-
Inserito il: 19 Aug 2010 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
a me le ha consigliate a fine maggio?? acana pesce,oh ma x me sono proprio buone
all'inizio le mangiavo senza l'aggiunta di un cucchiaino di contentino(ciccia ,tonno,ricotta) ora le preferisco così ,come in tutte le cose le novità sono sempre buone poi....ci si stufa un pò ma qui a casa mia o mangi stà minestra o salti dalla finestra
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
lester se con le crocche che mangi stai bene io non cambierei
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 20:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Grazie Strauss,
infatti non avendo mai avuto problemi è bene non fare cambiamenti.
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Per Stella, sinceramente non lo ricordo, era più o meno la metà di aprile quando è stata operata Gina di piometra, sei sicura che non ti abbia detto che sono la sottomarca, diciamo così, delle orijen? Poi ti dico in quei giorni ero un po' preoccupata per Gina quindi non ricordo esattamente cosa mi ha detto, sono un disastro
Però quando siamo andati verso la fine di aprile mi ha fatto vedere il sacco ed era quello dell'acana -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ACANA è acana,ORIJEN SONO oriijen a me non ha parlato di sottomarca ma di due cose ben distinte
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Mai sentita ACANA e ORIJEN , si trovano neiu supermarket normalmente o nei negozi specializzati ?
Simba non mangiava volentieri le crocche ma il prossimo vorrei abituarlo solo con quelle. -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Beh arrivano tutti e 2 dal canada e le acana costano un po' meno, per questo dicevo "sottomarca", ma non voleva essere una cosa dispregiativa, sono 2 cose distinte, ma i produttori sono gli stessi, cambiano solo le percentuali di proteine presenti, per maggiori informazioni comunque si può guardare il sito www.orijen.it. Come ho detto ero un po' fuori per i problemi di Gina, quindi non mi ricordo di preciso cosa mi ha detto di preciso, per questo ho detto "sottomarca, diciamo così" delle orijen, l'unica cosa che ricordo era che erano meno proteiche e costavano meno, ma comunque validissime e adatte all'attività che fanno i nostri pelosi. Non si trovano nei supermercati, almeno qui da noi, io le trovo in un negozio specializzato in alimenti per animali, ma si trovano anche su www.zooplus.it.
-
-
Inserito il: 20 Aug 2010 08:24
-
Utente Registrato
Io per sapere dove le vendevano ho scritto alla Orijen per sapere i punti vendita nella mia zona e loro me li hanno scritti e qualche negozio c'è......
-
-
Inserito il: 25 Sep 2010 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
io e tutti i mie fratellini mangiamo orijen e gi troviamo benissimo , il mio papi li compra dal distributore in italia la ticinese, per ne siamo in 12 fratellini sorelline senza contare i tre cugini gatti. Quindi visto il costo il mio papi spende tanto ma lui è fissato per il biologico ed è contro i cereali che trova in tutte le marche di crockette più conosciute, lui dice che sono i cereali a causare tanti problemi , alla pelle , ciccia, odite; e no il pollo come dicono certi vet. Il papi a tutti coloro che hanno problemi di pelle specialmente westyni,bullini,e sharpeini ha consigliato orijen a pesce e dopo un po è scomparso, senza medicinali. Il papi ha litegato verbalmente con i vet della sua zona perchè secondo lui non risolvono il problema alla fonte ma solo superficialmente dando cortisone e antibiotc. Viva il biolocico ORIJEN
-
-
Inserito il: 25 Sep 2010 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Cucciolito ( mi pare quasi di parlare con un cane quando parlo con te)
Ho provato la busta di orijen che mi hai gentilmente regalato, mi son letta anche l'opuscolo e pare siano davvero buone.........
ma........
William continua ad essere inappetente anche con qelle, ed oramai va avanti cosi' da oltre due mesi, anzi mi pare sia anche troppo magrino.
oggi pero' son tornata al metodo Auschwitz: crocchette e parmigiano o tonno, non mangia? Le tolgo e le rimetto ad orario di cena, qalche volta mangia qalche volta no.
Ma credetemi : e' un vero "pate' d' animo" vedere che il proprio cane non mangia -
-
Inserito il: 25 Sep 2010 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
William, ma che succede al tuo appetito?
Ormai non puoi più dire che è colpa del caldo.......quanti kg. pesi? -
-
Inserito il: 25 Sep 2010 22:38
-
Utente Registrato
william anch'io x "imparare"a mangiare regolarmente ci ho messo 2 anni
ero un tormento..
ma non c'entravano nulla le crocche..ero proprio io che volevo vivere d'aria..molte volte non mangiavo neanche con le migliori aggiunte e mamma ci rimaneva malissimo
poi crescendo e'andata e va molto meglio..ora mangio sempre con regolarita'2 volte al giornodiciamo che le crocche novafood mi hanno aiutato erano evidentemente piu'buone della royal
ma queste orijen mi stanno incuriosendoe do'ragione a cucciolito..proprio questa settimana parlando con la veterinaria mi ha detto che possono essere i cereali a dare tanti problemi a noi cani
invece come ben dici il pollo non farebbe male(questo il mio veterinario l'ha sempre affermato dall'inizio)e difatti io sono un divoratore di pollo e carni bianche e mai nessun tipo di problema
la prima cosa che mi ha detto la vet.quando sono stato male in settimana e'stata evita cereali e dagli carne bianca o rossa -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 15:09
-
Utente Registrato
A Peggy:
domani compio 9 mesi e peso 7,5 kg , pero' pensa che a 7 mesi pesavo 7Kg
A strauss: vedo che non son l'unico ad avere questo problema, ma non riesco a capirne la causa,
William e' nella fase delal crescita e credo che un mancato apporto di proteine, vitamine ecc...
davvero non possa fargli bene... sono nella tua stessa situazione di te quando non mangiavi: non sembra un problema di gusto, e' che mi pare che il cibo non sia una cosa che mi riguardi:
Esempio: un giorno provo il tonno e lo trovo squisitissimo, la mamy si dice : evvai !
riprova a darmelo dopo qualche giorno lo annuso un po' e vado via con aria schifata -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 15:15
-
Utente Registrato
William che alimentazione hai ?? che crocchette mangi ?
