Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Le spese per un westie (mantenimento)...
-
Inserito il: 13 Aug 2010 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Indy
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mi sembra un pò tantino...la mamy non spende così tanto per me....cioè...il primo anno di vita ha speso un bel pò...ma ora ci attestiamo su una media di 30 - 50 euro al mese (imprevisti compresi)...cmq...la mamy lo dice sempre che sono un ...io non ho mai distrutto nulla..sono stato sempre buonissimo e non ho usato mai nemmeno i pannolini...da subito ho capito che dovevo fare i miei bisogni fuori...sono trooooooooppoooooo bravo
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Citazione:
Io invece molto spesso devo rispondere alle domande di persone che solo stanno a pensare di prendere un westie (come lo primo cane) tipo: ma quanto costa la toelettaura, ma possiamo dare le crocche tipo Friskas, ma non ci pare che il cane nato con la spazzola per i denti (invece sappiamo benissimo come presto si forma il tartaro nella nostra razza) ecc.... e anche : perche il cane cambia denti? ho una gabbia del mio gatto può andare bene come trasportino per il mio westie? ecc ecc. .
Povera Blizzard, certo che ti capitano tutti i generi di domande , anche le piu' strane -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
...se si decide di acquistare un cane...e si vuole quantificare i costi..non si potrà tenere conto di tutto:...basta che il cane abbia qualche problema di salute e i costi lievitano enormemente...e poi, come quantifichi quello che loro ti danno??....
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 11:02
-
Utente Registrato
willy,
approvo in pieno -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 13:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
William per fortuna, non solo a me capitano le persone che fanno le domande strane. Quando si parla tra allevatori si sentono tante di quelle... si potrebbe scrivere un libro
E per essere un po' cattiva (non so perche ma oggi sono in questo stato) vi dirò: non centra assolutamente niente quanto può spendere una persona per il suo cane , basta che lo vuole bene. E quando arriva una coppia di anziani per lo stripping con un cane un po' spettinato , lo posso capire benissimo (tra altro chi sa perche proprio loro che si scusano tanto ), invece quando arriva un proprietario giovane vestito alla moda con un westie che sembra moccio di veleda o pieno di pulci ... scusate ma qui non ci sono le scuse!!!
P.S. ma forse loro non leggono questo forum... -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
io spendo molto di piu' come dicevo pero' pero' devo ammettere, che le spese gratificano me:
- ho cambiato diverse cucce, ma non me ne hanno mai rotta una
- compro spesso collari nuovi, e gli altri piu' vecchi sono ancora utilizzabili
- per i guinzagli, devo dire che biagio ne consuma un bel po' perche' quando va a prenderli per sollecitare la passeggiata, ci lascia sopra i suoi canini.
- i giochini, vengono a noia a me a vederli e quindi ne compro di nuovi, ma a Biagio piace la bottiglia di plastica e guenda non gioca con niente ma preferisce ronfare sul divano.
- i vestiti da inverno, da estate , da acqua, da vento ect ect a me piacciono, ma credo che loro ne farebbero a meno
- ect ect
le spese vive, quelle utili sono il veterinario e sinceramnete apparte vaccini esami ect, per la visita non mi prende mai niente. Il cibo, be' li' io spendo molto a causa delle intolleranze di Biagio. Il trasportino, sarebbe l'ora che lo cambiassi, ormai e' sgangherato, ma Biagio continua a fargli la posta e non lo molla! Per il resto siamo noi westymamme un po' matte -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Bau a tutti!! Leggendo le statistiche di Blizzard ho notato che si è parlato di vitamine per le zampine a "paperotto"..ma quali sono? Sono efficaci? Così aumentiamo le spese ancora un pò..mamy vuole darmele e sinceramente anch'io le voglio se funzionano perchè sono stufo che mamy continui a chiamarmi Carla Fracci!!!!!! Ma insomma sono un maschio io!!!! Slurpotti!!
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
concordo con chi dice ch 200 euro sono troppi, i westie secondo me non costano più di altre razze salvo solo la toelettatura.
sono molto meno "critici" nel mangiare di altre razze e soprattutto dei gatti...ho amici che spendono il doppio di quanto spendo io per il cibo per nutrire un gatto (parlano di 90 euro al mese)
la maggior parte dei giocattolic he acquistiamo servono ad appagare il nostro senso del gioco, idem l'abbigliamento canino che oltretutto a loro proprio non piace.
io non risparmio sull'alimentazione e sulle spese relative alla prevenzione delle malattie che ritengo indispensabili ma confesso che non resisto se vedo una cavolata westiana per me....(ma non posso addebitarla ai miei cani!!!) -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 18:58
-
Utente Registrato
Sono in simbiosi con le scelte di Astra
-ok per le spese di toelettatura, io ad esempio fino ad ora ho il mio "cane pecoroso" perche', un po' non ritengo necessario lo stripping, un po' perche' temo da "brava tata iperapprensiva" di trovare un toelettatore poco bravo e che lo faccia soffrire
- per quanto riguarda i giochi ne ho comprati diversi, ma si sa i westy son come i bimbi: dopo un po' si annoiano, trovo indispensabili la palla ed i giochi Kong, quelli originali in caucciu ( da usare soprattutto egoisticamente quando quando la tata deve lavare il pavimento.
