-
Inserito il: 14 Sep 2010 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Caro Whiski purtroppo c'è sempre una prima volta per tutto
Quello che è successo rientra nella "normalità " siamo piccini, carini, con il temperamento da Terrier e pure certi canini ...
Non dobbiamo scoraggiarci se la natura ci ha fatti così, i nostri tati però hanno la possibilità di adottare delle semplici regole per prevenire che questo non avvenga:
1)guinzaglio sempre e museruola quando si frequentano luoghi pubblici (è obbligatoria)
2)stipulare un'assicurazione RC così se dovesse avvenire sarete tutelati verso i malcapitati
Io non ho mai morsicato nessuno, abbaio spesso, ringhiotto, ma mai morsicato
comunque mamy ha stipulato un assicurazione, non si sa mai
Oramai è successo, prendi le tue precauzioni per evitare che possa succedere di nuovo e continua la tua vacanza all'Elba, ci sono stata anche io quest'annoè molto molto bella
Ora che ci penso anche io ero particolarmente aggressiva, scattavo come una molla al passare di un quadrupede ed abbaiavo come una pazza
Boh sarà l'aria dell'Elba
Buona vacanza
Babauuu -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Parla il papo di Spike..
So per certo che i canini quando vedono muovere qualcosa velocemnete la associano ad una preda, ed essendo dei terrier attaccano subito.
Non vorrei che Wiski abbia regaito istintivamente stimolato dalla velocità della passante.
Simba che è sempre stata calmissima, diventava una saetta quando vedeva un gatto correre o un merlo zampettare in giardino, ne ha presi almeno tre e tutti hanno fatto una triste fine...
Per i westie ripeto, vedere qualcosa che zampetta o corre rappresenta un invito alla caccia !
Forse i motivi che hanno spinto Wiski a mordere sono diversi ma io trengo sempre conto del principio oggetto veloce = preda. -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 10:21
-
Utente Registrato
Papo di Spike è successo il contrario: la morsicata era arrivata di soppiatto
Era sicuramente molto stressato dalla situazione ed ha agito di conseguenza
Per amore seguiamo i nostri tati ovunque ..... però questo ci crea molto stressperchè siamo caratterialmente degli abitudinari
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 10:25
-
Utente Registrato
Allora si è spaventato ed ha reagito così !
Si vede che in passato qualcuno arrivava di soppiatto e lo menava, è stato detto che ha cambiato 8 volte famiglia no ?
Poverino ! -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Senz'altro qualcuno arrivava di soppiatto e lo menava!!!! Ha già pizzicato comunque il nonno quando e' arrivato da noi e anche un signore in giro!!! Comunque l'agressivita c'è non sicuro x colpa sua ma di qualche animale umano!!!!! Comunque questa mattina il direttore dell'hotel ci ha detto che nelle sale comuni ok, ma la spiaggia e'un po'dubbioso, comunque noi siamo scesi ugualmente tanto oggi c'è un po' di vento e c'è in giro poca gente!!!!Il questa mattina Dina mi ha fatto vedere la ferita ed e' abbastanza pronunciata x fortuna non così grave!!!! Oltre a fare a lei e marito le scuse xche' ho sentito le mie anche da lui!!!! Dicendomi che il cane e' cattivo ecc... ecc.....! Io non sono pentita di avere adottato Whiski lo rifarei altre mille volte!!!! Anche perché lui veramente sta buono buono sotto lo sdraio e veramente facciano a meno gli altri ad avvicinarsi senza chiedere se possono farlo!!!!! E veramente molti pensano divenire ad accarezzare un pupazzo e non si rendono conto che uncane può avere diverse reazioni!!!!!!! Bhe!!!! Vedremo!!!!!!Scusate gli errori ma scrivo dal tel !!!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 12:43
-
Utente Registrato
Non è per fare bastian contrario, ma se Whiski ha la tendenza a mordere, e da quanto leggo non è la prima volta che lo fa, anche se non è colpa sua per chissà quale trauma subito in tenera età , non è comunque giustificabile che morda le persone, capisco l'incazzatura della sua tata ma occorre mettergli la museruola (anche perchè è obbligatoria per legge quando ci si trova in luoghi pubblici!!) altrimenti poi non dobbiamo lamentarci se ci VIETANO l'ingresso nei luoghi pubblici!
Kicca's Family -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Spero che i rapporti con la tua amica nn siano degenerati, questo è importante, poi come già qualcuno ti ha consigliato metti la museruola quando sei in pubblico, per la tua e la sua sicurezza, infine portalo a scuola per correggere questo suo problemino.
