Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / sterilizzare una femminuccia di westy salutare
-
Inserito il: 05 Jan 2010 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io sono contraria alla sterilizzazione, salvo problemi di salute!!!!!!!!!!!!
Perchè levare quello che la natura dona? I veterinari dicono sempre così ,per salvarle da eventuali tumori! E se il tumore venisse comunque!!come spesso pultroppo è successo!!
Ci sono canine che dopo la sterilizzazione soffrono di incontinenza......
I veterinari dicono sempre i pro!!!!Ma gli effetti collaterali perchè non li dicono mai??
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Il mio veterinario è contrario alla sterilizzazione, la mia prima westy, non sterilizzata ha avuto un tumore alle mammelle a 15 anni e passa, operata è stata benissimo. A me dispiace che gli animali non siano integri, mi sembra di voler troppo ingerire nelle loro vite, ma poi ognuno deve decidere per il suo meglio
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io ho gia'deciso che quando arrivera'la sorellina di strauss la faro'sterilizzare,pero'anche a me queste cose non piacciono ma li saro'costretta..non mi sento ad ogni calore di allontanare uno dei 2 x evitare gravidanze e ho paura che strauss vada fuori di testa sentendola in calorequindi mi sembra la decisione migliore,anche se ho paura che il vet mi dira'che e'meglio far sterilizzare strauss..ma non voglio..e poi mi diventerebbe problematico portare a passeggio 2 cani di cui la femmina in calore che attira gli altri maschi e strauss che li sbrana!
lo faro'subito appena si puo'..perche'se aspetto tanto non riuscirei piu'a farlo -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 12:31
-
Utente Registrato
Mamy di Strauss ,prendi un maschio!!!sarebbe più semplice!!
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 13:26
-
Utente Registrato
si e'vero tuuli sarebbe piu'semplice e credimi che all'inizio volevo un'altro maschio!
ma con il carattere di strauss non mi sembra il caso..mi hanno detto in tanti che e'meglio fare la coppia anche x la convivenza in casa e se e'un'altro con il carattere di strauss portarli fuori sarebbe difficilissimo..sarebbe come avere 2 leoni al guinzagliomi sa che sara'femmina..incrociando le dita che abbia un indole piu'calma di quella di strauss! -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 14:16
-
Utente Registrato
Strauss hai già deciso dove prendere la sorellina??
E con quali criteri la sceglierai? -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 23:30
-
Utente Registrato
tuuli diciamo che ormai papa'ha capito che arrivera'una sorellina x strausse'stata un'opera di convincimento estenuante ma mamma ha vintoe mamma ha capito che le persone vanno estenuate x essere convinte
la cosa pero'non sara'imminente..siamo arrivati ad un compromesso..un pelosino arrivera'ma almeno tra qualche mese..credo sicuramente almeno verso fine dell'anno prox...anche xche'papa'su una cosa ha ragione..dato che andro'in un allevamento dobbiamo mettere via i soldini
sinceramente sono 2 gli allevamenti dove vorrei andaree credimi la scelta e'difficilissima xche'ritengo che siano 2 posti ottimi
x criteri cosa intendi dire?della cagnetta o del posto?x il posto credo sia una scelta che va "a pelle"..in questi mesi mi sono fatta tante idee sentendo le esperienze e i consigli di tutti e qualche idea sugli allevamenti me la sono fatta,e tante cose positive sui posti che intendo visitare le ho viste
x la cagnolina....spero che sia buona come la maggior parte di voi femminucce che siete dolcissime..non so se ad un'allevatore si puo'chiedere..magari mi manderanno a quel paese..ma vorrei che nascesse da 2 cani calmi ed equilibrati...poi ovviamente come x noi umani e'sempre un punto di domanda il carattere..e che dire se sara'tosta come strauss e'ovvio che l'amero'alla follia lo stesso e invece di un terremoto ne avro'2 -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 01:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Tata di Strauss, non è una cosa tanto assurda quella che chiedi. Gli allevatori conoscono bene i propri riproduttori, e ti possono dare un'indicazione di massima su come potrebbero essere caratterialmente i cuccioli nati da una certa coppia piuttosto che da un'altra. Anche qualche tempo dopo la nascita, un occhio esperto dovrebbe già essere in grado di farsi un'idea di come "promettono" i vari cuccioli, in base a come si comportano tra fratelli e con la mamma.
Mi ricordo che quando andai a parlare con l'allevatrice di Scotty per prenotare il cucciolo (la mamma di Scotty era ancora incinta), le manifestai la mia preoccupazione di potermi ritrovare con un cane dominante troppo difficile da gestire per noi, e la mia speranza che il cucciolo fosse il più tranquillo possibile. Lei mi disse che i cuccioli erano figli di un maschio particolarmente equilibrato, che fino ad allora aveva generato sempre cuccioli di buon carattere (anche la mamma di Scotty, tra l'altro, è una cagnolina dolcissima), e che in ogni caso mi avrebbe potuto indicare lei gli elementi più tranquilli della cucciolata, perchè, osservandoli da piccoli, già si può rendere conto in linea di massima dell'indole di ciascuno.
Quindi affidati pure ai consigli dell'allevatore che sceglierai, perchè lui sa come sono i cani che ha fatto accoppiare e che tipo di cuccioli ci si può aspettare che nascano. -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Mi spieghereste meglio la cosa delle gravidanze isteriche? Che vuol dire che capita alle femmine dominanti?
