-
Inserito il: 18 Jun 2011 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
@Administrator! mi hai chiuso l'altro post mentre scrivevo un bel poema! Grrrrr
Dicevo... sentendo i pareri e consigli degli esperti, per viaggiare in macchina 2 sono i casi: trasportino o dietro separato dalla rete (affinché non possa raggiungere il posto guida)
I miei tati mi hanno abituato sin da subito a viaggiare nel trasportino, all'inizio piagnucolo un po' perchè mi sento in gabbia , ma dopo 5 minuti mi tranquillizzo e me la ronfo per tutto il viaggio arrivando a destinazione fresco come una rosa, per me il trasportino è una seconda casa e quando arriviamo esco mal volentieri dalla mia preziosa tana (c'è da dire che stando dentro non vengo sballottato da tutte le parti e quindi il mal di macchina, al momento, non mi è venuto) -
-
Inserito il: 18 Jun 2011 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ah ecco qui le info che cercavo!!! allora non è solo la mia mami che aveva qualche dubbio!!!
grazie a tutti
ottimo articolo di kate! http://www.westy.it/articles-201027 -
-
Inserito il: 18 Jun 2011 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io invece, dentro Roma vado sempre dietro, sopra quel coperchio del porta bagagli, per capirci. Sciolta come un sacco di patate! Mi piace stare la su e abbaiare ai cani che passano. Viaggi lunghi non ho mai fatto. Ma quest'anno mi sa che mi mettono dentro la gabbia per andare in vacanza
-
-
Inserito il: 18 Jun 2011 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
un altro chiarimento: se sono l'unico cane in auto e me ne sto in braccio a mami mentre papi guida, non ci sono problemi se incrociamo un vigile ... mi sembra possibile un'interpretazione in questo senso dell'articolo del cod stradale... voi che ne dite?
-
-
Inserito il: 18 Jun 2011 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
io ho sempre viaggiato ai piedi di chi non guida o dietro con le minitate, comunque non ci hanno mai fermato per cui..non saprei...Il gatto si che lo rinchiudono nel trasportino.hi hi hi
-
-
Inserito il: 18 Jun 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma uffi pero'!! Io e' quasi 13anni che viaggio libero nei piedi del passeggero e adesso perche' e' arrivata questa qua'
Io dietro non ci voglio stare! Tanto meno nel trasportino!!
L'altra sera eravamo tutti e due nel trasportino e la Twiggy mi ha anke inondato di vomito!
Facciamo ke io continuo a stare nei piedi davanti e mia sorella se ne sta nel trasportino dietro da sola?! -
-
Inserito il: 18 Jun 2011 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Westie va bene se la tua mami sta dietro con te, ma se sta accanto al tuo papi che guida no, perchè tu non saresti legato e potresti sempre scappare dalle braccia della mami ostacolando il tuo papi che guida!
Io sto dietro e le tate davanti, e sono legato con un guinzaglio apposta che è agganciato da una parte alla mia pettorina (mi raccomando pettorina e non collare in macchina, altrimenti si ci strozza!) e dall' altra all' aggancio della cintura di sicurezza. Li vendono i negozi di articoli per animali, vi sono anche con la pettorina già compresa ma sono di taglie troppo grosse per noi, almeno io non ne ho trovati della mia misura, e quindi ho preso solo la parte guinzaglio che da un lato è fatta come la cintura di sicurezza e dall' altra con il normale gancio dei guinzagli, bisogna stare attenti ad accorciare il tutto in modo che non sia possibile cadere giù dal sedile in caso di frenata. -
-
Inserito il: 18 Jun 2011 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Questo forse è OT però lo scrivo lo stesso, avevo in mente di raccontarlo in uno status perchè a chi non è successo voglio che lo sappia.
Parla la tata: Se fate un tamponamento, anche piccolo che non vi spaventa per nulla, state attenti a non fare uscire dalla macchina il cane perchè potrebbe scappare. Con Bernie mi è successo, era stata una botta da niente e noi siamo usciti tranquilli e ho lasciato uscire Bernie. Lei è scappata lontano, l'abbiamo trovata due ore dopo. Un giorno lo racconterò meglio. -
-
Inserito il: 18 Jun 2011 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
-