-
Inserito il: 06 Jun 2009 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sarà che io sono stata abituata fin dall'inizio a mangiare di tutto...
-
-
Inserito il: 06 Jun 2009 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ripeto che i miei consigli sono spassionati non lo faccio per VENDERE crocchette io ALLEVO !
I miei consigli sono ASSOLUTAMENTE spassionati poi uno fa quello che crede e che vuole ....ma prevenire e' meglio che curare !!!!!!!!!
Non ho detto di prendere la mia marca ho detto di andare sul pesce ....potete comprare anche marche presenti nei negozi.
Poi se una cosa e' buona perche' non devo promuoverla ...penso che tra amici si accettino consigli o no ???? -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 17:25
-
Utente Registrato
phebe credimi sei fortunata ma per l'80% dei westie non e' cosi' !
-
-
Inserito il: 06 Jun 2009 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ho visto che anche nei negozi specializzati, tutte le crocchette per cuccioli sono a base di pollo...
Ne abbiamo trovato uno solo a base di carne d'agnello. La mia mamma ha già notato dei cambiamenti,ha detto che faccio meno puzzette, ho la pancia meno gonfia e sono molto meno agitato... -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Pollo allucinogeno! Ahahahah!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2009 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
umm oggi la mamma ha cucinato il pesce con il varoma del bimby, sono letteralmente impazzita quant'era buuuuoooono
cavolo ma come mai da quando mangio più umido mangio meno crocchette? -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 103
Ringrazio tutti per le parole di incoraggiamento per la mia mami. Certamente, adesso che ha deciso di avere un altro pelosetto è preoccupatissima Cosa gli darà da mangiare? Lei non è mai stata a favore delle crocchette e anche lei pensa che questo aumento spropositato di tumori per noi cagnolini è molto preoccupante. L'inquinamento (noi abbiamo i nasini ad altezza scappamento auto) ma anche questi mangimi preparati da aziende solo attaccate ai guadagni, sono le cause di tante malattie!! ma come riconoscere le ditte serie??? Allora lei pensa di optare per un mangime naturale, a base di molto pesce, eliminerà la carne di pollo come dice la nostra amica Monica, e valuterà in base alla crescita del mio fratellino, addizionando magari la pappa con qualche integratore naturale. E spera di non trovare un nuovo westino che soffre di allergia
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
sono d accordissimo con monica ,chi meglio degli allevatori conosce i cani in questione? mi presento sono remì e mangerò sicuramente le crocche nova fod che mi da già la mia allevatrice elisapiacere monica
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anch' io mangio NovaFood al coniglio e riso alternando pesce e riso stessa marca consigliato dalla mia allevatrice e mi trovo bene: niente dermatite e intestino a posto.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
pero'e'vero xche'in qusi tutti i negozi le crocchette sono solo a base di pollo?le marche piu'commercializzate hanno x la maggiore solo pollo,xche'non variano?esempio io mangio royal canin ma se domani volessi cambiare gusto di crocche non esiste..o pollo o pollo!ma perche'?l'unido a mille gusti!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 06:26
-
Utente Registrato
Spike ebbene si , perche' il pollo e' piu' digeribile , ma non va bene per tutti i westie !
Mitico BIMBY lo desidero da tanto anche io ( e' un vero portento ) ...chissa' se quest'anno riusciro' a farmelo regalare !!!!!
isotta e' normale : ti ingolosisci di sapori nuovi che poi le crocchette non le tocchi piu' !
Grazie jody e REM x la fiducia !!
Piacere Matilde !!!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
è sempre bello e istruttivo leggere i tuoi mess monica!!!!!!anzi grazie di essere sempre a disposizione sei molto gentile!!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Anche io mangio il pollo e non ho mai avuto niente...ed ho 3 anni e mezzo!!
Non a tutti i westie fa male il pollo e secondo me sconsigliarlo a priori non è corretto: d'altronde il cibo ipoallergenico somministrato a prescindere dall'effettiva presenza di un problema mi fa quasi venire in mente che si vogliano nascondere dei problemi. Oltretutto in questa maniera si sensibilizza troppo l'apparato digerente di un westie sano e la volta che per sbaglio ingerisce qualcosa di diverso succede un disastro!!!
Ovviamente in casi conclamati SI DEVE somministrare cibo ipoallergenico.
