Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / un po' addestramento e comportamento
-
Inserito il: 21 Aug 2010 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
sono contento che ce qualcuno che mi assomigli ...la mia tatina si consola ....
sul costo penso proprio che tu abbia ragione, anche io penso che costi parecchio, è solo che la mia padroncina vorrebbe solo sapere come mai io non mi giro quando lei mi chiama ... io non posso risponderle ... e poi non lo so nemmeno io perchè a volte non le ubbidisco .. bah ... noi westyni a volte siamo proprio misteriosi .. -
-
Inserito il: 21 Aug 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Io ho fatto il corso quando avevo 6 mesi, ero un abbaione contro tutto e tutti, non ascoltavo niente e nessuno, ero uno spirito libero senza regole,
la mia mamma era entrata in crisi e aveva pensato seriamente di riportarmi dall'allevatrice perché non sapeva come interagire con me,
io sembravo una mina pronta ad esplodere ( nonostante la mia stazza contenuta ), la mia mamma era completamente ignorante in materia di cani, senonché un bel giorno sfinita dalle mie continue marachelle ha pensato di fare questo corso base che, parliamoci chiaro non è fatto per insegnare a noi "l'educazione" ma aiuta i nostri papi e mamy a farsi capire da noi, da quando abbiamo seguito le lezioni che tutto sommato erano anche divertenti io e la mamma siamo entrati in sintonia, non rincorro più Parsy per casa ( tranne qualche volta ), non mordicchio più niente quando sono in casa da solo e durante le passeggiate con la mamma non abbaio più dietro agli altri cani, ritengo di essere un westie equilibrato,
io sono felice e...sopratutto la mamma é felice di avermi adottato!
-
-
Inserito il: 21 Aug 2010 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao io non ho fatto nessun corso,anche se la tata ci aveva fatto un penserino
,perchè da piccina ero un diavoletto della tanzmania[img]
[/img]
,verso i 7 mesi ha iniziato lei con biscottini(brava!) e voce grossa(non ubbidivo)!!!
ed ora ubbidisco al :ferma,seduta,andiamo,su....pensate sono diventata un angioletto
,in toscana con degli amici le ho fatto fare una bella figura...ho visto un bel gatto ma la tata mi ha detto FERMA!! io ho resistito,e loro sono rimasti allibiti!in realtà mi ha promesso una bella salsiccia infatti appena hanno girato gli occhi ero già nei prati a rincorrere il gatto
ora non è che le preparo il caffèperò sono molto brava
-
-
Inserito il: 21 Aug 2010 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Una volta imparato la tecnica, si può insegnare qualsiasi cosa da soli ai nostri pelosi. Però il corso è importante anke x la socializzazione. Pensate ke Heidi fino alla settima lezione non si avvicinava nemmeno agli altri cani, anzi nei momenti in cui erano liberi di giocare lei voleva venire in braccio (cosa ke nn fa mai) e a volte tremava. Ora invece nn si riesce più a trattenerla.
-