-
Inserito il: 16 Jul 2010 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non sono d'accordo nel puntare il dito contro gli allevamenti esteri... X esempio nn mi pare ke Duncan con problemi di cuore venisse dall'Est!
E ricordiamo ke i migliori allevamenti di westy al mondo sn proprio dell'Est... chiedete a Elena (Blizzard). -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Cmq con qst caldo anche noi siamo ko. Mamma è preoccupata e ci tiene d'occhio. Sono 3 giorni ke ci lascia in terrazzo la piscinetta d'acqua e chi se ne frega se poi bagnamo il pavimento in giro x casa. Ha il terrore di rientrare a casa dal lavoro e di trovarci stecchite!
Sn 2 sere ke ci trasferiamo in collina da nonna e sguazziamo in piscina. Lì ci torna l'appetito e giochiamo come pazze, senza avere il fiatone.
Ed è già da qlk giorno ke mamma ci dà vitamine mescolate con la pappa x darci un po' di forza.
La settimana scorsa è stata pessima tra diarrea, vomito, mal di pancia, gravidanza isterica, otite... un disastro!!!
Non vediamo l'ora di trasferirci tutti al mare e mancano poco + di 20 giorni... evvivaaaaa!!! -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 09:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Blizzar tesore spiega
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao amici e grazie mille x la spiegazione ... ora sono un po' preoccupata... dolfino sono un po' di settimane che la sera tossisce da 5/6 colpi e fa il gesto come se dovesse vomitare... ho pensato fosse colpa del caldo e della fatica perchè gli vienespesso quando si va in giro a spasso o dopo una corsa...
chiedo ai professionisti...è meglio se lo porto a far una visita?? oo -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Adolfo, in questo momento mi viene da dirti di correre subito dal vet, anche Jack qualche volta fa un verso come se stesse soffocando, tipo asma, sopratutto dopo aver fatto accurate pulizie al suo pisellino. Non sembra tosse, non so spiegare e il guaio è che non so spiegare neppure al vet. Forse siamo troppo coinvolte dalle disgrazie che ci hanno colpito, ma anch'io sono molto preoccupata. Voglio andare dal vet prima di partire per il mare, vorrei stare tranquilla. Forse ci prenderanno per matte, ma chi se ne frega? Sul discorso della serietà dei vari allevamenti, io penso che anche all'estero ci siano allevamenti estremamente seri, come in Italia ci sono dei cagnari. Dipende dalle situazioni, un cucciolo che è stato tolto troppo presto dalla mamma, che non è stato correttamente vaccinato, che ha affrontato viaggi del terrore, che viene venduto come un oggetto, molto spesso sarà soggetto a patologie, ma queste situazioni non si verificano negli allevamenti che lavorano seriamente.
A parte questo, ringrazio Angelo per la disponibilità che ci dimostra nonostante il dolore. Condividere insieme questo dolore aiuterà tutti noi.
Un abbraccio Angelo e uno slurpotto da Jack
Daniela -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
dolfino una visita male non gli fa..usate l'aria condizionata in casa?magari e'stato un colpo d'ariacmq se dura da un po'ti conviene fare un giro dal veterinario
cmq phebe ha ragione..e come dice scotty non basta andare in un serio allevamento x avere il cane perfetto salute parlando..queste cose succedono e basta,a mio parere non c'entra nulla cane dell'est e allevamento..
anche un cane che viene da un signor allevamento puo'incappare in questi problemi,come un cane dell'est puo'essere sano fino alla fine dei suoi giorni..e'tutto molto relativo.
certo e'che non concordo sul fatto che tutti gli allevamenti italiani siano ottimi...no,assolutamente no!abbiamo anche allevamenti italiani di cui e'meglio stare lontani(e tante storie ce l'hanno insegnato...
non concordo sul fatto di chi dice che i cani dell'est sono malati xche'sono accoppiati con consanguinei...non ditemi che in italia alcuni allevatori non lo fanno?!????
alla fine e'sempre tutto molto relativo..
riguardo a duncan viene da un'ottimo allevamento e purtroppo queste cose succedono come succedono in umana.. -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Adolfo corri dal veterinario,io ci sono appena stata la mami era molto preoccupata della mia stanchezza e quando le abbiamo raccontato delle ultime brutte notizie hai nostri amici e lei ci ha subito domandato se avevo la tosse... dice che è un sintomo. Quindi ora mi sa che al primo colpetto di tosse mi riporterà sicuramente.....