-
-
Inserito il: 26 Sep 2010 15:26
-
Utente Registrato
Devil, William "mangiava" crocche della NovaFoods , le Trainer Fitness con un po' di parmigiano o un cucchiaio di carne tritata, spuntino con mela o yogurt o una noce di grana... e sempre con appettivo fino all'arrivo del caldo.
Poi ho iniziato a non volerne piu', e vai con l'alimentazione casalinga: riso, carne o pesce con carote e zucchine, ma anche di questa mi son stufato.
Ho provato le crocche Orjien, stesso risultato, ho provato a mischiare le crocche con l'umido: uguale.
L'unico sistema per indurlo a mangiare ( ma non sempre)e' mettergli davanti del pollo o del tacchino bollito, ma credo che non sia per nulla un metodo di alimentazione corretto -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 15:33
-
Utente Registrato
le crocchette della NovaFoods , quelle della linea trainer ma non mi gustavano molto ...
Poi quelle dell'acana subito le ho mangiate poi dopo anche quelle non mi piacevano più ..allora hanno provato a mischiarmi insieme alle crocchette un pò di omogenizzato e allora , crocchette dell'acana all'agnello +un cucchiaio di omogenizzato e devo dire che così mi sbaffo tutto ..
questa è l'unica soluzione per farmi mangiare le crocchette ..
e oltrettutto l'omogenizzato si mischia bene insieme alle crocche -
-
Inserito il: 26 Sep 2010 16:42
-
Utente Registrato
guarda william piu'mamma ti legge e piu'si rende conto che ero come te...ma proprio anche lei ancora oggi non riesce a capirne la causa
e come te l'unico modo x farmi mangiare era mettermi una ciotola con dentro pezzi di pollo alla griglia o arrosto..se c'erano dentro crocche le lasciavo li..
mamma ha provato a mischiare di tutto..la prima volta ok la seconda lasciavo tutto li
cosi'le cose morbide da mischiare le ha dovute eliminare tipo ricotta,omogeneizzato,scatolette x cani perche'finiva che tutto quel pastone nella ciotola finiva in pattumiera e mamma buttava via etti di croccantini senza che io li avessi mai toccati
poi in vacanza era un trauma..mangiavo ogni 2/3 giorni per lo piu'imboccato perche'se no chissa'quando cercavo il cibo
poi all'improvviso piano piano crescendo ho cominciato a dare meno problemi e ora e'molto raro che salto un pasto,ovviamente le crocche devono essere sempre mischiate
se ora faccio problemi arriva il mio amico maiale che si mangia la mia pappa e allora si che mi incavolo sul serio..
ragazzi ma che lotte che abbiamo passato anche noi e come me anche micky di rita era cosi'..e non so'perche'facciamo cosi' -
-
Inserito il: 27 Sep 2010 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ci risiamo!!Di nuovo dermatite a balla e antibiotico per due settimane tenendo zampette incrociate che non mi faccia farei vomitini e mi tolgano l'appetito!!
.Una perla al giorno di Ribes Pet..due bagnetti alla settimana con uno shampoo speciale o Ribes Pet o un altro (mi pare Leniderm)..qua siamo matti!!Due bagnetti alla settimana nella vasca!!???
.E poi per vedere se peggioro,miglioro,resto uguale crocche non privative come quelle della trainer (che erano solo mais e coniglio o simili) ma varie.E mi hanno dato quelle della Orijen.La veterianria dice che è una dermatite non da cibo ma vuole fare questa ultima prova.Devo dire che sono carucce perchè due chili e mezzo sono costate 29 euro ed invece quelle trainer tre chili le pagavo 18 euro.Ora piano piano le integro alle vecchie e vediamo cosa succede.Speriamo che mi piacciano..sono sempre stata di gusti difficili!!!!Comunque dopo questa ennesima prova(le ho assaggiate di tutte le marche) e deciso che non è quindi alimentare la mia dermatite,mangerò quello che tra tutti mi aggrada di più e stop!!!!!!Incrociamo zampette
-
-
Inserito il: 27 Sep 2010 21:51
-
Utente Registrato
Cipria,
la mia mamy , con tutti i problemi che ho (io e non solo) e' sempre piu' convinta a rottamarmi con un pelouche.
Stasera , stanca da lavoro, e' tornata a creare porzioni di carni , verdure, riso , da congelare per i miei prox 10 giorni...vai con la la calcolatrice: 15 gr di carna al kilo: 105 gr, carboidrati 50 gr a pasto, le verdure le ha messe ad occhio perche' era stanca.
Risultato 15 pacchetti di pappa in freezer a cui aggiungere 50 gr di riso ( lavato a stracotto) a pasto.
Questa non e' vita, dice lei
Sia mai che mi abbia messo un po' di carota in piu' rispetto al peso: la schifo e non mangio.
Ora sta facendo un sondaggio mentre io sgranocchio i suoi calzerotti puzzolenti:
Esiste una concessionaria che mi prenda in permuta? ) -