-
Inserito il: 27 Aug 2010 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anch'io mangio quelle ...infatti ho perso 1,2kg,per la sterilizzazione credo che dovremo valutare
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 21:46
-
Utente Registrato
infatti ora proverò a fare 15 gg senza pesce,e a novebre valuterò x la sterilizzazione
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Simba fu sterilizzata a 6 mesi dopo il primo calore per evitarle problemi femminili con la crescita (tumori alle ovaie e alle mammelle )
Non so se ha funzionato...........
Perchè alla fine è morta a causa di un tumore anche se non le venne agli organi riproduttivi. -
-
Inserito il: 27 Aug 2010 21:55
-
Utente Registrato
anche Minù fu sterilizzata subito ,poi è morta a 7 anni per encefalite epatica...noi cerchiamo di fare il meglio per loro e forse ci facciamo anche troppe ...fisime mentali,poi il destino ci beffa.ora chiaramente sono in ansia per Melody,magari poi si risolve tutto la mia speranza è solo che non sia dermatite
-
-
Inserito il: 27 Aug 2010 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Beh sicuramente il problema delle gravidanze isteriche è da risolvere. Al max la tieni un po' a dieta. Per la dermatite, se non fossi così distante ti direi di una veterinaria che c'è a Torino, mi hanno detto che è proprio brava anche se io non ci sono mai andata per fortuna. A questo punto penso di essere stata molto fortunata con le mie che non hanno mai avuto problemi di alimentazione.
-
-
Inserito il: 28 Aug 2010 07:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Secondo me potrebbero essere le pulci, io con la Yuma devo stare attentissima, ne ha presa una sola in 5 anni ma è contata per 2000, grattarola da matti, pustole, ho proprio ucciso la pulce e il cane dopo poco si è messo a posto. Io l'anno scorso tra i miei vari patimenti, quando sono tornata dall'ospedale mi sono resa conto che la Yuma aveva gli occhi chiusi e non ci vedeva, purtroppo il mio vet era in ferie, ne ho chiamato uno che ha sbagliato la diagnosi, ha persino detto che il cane poteva avere una malattia presa dagli uccellini, era andata a lavarsi da una toelettatrice che li vende. Ci ha detto che avevamo trascurato il cane, che non aveva mai visto una cosa così. Poi per fortuna è tornato il nostro vet. ha capito di non essere in grado di risolvere la malattia e ci ha fatto venire nel suo studio, senza chiedere un euro un oculista canino, cheratocongiuntivite secca, ora per tutta la vita verrà curata. Ma il mio vet. se io porto ad un visita la cagnolina e lei non ha niente, lui non vuole niente, si fa pagare i vaccini e i vari esami. La cheratocongiutivite secca è una malattia autoimmune, sfortuna, non ne ha colpa nessuno.
-
-
Inserito il: 28 Aug 2010 13:29
-
Utente Registrato
x YUMA anch'io credo più alle pulci....era già successo e ne avevo 5 la tata le ha uccise tutte, ma questa volta,non le abbiamo viste secondo me pizzicata e via,il mio vet per le visite va a giorni alterni...alcune volte non vuole niente anche se magari mi fa una puntura altre prende un pò meno della visita normale...
per Gina ora vedrò con questo calore come và e poi valuteremo,è vero che il precedente ero più grassa e mangiavo di più ..ora sono a dieta magari non succede niente
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
io ho cambiato 2 veterinari! xche non individuavano mai la mia infezione !! o meglio non mi facevano le analisi x vederci piu chiaro !! col terzo e andata benone e a dir il vero la mentalita del mio vet e quella del mio allev solo molto simili quindi non ho mai avuto problemi !! io mangio crocchette col avvolte un pò di mangiare x umani e nessuno mi ha mai detto cose !! ( x adesso )
-
-
Inserito il: 31 Aug 2010 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
allevatore vs veterinario? Secondo me non si può fare a meno l'uno dell'altro!
l'allevatore ha davanti agli occhi ogni giorno i suoi cuccioli e ne conosce i comportamenti e le predisposizioni, in più l'esperienza acquisita è un bagaglio di valore inestimabile fino a riuscire a capire le problematiche di ognuno di loro
Il veterinario tratta i cani ogni giorno da un punto di vista medico e applica le conoscenze acquisite nello studio specifico delle patologie.
Quindi ognuno di loro dovrebbe essere di supporto all'altro, sempre che, nel momento in cui ci sia un"buco", sappiano entrambi fare un passo indietro, ammettere i propri limiti e affidarsi a chi più competente, d'altra parte c'è sempre da imparare! -
-
Inserito il: 31 Aug 2010 21:42
-
Utente Registrato
anch'io la penso così ma loro....
-
-
Inserito il: 29 Sep 2010 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io sinceramente penso che non sia tanto una questione di veterinario vs allevatore, penso che sia letteralmente un tutti contro tutti....
ognuno (veterinari, allevatori, negozianti, proprietari di cani) dice una cosa diversa, sia in fatto di salute che di alimentazione...
è dura capirci qualcosa....
io ho scelto di fidarmi del mio veterinario che conosco da 15 anni ormai..
penso che sia l'unica cosa da fare... -