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
adolfo stai tranquillo...la tosse puo'voler dire molte cose,ripeto la visita va fatta!ma non facciamoci venire pensieri brutti
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Spesso la tosse viene causata anche dal mal di golail mal di gola oltre la tosse può dare anche il vomito
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao, ragazzi. Mi avete chiamato per dare le spiegazioni… Proprio sulle malattie cardiache credo che può spiegare meglio di me Astra (Elisa) è informata quasi fino in fondo . Ma l’unica cosa che vi dico che non sono tipiche della nostra razza (saranno più tipiche per un bulldog ecc, infatti dove lavora Gabriele ogni terzo cucciolo circa portato per una visita ha soffi) ma sono portati da geni recessivi che non danno nessun problema prima che non si incontrano tra di loro. Perciò solo DIO può sapere . Certo accoppiando cani già malati o molto consanguinei andiamo a prendere colpo sicuro.
Invece la confusione su allevamenti dell’est… Abbiamo fatto fin troppe volte . Io do il nome “ALLEVAMENTO” solo ed esclusivamente ai posti dove fanno seria selezione di razza e allevano per passione. E non venderanno mai i suoi cuccioli ai terzi!!!!! Tutti altri posti dove fanno partorire le cagne e basta (non importa dove questi posti si trovano all’est o qui in Italia) sono “CANIFICI”. Fanno accoppiamenti consanguinei non per avere i cuccioli belli (cuccioli di 35-45 giorni sono tutti belli e proprio a quell’età li portano qui) ma solamente per il risparmio (non devono cercare altri maschi per pagare la monta e perdere il tempo)
Mai detto che migliori allevamenti si trovano all’est (per la verità sono in Inghilterra) ma ho detto più volte che nell’est d’Europa e nelle regioni Scandinavi la razza west highland è allevata molto bene, al mio parere molto meglio che qui in Italia. Però qui in Italia abbiamo 2-3 allevamenti di westie che allevano da più di 25 anni con tantissima passione e soddisfazione!!!!!
P.S. in questi giorni anche una dobermann di mia amica allevatrice è morta di colpo , aveva anche lei problemi di cuore. Ma è stata allevata e cresciuta dalla mia amica stessa con massima attenzione, per spiegare il suo amore verso questa razza vi dico solo questo: divide la piccola casa con 12 doberman tutti sui letti e divani e alleva da 15 anni con tantissimi risultati positivi!!!!
Purtroppo può succedere a tutti…. -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Blizzard !!Grazie
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie x l'intervento, Elena!
Citazione:Scusa, avevo capito male io allora. Però mi ricordavo ke una volta hai parlato molto bene di alcuni allevamenti in... Russia, Ungheria...? Boh, nn ricordo +.
Mai detto che migliori allevamenti si trovano all’est
Cmq mi sentivo in dovere di difendere l' "Est", perchè, come x ogni cosa, non è giusto generalizzare.
E come dici tu... purtroppo può succedere a tutti! -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Grazie Blizzard, hai espresso un pensiero che penso sia della stragrande maggioranza di noi. Volevo dire la mia però su quello che sta accadendo in questi tristissimi giorni.
