Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Dopo quanto si diventa obbedienti
-
Inserito il: 21 Jul 2010 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Sissi di alla tua mamma che se si impegna con costanza con poche essenziali regoline e paroline semplici ma efficaci, diventerai nel giro di pochi mesi molto ubbidiente
sicuramente la nostra fortuna è l'essere femmine
quei maschiacci pelosi sono difficili da domare
Ci vuole tanto amore e dedizione da parte dei nostri tati e li ricambieremo di coccole con gli interessi
A 5 mesi hai tanta voglia di giocare anche io ho iniziato ad essere + obbediente dopo i sei mesi
Basta poco che ce vo
Babauuu -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 00:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
concordo in pieno con rusty e indy
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Scusate se rido di gusto, io quei due bipedi li tengo sotto la zampa e guai a chi non obbedisce, i bipedi sono obbedientissimi, basta uno sguardo, un guaitino e trac. Solo mamma mi frega, io sono sorda a qualsiasi richiamo, allora lei ha escogitato VAMPIROOOOO, io sono un cane e capisco GIRO e mi precipito e lei tutta innnocente mi dice ho solo detto vampiro mica Yuma grrrrrrrrrrrrrrrr. Però io e la Amy ci comportiamo benissimo, anche il vet ci ha fatto i complimenti, ma è tutto merito nostro!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 09:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Ragazzi mamma ha constatato che sono un furbastro sordo!!!
ieri quasi mi facevo mangiare da un cagnaccio enorme... e io non l'ascoltavo... volevo mordere quel cavallo.. non mi faceva paura...
mamma urlava e voleva che le ubbidissi ma niente...
quando è riuscita a incantonarmi mi ha sgridato.. ma voi pensate che io abbia capito???????? noooooooooooo è nel mio istinto esser così!!!!!
vabbè credo che l'importante sia che non succedano cose brutte x il resto anche se facciam orecchie da mercante chi se ne frega?????????? -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
La piccola Suki,9 mesi, non vede l'ora di essere chiamata
e devo dire che presta sempre attenzione alla mia voce...ma a quanto pare è un caso isolato...sarà perchè è troppo mammona!
è sempre molto ubbidiente, anche quando la lascio libera senza giunzaglio, ad eccezione di quando ha voglia di correre e ruba di tutto per attirare l'attenzione -
-
Inserito il: 25 Feb 2011 01:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
io invece sono obediente
. da più o meno 1 anno e mezzo ho cominciato all'improviso ascoltare mia mamma quando vuole che vengo.Ero scioccato io stesso e non parlare della mamma
) Però lo deve dire con "la voce" cioe in modo molto serio, non gentile e dolce ma non gridando fa la voce serrissima, qua so che non si scherza e devo venire (di solito in questi situazioni mi chiude in cucina perche deve uscire da sola
), ma ormai so che non ci posso fare niente. Invece quando avevo 1 anno ancora ci provavo
, mi nascondevo nell'angoliiiiiino sotto il letto e dovevano spostare il lettone per tirarmi fuori
.
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Dai fra qualche mese la tua mamma imparerà ad essere ubbidiente. A parte gli scherzi, ci vuole polso dall'inizio, io ho imparato come per magia un giorno che papà mi ha urlato dietro, ero ancora parecchio piccola e sono scappata dal guinzaglio, mi sono beccata una sgridata
! Da quel giorno ubbidisco, quasi sempre, in giardino di meno, mamma chiama chiama, ma noi ormai abbiamo una certa età, e si sa con l'età si diventa sordi
. Però mamma non si spiega perchè se apre la dispensa dove ci sono le crocchette quello lo sentiamo. Comunque con noi ci vuole polso e determinazione da subito come dice Tuuli, altrimenti diventa un incubo per entrambi. Siamo terrier, non dimenticarlo.
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Scrive il papo di Spike :
I terrier sono "normalmente" testoni e indipendenti, per cui se decidono di seguire una loro "pista" , nulla riesce a distoglierli dal farlo.
I maschi sono meno obbedienti delle femmine per loro natura, i westie non sono da meno e nonostante la simpatia che sprizzano da ogni poro, diventano insopportabili e per nulla gestibili quando seguono il loro istinto di cacciatori.
Spike non obbedisce nemmeno a torturarlo, torna in casa solo quando gli pare con l'aria più innocente del mondo, Smilla invece a volte risponde al richiamo altre volte no, dipende da ciò che la incuriosisce in quel momento. -
-
Inserito il: 25 Feb 2011 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 177
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Io sono moltooooooooooooooooo bravo... si per carità, sono zuccone anche io, ma ho imaprato a dare retta ai miei dadi quando ancora ero molto piccolo...