I migliori giochi son quelli improvvisati, fatti di materiali inusuali e soprattutto quelli a cui partecipano anche i bipedi: nulla di piu' divertente del " tiro al calzino", chi acchiappa per primo la bottiglia di plastica e caccia alla mutanda. Credo che l'aspetto positivo ludico dei giochi sia piuttosto : non e' importante con cosa gioco ma come e con chi gioco"
- per quanto riguarda l'abbigliamento, trovo irresistibili e simpaticissimi certi "vestitini" mi fan sorridere di gioia, ma sinceramente, piu' di un impermeabile , non credo che altro sia necessario. Alcuni tati infaggottano i cani d'inverno come salami .... ma i cani hanno la loro protezione naturale anche contro il freddo... quindi , tranne nel caso io porti William in Himalaya, no sciarpette, cappottoni e calzettoni
Le spese su cui non mi risparmio sono:
-Alimentazione
-Cure veterinarie e prevenzione delle malattie e dei parassiti
-accessori del tipo guinzagli, collari,pettini, spazzole, ciotole che siano non belle ,ma di buona qualita' e funzionali.
Bau da Monica e William
P.s. unico vezzo concessomi : una bandanina che al povero William da' pure fastidio, mi guarda quando qualche volta l'ho messa e lui mi ha detto coi suoi occhi parlanti: mamy , perchè' mi fai questo? -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
200 euro al mese?? Non ci siamo proprio! Non li ho spesi manco qst mese ke ho portato entrambe a toelettare e a fare il vaccino annuale!
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
william
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 07:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Beh 200 euro sono un po' tantini, la mamma ha speso parecchio i prima anni, portandoci in expo ha dovuto prendere tutta l'attrezzatura, poi se parlva con qualcuno che usava qualcosa doveva prenderla, il problema è che ha parlato con parecchi, per ritrovarsi poi alla fine ad usare sempre le stesse cose. Ora che la vita è normale spende molto meno, la pappa la compra in sacchi grandi, il veterinario essendo in 3 ci fa lo sconto comitiva, lo stripping ce lo fa lei. Un sacco da 13,5 kg dura circa un mese e costa poco meno di 70€, più qualcosa per la carne, una 30€ al mese (anche lì fa la scorta e poi surgela, così risparmia). I giochi non li rompiamo quasi più, diciamo che dopo che passano sotto mia cugina non suonano più, ma la palla rotola ugualmente. Facendo una media siamo sui 120-130€ ma per tutte e 3. Se non glielo facevate notare con questo forum non aveva mai fatto 2 conti, diciamo che per noi e per i bimbi non pelosi (e per loro spende mooooolto di più) non bada a spese.
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
William
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
D'accordissimo anche noi con William
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 20:52
-
Utente Registrato
D'accordissimo a chi e' d'accordissimo con me
Consiglio da WeroWestyeSolidale:
spendete meno eurini per un collarino con strass e donate anche solo 5 euro ai rifugi per cani,
con 5 euro un cane sfortunato avra' di che mangiare anche per 3 giorni.
Slap da William e Monica -
-
Inserito il: 14 Aug 2010 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
-
-
Inserito il: 15 Aug 2010 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mamy non si è mai fermata a fare i conti sul mio mantenimento ma ora che arriverà la sorellina due conticini li ha dovuti fare!!!.Io ai tati costo circa 150 euro al mese ma purtroppo io ho un'otite che devo curarla sempre e quindi costicchio un pò di medicine mensili e quando ho pure la dermatite anche lì tra prodotti e cure altri soldini!!!.Comunque quando il mio mantenimento supera i 200 euro(certo salvo imprevisti veterinari )è perchè mamy si fa prendere la mano con vestitini e cavolate varie!!!Eh cara mamy voglio vedere adesso che arriva un'altra pelsoetta come la metti???Io le mie cose non gliele dò per nulla l mondo e quindi??Cuccia,letto,giochi,collarini,vestitini e altro...inizia,inizia a fare due conti che sarà meglio!!!!!!Io le mie cose non le mollo,sono le mie e basta!!
-
-
Inserito il: 16 Aug 2010 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Cipria quanto ci assomigliamo
Golia per fortuna è un maschio quindi la mie cose le lscia stare -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
premessa:mamma mi ama !
ma oggi sta facendo i conti dell'anno sulle spese sostenute per gas, spesa benzina e ha messo dentro anche me e....ops è caduta giù dalla scrivania !!!
tra veterinario cibo toelettatura vestiti etc quest'anno sono costata 1200 euro!
ATTENZIONE QUESTO NON è UN POST per dire che ne valgo tutti perche lo sappiamo già , è solo per poter condividere il prezzo sostenuto di un cane che vive da regina -