Noi tutti ci stiamo preoccupando moltissimo per la salute dei nostri pelosetti. Dunque torno ora del vet, ho portato nuovamente Jack, perchè ha vomitato ancora ed ero in ansia. Altro controllo e il vet mi ha detto di stare tranquilla, nel giro di un paio di giorni si assesta tutto. Mi consiglia 7-8 gocce di plasil mezz'ora prima della pappa, rabbrividisco e chiedo informazioni su questo farmaco che terrorizza alcuni di noi.
Questa la risposta: può accadere che in alcuni casi dopo un'iniezione di Plasil, si manifesti una reazione che porta il cane a muoversi come un astronauta o come se fosse in acqua, è un effetto che PUO' fare in alcuni soggetti (anche umani) questo farmaco, nel giro di un'ora cessano gli effetti. IN CASI RARISSIMI, come del resto accade a volte alle persone, possono verificarsi episodi di intolleranza tale al farmaco che possono portare anche alla morte, ma questo può accadere purtroppo con qualunque farmaco.
Per quanto riguarda le malformazioni cardiache che si manifestano in soggetti giovani sono probabilmente congenite e il cane nasce già con questo problema. Un vet che visita per la prima volta un cane deve ascoltare bene il cuore. Un battito irregolare o un soffio devono mettere in allarme, in questo caso si devono approfondire le analisi.
Questa è la chiacchierata che ho avuto oggi con il mio vet. Mi è sembrato sicuro e preparato, ha ascoltato nuovamente il cuore di Jack (lo aveva già fatto, ma l'ho pregato di rifarlo), mi ha detto che va tutto bene, di stare tranquilla. Mi sento meglio, spero di esservi stata utile e che anche voi leggendo vi sentiate un pochino meglio
Daniela e Jack -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
grazie mille Daniela e grazie anche a jack che ha dovuto fare da cavia....
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Grazie per la comprensione Biagio, per la seconda volta in tre giorni mi hanno messo il termometro tu sai dove . Cavolo ma per misurare la temperatura non possono mettere il termometro nelle orecchie come per i piccoli bipedi?
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
povero jack...... questo e' carino!! e non si mette dove non batte il sole
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
O appoggiato al tartufone!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
x Erika:
si vede che non mi spiego bene , dico di nuovo nei alcuni paesi di est la razza in modo generale è allevata molto meglio che in Italia e ci sono i cani di altissimo livello. In Ungheria allevatrice Annamaria Vizmathy (of Surprise) è anche giudice specialista di razza che è apprezzata tanto da molti giudica in tutta Europa , cane russo Brait Nouz Yukatan è stato (e lo è ancora) un importante riproduttore , molti suoi figli vivono in tutto il mondo. Allevamento polacco Griffindor - Craft 2010 - la femmina giovane prima nella classe in severa concorrenza.... Ho fatto questi esempi per far capire che allevatori dell'est , quelli seri (ci sono tanti) sono molto noti e apprezzati .
E se mi dite : e si di nuovo si parla di expo e basta. Vi rispondo che andare in expo costa e costa tanto. Ma putroroppo solo cosi riunendo le nostre forze e il nostro lavoro possiamo selezionare ripproduttori e portare avanti la razza.
In Polonia in ultima expo c'erano iscritti 100 westie!!!!! Questo è l'indicatore di responsabilita, voglia di migliorare e tanto amore per un westie verace del popolo e degli allevatori polacchi!!! (alla mondiale cera un sacco di cani degli allevamenti dell'est europa )
Basta sono completamente fuori tema
scusate...
sta l'influenza non mi passa ho sempre 38c -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 18:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Tranquilla, avevo capito!
E ci dispiace ke stai male. La frebbe con il caldo è micidiale! -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
la mamy e un po preoccupata...infatti martedì si va dal vet....
ho quasi tutti i sintomi ma credo siano dovuti al caldo !! tranne però uno strano fotto...quello della tosse!! la mamy nn ha capito se era tosse davvero ma e come una starnuto !! strano però! e vomito quasi tutte le mattine ! ( la mamy crede sia dovuto al caldo, e al fatto ke la mattina non mangio...) secondo voi??? speriamo bene
-