Anche quando usciamo e siamo in bei giardini spaziosi i dadi mi lasciano sempre libero perchè sanno che se mi chiamano io tornerò da loro... solo in presenza di mici non capisco più una mazza, ma diciamo che nn capita quasi mai che io ne incontri quando sono sciolto senza guinzaglio... i dadi sono molto attenti a questo!!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Io sono un dolce terrier!!! Però si sa... terrier si nasce!!! Siamo zucconi di natura... vero amici pelosetti??? ... anzi amiche pelosette! Però se la mami chiama... di corsaaaaa!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2011 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Parla tata Chiara: Oscar è un bravo cane, mio fratello ha cominciato subito ad educarlo la mattina quando sono da soli. Ora abbiamo mollato un po' la presa visto che ci ascolta senza problemi.
Ha imparato diversi comandi che esegue... un po' come vuole, ad esempio quando gli diciamo "seduto" lui si siede ma subito si rialza!! ma si sa per quanto bravo è pur sempre un pestifero terrier!! -
-
Inserito il: 09 Jun 2011 00:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Obbedienti? Penso mai.
Forse qualche femminuccia... Io non so cosa voglia dire essere obbedienti eppure ho 3 anni e ho fatto il corso base da piccolo ho preso eccellente e anche la coppa .. Ho continuato a fare agility ma obbedisco solo quando ne ho voglia. -
-
Inserito il: 09 Jun 2011 07:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Non ho esperienza di maschi westy, Indy e' il mio primo cane in assoluto, ma adesso che ha 2 anni e' molto equilibrata ed ubbidiente.
Se pero' c'e' qualche colombo corre per scacciarlo (le ho insegnato io....) e se c'e' un gatto nei paraggi che corre... addio Indy, chi la vede piu', si mette in carena come Valentino Rossi e corre velocissima, sembra un missile. Questo pero' non gliel'ho insegnato io, e' nella sua natura.
Per il resto non posso lamentarmi, ubbidisce, non ringhia e non abbaia agli altri cani, solo ad una signora anitpaticissima con la quale ho litigato, Indy se lo ricorda e quando la vede le abbaia contro furiosamente, come per dirle un sacco di parolacce. Io approvo e non la sgrido... lo so, non e' molto corretto, ma lei fa il lavoro sporco che io non posso fare..... -
-
Inserito il: 09 Jun 2011 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Indy
, sei la mia fotocopia!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io sono un
si sono bravina...abbaio solo ai cani enormi..eh si devo farmi sentire
e ad una cagnolina lasha apso che sta vicino a casa mia...non so ma proprio non la posso vedere
mami dice che sono una terrier anomalaboh....
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
..io non obbedisco per principio
, Rispondo ai richiami se mi va, e faccio gli esercizi quando ho voglia...anche se i tati pensano che sto ubbidendo, in realtà lo faccio solo per accontentarli
!
Abbaio alle altre femmine, sopratutto se grosse, e cerco anche la rissa..per il resto sono un angioletto
!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
E' una caratteristica di noi westy essere indipendenti e cocciuti, mami e papi dicono "sordi" ma
sanno che ci sentiamo benissimoaltro che angioletti, facciamo quello che vogliamo! Però devo dire che un metodo infallibile per il richiamo è "Ciao" detto con fermezza. Quando poi vedo mami che si gira e se ne va, mi piglia una strizza che corro come un razzo a raggiungerla. Che ansia, mi prende: e se mi abbandona davvero, io che faccio? Arf, arf, mami aspettami... sono qui! sono qui!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Obbedienza?? Brutta parola per noi Westies, siamo terrier mica shit-zu come dice sempre il mio vete di Genova
. Comunque pian pianino ho imparato ad essere un po' più bravo e obbediente, sempre che non vi sia qualcosa di assolutamente interessante da fare, allora chi le sente le tate! Quello che di solito funziona anche con me è il : "Ciao, noi ce ne andiamo" a quello non resisto e corro subito da loro!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Io sono un angioletto
...cioè...si..non proprio!!!!Ho imparato qualche comando ma in realtà la mamy e il papy ogni tanto mi guardano e dicono "Non imparerai mai!!!"
Forse sono loro che non sanno insegnarmi ad essere ubbidiente o forse sono proprio una westytestona!!!
Qualche comando l'ho imparato...sono dolcissima con le persone ma continuo a ringhiottare a quasi tutti i cani...ma anche io quando sento "Perla andiamo?" abbandono tutto e corro dai tati... -
-
Inserito il: 09 Jun 2011 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
crescendo sono molto ma molto migliorato
ma a volte quando mi impunto su qualcosa niente e nessuno mi calma
mamma mi chiama testa di marmo
-