-
Inserito il: 25 Jul 2010 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
che ci dici ??????????
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 15:22
-
Utente Registrato
che ci dici ??????????
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao a tutti. Grazie di cuore a tutti per i vostri consigli e il vostro sostegno. Oggi sto un po' meglio, cammino e sembra tutto ok, pero' appena ho cercato di salire sul divano, ho sentito male e ho pianto, in più la mamy mi ha sgridata perché non lo devo fare, almeno per un po'...lei mi detto che non le sembra vero di vedermi zampettare...quanto si e' spaventata proprio a morte...intanto mi godo le mille coccole che tutti mi stanno facendo!!!!!!!!!!!! TROPPO BELLO!
Spero di tornare a correre presto dietro alle rondinelle. Vi tengo informati, grazie ancora! -
-
Inserito il: 25 Jul 2010 18:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
bonnie porta pazienza e nn ti affaticare noi siamo forti ma abbiamo le zampette corte(siamo una specie di mini-minor)niente sforziiii!!!
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Bonnie tu non ci crederai ma il fatto di aver pianto e sentito male è un sintomo meraviglioso, non c'è nulla di neurologico, ma proprio di fisico. La nostra Bri che perdeva le gambe dietro le era stato diagnosticato qualcosa di neurologico poichè non si lamentava, un bravo ortopedico le ha fatto una manipolazione fatta per bene e il cane ha pianto, con le dovute cure adesso ha 13 anni e mezzo, continua andare a caccia, corre, fa le scale salta mangia, sembra un cucciolo. Bonnie stai buona per due giorni poi tutta vita e rock and roll parola di mamma westyscout
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
dai che sei forte bonnie
-
-
Inserito il: 26 Jul 2010 11:13
-
Utente Registrato
Yuma sollevi la mia mamy!
Va sempre meglio, vorrei correre ma la mia mamy non me lo lascia ancora fare, però dato che in questi giorni mi stanno straviziando, penso che chiederò uno di quei bei lettoni che mi ha proposto Lillo -
-
Inserito il: 26 Jul 2010 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Fatti coccolare caro Bonnie vedrai che ti rimetterai in formissima!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 26 Jul 2010 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
vai Bonnie siamo tutti con te !!!!
-
-
Inserito il: 26 Jul 2010 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bonnie ho letto solo ora...e sono contentissimo che stai meglio...!!! Immagino che tu abbia tanta voglia di farti una bella corsetta...ma per ora dovrai accontentarti di tutte quelle coccoline e dei tati ...e vedrai che tornerai in forma perfetta in men che non si dica!!!
Slurpini dal tuo amichetto Benny -
-
Inserito il: 26 Jul 2010 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Ehm Ehm!! Eventualmente servisse un westymedico per qualche terapia........disponibilissimo!!! -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 14:06
-
Utente Registrato
Si, si , mi piace molto il WESTYMEDICO!!!!!!!
Raga so molto meglio, EVVIVA
La prossima settimana forse il papo mi porta ancora in montagna, ma per una passeggiata più tranquilla, speriamo in bene!
Slurpatine a tutti! -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Bene, bene, bene!!! Ora solo brevi passeggiate, mi raccomando!!!