L'allevatore di Carrie mi disse che appena nata era gia molto viziata (e si vede è tremendissima ma fantastica) quindi ho molta paura di questa cosa... Anche se la tolettatrice mi ha detto che più che altro dipende da quanto il cane sia portato per la maternità... -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 14:55
-
Utente Registrato
scotty grazie mille!allora la cosa e'possibile
si mi affidero'completamente a loro x la scelta!non vedo l'ora!!!
splurpatine strauss!!! -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
La mia mamy ha un amico veterinario dall'epoca della scuola. Purtroppo non abita vicino a noi e quindi non mi ha operato lui, ma aveva raccomandato a mamma di farmi sterilizzare x evitare tumori alle mammelle. Lei si fida di lui e così ha seguito il suo consiglio e mi ha fatta operare prima del primo calore. Ora ho due anni,sto bene, non sono ingrassata e per ora fortunatamente non ho nessun problema di allergie...
-
-
Inserito il: 06 Jan 2010 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
per CARRIE (DEIANIRA) non ho dati per decidere se la gravidanza isterica capita alle femmine dominanti, in teoria potrebbe essere proprio il contrario.
la gravidanza isterica colpisce femmine non accoppiate proprio perchè servano da eventuale balia nel caso che la capobranco che ha partorito muoia o non sia in grado di allattare, a questo punto subentrerebbe una vicemamma che ha il latte ma non cuccioli suoi in quanto presenta una gravidanza isterica. In natura lo scopo è che la cucciolata sia salva 3 in questo modo viene raggiunto.
non credo (ma non posso esserne certa) che il livello di dominanza abbia influsso sulle gravidanze isteriche. -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Mamy di Strauss, sai che la mia Strauss in gonnella è nata da una pasta di papà e da una mamma dolcissima( confermato anche dalla tata del fratello Jack). Vai a sapere se esiste un modo efficace per poter conoscere il futuro carattere di un cucciolo?
-
-
Inserito il: 06 Jan 2010 19:49
-
Utente Registrato
Se non riusciamo ad avere i cuccioli di Forfa, più avanti anche noi vorremmo una sorellina mooooolto remissiva, perchè altrimenti sarebbero lotte.
-
-
Inserito il: 06 Jan 2010 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Grazie Astra, me lo kiedevo. Perchè in tal caso non subentra anche il rapporto che il cane ha cn la sua padrona? Si lo so mi faccio un sacco di pensieri ed ho sempre un sacco di dubbi. Sono al mio primo cane dopo 27 anni di terrore puro di tutti i cani quindi tutto ciò che so lo so leggendo voi e i libri e rapportandomi con la mia meravigliosa figlioccia pelosa
-
-
Inserito il: 06 Jan 2010 23:00
-
Utente Registrato
ciao fortunata!tu cara sei la mia fotocopia!insieme allora faremmo scintille!
immagino che puo'succedere anche questo,la genetica certe cose non le puo'saperepensa se nasce un'altro terribile come noi..magari come e'successo a te da 2 angioletti!!se capitera'allora vorra'dire che il destino volesse che avessi 2 "westy doc"!!!
che poi mamma sinceramente farebbe la firma x avere un'altro cane buono come me in casa,mai fatto un danno,ho imparato quasi subito dove sporcare,e ovviamente pensa anche che dalla vita tutto non si puo'avere
l'unico suo problema sarebbe portarne a spasso 2 come me....io sono a volte un po'come dire irruento quando incontro i cani...se anche la sorellina fa cosi'mamma impazzisce -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 23:24
-
Utente Registrato
Ciao Straussino, anche io con i miei, mi dicono, sono veramente e ho subito imparato cosa e quando fare e a stare al mio posto, giust'appunto mamy mi vorrebbe più a modo e più gentil donzella con gli altri, ma poi anche lei dice che non si può proprio pretender tutto
-
-
Inserito il: 07 Jan 2010 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao sono Sofia e io sono stata sterilizzata a 6 mesi prima del primo calore, mi hanno tolto solo le ovaie e il taglietto era piccolissimo e i punti erano di quelli che si sciolgono a parte, un pò di intontimento iniziale sono sempre stata benissimo , il mio carattere non è cambiato assolutamente!, io non ho mai avuto patologie ma hanno deciso di sterilizzarmi perchè i cuccioli non me li facevano fare poichè non sarebbero riusciti a darli via e così evitiamo al 100% la possibilità di tumori. è vero mi potranno venire tumori in altri posti ma almeno i tati hanno fatto tutto quello che era in loro potere per evitarli!!
SII ALLA STERILIZZAZIONE!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 07 Jan 2010 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
io sono stata sterilizzata dopo il calore di marzo 09, avevo un anno. praticamente una tettina era rimasta fibrosa e il vete lo ha consigliato alla mamy, mi ha tolto tutto e la cicatrice non si vede.
sono rimasta buonissima perciò vi dico che il carattere non cambia, anzi sono più affettuosa, forse xchè conosco meglio la mamy e mi ci sono affezionata!!
comunque se non avevo problemi la mamy non lo faceva... -
-
Inserito il: 02 Feb 2010 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ragazzi..domani è il gran giorno.L'intervento è fissato per le 16e30.Dopo tante perplessità la mamy ha deciso di far sterilizzare Holly,anche perchè io la presso un pò troppo eheheh.
D'altra parte oltre al problema degli accoppiamenti indesiderati (indesiderati per loro eh eh)la mamy è proccupata perchè la cucciola che ha avuto prima di noi è morta a causa della piometra.Il veterinario le ha detto che sterilizzandola non avrebbe avuto problemi.Mah,speriamo in bene.
La mamy è preoccupatissima per l'intervento,vi faremo sapere.....
hizzy -