Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / aiuto zoppico, distorsione o forasacco???
-
Inserito il: 31 Jul 2010 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ciao jimmy, anche noi abbiamo avuto di questi problemi... fortunatamente tutti risolti..
sicuramente il gonfiore è dovuto al forasacco, non è semplice trovare un forasacco quando lo prendiamo, tantomeno pensare che esca da solo... hanno quelle specie di spinette piccole piccole che fanno si che vada dentro e basta.
Dato che è passato molto tempo, non è il caso di provare ad incidere quel rigonfiamento che si è creato?
il dottore che ti ha detto? -
-
Inserito il: 31 Jul 2010 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao lancillotto non preoccuparti anche secondo la mia mamy potrbbe essere un forasacco....io ne ho tolto uno dieci giorni fa e sono guarito in un battibaleno!!!!però mi hanno addormentato e fatto una piccola incisione...io oltre al rigonfiamento avevo un grosso brufolo pieno di pus....pensa che eravamo al mare in vacanza e siamo dovuti andare da un veterinario che neanche conoscevsmo ma è stato bravissimo!!!!!!!!!!!la mia mamy ha pianto tanto lìn sul momento ma poi vedendomi sveglio dopo un minuto dall'intervento si è rincuorata subito!!puoi provare anche con degli impacchi acqua calda e sale che ti possono aiutare ad espellere la spighetta....in bocca al lupo ma vedrai che è una sciocchezza!!!!!baci da Remì
-
-
Inserito il: 31 Jul 2010 18:16
-
Utente Registrato
scusami volevo parlare a jimmi che ha il problema!
-
-
Inserito il: 31 Jul 2010 18:19
-
Utente Registrato
dimenticavo... il veterinario mi ha fatto vedere cosa ha estratto....era una punta molto grossa di forasacco
-
-
Inserito il: 31 Jul 2010 19:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 574
grazie amici...ora va meglio. Ma sapete che non era un forasacco? son due giorni che cammino a quattro zampe e non solo, son tornato a scavare nel giardino e sul divano... martedì il mio nuovo doctor mi ha voluto vedere, mi ha detto di proseguire con l'antibiotico e che il rigonfiamento, ormai ridotto a un brufoletto, si sarebbe riassorbito...ed è stato così. In realtà avrebbe voluto schiacciarlo, come mamy quando ha un brufolo, ma io non mi faccio fare. La causa di tutto ciò? una puntura di qualche insetto, una spinata, non si sà . A metà di settimana prossima la mamy mi porterà dal doctor per l'ultimo controllo e accertarsi che è tutto ok.
Mamy è ancora arrabbiata con il primo veterinario, quello che mi ha tagliuzzato il piedino alla ricerca di questo ipotetico forasacco......comunque vi terrò aggiornati. Lato positivo: ho un nuovo doctor bravissimo. Sapete che quando andavo per i vaccini e controllo dal mio veterinario mi mettevano sempre la museruola perché sono dispettoso? con mamy e nonna a tenermi fermo... Invece questo doctor ha visto che ero agitato, mi ha parlato, accarezzato, e io mi sono calmato e mi son lasciato toccare la mia zampina dolorante. Era più agitata la mamy per l'incolumità del doctor: mamy mi conosce bene...mostro i denti con facilità . Buona domenica a tutti e tanti tanti baci -
-
Inserito il: 31 Jul 2010 20:42
-
Utente Registrato
meglio così!!!!baciotti
-
-
Inserito il: 31 Jul 2010 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Bene Jimmy sono contento ke tutto si sia risolto....
-
-
Inserito il: 31 Jul 2010 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jimmy meno male che è tutto a posto!!! .. ed ora hai pure un bravo doc al posto di quello vecchio che ti aveva tagliuzzato il piedino per nulla!!! ..ti credo bene che cercavi di mordicchiarlo... grrr... grrrrr.... Tanti slurpini ...
