-
Inserito il: 30 Jul 2010 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Scusami se dissento, un cane con il proprio padrone deve comportarsi bene. Se davvero ieri avevate in casa un pastore tedesco o anche un cane un pochino più grosso erano guai seri.Una mia vicina di casa è dovuta andare da una comportamentalista e adesso la sua cagnona è diventata un pezzo di pane. Non è nella natura del cane, comportarsi così, bisogna forse analizzare i propri comportamenti. Ti faccio un esempio con Yuma bisogna andarle incontro con le braccia aperte e abbassate in segno di pace, è felicissima, con l'altra basta un sorriso. Io tra l'altro non sono una educatrice di cani, sono sempre stati con me, hanno fatto parte integrante della mia vita e basta. auguroni
-
-
Inserito il: 30 Jul 2010 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Si si infatti il problema del (eventuale) cane più grande me lo sono posto pure io! Che mi avrebbe fatto un rottweiler?!?! In questi giorni devo andare al veterinario per l'antirabbica e chiedo delucidazioni a loro!
-
-
Inserito il: 30 Jul 2010 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mio piccolo parere... deve sempre comandare e fare capobranco il padrone!!! Guai se il vostro cane vi ringhia non esiste nessuna scusa...
BRAVA YUMA !!!!!!! (ora ho letto il tuo intervento ) -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Io mi son sbagliata una volta sola a ringhiottare mami causa osso di prosciutto.
Lei mi è semplicemente passata accanto, ma io ero concentrata a rosicchiare e ho perso il lume della ragione...
Ammappate quanto s'è arrabbiata mami!
Mi ha piantato giù un urlo da fare vibrare i muri di casa. Io mi sono vergognata da morire, le ho portato l'osso sui piedi e mi sono fatta pure la pipì addosso.
Da lì ho deciso che possono farmi tutto quello che vogliono. Non mi va che mi sgridino di nuovo così, no, no. -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Credo che Terry si sia eletto capobranco
Urgono provvedimenti prima possibile -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
infatti credo che il capobranco sia il proprietario, padrone ,mami, insomma chi preferite, ma io non mi sognerei mai di ringhiare alla mia tata, con gli altri penso di si, o meglio l'ho gia' fatto, ma con tata maaaaaaaaaaaaaaaaaai, una volta l'ho guardata male perche' mi aveva disturbato e si e' arrabbiata tanto tanto e mi ha dato un morsotto!!!! si avete capito bene e' stata tata lei a dare un morsotto a me ,naturalmente non mi ha fatto male!!!! cosi' che ho capito che come capobranco e' moolto piu' grande e decisa di me e non ho piu' osato girarmi !!!!!
per me e' una tata strana, si rotola in terra, si sdraia nella cuccetta mia, io dormo nel suo letto, ma vuoi vedere che se anche non ha i peli e' nata cane????? -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Biagio anche la mia mamy deve essere nata un pò canema guai a me se facessi una cosa del genere Ma io sono molto buonac'è Golia ora che viene sempre ripreso lui è un vero monello dominantema la mamy è più determinata di lui ha essere il capo branco
-
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
non occorre legarli come salami, probabilmente è anche controproducente, sentendosi vincolati diventano anche più aggressivi, perchè non hanno altra arma di difesa!!!
quando si passeggia con il cane e lui inizia a tirare perchè attirato da qualcosa basta strattonare, senza far male ma in modo deciso, il guinzaglio, lui capisce il vostro comando che non deve tirare...se invece lo tenete a tiro otterrete esattamente l'effetto contrario: così gli state dicendo dai forza tira ancora!! continua così va bene.... -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sinceramente, provate a svegliare me (bipede di Indy) di soprassalto.... altro che morsi!!!!
Sicuramente e' stato uno spavento e non si e' reso conto di cosa accadeva e con chi aveva a che fare. -
-
Inserito il: 09 Aug 2010 23:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io sono proprio come dice Yuma, non ho mai nemmeno ringhiottato ai miei tati, mi possono svegliare, o anche togliere la ciotola mentre mangio, io resto lì buono e aspetto che me la ridiano. Vabbe', non è che loro stanno sempre lì a svegliarmi o a togliermi il cibo, per carità, però qualche volta mamma lo fa per vedere come reagisco e io sempre così, un santo! Quando dormo sotto il letto, mamma qualche volta allunga la mano da sopra per sentire se ci sono, e anche se sto dormendo, se la mano mi capita a tiro di muso parte la slappata, altrimenti anch'io faccio come la Amy, continuando a ronfare mi metto a pancia all'aria per farmi fare le grattine...
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
indy
sono certa che se non stava dormendo profondamente o se fosse stato svegliato prima con delle parole o carezze,grattini non avrebbe mai reagito cosi'
la sera quando strauss dorme in soggiorno e noi dobbiamo andare a letto non posso prenderlo di peso e portarlo a nanna..lo chiamiamo,se non si scompone gli vado a fare i grattini o una carezza e capisce che siamo noi e si alza!
se e'nel sonno profondo e lo sollevo anche lui ringhia ma cosi'non ha mai fatto,diciamo che se ringhia non provo ad alzarlo -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io ringhiotto alla mia mamma quando giochiamo, ossia lei mi stritola e io le ringhio, ma mi stritola proprio e lei inizia a ringhiare, continuiamo così per un po', poi dato che qualcuno deve mettere giudizio, le lecco la faccia così la smette di fare la scema.
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Gina!
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
..brava Gina cosi' si fa
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Allora piano piano stiamo stiamo capendo i (possibili) motivi di quell'attacco! Praticamente lo fa quando ci vede molto agitati e tentiamo a prenderlo, tipo ieri, è entrato un calabrone giallo in casa e di corsa l'ho preso x uscire, e c'ha riprovato! probabilmente si spaventa...per il resto è quasi il cane ideale
-