-
Inserito il: 22 Sep 2011 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
allora io questa primavera ho avuto otite la malasezia abbastanza forte ma passata nell' arco di 10 gg e non mi ha fatto questo effetto ..
Sabato andando dal vet per il vaccino mi ha diagnosticato l' inizio (quindi non è ancora effettivamente in corso) otite, e mi ha ridato le stesse cure ..
E poi non mi gratto ne niente al contrario della prima otite ..
Comunque se mi dite cosi aspetterò che passi l' otite poi vedrò .. al massimo richiederò al vet un consiglio ..
Grazie a tutti -
-
Inserito il: 22 Sep 2011 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ti conviene parlarne subito con il vete, potrebbe essere quello che ha detto Spike (mi sembra) e cioè un otoematoma ed è meglio controllare subito.
-
-
Inserito il: 22 Sep 2011 16:38
-
Utente Registrato
Grazie Skye (quasi omonimo ) ..
Oggi ho finito con le gocce, quindi teniamo d' occhio un paio di giorni per vedere cosa succede .. in caso settimana prossima chiamo il veterinario e facciamo una visita ..
Ma scusate è grave questa "otoematoma" non ne ho mai sentito parlare
Non è che la mia tata si deve preoccupare -
-
Inserito il: 22 Sep 2011 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
L'otoematoma si riconosce dal fatto che l'orcchio colpito diventa grosso e spesso a causa del sangue che vi ristagna, per cui se l'orecchietto è come l'altro come dimensioni non devi preoccuparti.
Il mio vete docet !
-
-
Inserito il: 22 Sep 2011 17:47
-
Utente Registrato
Grazie mille Spike
La mia orecchia abbassata non è più grossa dell' altra quindi non dovrebbe essere otoematoma ..
In ogni caso se la prossima settimana sarà ancora giu, proverò a sentire lo stesso il vet.
Grazie ancora
-
-
Inserito il: 23 Sep 2011 17:42
-
Utente Registrato
oggi mi è caduta anche l' altra orecchia
-
-
Inserito il: 23 Sep 2011 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Oh Sky, sarà meglio davvero che senti il vete al più presto! Anche se sarai carino lo stesso con le orecchiotte giù, non va tanto bene che lo siano! Non puoi andarci domani? Così non ci fai stare in pena anche noi per il week-end!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2011 19:31
-
Utente Registrato
Allora hai un'otite bilaterale ..
Fatti visitare da un bravo vet.... -
-
Inserito il: 23 Sep 2011 19:39
-
Utente Registrato
ma sto facendo le cure x l otite..e sabato il mio vet ha detto che avevo un inizio di otite solo fattoc parte..
La cura l ho finita ieri e sembra passata..
X otite bilaterale intendi da tutte e due le orecchie?o è un tipo di otite particolare? -
-
Inserito il: 23 Sep 2011 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 152
ciao tesoro
dai non aspettare troppo segui i consigli che ti hanno dato i nostri amici
fatti vedere da un vet. altrimenti la situazione può peggiorare.
Vai domani se puoi e curati
slurpotti -
-
Inserito il: 23 Sep 2011 19:46
-
Utente Registrato
grazie tesorino..
Domani non so se riesco andare dal vet.. Ma di sicuro lo chiamo..e vediamo che dice..se preferisce vedermi farò una scappata..
Comunque premetto che le orecchie non mi grattano e non sbatto neanche la testa..
Può essere otite lo stesso anke senza questi sintomi? -
-
Inserito il: 23 Sep 2011 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao sky,io ho avuto piu'di una volta l'otite ma non ho mai scosso la testa e mi grattavo solo ogni tanto...quindi penso anch'io che sia otite la tua...ma come le vedi le orecchie ora dentro?di che colore sono?
domani se riesci vai dal veterinario..piu'che altro che non hai male avendole abbassate -
-
Inserito il: 24 Sep 2011 06:32
-
Utente Registrato
Non è un'otite particolare, significa solo che l'interno di entrambe le orecchie è infiammato.
Comunque un bravo veterinario risolverà presto questo fastidioso problema..
Conosco un canino che non si grattava nè scuoteva la testa, però se si cercava di accarezzargliela ringhiava, alla fine è stata scoperta un'otite bilaterale e con la cura adeguata è passato tutto, ora si lascia accarezzare.
-
-
Inserito il: 24 Sep 2011 13:56
-
Utente Registrato
sky come stai oggi?
-
-
Inserito il: 24 Sep 2011 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
a volte con otiti particolarmente dolorose il cane non si gratta (fa troppo male) e ovviamente non si lascia toccare, anche scuotere la testa può essere molto doloroso. i questi casi a volte si può notare una posizione della testa leggermente inclinata di lato che è un indizio poco visibile ma spesso indicativo dell'otite in corso.
tutto quanto è stato detto vale sia pe rle otiti di origine parassitaria che per quelle di tipo infiammatorio, anche perchè la presenza di parassiti finisce per infiammare comunque l'orecchio. -
-
Inserito il: 24 Sep 2011 17:22
-
Utente Registrato
grazie mille a tutti..
Grazie Astra..
Grazie Strauss x l interessamento..
Volevo dirvi che questa mattina ho chiamato il vet..mi ha detto che probabilmente sono le gocce che mettevo che mi appesentivano un pò il pelo..
Vi dirò che da questo pomeriggio le orecchie sono tornate su.. E ora sono contento..
Devo tenere sotto controllo questa settimana..in caso si riabbasano sabato andrò dal vet..
Grazie mille ancora a tutti.. -
-
Inserito il: 24 Sep 2011 23:11
-
Utente Registrato
sono davvero contento che si siano rialzate,vuol dire che va meglio
tienici aggiornati amicotto mio -
-
Inserito il: 25 Sep 2012 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Un grande bau ciao a tutti i westyni ho quasi sei mesi e le mie orecchie non vogliono stare su!!! Chi puo' aiutarmi?????
-
-
Inserito il: 25 Sep 2012 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Ciao Camilla. Intanto lascia che ti dica che sei bellissima!
E poi, x venire al tuo quesito, mi permetto di darti un piccolo consiglio: dovresti tenere il pelo sulla punta delle orecchie cortissimo, direi praticamente rasato. In questo modo hanno meno peso ed è più facile che si alzino... Te lo dice uno che x mesi é rimasto con un'orecchietta su e una giù... Le mie si sono alzate tardissimo, ora non ricordo esattamente, ma mi sa che si sono stabilizzate intorno agli 8-9 mesi... e la sinistra, che é un po' più deboluccia, quando Mamy vede che dondola un po', specie in corsa, zac, la rasa! -
-
Inserito il: 26 Sep 2012 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246