-
Inserito il: 07 Aug 2010 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Era calda perchè era irritata da uno stripping fatto male, tutto qui, alla faccia del professionismo. Voi non è che capitate dalle nostre parti? Non so se questa settimana andiamo a Torino, abbiamo un po' di lavori da fare a casa, anche perchè il 14 dovremmo partire per le ferie (malattie dei bimbi permettendo, sto diventando fatalista), cmq se capitiamo a Torino ti mando una mail al mattino, mio marito lavora quindi se andiamo, andiamo di pomeriggio. Se invece volete farvi una gita passate pure così i pelosi giocano un po' assieme. Se non è possibile questa settimana che viene si rimanda poi a settembre, tanto torniamo il 31 agosto.
-
-
Inserito il: 07 Aug 2010 19:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
PER GINA:Sarebbe fantastico riuscire a venire da voi. Lavoro in ospedale e faccio i turni..lunedì però sono di riposo,se riesco ad organizzarmi per voi sarebbe un problema? Grazie.
-
-
Inserito il: 07 Aug 2010 19:35
-
Utente Registrato
Ciao, lunedì pomeriggio è a casa anche mio marito, al mattino non riesco perchè a casa ci sono solo io e i bimbi sono un po' pestiferi, e mia madre è via, se per te va bene venire al pomeriggio. Ti mando cmq una mail con l'indirizzo.
-
-
Inserito il: 07 Aug 2010 20:04
-
Utente Registrato
Grazie!! Cerco di organizzarmi e ti faccio sapere entro domani, via mail!!
-
-
Inserito il: 08 Aug 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sean, anke la mia schiena era proprio così... un fornelletto da campeggio in pratica! Fucsia e bollente! Fortuna ke a me ha fatto solo un pezzetto di stripping, poi ha avuto un po' di sentimento e si è fermata! Cmq devo dire ke con il lavaggio con l'acqua ossigenata e il sole di ieri pomeriggio, stamattina le pustoline si sn già ridotte... infatti mamma mi accarezzava al buio sul letto e ha acceso la luce x verificare ke fossi davvero io e nn Heidi!
-
-
Inserito il: 08 Aug 2010 15:13
-
Utente Registrato
AH! AH! AH! Phebe..un fornelletto da campeggio!!! Troppo forte. Sai anche io a settembre andrò 15 giorni al mare..mamy e papy mi portano in Francia..sono felice di leggere che l'acqua di mare fa bene anche a noi pelosoni..ma dopo il bagnetto in mare è meglio un doccino con acqua dolce oppure no???Da esperta nuotatrice cosa mi consigli? Grazie Phebe.
-
-
Inserito il: 08 Aug 2010 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Sì, in genere è sempre consigliato il risciacquo con acqua dolce!
-
-
Inserito il: 14 Feb 2013 21:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
ciao a tutti la mia penny lane ha fatto un primo stripping a 4 mesi (slanata e parzialmente strippata) senza shampo a seguire. Ora ha 10 mesi ed ho deciso di andare da un tolettatore consigliatomi da un amica che ha il Westy come me.
Appena finito la cute era FUKSIA!!!! scottava tantissimo! ma pensavo fosse normale.
Dopo una settimana la cute era diventata marroncina e c'erano delle croste in alcuni punti.
Ovviamente tutto cio solo ed esclusivamente sul dorso, cioè la parte STRIPPATA.
Sono andata dal veterinario, le ha dato una cura antibiotica e l'uso topico sulla parte interessata con delle salviette alla clorexidina.
che pensate? quanto durera?
e la cute tornera del suo rosato normale?
e potrò ritentare in futuro uno stripping?
che succede se la toso invece? il pelo sarà bello lo stesso?
grazie e scusate ma sono un po preoccupata -
-
Inserito il: 15 Feb 2013 01:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ciao Penny, la tosatura di solito per noi non è indicata, anche se ci sono diversi westyni che la fanno senza problemi. Bisogna vedere se l'arrossamento della cute dopo lo stripping è stato provocato perchè ancora il pelo non era maturo, o perchè la tua pelle non sopporta questo tipo di operazione. Nel primo caso puoi benissimo rifare lo stripping, ma da un altro strippatore, nel secondo caso allora è meglio la tosatura. La mia toelettatrice per due volte ha rimandato lo stripping quando sono arrivata nel negozio perchè ha notato che il pelo non era pronto......ci vuole coscienza ed una adeguata preparazione, perchè se viene fatto quando non è il momento, le conseguenze sono quelle che hai avuto tu. Anche il bagno non va fatto, di solito, subito dopo lo stripping, bensì dopo 4/5 giorni. Sicuramente a Roma ci saranno centinaia di strippatori, magari fatti consigliare dagli amichetti romani che hanno esperienze positive in merito. Certamente il tuo vet ti avrà consigliato per il meglio, e la tua pelle tornerà "rosa maialino" com'era prima....Ciao.
P.S.: puoi leggere anche qui: http://www.westy.it/westie-stripping.php. -
-
Inserito il: 15 Feb 2013 09:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Se lo stripping lascia una pelle in quelle condizioni, e' stato fatto da un ebete che non si è' accorto che il pelo non era ancora maturo, probabilmente non capisce nulla di Westy.
Fatto al momento giusto non irrita la pelle a meno che il pelosino non soffra di patologie dermatologiche ovviamente.
Io cambierei Toelettatore -
-
Inserito il: 15 Feb 2013 09:22
-
Utente Registrato
Penny, per vedere se il pelo è maturo, devi dire alla tua tata di prendere un ciuffetto piccolissimo, ma proprio piccolissimo di peli tra le dita e tirare seguendo il verso del pelo, non con uno strattone mi raccomando, se viene via senza opporre resistenza il pelo è maturo per lo stripping, così la tua tata può prenotare la toelettatura. Però adesso deve aspettare che il pelo ricresca e la pelle torni rosa.
-
-
Inserito il: 16 Feb 2013 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
GRAZIE VERAMENTE GRAZIE per i consigli...
gia mi sono tranquillizzata..
non vedo l'ora di veder andar via quelle crostacce e veder tornare il colorito roseo della mia pelle
gia sto molto meglio grazie alla cura che mi ha dato il mio veterinario
Cmq quella persona era davvero un incompetente... io mi sono fidata perchè mi era stato consigliato
Quindi dite di riprovare (quando sarà il momento) con uno stripping fatto da un VERO PROFESSIONISTA MAGARI....e non scoraggiarmi?
grazie ancora per le pronte risposte di voi amichetti
tanti Bau e abbraccci coccolosi -
-
Inserito il: 16 Feb 2013 00:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
cara Penny dalla mia isoletta in mezzo al mare... io ti consiglio un consulto da Oscar Ripamonti a Roma... so che ci vanno parecchi amichetti, oltre alla mia adorata nipotina... ma la tua tata ti metterebbe in mano a persone super super esperte!!!!!!
http://www.westy.it/toelettatori-16 -