Sono contraria alla museruola, ma se è necessario è meglio che la porti: mamy aveva un bastardino quando era piccola che, avendo "morso" una sua amichetta, è stato obbligato dai genitori della bimba al canile in isolamento per un mese, per verificare che nn avesse la rabbia!!!!!!!
é tornato stressato e pieno di pulci e zecche
Prevenire è meglio che curare... -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
museruola in luoghi pubblici significa che il cane dovrebbe tenerla ogni volta che esce????a me sembra un tanto esagerato..basta che sia legato al guinzaglio non esiste l'obbligo di tutti e due..
avendolo gia'al guinzaglio si possono evitare queste cose...sempre che qualcuno non gli si avvicini in maniera brusca..ma chi e'intelligente non lo fa e basta dirlo prima di non avvicinarsi troppo al cane dato che puo'essere imprevedibile
paura x i bambini???i genitori sono responsabili di non farli avvicinare troppo ad un cane sconosciuto..se ti dico di non farlo avvicinare e tuo figlio si avvicina sei tu il responsabile..
il guinzaglio e'sufficente,whishi non attacca chiunque gli cammini vicino..e'stato un episodio che purtoppo e'capitato..erano pure isolati nella spiaggia piu'di cosi'cosa devono fare??
forse il metodo museruola fissa va bene piu'per un cane che attacca chiunque gli passi davanti..come i cani addestrati x fare quello difatti quando sono in giro hanno la museruola -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mi dispiace ma non sono d'accordo sulla prudenza che dovrebbero avere gli altri nei confronti di un cane. L'amica in fondo non ha invaso una proprietà privata, come nell'entrare in un giardino senza preavviso; si è semplicemente avvicinata a un ombrellone in spiaggia.
Se io Wendy mi avvicino a degli umani in strada o in un parco, mi aspetto che questi non mi prendano a bastonate; se una persona è in un luogo pubblico dovrebbe essere libera di potersi muovere;
l'amica sarà stata poco prudente ma non è sua colpa essere stata morsicata.
Tati di Whiski, un errore puo' succedere, ma ora fate in modo che non accada piu'; guinzaglio e museruola sembrano necessari, anche se c'è poca gente in giro.
Vi parla una westina abituata a girare libera, ma che non ha mai dato un morso a cani né a umani; quando però incontro un cagnolino timoroso dei miei slanci di affetto i miei mi mettono il guinzaglio giusto per non farlo scappare via. -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Beh no Strauss, sui mezzi pubblici, così come in alcuni locali pubblici, esiste l'obbligo di museruola oltre al guinzaglio fisso, salvo non espressamente previsto il contrario.
Nel caso di cani non mordaci talvolta è sufficiente esibirla ed indossarla se richiesto, nei casi di cani mordaci (come purtroppo è il caso di Whiski) l'obbligo sussiste sempre ed è cura del padrone adempiere (anche perchè il cane non gira con una maglietta con scritto "Io sono mordace non mi toccate" ).
Nel caso di morsi si può venire costretti al conseguimento del "patentino per cani" (anche se nel caso di un cane mordace io, anzi, mami, correrebbe veloce come un fulmine dal comportamentalista più vicino senza aspettare l'obbligo, perchè solitamente il problema del cane deriva da un errore di qualche umano, in primis il suo padrone, non sto parlando del caso specifico) e se il problema si ripresenta nonostante il corso, si può arrivare all'abbattimento e non lo dico per spaventare qualcuno.
Per questo forse è meglio indossare la museruola quando siamo in un luogo pubblico affollato e sappiamo di essere dei mordacchioni -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
MAMMA mia che situazione difficile...be'wiski i consigli te li hanno già dati tutti e sono anche utili e corretti ...da parte mia solo tanta considerazione e solidarietà ..anche la mia mamy un giorno ha rischiato di essere morsa da jasper ( westy maschio amico mio) l'aveva accarezzato sotto la pancia così all'improvviso ma la colpa è della mia mamy..bacetti wiski e uno slurpotto alla tua mamy
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 14:38
-
Utente Registrato
Leggendo e rileggendo mi è venuto un dubbio sulla obbligatorietà o meno di indossare sempre la museruola in luoghi pubblici ed allora sono andata a cercare un topic che era stato aperto tempo fa questo -> http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=145
Forse molti di noi non sono a conoscenza che è stata introdotta una nuova legge sui cani
http://www.uniroma1.it/documenti/organizzazione/gatti/ordinanza.pdf
leggerla chiarirà sicuramente alcuni dubbi
Babauuu a tutti -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 141
Data di Iscrizione: May 2010 -
Wisky mi dispiace un sacco per la tua disavventura, ma sono convinta che ti sei preso paura mentre dormivi e magari ti è venuto d'istinto difendere la tua mami, io sono gelosa morbosa dei miei dadi, non ho mai dato morsi ma loro hanno paura se si avvicina qualcuno perchè io scodinzolo poco, loro lo sanno e mi dicono di star tranquilla e gli fanno allungare la mano sotto al mio muso in modo da annusarli.
