grecia ma poi sicuramente mi porterà in croazia magari a parenzo (è vicina per noi) in campeggio...e dormirò in tenda...non che mi piaccia molto ma...va bene lo stesso -
-
Inserito il: 21 May 2010 08:37
-
Utente Registrato
x james a cherso città c'è la spisggia di sabbia con zone per i cani
-
-
Inserito il: 21 May 2010 08:58
-
Utente Registrato
Grazie x il suggerimento Ambra!Ci indicheresti anche l'appartamento dove sei andata tu?Beeene molto beeene ...mamy continua a leggere spunti interessanti!
Per ora ha deciso che un giorno andremo sicuramente a vedere il parco naturale di plitvice,ha visto delle foto sembra davvero spettacolare!Concordate?Qualcuno c'è stato e mi sa dire se noi pelosi abbiamo libero accesso?
Gli altri 3 gg andremo in un'isola... -
-
Inserito il: 21 May 2010 09:30
-
Utente Registrato
x james adesso mamy è al lavoro ma quando arriva a casa vede se trova l'indirizzo di cherso, cmq lo trovi nel sito che ho scritto prima
slurp baci -
-
Inserito il: 21 May 2010 10:01
-
Utente Registrato
ok grassie!Ora dico a mamy che si segni il link!!Merci!baciiii
-
-
Inserito il: 21 May 2010 10:06
-
Utente Registrato
Ambra a Cres mi trova solo un appartamento...bukovac ivan...sei stata li?..molto interessante qt sito !
-
-
Inserito il: 21 May 2010 10:20
-
Utente Registrato
io sono stata qui:
ORBANIĆ KATICA APPARTAMENT 1/4+1, 1/4+1, 1/6+1, 1/2+1, 1/2+2
MELIN III / 15,CRES
Tel: 00385-51-571098
e-mail: ap-orbanic@net.hr
è proprio nella città di cherso
prova a chiamare o manda una mail -
-
Inserito il: 21 May 2010 10:45
-
Utente Registrato
Quella rimba di mamy aveva cliccato sull'isola ma non si è accorta che la ricerca la mettono citta' per città,trovato Ambra....gentilissima!!!mamy segrateria rimba segna tutto !!
-
-
Inserito il: 21 May 2010 12:10
-
Utente Registrato
Io sono stata a plitvice 4 giorni, anni fa e ho dormito all'hotel Jezero.
Non avevo Kate con me, e non ricordo se possono entrare, ma ho scritto un email al parco per sapere se è possibile.
Il sito è: http://www.np-plitvicka-jezera.hr/en/ -
-
Inserito il: 21 May 2010 12:17
-
Utente Registrato
Bene Kate!Grazie anche a te!!
-
-
Inserito il: 21 May 2010 12:54
-
Utente Registrato
ambra anch'io ho sempre prenotato da quel sito lì, davvero ottimo e ben fatto
anch'io quest'anno vado in grecia, milos e folegandros (ma senza silver) parto tra un mese esatto...tu dove andrai?? non hai paura della crisi...speriamo bene!!
i laghi di plitvice sono una meraviglia, stupendi -