-
-
Inserito il: 01 Aug 2010 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Jimmy sono felicissima che sta andando tutto bene!!Basta trovare le mani giuste e il buon senso dei dottori che a volte non è facile!!.Sai anch'io ero incappata in un centro veterinario che pensava solo ad incassare soldi e infatti sono anch'io stata tagliuzzata ed incisa perchè pensavano avessi un tumore ai linfonodi e poi...stavo benissimo!!I tati avevano compreso ,ma tardi,che erano dei veterinari senza scrupoli e così dopo aver preso le cartelle cliniche dove gli stessi non sapevano cosa scrivere perchè in vero non avevo nulla(era stata una dottoressa fresca fresca di laurea a punzecchiarmi da ogni parte perchè sentiva un linfonodo grosso e senza nessuna umiltà aveva sostenuto che per forza doveva essere una cosa grave..pensare che io ero andata lì per il richiamo del vaccino e non avevo nulla nemmeno la dermatite!!!!).Beh! non vi dico papo cosa le ha detto,ha chiesto le cartelle cliniche e mi ha impacchettato e portato in una clinica dove veramente non sono solo bravi ma anche persone umane e dolci.Pensa che per farmi il prelievo non è stato necessario nemmeno che mi tenessero ferma(da quell'altro soggetto mi tenevano in tre).Mi hanno chiaramente detto che non avevo un bel niente e sai cos'era il linfonodo appena ingrossato?Una zampetta che mi ero morsicata e che mi aveva fatto un pò infezione.Mamy è ancora arrabbiata nera con quella dottoressa e con gli altri veterinari di quel centro e ogni volta mi dice:"Cipria se li incontriamo mi raccomando mordi"!!!!.Ma io non sono vendicativa come mamy e anzi a volte quando passo davanti mi fermerei pure a salutarli!!Mi hanno mezza massacrata e io non porto nessun rancore!!!Come siamo noi quattrozampe..siamo davvero unici!!!
-
-
Inserito il: 01 Aug 2010 23:52
-
Utente Registrato
grazie remi,max e beniamino...baciotti!!!
Carissima Cipria, mi spiace per quello che ti è successo. Anche mamy è ancora arrabbiata:ma quello che la infastidisce è che questi dottori hanno anni d'esperienza e mamy si fidava, invece...Si è ricreduta: sai il mio nuovo doctor è giovane ma bravo, umano, onesto. Leggo che anche a te ti tenevano in tre: mi sà che noi westyni abbiamo un sesto senso e sentiamo a pelle chi può esserci amico o no. Mamy e nonna pensano che ci sia in giro troppa gente disonesta che si approfitta di noi pelosetti indifesi e dei nostri tati che ci amano e farebbero di tutto per farci star bene...sono vergognosi tutto per denaro. é la prima volta che non vedo l'ora di andare a trovare il mio nuovo doctor, anche perché devo farmi perdonare una cosetta: l'ultima visita fatta, mi son spaventato quando ho visto il doctor ed ho allagato la sala d'aspetto con la mia pipì: "Ma che piscione questo Jimmy"...perdono, perdono,perdono
Notte a tutti e a prestissimo.baciotti -
-
Inserito il: 06 Aug 2010 17:29
-
Utente Registrato
Amici...è ufficiale...sono guarito!!!
Mercoledì maMy mi ha portato al controllo: io non sono stato bravo perché non mi son fatto visitare bene però il doctor ha detto che sono guarito. Mi è rimasta un pò sollevata l'unghietta e il doctor ha detto a mamy di tener controllato ma il più è passato. Son tornato a scavare buche nel giardino...e a correre come un matto. Grazie a tutti voi per il sostegno morale...vorrei avvisare l'administ che può spostare questa discussione, voi sapete dirmi cosa devo fare?grazie e bacioni a tutti -
-
Inserito il: 06 Aug 2010 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 06 Aug 2010 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857