La tua situazione è diversa però magari in passato chissa cosa hai passato.... La tua mami è un angelo ad a averti addottato e non se ne deve nemmeno pentire perchè può capitare a tutti, purtroppo siamo inprevedibili in certi casi, sopratutto se siamo al guinzaglio perchè ci sentiamo più forti e difensivi.
IO credo che con le scuse si risolva tutto, se hai paura la museruola ti fa stare più tranquilla, poi io sono dell'idea che quando si ha un cane la gente deve stare attenta ad avvicinarsi, a me capita che arriavano li ai 200 adulti o bambini mettendomi le mani ovunque poi dicono che sono diffidente o che metto timore, me se le loro mani se le tenesserro a posto e chiedono prima se possono accarezzarmi sarebbe meglio e eviti morsi sgradevolo.
Wisky tranquillo io ti capisco e dico che non hai fatto nulla da giudicarti un cane aggressivo, leccotto Gnaffi -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 199
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao noi abbiamo lo stesso problema con Arturo che mozzica, per ora solo i suoi simili, ma comunque a chiunque si svvicini diciamo mettigli la mano davanti e non toccarlo di soppiatto è cieco e non capisce rischi che ti morda, risultato? Arturo sollevato, per non so quante volte, per la pettorina perchè ce li ha i dentini belli aguzzi. Questo per dire che dirlo e ripeterlo non serve, ma bisogna stare con tutti gli occhi aperti e se non è sufficente in situazioni di stress museruola
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
mamma di wisky hai anche tutta la mia comprensione....
sono cose che possono succedere, soprattutto con un cagnolino che chissà cosa deve aver passato..
lo so che è brutto, ma in certe situazioni forse è meglio ricorrere alla museruola per stare tutti più tranquilli...
continua a coccolarlo poverino, ne deve avere proprio bisogno!
un abbraccio -
-
Inserito il: 14 Sep 2010 15:12
-
Utente Registrato
Beh, se Wiski è un mordacchione, una museruola morbida in pubblico è d'obbligo !!!
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 18:53
-
Utente Registrato
Allora io esco molto con lui, parla mami di Whiski , abito al lago e lo porto spesso in giro e' sempre con me, non salta addosso alle persone, ringhia e abbaia un attimo solo se vede qualcuno che a lui non piace, ma e' una cosa controllabile, vi dico veramente che whiski e' buono veramente, e che non agisce così x cattiveria ma solo secondo me' xche' si ricorda di alcune brutte esperienze passate!!! Adesso veramente in albergo dove siamo sto' super attenta e appena torniamo tra qualche giorno anticiperò il rientro e chiamerò la comportamentista x capire cosa e' successo!!!!!! Grazie x l'aiuto e il supporto che mi avete dato!
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Whiski voleva proteggerti
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 18:58
-
Utente Registrato
Allora io esco molto con lui, parla mami di Whiski , abito al lago e lo porto spesso in giro e' sempre con me, non salta addosso alle persone, ringhia e abbaia un attimo solo se vede qualcuno che a lui non piace, ma e' una cosa controllabile, vi dico veramente che whiski e' buono veramente, e che non agisce così x cattiveria ma solo secondo me' xche' si ricorda di alcune brutte esperienze passate!!! Adesso veramente in albergo dove siamo sto' super attenta e appena torniamo tra qualche giorno anticiperò il rientro e chiamerò la comportamentista x capire cosa e' successo!!!!!! Grazie x l'aiuto e il supporto che mi avete dato!
-
-
Inserito il: 14 Sep 2010 19:07
-
Utente Registrato
Scusate messo due volte! Comunque assicurazione già fatta sin dall'inizio da quando e' arrivato da noi, ragazzi x quanto riguarda la museruola veramente mi sembra una cosa bruttissima!!! Vorrà dire che l'esperienza albergo e' da cancellare e da non ripetere forse troppa gente x lui, qui c'è n'è ancora molta a differenza degli altri anni! Quando siamo stati a Luglio in Liguria siamo stati in appartamento ed e' andato tutto bene!!!!
-