-
Inserito il: 04 Jun 2010 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Queste cose mi fanno piangere !!!!
Ma noi siamo Westy è non dobbiamo permette MAI !!!! che i nostri tati si rattristano !!!!!! -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Quando loro ( i bipedi)
scelgono di avere come compagno di vita un quadrupede ( Westy o non), DEVONO essere consapevoli del fatto che il loro amico, probabilmente, andra' via prima di loro.
La mia tata , da quando aveva 8 anni, ha visto andar via diversi amici.
E' un dolore forte, ogni volta.
Ma non per questo rinuncia ad adottare nuovi cani.
E' semplice: chi ama i cani deve essere capace anche di suPerare il dolore per la loro mancanza...
E' una scelta di vita: amare qualcuno che forse vivra' meno di te ma, non meno degno di vivere con te.
Fino a quando compira' 80 anni mai smettera' di dire: e' morto un mio amico a quattrozampe, mai piu' un altro.
Quando arrivera' a 98, comincera' a pensarci -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
William sono daccordo con te!!!
Il dolore è forte e ti lascia un gran vuoto,ma è proprio per l'amore che hai per loro che ti porta a prenderne un altro,ma non per questo riusciamo a dimenticare chi non c'è più............ -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Golia ( pulisci le gocce di latte dal biberon , pupattolo)
.
Sei piccolo ma tanto saggio, e sei anche fortunato ad avere dei tati di pensieri ed opinioni cosi' belle.
Notte, piccolo Golia, sai, un po' mi ricordi, con il tuo visino dolce e tondo un cucciolo andato via troppo presto.
Zampette :-) -
-
Inserito il: 05 Jun 2010 00:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
che belle cose che avete detto
dai non pensiamoci pero'che se no piango
loro sono e saranno sempre nell'angolo piu'caro del cuore..sia che siano qui sia che siano sul ponte,e ricordiamo sempre che sara'solo un distacco temporaneo xche'prima o poi tutti lassu'sul ponte ci rincontreremo come in un grande raduno! -
-
Inserito il: 05 Jun 2010 08:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
E' vero Strauss..prima o poi saremo di nuovo insieme per sempre!!!Però se mamy pensa a queste cose inizia a piangere e a soffocare dai singhiozzi!!!E comunque perbacco..siamo ancora tutti vispi e giovani..dai ragazzi che dobbiamo ancora combinarne delle belle!!!!
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
che brutti pensieri vengono a tati...avviene perche' ci amano tanto e la paura di perderci li rende tristi!! viva l'amore dei tati
-
-
Inserito il: 21 Sep 2011 01:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 120
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ciao ragazzi, non so se questo è il forum giusto su cui scrivere ma ho una domanda a cui non so dare una risposta e magari qualcuno di voi mi sa dare una dritta.
Qual'è l'età media di un westy e quali sono le cause maggiori della sua dipartita? -
-
Inserito il: 21 Sep 2011 08:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
L'età media di un westie in buona salute è di circa 14-16 anni.
Ovvio che se sopraggiungono malattie l'età media si abbassa, dipende dal tipo di malattia.
Per le cause rivolgerei la domanda ad Astra che ne sa a pacchi!
Comunque per esperienza personale queste le malattie più frequenti:
- Tumore alla milza
- Tumore alle ovaie
- Tumore alla prostata del canino maschio ovviamente.
- Problemi cardiocircolatori di vario genere; cuore ingrossato per lo più.
- Fibrosi polmonare
... e chi più ne ha, più ne metta.
Insomma sti canini ci somigliano sempre di più anche nel male !
Bauz!
S -
-
Inserito il: 21 Sep 2011 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
L'età media varia!! nella'allevamento da dove provengo io sono arrivati anche a 17 , 18 anni
Se vuoi puoi chiamare Lorena della riva d'arno saprà darti tanti ottimi consigli
Anche la mia bisnonna è sempre con loro e ha quasi 17 anni -
-
Inserito il: 21 Sep 2011 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
già come la mia Bernie, 15 anni e 8 mesi...ma zio Tommy non ne ha di più di me?....Micky ti sei sbagliato...è nato nel 1995 e Bernie nel 1996
-
-
Inserito il: 21 Sep 2011 10:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cosa ho fatto??? Bernie
dimmi dove ho sbagliato!!!!
so che lo zio Tommy compie 16 anni a novembre....
forse ho capito.... ti riferivi a Micky Westyfer.... il nipotino dello zio Tommy... in effetti però il post è di giugno 2010... e lo zio Tommy all'epoca aveva 14 anni e mezzo.... con qualche mese in più...
baciotti Miss Bernie -
-
Inserito il: 21 Sep 2011 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 107
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Questi discorsi mi rendono triste
,vorrei mettere dei cornetti,oppure toccare ferro.....
Sono nata nel 2000.... -
-
Inserito il: 21 Sep 2011 11:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Zia Chicca non dire queste cose
che sei ancora in salute e arzilla!
-
-
Inserito il: 21 Sep 2011 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Micky (Micky) come sempre la tua mamma ha il cervello che è un computerino...non avevo visto la data del post, dato che non avevo mai letto questo forum che è stato creato quando non ero ancora del sito......ed è un forum che non mi sarei lasciata sfuggire......già sai perchè. bacioni e slurpini caro amico sardo.
-
-
Inserito il: 21 Sep 2011 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
..anche la mamy ogni tanto ha questi pensieri tristi....
..purtroppo nessuno sa la mia effettiva età...qualcuno dice che sembro più giovane dei miei presunti 5 anni...qualcuno dice che sembro molto più vecchia....quando mi accorgo che mamy e papy mi guardano e si intristiscono sembra che io capisca a cosa stanno pensando e mi accuccio ai loro piedi per rassicurarli....
-
-
Inserito il: 21 Sep 2011 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 537
Basta far pensare le Mamy! Anche la mia e' gia qui che
... Mamy vive per noi e non ha nessuno con cui parlare di come sta male al sol pensiero di perdere un 'altro dei suoi bimbi pelosi... Il papo , i parenti e gli amici la prendono per matta quando al sol parlarne le si inumidiscono gli occhi! E io che ne ho11 di anni le di spesso pensiero... Ho perso un dentino anche la scorsa settimana... Basta basta!! Spero di poter vivere almeno fino alla fine del mondo datata 2012!!! Almeno andiamo via in compagnia!!
-
-
Inserito il: 21 Sep 2011 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9370
Data di Iscrizione: May 2009 -
i cani di taglia media come i westie (medio-piccola a dire il vero) sono sempre stati i più longevi, gli eccessi di taglia e peso abbassano le aspettative di vita.
purtroppo però anche i cani come noi devono oramai fare il conto con le forme tumorali, e questo accade molto più frequentemente di una volta.
Astra ha 15 anni e ha già subito un intervento per tumor emammario, l'intervento in se è ben tollerato e il cane torna come nuovo però ci sono altre forme tumorali molto più nascoste e difficili da trattare.
va anche detto che la chemioterapia nei cani anche se fattibile non sempre è presa in considerazione e a dire il vero anch'io non so se accetterei di sottoporre uno dei miei cani ad un trattamento tanto pesante per allungargli la vita magari di qualche mese....
(e con che qualità di vita poi non possiamo saperlo) -
-
Inserito il: 21 Sep 2011 18:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 574
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
...anche mamy, ultimamente, ha questi pensieri
-