Guarda che per il controllo della convalescenza ti mano una westynfermiera!!!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Evviva Bonnie, ora che stai meglio non esagerare, niente scale e divano ancora per qualche giorno, tante coccole e riposo , tornerai in forma come primaZampette
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:34
-
Utente Registrato
Tanti ringhiotti affettuosi !!!!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Cara Bonnie....il dott. House... ci ha tranquilizzati...ha detto che sei un tipino forte e tenace e che,dopo meritato riposo e tantissime coccole.....ti riprenderai alla grande....e lui non sbaglia mai!!!!!!! a u g u r i .....!!!![img][img][/img][/img]
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 05:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
SONO NATA NEL ALLEVAMENTO DELLO GNOMO BIANCO DI PIACENZA....E FIN QUI TUTTO BENE,POI SONO STATA ADOTTATA DA UNA PADRONCINA FANTASTICA ALLA QUALE VOGLIO MOLTO BENE...SONO UN WESTY DI PURA RAZZA FIGLIA DI CAMPIONI HO UN IMPORTANTE GEOLOGIA (ALMENO QUESTO SENTIVO DIRE DALLA ALLEVATRICE) OGGI HO 4 ANNI E NON HO ANCORA IL MIO PEDEGREE, O CHIAMATO ENPA E MI HANNO DETTO CHE ANCHE SE RISULTO REGISTRATA NON MI POSSONO DARE IL PEDEGREE PERCHE' LA MIA ALLEVATRICE NON HA CONSEGNATO GLI ESAMI EMATICI (SANGUE) DEL MIO PAPA'. OGGI HO SCOPERTO IL PERCHE'....QUALCHE GIORNO FA SONO STATA MALISSIMO HO COLLASSATO MI HANNO SALVATO PER MIRACOLO ERO PIU' MORTA CHE VIVA..E DOPO CURE, PUNTURE, INFUSIONI,FLEBI LASTRE ECOGRAFIE ECC.ECC. HANNO SCOPERTO CHE SONO AFFETA DAL MORMO DI ADDISON, UNA MALATTIA CHE COLPISCE I CANI SOPRATUTTO LE FEMMINE TRA IL 3° E IL 4/5° ANNO MA LA COSA CHE MI RENDE TRISTE E CHE E' EREDITARIA...ORA HO CAPITO PERCHE' LA MIA ALLEVATRICE NON HA CONSEGNATO GLI ESAMI DEL SANGUE DEL MIO PAPA' ALLA ENPA...PROBABILMENTE PERCHE' SAREBBE EMERSA LA MALATTIA E I CANI MALATI NON LI VUOLE NESSUNO...FORSE QUESTE COSE E MEGLIO NON FARLE ANCHE PERCHE' SO CHE LA MIA PADRONCINA MI HA PAGATO MOLTO!!!! ORA PERO DOVRO VIVERE LA MIA VITA (QUEL POCO CHE RESTA PERCHE' QUESTA PATOLOGIA ACCORCIA MOLTO IL PERIODO DI VITA)CONTINUANDO A PRENDERE MEDICINE, NON POTRO' MAI AVERE DEI CUCCIOLI E' PERICOLOSO E DOVRO' SOTTOPORMI ALL'INTERVENTO DELLA TOTALE PER EVITARE IN FUTURO MALATTIE AI GENITALI COME INFEZIONI ECC.LA MIA PADRONCINA DOVRA' RECARSI SPESSO IN SVIZZERA PER ACQUISTARE LA MEDICINA IN ITALIA NON C'E'.... ECCO QUESTO E' IL MOTIVO DEL PERCHE' SONO TRISTE !!!!
STATE ATTENTI NON ANDATE DALLO GNOMO BIANCO NON SONO PERSONE CORRETTE E SERIE !!! DITELO AI VOSTRI AMICI..CIAO RICORDATEVI DI ME... BAU BAU SIG. NEBBIA!!!!
notizie sulla malattia IL MORBO DI ADDISON
INCIDENZA SULLA NOSTRA RAZZA 15% A RISCHIO TRA I 3 E I 5 ANNI COLPISCE IN MAGGIORE LE FEMMINE
COME SI MANIFESTA PRIMI SINTOMI:
VOMITO
SPOSSATEZZA
DIARREA
CEDIMENTO DEGLI ARTI POSTERIORI
INAPPETENZA
NON BEVE ACQUA
A SEGUIRE
ABBASSAMENTO DELLA TEMPERATURA
TREMOLIO
PRECIPITAZIONE DEI VALORI EMATI CON PICCHI IN SALITA PER IL POTASSIO
CALO DELLA PRESSIONE SANGUINIA
COLLASSO!!!
CURE:
IDROCORTISOLO A VITA
E MONITORAGGIO SCADENZIATO DEGLI ESAMI
IN CASO DI CRISI
CORRERE IN UN PRONTO SOCCORSO O DAL PROPRIO VETERINARIO INDICANDO ESATTAMENTE I SINTOMI!!!
NON E' FACILE DIAGNOSTICARLA ALMENO CHE FACENDO ESAMI DEL SANGUE ESISTONO ANCHE ESAMI SPECIFICI.
PERCHE VIENE:
DI BASE EREDITARIA
COSA FA:
SI ATROFIZZANO I SURRENI E NON C'E PIU LA PRODUZIONE DI CORTISONE E QUI IMPAZZISCE IL TUTTO (DETTO IN BREVE)
PER SAPERNE DI PIU':
WWW.MORBODIADDISON.ORG -
-
Inserito il: 05 Aug 2010 07:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
come stai bonnie?
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Forza bonnie.... coraggio che corere in montagna è stupendo!!!! riprenditi in frettissima
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
bonnie come va ora?
-