Poi scusatemi, ma saranno mica imbecilli i veterinari di queste grandi aziende che analizzano, studiano e producono cibo????
D'altronde funziona come le persone: tenere i bambini molto piccoli in un ambiente asettico e sterile li espone a rischio allergie!!!!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 13:50
-
Utente Registrato
Grazie ancora Matilde !
Wendy purtroppo per mia esperienza decennale ( non con i miei soggetto fortunatamente ) ma ne ho visti e sentiti veramente tanti di westie con problemi di dermatiti anche gravi , intolleranze e allergie e cosa gli danno mangime ipoallergenico , poi vai a vedere gli ingredienti e sono tutti pricipalmente a base di pollo
I veterinari sono veterinari ma un allevatore SERIO conosce molto bene e piu' approfonditamente tutte le caratteristiche della razza allevata , pregi , difetti e rischi di salute .
Io dico sempre che prevenire e' meglio che curare , dare il pollo che al 80% dei westie fa male per la pelle per poi scontrarsi con una brutta dermatite , andare dal veterinario fare esami , visite ( costi a parte ) e curarla con cortisonici , antibiotici ....che poi lasciano sempre il segno queste cose sulla cute ( ispessendola , arrossendola e rendendola piu' predisposta ad altre allergie ) per poi cambiare alimentazione dopo ...lo trovo un po' troppo rischioso ...poi ovviamente uno fa quello che vuole ma diciamo che fecendo cosi' ce la si va anche a cercare !
TUTTI GLI ALLEVATORI CHE CONOSCO DA ANNI ANCHE STRANIERI NON DANNO POLLO AI LORO SOGGETTI !!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
BRAVA MONICA, FAI BENE A DAR QUESTI CONSIGLI POI CHE FACCIANO TUTTI QUELLO CHE VOGLIONO, CON TUTTI I CIBI CHE CI SONO MICA SERVE DARE IL POLLO NO???
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 18:22
-
Utente Registrato
Beh Monica, permettimi di scrivere ancora questo: è normale che con i tuoi soggetti non sia mai accaduto un caso di dermatite....mangiano cibo ipoallergenico....sarebbe quanto meno molto strano!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
condordo in pieno con tutto quello che ha detto Wendy, io non ho nessn tipo di dermatite e ancora non ho preblemi di allergie, da quando sono nato ho sempre mangiato crocchette al pollo e in caso mela. la mia veterinaria e penso che se sia tale capisca qualcosa, ha spiegato alla mia tata che noi siamo pelosini delicati e l'allergia può venire con qualsiasi alimento e che se stiamo bene mangiando pollo dobbiamo tranquillamente continuare a farlo!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Noi westie siamo dermatologicamente delicati come tutti i soggetti con il pelo bianco.........sarebbe troppo semplice pensare che non mangere pollo allontani da noi la possibilità di avere affezioni dermatologiche ...però se qualcuno lo crede ..liberissimo.
Facciamo così però ad ogn'uno il suo mestiere c'è chi si occupa di medicina veterinaria ...e chi si occupa di altre cose.......
Morfeo -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 21:04
-
Utente Registrato
Grazie per l'appoggio Oreste e Morfeo!
Ognuno è ovviamente liberissimo di fare come meglio crede, non condivido solo il "terrorismo" psicologico; perchè, Adolfo, i consigli normalmente sono dati in altra forma e natura. -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 21:22
-
Utente Registrato
Grazie Adolfo .
Veronica certo che limito le probabilita' ma e' anche molto importante per prevenire queste cose la selezione degli accoppiamenti , studiarli a tavolino per evitare consanguineita' !!!!
Oreste ,Certo che si ,se hai sempre mangiato pollo e non hai mai avuto problemi puoi continuare senza problemi ...ma per chi ha un cucciolo inizierei da subito ad evitarlo ...prevenire e' MEGLIO che curare !
Non faccio terrorismo psicologico ..lungi da me !!!!! mi limito soltanto a dare consigli da allevatrice esperta che fa il proprio lavoro con enorme passione , amore e rispetto per gli animali !!!!...uno poi fa quello che crede e vuole con il proprio cane ....ci mancherebbe !!!!!!!!!!
Ma penso di poter essere libera di esprimere liberamente la mia opinione personale ,come voi. -